Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2020, 23:00   #481
meirwn93
Junior Member

Iscritto dal: May 2020
Quote:
Originariamente inviato da amedim Guarda i messaggi
Devi fare pero' una distinzione se il problema dipende dal wifi del modem oppure è un problema di linea proprio. Quando si verificano queste disconnessioni cosa succede? Sono i dispositivi che perdono la connessione wifi (si disconnettono dal modem) oppure è proprio la linea vdsl che va giu? Puoi dare anche un'occhiata alle statistiche di linea del modem dove il contatore riporta tutte le volte che va giu la linea. Se non succede i problemi sono da ricercare nel wifi.
Sembra che restando connesso via cavo, non ho disconnessioni (almeno in serata), quindi il problema potrebbe davvero essere il Wi-Fi dal Srcomm che va giù...

Mi sapresti aiutare indicandomi dove guardare e come leggere le statistiche per confermare questo problema?

Quote:
Sono uguali, unica differenza è che sono prodotti da due aziende diverse. Per lo zyxel c'è anche il thread apposito, se volessi dare un'occhiata.
Grazie.
meirwn93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 07:09   #482
g&ppo
Junior Member

L'Avatar di g&ppo

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da meirwn93 Guarda i messaggi
Sembra che restando connesso via cavo, non ho disconnessioni (almeno in serata), quindi il problema potrebbe davvero essere il Wi-Fi dal Srcomm che va giù...
succede anche a me e mi sono rassegnato con questo "bidone" che se lo pagano PROFUMATAMENTE. In particolare ho notato che solo la 5ghz va giù.....
P.S. modem già sostituito 1 volta per questo problema........ma purtroppo non risolto.
g&ppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 10:36   #483
meirwn93
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da g&ppo Guarda i messaggi
succede anche a me e mi sono rassegnato con questo "bidone" che se lo pagano PROFUMATAMENTE. In particolare ho notato che solo la 5ghz va giù.....
P.S. modem già sostituito 1 volta per questo problema........ma purtroppo non risolto.
Sono curioso di capire se questo comportamento vale anche nel mio caso.. ho intanto disabilitato la 5GHz sul mio Sercomm... vi aggiorno.
Old 27-05-2020, 10:53   #484
amedim
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da meirwn93 Guarda i messaggi
Allora credo che quasi sicuramente sia dovuto al wifi. Se vuoi controllare comunque in system monitor- statistiche xdsl. Controlla che il contatore "number of cuts" sia su 0 che ti indica appunto che non hai mai perso la linea vdsl da quando il modem si è allineato.

Comunque si, io da sempre ho 5ghz spento ed utilizzo solamente la 2,4 ghz tenendo fisse le due impostazioni come ti dicevo e non ho avuto mai problemi di questo tipo. Se usi la 5ghz mi fa pensare che sia quella l'interfaccia problematica a questo punto.
amedim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 11:41   #485
meirwn93
Junior Member

Quote:
Allora credo che quasi sicuramente sia dovuto al wifi. Se vuoi controllare comunque in system monitor- statistiche xdsl. Controlla che il contatore "number of cuts" sia su 0 che ti indica appunto che non hai mai perso la linea vdsl da quando il modem si è allineato.

Comunque si, io da sempre ho 5ghz spento ed utilizzo solamente la 2,4 ghz tenendo fisse le due impostazioni come ti dicevo e non ho avuto mai problemi di questo tipo. Se usi la 5ghz mi fa pensare che sia quella l'interfaccia problematica a questo punto.
Grazie ancora, ti aggiorno!
Old 28-05-2020, 12:28   #486
KaRMaSK
Junior Member

Salve,

ho letto tutto il thread ma non ho trovato nulla che possa essermi di aiuto.

Ho anche io questo modem ma ho un paio di problemi con il telefono:
- problema minore: quando chiamo non sento gli squilli
- problema grave: le chiamate a numeri tipo 159, 155, 119, etc etc non funzionano proprio.

C'è qualche impostazione VOIP da modificare o può dipendere dal telefono come mi è stato detto dall'assistenza Wind?

Grazie
KaRMaSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 12:48   #487
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@KaRMaSK

Nei post servono sempre i dettagli.

Versione firmware
Provider
Impostazioni VOIP
Tipo di telefono collegato
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 13:13   #488
KaRMaSK
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@KaRMaSK

Nei post servono sempre i dettagli.

Versione firmware
Provider
Impostazioni VOIP
Tipo di telefono collegato
Hai ragione, perdonami. Il firmware è l'ultimo 1.1.26.00. Per provider che intendi? Le impostazioni VOIP sono quelle di default non ho cambiato nulla se non l'indirizzo voip.windtre.ip con l'IP 151.6.73.246 a causa del cambio DNS.
Il telefono è un semplice cordless DECT (si può vedere qua https://www.amazon.it/Swissvoice-ePu.../dp/B00TRVQ29Q)
Old 28-05-2020, 14:19   #489
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@KaRMaSK

Il consiglio per intanto fai un reset al modem, non fare modifiche ai DNS e vedi se funziona tutto regolarmente.
Old 28-05-2020, 15:17   #490
frnero
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Buongiorno a tutti,
una domanda. Come si fa per accedere all'interfaccia del router da remoto? Ho necessità di accendere il PC da remoto ma il wake on lan riesco a farlo funzionare solo dall'interno della rete. Grazie mille.
frnero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 08:06   #491
g&ppo
Junior Member

L'Avatar di g&ppo

Iscritto dal: Jun 2007
peccato non poter recedere (relativamente al modem) e passare a quello free
g&ppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 17:57   #492
KaRMaSK
Junior Member

Quote:
@KaRMaSK

Il consiglio per intanto fai un reset al modem, non fare modifiche ai DNS e vedi se funziona tutto regolarmente.
Niente continua a non funzionare, ho provato anche con un altro telefono ma i problemi permangono
Old 04-06-2020, 11:30   #493
vitucciog
Member

L'Avatar di vitucciog

Iscritto dal: Mar 2001
Città: BARI
Buongiorno,
posseggo questo router brandizzato Wind
Mi sapete dire se è possibile sbloccare la configurazione per inserire i parametri di Vodafone?

Thanks.
Old 04-06-2020, 11:35   #494
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Non mi risulta che sia possibile sbloccare questo modem per altri operatori,.
Old 04-06-2020, 13:53   #495
ciano83
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2020
Permanenti problemi Voip

Buongiorno, ho un problema voip con il Sercomm WD300 (Home&Life HUB) con operatore windtre. Ho trovato altri con questo problema, ma nn saprei come risolverli. Arrivo al dunque...
Ho come operatore Windtre e piano Fibra 100. Internet funziona bene, ma ho un Cordless Panasonic collegato al router, che smatte di funzionare all'improvviso.
Ho chiamato più volte il 159 per cercare di risolvere il problema, ma son arrivati anche a sostituirmi il router con un altro identico (Sercomm WD300), ma il problema persiste.
In particolare aprendo la cornetta del telefono, c'è il consueto bip della linea libera, ma se si effettua una chiamata, compone il numero ma non chiama. Chiudendo la cornetta e provando a chiamare da un cell sul numero di casa, la chiamata dal cell parte e si sente anche che arriva (vari bip della linea in attesa che qualcuno risponda), ma il cordless non riceve la chiamata (aprendo la chiamata dal cordless si sente la linea libera, anche mentre il cell sta chiamando il numero)... E' un po strano. Poi riavvio il modem e tutto ritorna funzionante, almeno per un oretta, poi all'improvviso, nuovamente il problema.

Non so se sia un problema del router, o di altro....
Mi consigliate di acquistare un altro router? Perchè windtre ti spedisce sempre lo stesso modello...

Grazie mille.
ciano83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 14:09   #496
vitucciog
Member

L'Avatar di vitucciog

Iscritto dal: Mar 2001
Città: BARI
Quote:
Non mi risulta che sia possibile sbloccare questo modem per altri operatori,.
No invece l'ho appena fatto... non me ne ero accorto ma è possibile modificare la configurazione dell'ADSL/VDSL dall'interfaccia web senza "trucchi" lasciando il firmware WindTre...
Old 05-06-2020, 09:01   #497
amedim
Member

Quote:
Originariamente inviato da ciano83 Guarda i messaggi
Buongiorno, ho un problema voip con il Sercomm WD300 (Home&Life HUB) con operatore windtre. Ho trovato altri con questo problema, ma nn saprei come risolverli. Arrivo al dunque...
Ho come operatore Windtre e piano Fibra 100. Internet funziona bene, ma ho un Cordless Panasonic collegato al router, che smatte di funzionare all'improvviso.
Ho chiamato più volte il 159 per cercare di risolvere il problema, ma son arrivati anche a sostituirmi il router con un altro identico (Sercomm WD300), ma il problema persiste.
In particolare aprendo la cornetta del telefono, c'è il consueto bip della linea libera, ma se si effettua una chiamata, compone il numero ma non chiama. Chiudendo la cornetta e provando a chiamare da un cell sul numero di casa, la chiamata dal cell parte e si sente anche che arriva (vari bip della linea in attesa che qualcuno risponda), ma il cordless non riceve la chiamata (aprendo la chiamata dal cordless si sente la linea libera, anche mentre il cell sta chiamando il numero)... E' un po strano. Poi riavvio il modem e tutto ritorna funzionante, almeno per un oretta, poi all'improvviso, nuovamente il problema.

Non so se sia un problema del router, o di altro....
Mi consigliate di acquistare un altro router? Perchè windtre ti spedisce sempre lo stesso modello...

Grazie mille.

Hai cambiato qualche impostazione (DNS, qualche parametro del voip... ) ? Generalmente questo problema è causato principalmente dai DNS, sembra strano che avvenga random. Ipotesi meno probabile: hai provato con un altro cordless?
amedim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 13:24   #498
ciano83
Junior Member

Quote:
Hai cambiato qualche impostazione (DNS, qualche parametro del voip... ) ? Generalmente questo problema è causato principalmente dai DNS, sembra strano che avvenga random. Ipotesi meno probabile: hai provato con un altro cordless?
Ho provato un altro cordless, provato altra porta, provato reset modem (poi si autoconfigura da solo).
Non ho cambiato nulla, solo la password della wifi, le altre impostazioni non le ho toccate.
Una volta riavviato il modem, il voip torna a funzionare, ma dopo 20 min circa, ritorna il problema.
Ieri mentre c'era il problema, son entrato nel modem, sono andato nelle impostazioni voip, ho modificato una voce a caso, ho salvato ed il telefono è tornato a funzionare x i soliti 20 min circa...
Old 06-06-2020, 10:36   #499
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

Quote:
Originariamente inviato da ciano83 Guarda i messaggi
Ho provato un altro cordless, provato altra porta, provato reset modem (poi si autoconfigura da solo).
Non ho cambiato nulla, solo la password della wifi, le altre impostazioni non le ho toccate.
Una volta riavviato il modem, il voip torna a funzionare, ma dopo 20 min circa, ritorna il problema.
Ieri mentre c'era il problema, son entrato nel modem, sono andato nelle impostazioni voip, ho modificato una voce a caso, ho salvato ed il telefono è tornato a funzionare x i soliti 20 min circa...
Dalle impostazioni VOIP, hai provato a settare il telefono su "Stati Uniti" (entrambe le voci)?
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2020, 15:28   #500
ciano83
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fede_94 Guarda i messaggi
Dalle impostazioni VOIP, hai provato a settare il telefono su "Stati Uniti" (entrambe le voci)?
No, non ho provato, xkè sinceramente pensavo fossero sistemi ed impostazioni diverse da quelle europee. Appena torno a casa, faccio quest'altra prova... Nel frattempo mi faccio prestare un altro modem da un amico e vediamo se anche con quello ci sono problemi....
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian