Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2012, 13:30   #481
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Assolutamente nessuna frustata . Oh mica a tutti possono piacere le stesse cose. XD
Parli del gioco o del frustare qualcuno?

Qualcuno che ha un sistema un pò "datato", potrebbe dire come gli gira il gioco, con quale risoluzione e con quali impostazioni grafiche?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 13:33   #482
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Io avevo accennato vari giudizi random, adesso dopo circa 8 ore ( ) di gioco provo a trarre qualche conclusione, per poi dare un giuidizio definitivo a gioco finito

trama/ambientazione: la trama è banalotta, ma questo capita spessissimo, però è raccontata abbastanza bene, questo capita più raramente, l'ambientazione sulle prime fà storcere il naso (è inutile, non si può prescindere dagli altri 2 capitoli come mi pare Cronos diceva, sennò staremmo commentando Martin Mystere o Pinco Pallo, non Max Payne ) poi però devo dire che è azzeccata in relazione al personaggio di Max, con tutte le contraddizioni che la caratterizzano (dalle discoteche, ville e yatch alle favelas) e che alla fine danno pure un senso di vita, diciamo così, a Max stesso, all'inizio presentato come completamente distrutto dagli eventi che sappiamo (a meno di aver saltato i primi 2, ok). Devo dire che il tutto poi è reso benissimo, con ottima dovizia di particolari (ci sono parti così ricche di particolari che sembrano foto "rirenderizzate") e qui andiamo alla...

....grafica : per me ottima, il Rage imbellettato con dx11 e nuove feature -tra cui ovviamente sopratutto l'aa- fà la sua porca figura per essere un motore di quasi 6 anni fà (d'altra parte basta vedere le mod strepitose di gta4 per vedere dove può arrivare questo motore, altro che fotorealismo!), in più in questo caso offre delle animazioni da paura, veramente forse le migliori che abbia mai visto in un gioco, e delle texture finalmente alla portata dei moderni pc, non quelle cagate da console.
Lo stile artistico sulle prime pure a me ha fatto storcere un pò il naso per via degli effetti, però sulla lunga mi ci sono abituato ed anzi aiutano come detto in tante rece a immedesimarsi nello stato d'animo di Max, perennamente strafatto di alcol , forse si potevano limitare come frequenza, questo si...stessa cosa delle sequenze filmate: un pò troppe e troppo frequenti, chi non ama i cosiddetti "film interattivi" può stare alla larga da questo titolo secondo me, come in effetti già su questo thread ho visto che è stato sottolineato, per quanto mi riguarda non mi dà particolarmente fastidio, anche perchè molte sono un piacere per gli occhi dal punto di vista regia/animazioni/doppiaggio, ma come ho detto potevano limitarle di più senz'altro

gameplay: ottimo, il solito bullettime e antidolorifici, a tratti anche abbastanza impegnativo, gioco a "medio" per la prima passata e sono morto diverse volte, potrei essere pippa io e di sicuro c'è questo fattore ma anche il livello di sfida non è da poco, con munizioni non a gogò e nemici che in certi frangenti spuntano da tutte le parti, buono il level design, in alcuni frangenti come la parte centrale del gioco anche ottimo per essere un tps, si è visto di meglio ma anche di molto (e molto più frequente) peggio, piacevoli le trovate per cambiare registro di tanto in tanto (a bordo di barche, di un autobus, elicottero ecc)

Insomma, per ora questo è quasi tutto, credo che mi cambierà poco come giudizio visto che sono già alla parte finale, tutto sommato però mi sento di promuovere il lavoro di RS, che se non ha dato vita ad un capolavoro, ha sfornato imho un ottimo prodotto complessivamente considerato, cosa non facile vista l'eredità pesante (e si è visto come spesso oggi fanno scempio dei grandi titoli del passato)
Old 04-06-2012, 13:35   #483
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Francamente questo gioco non mi piace proprio. Non mi piacciono le scritte in sovraimpressione (CHE BISOGNO C'ERA??), non mi piacciono alcuni tocchi di regia banalissimi, non mi piace lo sfarfallio delle figure (cosa dovrebbe significare??)....a tratti mi sembra somigliare a quella cagata mondiale di Kane&Linch. Certo il gameplay è più vario, ma nemmeno tanto. L'atmosfera scintillante dei ricchi palazzi di San Paolo mi fanno ricordare TDU2
Pessima riuscita secondo me. Un gioco per adolescenti.
E ora fustigatemi.

edit: vedo che qualcuno sopra mi ha tolto le parole di bocca
a questo mi riferivo quando parlavo di colori poco realistici.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 13:54   #484
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da gokku3 Guarda i messaggi
un video di youtube, può essere anche a 1080p ma non mostra proprio nulla. con tutta la compressione che ha...se vuoi fare un confronto troviamo delle immagini se no lasciamo stare.
Che poi scusa: se ti sembra così buona la grafica in dx9 tanto meglio per te! Così te lo godi senza problemi, come altri se lo godono in dx11...

Ma che cambi discorso? Comunque siamo onesti,compresso o no,quel video non mostra nulla delle "scandalosità" che hai scritto nei tuoi post,per cui non mi pare il caso di portare avanti questa cosa.
Old 04-06-2012, 13:55   #485
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
a questo mi riferivo quando parlavo di colori poco realistici.
ma insomma come lo consideri graficamente??? nel complesso...???
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 14:00   #486
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Io avevo accennato vari giudizi random, adesso dopo circa 8 ore ( ) di gioco provo a trarre qualche conclusione, per poi dare un giuidizio definitivo a gioco finito

trama/ambientazione: la trama è banalotta, ma questo capita spessissimo, però è raccontata abbastanza bene, questo capita più raramente, l'ambientazione sulle prime fà storcere il naso (è inutile, non si può prescindere dagli altri 2 capitoli come mi pare Cronos diceva, sennò staremmo commentando Martin Mystere o Pinco Pallo, non Max Payne ) poi però devo dire che è azzeccata in relazione al personaggio di Max, con tutte le contraddizioni che la caratterizzano (dalle discoteche, ville e yatch alle favelas) e che alla fine danno pure un senso di vita, diciamo così, a Max stesso, all'inizio presentato come completamente distrutto dagli eventi che sappiamo (a meno di aver saltato i primi 2, ok). Devo dire che il tutto poi è reso benissimo, con ottima dovizia di particolari (ci sono parti così ricche di particolari che sembrano foto "rirenderizzate") e qui andiamo alla...

....grafica : per me ottima, il Rage imbellettato con dx11 e nuove feature -tra cui ovviamente sopratutto l'aa- fà la sua porca figura per essere un motore di quasi 6 anni fà (d'altra parte basta vedere le mod strepitose di gta4 per vedere dove può arrivare questo motore, altro che fotorealismo!), in più in questo caso offre delle animazioni da paura, veramente forse le migliori che abbia mai visto in un gioco, e delle texture finalmente alla portata dei moderni pc, non quelle cagate da console.
Lo stile artistico sulle prime pure a me ha fatto storcere un pò il naso per via degli effetti, però sulla lunga mi ci sono abituato ed anzi aiutano come detto in tante rece a immedesimarsi nello stato d'animo di Max, perennamente strafatto di alcol , forse si potevano limitare come frequenza, questo si...stessa cosa delle sequenze filmate: un pò troppe e troppo frequenti, chi non ama i cosiddetti "film interattivi" può stare alla larga da questo titolo secondo me, come in effetti già su questo thread ho visto che è stato sottolineato, per quanto mi riguarda non mi dà particolarmente fastidio, anche perchè molte sono un piacere per gli occhi dal punto di vista regia/animazioni/doppiaggio, ma come ho detto potevano limitarle di più senz'altro

gameplay: ottimo, il solito bullettime e antidolorifici, a tratti anche abbastanza impegnativo, gioco a "medio" per la prima passata e sono morto diverse volte, potrei essere pippa io e di sicuro c'è questo fattore ma anche il livello di sfida non è da poco, con munizioni non a gogò e nemici che in certi frangenti spuntano da tutte le parti, buono il level design, in alcuni frangenti come la parte centrale del gioco anche ottimo per essere un tps, si è visto di meglio ma anche di molto (e molto più frequente) peggio, piacevoli le trovate per cambiare registro di tanto in tanto (a bordo di barche, di un autobus, elicottero ecc)

Insomma, per ora questo è quasi tutto, credo che mi cambierà poco come giudizio visto che sono già alla parte finale, tutto sommato però mi sento di promuovere il lavoro di RS, che se non ha dato vita ad un capolavoro, ha sfornato imho un ottimo prodotto complessivamente considerato, cosa non facile vista l'eredità pesante (e si è visto come spesso oggi fanno scempio dei grandi titoli del passato)

Hai detto bene... Io gioco a difficile,e a parte qualche "insuccesso" vado abbastanza liscio. Addirittura tendo a non usare nemmeno il bullet time!
Old 04-06-2012, 14:08   #487
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
ma insomma come lo consideri graficamente??? nel complesso...???
non in linea con i miei gusti. Troppo fumettoso, troppo gta, troppo mass effect, mi da l'idea di un cartone animato.
Old 04-06-2012, 14:13   #488
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
:P ... Whip it !

http://www.youtube.com/watch?v=Xbt30UnzRWw
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 14:16   #489
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Posto due immagini della stessa scena. Non sono mie ma prese dal forum guru3d...La differenza evidente è che in directx10 l'FXAA funziona,in directx9 inspiegabilmente no. Per il resto possiamo giocare a trova le differenze!

Directx 9:

Directx 10:

Directx 10.1:

Directx 11:

ps il tizio deve aver toppato qualcosa negli screen. C'è una strana differenza nell'illuminazione in basso a sinistra che non si presenta per esempio in directx 10.1 e 11!

Ultima modifica di john18 : 04-06-2012 alle 14:50.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 14:17   #490
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
non in linea con i miei gusti. Troppo fumettoso, troppo gta, troppo mass effect, mi da l'idea di un cartone animato.

E' la scelta della palette cromatica che rende il tutto come dici. Avessero usato colori più realistici,sarebbe stato molto meglio!
Old 04-06-2012, 14:24   #491
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
E' la scelta della palette cromatica che rende il tutto come dici. Avessero usato colori più realistici,sarebbe stato molto meglio!
si
Old 04-06-2012, 14:39   #492
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Hai detto bene... Io gioco a difficile,e a parte qualche "insuccesso" vado abbastanza liscio. Addirittura tendo a non usare nemmeno il bullet time!
eh ma uno come te:

deve giocare almeno a livello "Rambo bendato e senza una mano" per trovare gusto
Old 04-06-2012, 14:42   #493
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
eh ma uno come te:

deve giocare almeno a livello "Rambo bendato e senza una mano" per trovare gusto

Esatto!
Old 04-06-2012, 14:42   #494
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
mmh... quasi quasi lo metto pure io a difficile. non voglio bruciarmelo subito
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 14:44   #495
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Esatto!

Old 04-06-2012, 14:44   #496
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi

Quote:

Grazie per aver condiviso la tua opinione.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 14:52   #497
Topol4ccio
Senior Member

L'Avatar di Topol4ccio

Iscritto dal: Jan 2006
Bindare tasto per camminare

Apro una piccola parentesi: è mai possibile che giocando con mouse e tastiera non sia possibile assegnare un tasto alla camminata?

Mi spiego meglio: giocando col pad, per far camminare Max è sufficiente premere poco la levetta analogica. Con la tastiera, invece, Max deve sempre correre come un pirla. L'unico modo per farlo procedere lentamente è farlo accovacciare.

Mi sono perso qualcosa io nelle opzioni o veramente non esiste un tasto per la camminata?
Topol4ccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 14:57   #498
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Topol4ccio Guarda i messaggi
Apro una piccola parentesi: è mai possibile che giocando con mouse e tastiera non sia possibile assegnare un tasto alla camminata?

Mi spiego meglio: giocando col pad, per far camminare Max è sufficiente premere poco la levetta analogica. Con la tastiera, invece, Max deve sempre correre come un pirla. L'unico modo per farlo procedere lentamente è farlo accovacciare.

Mi sono perso qualcosa io nelle opzioni o veramente non esiste un tasto per la camminata?
serve a qualcosa?
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 14:59   #499
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
cut

Grazie per aver condiviso la tua opinione.

cmq per la grafica mi viene in mente un altro discorso, ossia che possiamo già aspettarci più di qualche cosa per quanto riguarda gta 5, ossia l'implementazione dell'aa (cosa buona e giusta, finalmente ) e un sistema migliore di illuminazione (se arrivano alla metà dell'enb series su gta4 godo come un riccio, già anche l'illuminazione di questo Max Payne rispetto a quella di gta 4 mi piace devo dire) e magari su pc delle texture all'altezza (certo devono migliorare lo streaming sennò su pc altro che 3gb di vram, ce ne vorranno 10 considerata la dimensione delle mappe nel caso dei gta ) come in questo Max Payne...poi se fanno un minimo di tassellazione sulle macchine (non è che in questo MP3 mi entusiasmi il risultato, in gta5 dovrebbe essere per forza potenziato visto il "protagonismo" delle macchine) direi che sarei già sufficientemente soddisfatto
Old 04-06-2012, 15:03   #500
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:

cmq per la grafica mi viene in mente un altro discorso, ossia che possiamo già aspettarci più di qualche cosa per quanto riguarda gta 5, ossia l'implementazione dell'aa (cosa buona e giusta, finalmente ) e un sistema migliore di illuminazione (se arrivano alla metà dell'enb series su gta4 godo come un riccio, già anche l'illuminazione di questo Max Payne rispetto a quella di gta 4 mi piace devo dire) e magari su pc delle texture all'altezza (certo devono migliorare lo streaming sennò su pc altro che 3gb di vram, ce ne vorranno 10 considerata la dimensione delle mappe nel caso dei gta ) come in questo Max Payne...poi se fanno un minimo di tassellazione sulle macchine (non è che in questo MP3 mi entusiasmi il risultato, in gta5 dovrebbe essere per forza potenziato visto il "protagonismo" delle macchine) direi che sarei già sufficientemente soddisfatto
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian