|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#481 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2020
|
Quote:
Mi sapresti aiutare indicandomi dove guardare e come leggere le statistiche per confermare questo problema? Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#482 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
P.S. modem già sostituito 1 volta per questo problema........ma purtroppo non risolto. |
|
|
|
|
|
|
#483 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#484 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Comunque si, io da sempre ho 5ghz spento ed utilizzo solamente la 2,4 ghz tenendo fisse le due impostazioni come ti dicevo e non ho avuto mai problemi di questo tipo. Se usi la 5ghz mi fa pensare che sia quella l'interfaccia problematica a questo punto. |
|
|
|
|
|
|
#485 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#486 |
|
Junior Member
|
Salve,
ho letto tutto il thread ma non ho trovato nulla che possa essermi di aiuto. Ho anche io questo modem ma ho un paio di problemi con il telefono: - problema minore: quando chiamo non sento gli squilli - problema grave: le chiamate a numeri tipo 159, 155, 119, etc etc non funzionano proprio. C'è qualche impostazione VOIP da modificare o può dipendere dal telefono come mi è stato detto dall'assistenza Wind? Grazie |
|
|
|
|
|
#487 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@KaRMaSK
Nei post servono sempre i dettagli. Versione firmware Provider Impostazioni VOIP Tipo di telefono collegato
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#488 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Il telefono è un semplice cordless DECT (si può vedere qua https://www.amazon.it/Swissvoice-ePu.../dp/B00TRVQ29Q) |
|
|
|
|
|
|
#489 |
|
Senior Member
|
@KaRMaSK
Il consiglio per intanto fai un reset al modem, non fare modifiche ai DNS e vedi se funziona tutto regolarmente.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#490 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Buongiorno a tutti,
una domanda. Come si fa per accedere all'interfaccia del router da remoto? Ho necessità di accendere il PC da remoto ma il wake on lan riesco a farlo funzionare solo dall'interno della rete. Grazie mille. |
|
|
|
|
|
#491 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
peccato non poter recedere (relativamente al modem) e passare a quello free
|
|
|
|
|
|
#492 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#493 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: BARI
|
Buongiorno,
posseggo questo router brandizzato Wind Mi sapete dire se è possibile sbloccare la configurazione per inserire i parametri di Vodafone? Thanks.
|
|
|
#494 |
|
Senior Member
|
Non mi risulta che sia possibile sbloccare questo modem per altri operatori,.
|
|
|
|
|
#495 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2020
|
Permanenti problemi Voip
Buongiorno, ho un problema voip con il Sercomm WD300 (Home&Life HUB) con operatore windtre. Ho trovato altri con questo problema, ma nn saprei come risolverli. Arrivo al dunque...
Ho come operatore Windtre e piano Fibra 100. Internet funziona bene, ma ho un Cordless Panasonic collegato al router, che smatte di funzionare all'improvviso. Ho chiamato più volte il 159 per cercare di risolvere il problema, ma son arrivati anche a sostituirmi il router con un altro identico (Sercomm WD300), ma il problema persiste. In particolare aprendo la cornetta del telefono, c'è il consueto bip della linea libera, ma se si effettua una chiamata, compone il numero ma non chiama. Chiudendo la cornetta e provando a chiamare da un cell sul numero di casa, la chiamata dal cell parte e si sente anche che arriva (vari bip della linea in attesa che qualcuno risponda), ma il cordless non riceve la chiamata (aprendo la chiamata dal cordless si sente la linea libera, anche mentre il cell sta chiamando il numero)... E' un po strano. Poi riavvio il modem e tutto ritorna funzionante, almeno per un oretta, poi all'improvviso, nuovamente il problema. Non so se sia un problema del router, o di altro.... Mi consigliate di acquistare un altro router? Perchè windtre ti spedisce sempre lo stesso modello... Grazie mille. |
|
|
|
|
|
#496 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: BARI
|
No invece l'ho appena fatto... non me ne ero accorto ma è possibile modificare la configurazione dell'ADSL/VDSL dall'interfaccia web senza "trucchi" lasciando il firmware WindTre...
|
|
|
#497 | |
|
Member
|
Quote:
Hai cambiato qualche impostazione (DNS, qualche parametro del voip... ) ? Generalmente questo problema è causato principalmente dai DNS, sembra strano che avvenga random. Ipotesi meno probabile: hai provato con un altro cordless? |
|
|
|
|
|
|
#498 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Non ho cambiato nulla, solo la password della wifi, le altre impostazioni non le ho toccate. Una volta riavviato il modem, il voip torna a funzionare, ma dopo 20 min circa, ritorna il problema. Ieri mentre c'era il problema, son entrato nel modem, sono andato nelle impostazioni voip, ho modificato una voce a caso, ho salvato ed il telefono è tornato a funzionare x i soliti 20 min circa... |
|
|
|
|
|
|
#499 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#500 |
|
Junior Member
|
No, non ho provato, xkè sinceramente pensavo fossero sistemi ed impostazioni diverse da quelle europee. Appena torno a casa, faccio quest'altra prova... Nel frattempo mi faccio prestare un altro modem da un amico e vediamo se anche con quello ci sono problemi....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.