Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2011, 15:07   #481
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Forse è una coincidenza, proprio adesso mentre giocavo a Fifa online ed era in corso una telefonata all'estero (Voip Alice casa power 20MBIT) è caduta la portante (17Mbit), è caduta la telefonata, è caduta la connessione nel gioco, si è ripristinata la portante a 10MBIT.
Ho l'impressione che a breve mi cadranno i gioielli di famiglia...

Premetto che da un anno a questa parte non ho mai avuto problemi di questo tipo...

Ultima modifica di ezio : 05-03-2011 alle 15:09.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 15:07   #482
newtechnology
Senior Member

L'Avatar di newtechnology

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da thecas Guarda i messaggi
Vedo che tu ne sai parecchio e sei della provincia di mantova come me.. potresti togliermi (magari privatamente) due curiosità tecniche relative alla nostra zona? grazie
Non lavoro in telecom, facciamo impianti in genere per vari provider , generalmente punto punto , ma qualcosa vendo e sento...
Dimmi
newtechnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 15:09   #483
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Forse è una coincidenza, proprio adesso mentre giocavo a Fifa online ed era in corso una telefonata all'estero (Voip Alice casa power 20MBIT) è caduta la portante (17Mbit), è caduta la telefonata, è caduta la connessione nel gioco, si è ripristinata la portante a 10MBIT.
Ho l'impressione che a breve mi cadranno i gioielli di famiglia...
Tranquillo, non c'entra assolutamente niente con questa cosa.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 15:11   #484
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Ok thanks, spero sia così. Fino ad ora non ho mai avuto problemi di questo tipo con Alice Casa Power (sono ormai due anni)...
Old 05-03-2011, 17:26   #485
thecas
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Quote:
Originariamente inviato da newtechnology Guarda i messaggi
Non lavoro in telecom, facciamo impianti in genere per vari provider , generalmente punto punto , ma qualcosa vendo e sento...
Dimmi
Niente io sono attaccato alla centrale di Tabellano (Motteggiana per il wholesale) a 640kb. In questo periodo sta di nuovo saturando perchè complessivi abbiamo 16 mbit.
Hanno portato nel paese vicino la gbe portando la fibra.
Il tecnico telecom che mi ha appena riallacciato il telefono mi ha detto che la fibra ottica per la mia centrale si ferma 100 metri prima della sede di centrale.. e che basterebbe un semplice allungo per avere i famosi 7 mb. (addirittura ha affermato che esiste già un pozzo di collegamento centrale / fibra che è sulla strada vicina).Ti volevo chiedere secondo te quanti secondo te quanti secoli passeranno prima che telecom possa fare questo lavoro. La situazione ping e qualità della linea nelle ultime settimane è in calo
Old 05-03-2011, 17:28   #486
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Città: Napoli
cmq in questo forum non ho capito se lavora l'FBI o cosa ?

Bannate in continuazione gli unici utenti che hanno veramente qualcosa da dire.

Ma non vi sembra esagerato ??

Poi hanno ragione quelli che dicono che in Italia c'è la censura !

Ultima modifica di mavelot : 05-03-2011 alle 18:19.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 18:15   #487
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Niente io sono attaccato alla centrale di Tabellano (Motteggiana per il wholesale) a 640kb. In questo periodo sta di nuovo saturando perchè complessivi abbiamo 16 mbit.
Hanno portato nel paese vicino la gbe portando la fibra.
Il tecnico telecom che mi ha appena riallacciato il telefono mi ha detto che la fibra ottica per la mia centrale si ferma 100 metri prima della sede di centrale.. e che basterebbe un semplice allungo per avere i famosi 7 mb. (addirittura ha affermato che esiste già un pozzo di collegamento centrale / fibra che è sulla strada vicina).Ti volevo chiedere secondo te quanti secondo te quanti secoli passeranno prima che telecom possa fare questo lavoro. La situazione ping e qualità della linea nelle ultime settimane è in calo
ma credo che finchè riescono a collegare tutti con una banda larga e non sia saturo il minidslam non credo si muoveranno tanto.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 18:30   #488
thecas
Senior Member

Città: Torricella (Mantova)
Siamo saturi entro tre mesi... (semaforo giallo)
Old 05-03-2011, 18:58   #489
newtechnology
Senior Member

Quote:
Siamo saturi entro tre mesi... (semaforo giallo)
Questo è un buon segno ,nel senso che a volte quando si arriva alla saturazione , invece di investire nuovamente su un mini dslam può capitare che si decidono ,se come dici tè la fibra è a soli 100 MT dalla centrale (quindi termina in un pozzetto), di collegare questo pozzetto direttamente alla centrale dato che non sarebbe una spesa esagerata , ovviamente poi c'è da mettere anche un dslam nuovo (insomma l'investimento non è proprio economico)
So per certo, di un paese vicino che saturato un mini-dslam ne hanno messo un'altro ,però c'è da dire che la centrale più vicina dotata di fibra dista a 7 KM (e qui continuo a non capire perchè non possano utilizzare una Hyperlink dato che c'è visibilità ottica con la centrale di appartenenza fornendo i 7 Mbps a tutti)

Ultima modifica di newtechnology : 05-03-2011 alle 19:02.
Old 05-03-2011, 20:59   #490
Robecate
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi

Succinto ed esatto Mavelot!
Robecate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 21:47   #491
Louch
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Robecate Guarda i messaggi
Effettivamente invece di farli moderatori questi utenti che sanno di cosa parlano e sono sempre disponibilissimi, li sospendete e bannate
Louch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 22:21   #492
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da newtechnology Guarda i messaggi
(e qui continuo a non capire perchè non possano utilizzare una Hyperlink dato che c'è visibilità ottica con la centrale di appartenenza fornendo i 7 Mbps a tutti)
se parli di un ponte radio su frequenza licenziata, beh, probabilmente il costo è troppo elevato rispetto ai guadagni ottenuti dal dslam servito da questo link.
se su frequenza libera non so, come se la cavano come affidabilità i servizi su frequenze affollate sulle quali può trasmettere anche il mio micio?

per nttcre: :_(
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 07:33   #493
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
se il download si interrompe telecozz non c'entra nulla, il problema è sicuramente altrove
davvero?

negli ultimi 3 anni ho sempre scaricato alla massima velocità da MU e simili e adesso, coincidenza da inizio marzo 2011, scarico a velocità medie inferiori a 20k/s e talvolta la velocità è così lenta che il download va in stallo

purtroppo il problema l'ho riscontrato su tre PC diversi e situati a circa 40km l'uno dall'altro..... coincidenze? Mah....

purtroppo non ho alternative a Telecom
NZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 07:40   #494
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da XatiX Guarda i messaggi
In giappone la fibra la mettono per aria perchè sono costretti. Hanno terremoti bestiali e si fa prima a rimettere su un palo e sistemare i cavi che risistemare il terreno.
in terra on in aria li almeno la mettono!

certo che che fare un paragone Italia-Giappone sullo sviluppo delle nuove tecnologie e come confrontare Rosy Bindi e Monica Bellucci; non ho le prove ma ipotizzo che anche in Uganda siano messi meglio di noi sulla diffusione della banda larga

la cosa più triste è la consapevolezza che non cambierà niente... almeno per i prossimi 100 anni
NZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 09:54   #495
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Il fatto che un utente sia competente e disponibile in un thread o in una sezione non significa che questo debba essere esente da provvedimenti se si comporta in modo scorretto o non rispetta il regolamento in altre parti del forum.
L'utente di cui parli era stato sospeso per questioni sul mercatino e ha creato un clone apposito per aggirare la sospensione. E comunque ogni utente sospeso conosce le relative motivazioni, evitate di contestare a sproposito senza conoscere il contesto e le ragioni che portano a certe situazioni, dato che non avete un quadro generale e adeguato di ciò che succede quotidianamente.

Detto questo, ti faccio presente che il regolamento del forum, paragrafo 5 "Contestazioni", vi chiede la cortesia di non polemizzare pubblicamente con i moderatori; le motivazioni sono indicate lì, ti invito a leggerle.
La principale è che replicando nei thread si va OT e si postano messaggi non inerenti al topic della discussione, creando confusione soprattutto per gli altri utenti interessati all'argomento principale.
L'esempio pratico è dato dal tuo post, da quelli che andrò a quotare subito sotto, e dal mio stesso intervento: chi vuole informarsi sulla questione dei filtri Telecom si ritroverà questi post totalmente inutili.

Sei sospeso 3gg per le motivazioni di cui sopra.
Quote:
Originariamente inviato da Robecate Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Louch Guarda i messaggi
Effettivamente invece di farli moderatori questi utenti che sanno di cosa parlano e sono sempre disponibilissimi, li sospendete e bannate
Come sopra.
Sospesi 2gg per aver proseguito quanto iniziato da mavelot.
Old 06-03-2011, 12:54   #496
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
quindi insomma ricapitolando i blocchi di telecom sono gli stessi che adottano tutti gli altri gestori ergo non serve a nulla annullare alice per passare a fastweb. siamo tutti fregati così.. c'è veramente ci stanno togliendo tutto.

dignita' istruzione e ora internet libero
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 12:59   #497
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
quindi insomma ricapitolando i blocchi di telecom sono gli stessi che adottano tutti gli altri gestori ergo non serve a nulla annullare alice per passare a fastweb. siamo tutti fregati così.. c'è veramente ci stanno togliendo tutto.
Per niente. Gli altri gestori che applicano filtri li applicano indipendentemente da situazione di traffico e di ora. Quelli di Telecom sono applicati solo quando le centrali sono già sature, ovvero quando non riesci già a saturare tutta la portante che hai a disposizione.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 13:15   #498
ca' sugnu
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
E' stato spiegato più volte la tipologia di centrali interessate, quando e come. Ma si continua a scrivere post con assurdità...

Dopo ben 26 pagine di minch... ehm di thread si può dedurre che buona parte della clientela Telecom è composta da "capre ignoranti".
ca' sugnu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 13:27   #499
newtechnology
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ca' sugnu Guarda i messaggi
E' stato spiegato più volte la tipologia di centrali interessate, quando e come. Ma si continua a scrivere post con assurdità...

Dopo ben 26 pagine di minch... ehm di thread si può dedurre che buona parte della clientela Telecom è composta da "capre ignoranti".
Finalmente qualcuno che lo scrive , anch'io ho scritto mille volte di non preoccuparsi in tre diversi forum dato che i filtri colpiranno solo le centrali ATM e tra queste solo quelle stature , c'erto che qualcuno avrà la sfiga di essere connesso ad una di queste , ma come gia detto , se la centrale era gia satura e quindi a fasce di orario si avevano cali accentuati di banda, questo sistema di network management dovrebbe invece rendere la navigazione più piacevole a tutti.

Ma tanto cosa lo scrivo a fare (sara la trentesima volta) ,il 90% appena entra dice , "adesso devo passare ad un'altro operato ecc ecc...." senza nemmeno saper di cosa si sta parlando.

Si si , di che cambino , se non si è coperti da rete proprietaria passare ad un'altro gestore è un suicidio!!!

ps.Certo che se si è caccabook dipendenti e in quel caso nemmeno mi esprimo !!

Ultima modifica di newtechnology : 06-03-2011 alle 13:30.
Old 06-03-2011, 13:59   #500
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Per niente. Gli altri gestori che applicano filtri li applicano indipendentemente da situazione di traffico e di ora.
non solo, è anche una limitazione sul singolo utente, e gli abbassano la banda fino all'MCR, per molto tempo. anzi nel p2p diminuiscono molto al di sotto dell'MCR. Mi riferisco ad es. per molte Wireless (tipo E4A e h2net, dalle mie parti).
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian