Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2015, 15:01   #461
Masterminator
Senior Member

L'Avatar di Masterminator

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Weezy91 Guarda i messaggi
Il modem lo porta il tecnico. Penso che la spedizione del kit non avverrà mai. E' una procedura dedicata alle ADSL, non alla fibra.

Si, l'alcatel ha ingresso ottico
che installazione ti hanno fatto? intendo fisicamente.
cavo a vista, nei corrugati... metri di fibra i. casa usata?
grazie
Old 11-02-2015, 15:07   #462
Weezy91
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Masterminator Guarda i messaggi
che installazione ti hanno fatto? intendo fisicamente.
cavo a vista, nei corrugati... metri di fibra i. casa usata?
grazie
Non ero in casa durante i lavori.
Per giunta abito da pochissimo in questa abitazione e quindi non so se siano stati fatti particolari lavori in passato. Ho semplicemente colto al volo l'offerta.
Posso solo dirti che all'ingresso dell'appartamento è presente una scatoletta a muro di circa 10x10 cm a cui è attaccato il cavo ottico che va al modem. Permettimi di dire che il cavo ottico da l'impressione di estrema fragilità.
La precedente scatoletta era anonima. Quella nuova (ammesso che non abbiano messo solo l'adesivo) è marcata Metrobit.

Allego anche il risultato del ping su Maya. Questo è quello che ottengo in condizioni ottimali (ethernet, nessun apparecchio collegato in wi-fi).

Cosa ne pensate?

Ultima modifica di Weezy91 : 11-02-2015 alle 18:10.
Weezy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 21:50   #463
Nikalte
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Non ero in casa durante i lavori.
Per giunta abito da pochissimo in questa abitazione e quindi non so se siano stati fatti particolari lavori in passato. Ho semplicemente colto al volo l'offerta.
Posso solo dirti che all'ingresso dell'appartamento è presente una scatoletta a muro di circa 10x10 cm a cui è attaccato il cavo ottico che va al modem. Permettimi di dire che il cavo ottico da l'impressione di estrema fragilità.
La precedente scatoletta era anonima. Quella nuova (ammesso che non abbiano messo solo l'adesivo) è marcata Metrobit.

Allego anche il risultato del ping su Maya. Questo è quello che ottengo in condizioni ottimali (ethernet, nessun apparecchio collegato in wi-fi).

Cosa ne pensate?
Identici valori ai miei. Sei collegato alla centrale di Città studi con apparecchiature alcatel-lucent
Che zona di Milano sei?
Nikalte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 07:01   #464
Weezy91
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nikalte Guarda i messaggi
Identici valori ai miei. Sei collegato alla centrale di Città studi con apparecchiature alcatel-lucent
Che zona di Milano sei?
Abito a Corvetto!
Ma quindi non c'è assolutamente modo di farmi sostituire il modem con uno Huawei? Nessun precedente?
Old 12-02-2015, 08:30   #465
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Ma con il tecnico non avete fatto qualche test? Possibile che una latenza così venga ritenuta normale? Di sicuro gli utenti in adsl a Milano non hanno risultati così scadenti...
Fossi in te farei di tutto per farmi sostituire l'Alcatel, così riusciamo a capire una volta per tutte se dipende dall'ONT.
La banda peraltro è ottima.
Old 12-02-2015, 09:09   #466
Weezy91
Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ma con il tecnico non avete fatto qualche test? Possibile che una latenza così venga ritenuta normale? Di sicuro gli utenti in adsl a Milano non hanno risultati così scadenti...
Fossi in te farei di tutto per farmi sostituire l'Alcatel, così riusciamo a capire una volta per tutte se dipende dall'ONT.
La banda peraltro è ottima.
Ribadisco che non ero presente durante l'installazione.
Martedì 10/02 ho aperto un reclamo per il problema della disconnessioni improvvise. Ho anche insistito per sostituire il modem.
La centralinista si è semplicemente limitata ad aprire una pratica e mi ha detto che nei prossimi quattro giorni sarei stato contattato da chi di competenza.
Ancora nessuna novità.
Old 12-02-2015, 09:19   #467
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Ribadisco che non ero presente durante l'installazione.
Martedì 10/02 ho aperto un reclamo per il problema della disconnessioni improvvise. Ho anche insistito per sostituire il modem.
La centralinista si è semplicemente limitata ad aprire una pratica e mi ha detto che nei prossimi quattro giorni sarei stato contattato da chi di competenza.
Ancora nessuna novità.
Ah ok non ricordavo che non eri presente, comunque tienici al corrente sugli sviluppi della pratica.
Old 12-02-2015, 14:30   #468
oneclick
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Abito a Corvetto!
Ma quindi non c'è assolutamente modo di farmi sostituire il modem con uno Huawei? Nessun precedente?
incredibile. io abito a Brenta ed è tutto cablato con fibra meno la mia via.
ah....che pazienza....
oneclick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 17:29   #469
Nikalte
Member

Quote:
Abito a Corvetto!
Quindi stessa centrale della mia ovvero città studi. Io sono a Porta Romana. L'altro modem non te lo daranno mai in quanto il modem dipende da che apparecchiatura è utilizzata in centrale. Quella a cui sia,o collegati è alcatel.
Nel mio caso non ho mai avuto disconnessioni
Old 12-02-2015, 18:03   #470
Weezy91
Member

Per quanto riguarda il modem, diciamo che ci sto provando se me lo cambiano sarebbe una svolta, ma non mi aspetto miracoli.
Comunque il fatto che non esista nessun supporto firmware/manuale/tecnico...insomma, non c'è proprio supporto in assoluto da parte di Alcatel lucent è veramente una cosa vergognosa

Anche oggi non ha chiamato nessuno. Domani contatto durante le ore lavorative, vediamo se si muove qualcosa per le disconnessioni.

Ultima modifica di Weezy91 : 12-02-2015 alle 18:06.
Old 12-02-2015, 18:10   #471
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
L'altro modem non te lo daranno mai in quanto il modem dipende da che apparecchiatura è utilizzata in centrale. Quella a cui sia,o collegati è alcatel.
Nel mio caso non ho mai avuto disconnessioni
Ma siamo sicuri? Ammesso che in centrale l'OLT sia Alcatel non credo che questo limiti gli ONT esclusivamente a quel vendor.
E in ogni caso è un problema che devono risolvere, mai viste latenze così sballate su connessioni FTTH
Old 12-02-2015, 19:15   #472
FutureMad
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ragazzi secondo me per la zona Corvetto la centrale di riferimento dovrebbe essere Bonomelli, che dista 1-2 km massimo.
Old 13-02-2015, 21:38   #473
rivie2x
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Zurigo
Sto valutando anche io la possibilità di sfruttare questa offerta; non vi immaginate neanche il livello della mia adsl ; passare ad una "misera" fibra 20 mega sarebbe come il passaggio dalla 56k, traumatico e bellissimo!

Non viene però specificato se i 19,95 al mese (24,95 con la 100mega) siano a vita o cosa, il che mi fa supporre che gatta ci covi...voi avete informazioni a riguardo? Ho letto di costi di attivazione piuttosto consistenti (96€) a cui a quanto ho capito vanno sommati quelli di recessione dall'adsl (65€)

Oltretutto come al solito non è mai possibile avere informazioni chiare e dettagliate sul sito, se ci sono sono nascoste sparse e comunque mai totalmente esplicite, con il risultato che si è sempre costretti a telefonare, e raggiungere cosi' il secondo livello di incertezza
Old 17-02-2015, 08:06   #474
Masterminator
Senior Member

L'Avatar di Masterminator

Iscritto dal: Jul 2001
Scusate ma dove vedete le centrali di Milano? Io col tool vodafone per la mia casa vedo Crescenzago
Old 17-02-2015, 12:20   #475
FutureMad
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Basta andare qui e inserire il proprio indirizzo

http://gea.dsl.vodafone.it/m/agenzie

Il numero di centrale corrisponde alla numerazione Telecom, quindi dagli .xls che ci sono sul sito Telecom Wholesale si risale all'indirizzo.
Old 17-02-2015, 14:34   #476
Nikalte
Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ma siamo sicuri? Ammesso che in centrale l'OLT sia Alcatel non credo che questo limiti gli ONT esclusivamente a quel vendor.
E in ogni caso è un problema che devono risolvere, mai viste latenze così sballate su connessioni FTTH
Guarda me lo disse a suo tempo il tecnico Metrobit che affiancava quelli infostrada...
Old 17-02-2015, 15:32   #477
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Guarda me lo disse a suo tempo il tecnico Metrobit che affiancava quelli infostrada...
cioè che OLT e ONT devono essere necessariamente dello stesso vendor?
Old 18-02-2015, 18:37   #478
rivie2x
Senior Member

20 giorni di sofferenza in arrivo
Old 18-02-2015, 22:18   #479
oneclick
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da rivie2x Guarda i messaggi
20 giorni di sofferenza in arrivo
Stai a Milano?
oneclick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 19:16   #480
rivie2x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da oneclick Guarda i messaggi
Stai a Milano?
Eh si
Uscita del tecnico prevista per venerdi prossimo

Ultima modifica di rivie2x : 19-02-2015 alle 22:27.
rivie2x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian