Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-10-2005, 15:36   #461
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
davvero e perche'? cioe' se vuoi fare interventi, con spiegazioni, delle affermazioni non e' che mi servono a molto
E' stato spiegato millemila volte con argomentazioni e dati...occorre ripetere tutto ogni volta ?
Old 26-10-2005, 15:39   #462
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da luxorl

ScIentificamente
ScIenziato

Comunque quello che hai detto in questo post è banale, patetico, classico da DIPENDENTE di marijuana..
lascia perdere il mio italiano non lo so ne scrivere ne parlare e sono ignorante, ma sinceramente che tu mi dica che il post e' patetico banale e sopratutto classico da dipendente di marihuana mi constringe a pensare quello che scrivi tu e' classico di un fascista talmente ottuso da non riuscire a vedere oltre il tuo naso.

stessa cosa per te... delle tue affermazioni e quelle di chiunque altro non me ne faccio un granche' se vedi qualcosa di sbagliato nel mio ragionamento sottolinealo e dimmi perche' non sarebbe possibile...

se a te piace vivere in un paese dove gli altri pensano per te e le tue liberta' vengano decise dagli altri mi sta bene basta ammetterlo, ma non mi tirare fuori storie su marihuana ecc perche' non sai nemmeno l'1% di perche' la marihuana non e' legalizata ne la sua storia, ne i suoi effetti, ne i suoi danni, ne i benefici a scopo produttivo (non per fumarla) possa apportare la marihuana... fino a 50 anni fa la canapa era coltivabile senza problemi e si facevano tante conse con la canapa.

please prima di sparare affermazioni a testa di ***** informati, ma non per me... per te stesso, infatti non ti rendi neanche conto di come ti stanno prendendo per il culo questa "democrazia"
Old 26-10-2005, 15:39   #463
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da evelon
E' stato spiegato millemila volte con argomentazioni e dati...occorre ripetere tutto ogni volta ?
semplicemente tu non riesci ad abbandonare il tuo egoismo, e a guardare un po piu' in la

forse non riesci a capire che quel sistema economico e' una conseguenza di un livello culturale ed evolutivo e non viceversa... come lo e' stato per la democrazia, se 3000 anni fa parlavi di democrazia, ti dicevano che era impossibile perche' il re' e' un dio...
tutta una questione culturale ed evolutiva niente di piu' ma non mi puoi dire che un mondo cosi' non funzionerebbe o sarebbe brutto.
Guarda che l'uomo per l'egoismo rischia seriamente di scomparire, basta qualche pazzo che va al potere in cina pakistan, india, korea o altrove un semplice bottone e restet mondo...
non so se riesci ad analizzare tutte le consegueze che porta l'egoismo e il concetto di proprieta', elimina questi due
Old 26-10-2005, 15:41   #464
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
lascia perdere il mio italiano non lo so ne scrivere ne parlare e sono ignorante, ma sinceramente che tu mi dica che il post e' patetico banale e sopratutto classico da dipendente di marihuana mi constringe a pensare quello che scrivi tu e' classico di un fascista talmente ottuso da non riuscire a vedere oltre il tuo naso.

stessa cosa per te... delle tue affermazioni e quelle di chiunque altro non me ne faccio un granche' se vedi qualcosa di sbagliato nel mio ragionamento sottolinealo e dimmi perche' non sarebbe possibile...

se a te piace vivere in un paese dove gli altri pensano per te e le tue liberta' vengano decise dagli altri mi sta bene basta ammetterlo, ma non mi tirare fuori storie su marihuana ecc perche' non sai nemmeno l'1% di perche' la marihuana non e' legalizata ne la sua storia, ne i suoi effetti, ne i suoi danni, ne i benefici a scopo produttivo (non per fumarla) possa apportare la marihuana... fino a 50 anni fa la canapa era coltivabile senza problemi e si facevano tante conse con la canapa.

please prima di sparare affermazioni a testa di ***** informati, ma non per me... per te stesso, infatti non ti rendi neanche conto di come ti stanno prendendo per il culo questa "democrazia"

Rispondi a questo:

Tu hai parlato di quelli che acquistano i diamanti finanziando così le guerre..
hai mai pensato che tu acquistando marijuana finanzi la malavita? o a questo nonc i pensi perchè non ti conviene? lo sai che i soldi che dai ai tuoi spacciatori poi vanno a finire in un giro più grande che include sicuramente anche droghe più pesanti che uccidono facilmente i dipendenti? o te la coltivi da solo la marijuana?
Old 26-10-2005, 15:41   #465
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Non mi esprimo sul post di luxorl, ma se uno è contro le droghe è per forza un fascista?
Old 26-10-2005, 15:44   #466
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Non mi esprimo sul post di luxorl, ma se uno è contro le droghe è per forza un fascista?

Il problema è che non riesce ad accettare il fatto che gli altri possano pensarla diversamente da lui....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 26-10-2005, 15:45   #467
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
No, secondo gente come lui.. anche se ti metti un nick con dentro la scritta LUX sei un fascista nazista razzista e chi più ne ha più ne metta..
Old 26-10-2005, 15:45   #468
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
E un'altra cosa..
si è vero nessuno vieta di andare ubriachi a lavoro.. ma se uno lo fa io spero che il capo lo becchi e lo licenzi.. e se la vuoi detta tutta anche a te che ti sballi a lavoro spero che avrai prima o poi il fatto tuo...

E ancora un'altra cosa...
Tu hai parlato di quelli che acquistano i diamanti finanziando così le guerre..
hai mai pensato che tu acquistando marijuana finanzi la malavita? o a questo nonc i pensi perchè non ti conviene? lo sai che i soldi che dai ai tuoi spacciatori poi vanno a finire in un giro più grande che include sicuramente anche droghe più pesanti che uccido facilmente i dipendenti? o te la coltivi da solo la marijuana?
ma forse non leggi dove sono? fai piu' attenzione... io vivo ad amsterdam... quando ero in spagna avevo 3 piante mie. e ti assicuro che non sono assolutamente dipendente dopo 6 mesi qui sono tornato in italia e sono stato 20 giorni senza fumare semplicemente perche' sapevo che la qualita' era una merda e i soldi destinati a cosa non lecite. Appunto perche' vanno ad alimentare la malavita bisognerebbe legalizzarla e con i soldi ricavati fare tante belle cose come in olanda
Old 26-10-2005, 15:50   #469
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
ma forse non leggi dove sono? fai piu' attenzione... io vivo ad amsterdam... quando ero in spagna avevo 3 piante mie. e ti assicuro che non sono assolutamente dipendente dopo 6 mesi qui sono tornato in italia e sono stato 20 giorni senza fumare semplicemente perche' sapevo che la qualita' era una merda e i soldi destinati a cosa non lecite. Appunto perche' vanno ad alimentare la malavita bisognerebbe legalizzarla e con i soldi ricavati fare tante belle cose come in olanda
Tu mi vuoi far credere che in Italia non hai MAI acquistato marijuana?
Old 26-10-2005, 15:52   #470
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
E quali sono le cose belle? Alimentare il 60% del mercato delle droghe europeo? Peccato che tu ieri sera non abbia visto una intervista a Muccioli... ha detto cose secondo me molto vere e molto scomode.
Old 26-10-2005, 15:57   #471
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
No, secondo gente come lui.. anche se ti metti un nick con dentro la scritta LUX sei un fascista nazista razzista e chi più ne ha più ne metta..
no mio caro semplicemente perche' hai la stessa mentalita' ottusa... il nick non ci avevo nemmeno fatto caso...

eccoti una bella poesia per te

E' l'ignoranza che crea la violenza...
Guarda per la strada il ragazzo che non sa, forse ha la ragazza ma che farsene non sa, potrebbe fare tante cose ma voglia non ne ha perche' gia' sta bene con i soldi di papa'. Con il motorino va in giro di qua e di la' se trova un marocchino Òse era pe' iddhru lu spara .

Nienti cangia intra lu ghettu ...

Perche' in Italia c'e' questa realta' vieni condannato alla tua poverta', la tua ignoranza serve alle autorita' perche' la cultura si paga a suon di milioni e sempre pi e' dei padroni, quelli che girano nei macchinoni sempre pronti a fare proclami. Intanto il povero nei ghetti e' relegato la dominanza e' il suo stato solo questo la strada gli ha insegnato: il pi violento viene rispettato.

Ma e' l' ignoranza che crea la violenza...

Guarda per la strada il ragazzo che non ha niente abituato alla violenza del disprezzo della gente che lo vede povero e lo ritiene pezzente poche strade ha per non essere un perdente quella della violenza non gli costa proprio niente con un'arma in mano acquista il rispetto della gente. E' l' ignoranza che crea l'intolleranza di gente cieca e senza coscienza, che e' violenta ma non per esigenza e' solo vittima della sua stessa esistenza.

E poi le immagini che ogni giorno ti fanno vedere le fanno diventare cosa quasi normale, anche un omicidio puo' sembrare banale il fatto e' che ad alcuni li fa anche esaltare, violenza che da' fuoco all'alienazione e poi alla fine invece che insegnare crea panico e indifferenza totale. Giovane che mi ascolti non essere un violento usa l'energia che hai per il bene che porti dentro quello che e' importante e' solo il sentimento dell'amore per se stessi e di tutto quello che c'e' intorno.

Ma e' l'ignoranza che crea l'intolleranza di gente cieca e senza coscienza che e' violenta, ma non per esigenza: e' solo oppressa dalla sua stessa esistenza.
Old 26-10-2005, 16:08   #472
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
e allora se uno e' a favore di un utopia o del comunismo deve essere classico del DIPENDENTE da marihuana?

ma gli interventi li pensate o scrivete cosi'?

x fast freddy:
non e' il fatto che sono idee diverse dalle mie, qui si sta dicendo solo non funziona non va bene, ma su quello che scrivo io nessuno dice questo non funziona PERCHE':

semplicemte se dico che in questa societa' non debba esistere egoismo e la poprieta' dirmi non funziona perche' l'uomo e' egoista non e' che mi aiuta tanto ne aiuta voi a capire perche' non prendete i canoni principali di una tesi.

se tu mi dici che l'egoismo non verra eliminato perche' e' una cosa naturale, quindi tu non riusciresti mai a togliere da mezzo il tuo egoismo, Basta dire che e' irrealizabile perche' l'uomo e' un animale e come gli animali si debbono fare guerra uno con un altro.

sinceramente mi ritengo un gradino piu' di un animale ed essere solidare con TUTTI gli essere umani della terra. Se uno e' egoista e bene che dice che a me dei poveretti non mi frega niente! io vivo bene e cosi sia sempre. per me non ci sta niente di male basta accerttarlo. secondo me gli obbiettivi sono diversi. io voglio benessere per tutti gli essere umani, liberta' e il massimo per tutti. Con il sistema capitalistico non mi sembra che questo possa accadere.
Old 26-10-2005, 16:08   #473
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
no mio caro semplicemente perche' hai la stessa mentalita' ottusa... il nick non ci avevo nemmeno fatto caso...

eccoti una bella poesia per te

E' l'ignoranza che crea la violenza...
Guarda per la strada il ragazzo che non sa, forse ha la ragazza ma che farsene non sa, potrebbe fare tante cose ma voglia non ne ha perche' gia' sta bene con i soldi di papa'. Con il motorino va in giro di qua e di la' se trova un marocchino Òse era pe' iddhru lu spara .

Nienti cangia intra lu ghettu ...

Perche' in Italia c'e' questa realta' vieni condannato alla tua poverta', la tua ignoranza serve alle autorita' perche' la cultura si paga a suon di milioni e sempre pi e' dei padroni, quelli che girano nei macchinoni sempre pronti a fare proclami. Intanto il povero nei ghetti e' relegato la dominanza e' il suo stato solo questo la strada gli ha insegnato: il pi violento viene rispettato.

Ma e' l' ignoranza che crea la violenza...

Guarda per la strada il ragazzo che non ha niente abituato alla violenza del disprezzo della gente che lo vede povero e lo ritiene pezzente poche strade ha per non essere un perdente quella della violenza non gli costa proprio niente con un'arma in mano acquista il rispetto della gente. E' l' ignoranza che crea l'intolleranza di gente cieca e senza coscienza, che e' violenta ma non per esigenza e' solo vittima della sua stessa esistenza.

E poi le immagini che ogni giorno ti fanno vedere le fanno diventare cosa quasi normale, anche un omicidio puo' sembrare banale il fatto e' che ad alcuni li fa anche esaltare, violenza che da' fuoco all'alienazione e poi alla fine invece che insegnare crea panico e indifferenza totale. Giovane che mi ascolti non essere un violento usa l'energia che hai per il bene che porti dentro quello che e' importante e' solo il sentimento dell'amore per se stessi e di tutto quello che c'e' intorno.

Ma e' l'ignoranza che crea l'intolleranza di gente cieca e senza coscienza che e' violenta, ma non per esigenza: e' solo oppressa dalla sua stessa esistenza.

Allora punto 1 vorrei capire perchè ritieni che ho la stessa mentalità ottusa dei fascisti.. qui l'unico ottuso sembri tu che non accetti che la gente la pensi in modo diverso dal tuo.. e la proclami per questo fascista..

bella la poesia.. anche se anche su questa non sono molto d'accordo.. ma inutile che espongo la mia idea perchè.. sono un fascista ottuso..ed è meglio che sto zitto!

Ciao

PS: Spero che la tua marijuana non ti porti mai dei problemi..
Old 26-10-2005, 16:13   #474
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Allora punto 1 vorrei capire perchè ritieni che ho la stessa mentalità ottusa dei fascisti.. qui l'unico ottuso sembri tu che non accetti che la gente la pensi in modo diverso dal tuo.. e la proclami per questo fascista..

bella la poesia.. anche se anche su questa non sono molto d'accordo.. ma inutile che espongo la mia idea perchè.. sono un fascista ottuso..ed è meglio che sto zitto!

Ciao

PS: Spero che la tua marijuana non ti porti mai dei problemi..
solo benefici... a 21 anni responsabile per l'italia a livello mondiale

per il fascista, se usi luoghi comuni non credere certo che gli altri siano da meno... magari conosci tanta gente insospettabile che stimi e apprezzi e poi si fanno le loro belle sciate!

ti ripeto, se dici che non funziona sottolinea il punto e SPIEGA non AFFERMARE il perche' non funziona. Io non accetto le AFFERMAZIONI, ma se mi spieghi la cosa e' diverso
Old 26-10-2005, 16:19   #475
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
semplicemente tu non riesci ad abbandonare il tuo egoismo, e a guardare un po piu' in la

forse non riesci a capire che quel sistema economico e' una conseguenza di un livello culturale ed evolutivo e non viceversa... come lo e' stato per la democrazia, se 3000 anni fa parlavi di democrazia, ti dicevano che era impossibile perche' il re' e' un dio...
tutta una questione culturale ed evolutiva niente di piu' ma non mi puoi dire che un mondo cosi' non funzionerebbe o sarebbe brutto.
Guarda che l'uomo per l'egoismo rischia seriamente di scomparire, basta qualche pazzo che va al potere in cina pakistan, india, korea o altrove un semplice bottone e restet mondo...
non so se riesci ad analizzare tutte le consegueze che porta l'egoismo e il concetto di proprieta', elimina questi due
Semplicemente tu non riesci a capire che è la società che deve essere adatta all'uomo e non è l'uomo che deve adattrsi alla società.

Punto.

Tu continui a parlare di una società che non esiste e non può esistere per gli uomini che ci sono. stop

Se non analizzi i vari sistemi sociali (e ti vanti pure di essere ignorante ) che si sono sviluppati nella storia ed i vari punti in comune che hanno non arriverai da nessuna parte....e continuerai con queste banalità fuori dal mondo da 2500 anni
Old 26-10-2005, 16:24   #476
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Città: Singularity
Quote:
se tu mi dici che l'egoismo non verra eliminato perche' e' una cosa naturale, quindi tu non riusciresti mai a togliere da mezzo il tuo egoismo, Basta dire che e' irrealizabile perche' l'uomo e' un animale e come gli animali si debbono fare guerra uno con un altro.
Buona parte di ciò che caratterizza l'uomo è sia costruzione sia prodotto della sua "natura", in misura diversa caso per caso.
E' innegabile che l'uomo lasciato libero arriva anche ad uccidere i suoi simili: è possibile costruire una società dove non accade (o meglio, accade raramente) come la nostra, a patto di prevedere dei sistemi di controllo (polizia, idea che l'omicidio sia negativo, isolamento degli omicidi).
Se ci rifletti, moltissimi aspetti delle società, moderne e passate, sono basate su principi simili. Una società per esistere deve essere prima di tutto stabile.
Se pensi che l'egoismo sia da sradicare, dovresti prevedere dei sistemi che penalizzino gli egoisti (la mentalità è solo un tassello: da sola non basta, come nel caso degli omicidi) e dei sistemi che favoriscano gli altruisti in una società di tipo egoistico, in modo da favorire la transizione al nuovo assetto. Senza questi due punti parliamo solo di utopie, e di utopie fallite è piena la storia.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry

Ultima modifica di Banus : 26-10-2005 alle 16:33.
Banus è offline  
Old 26-10-2005, 16:37   #477
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da evelon
Semplicemente tu non riesci a capire che è la società che deve essere adatta all'uomo e non è l'uomo che deve adattrsi alla società.
ZeroStress ha già onestamente affermato in altro post di avere alcune lacune e pertanto di essere un idealista. Per questo io credo che meriti rispetto.
Dopodiché credo che lui abbia capito benissimo quanto tu affermi e che avrà modo di approfondire.

Da che mondo e mondo l'uomo e la società sono in relazione fra loro. In alcuni casi la società si adatta all'uomo, in altri è l'uomo che si adatta alla società. In tutti i casi sia l'uomo che la società si adattano alle condizioni esistenti.

Il mio coniglio si accoppia anche con i cestini di vimini e non ho dubbi che anche l'uomo, se non vivesse in società, farebbe altrettanto. Evidentemente anche l'uomo interiorizza alcune regole, che sono a loro volta create dagli uomini stessi.
nomeutente è offline  
Old 26-10-2005, 16:44   #478
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da Banus
Buona parte di ciò che caratterizza l'uomo è sia costruzione sia prodotto della sua "natura", in misura diversa caso per caso.
E' innegabile che l'uomo lasciato libero arriva anche ad uccidere i suoi simili: è possibile costruire una società dove non accade (o meglio, accade raramente) come la nostra, a patto di prevedere dei sistemi di controllo (polizia, idea che l'omicidio sia negativo, isolamento degli omicidi).
Questo è giustissimo. A dirla tutta, però, solo in alcuni casi deve intervenire la polizia. Nella maggior parte dei casi, una persona normale non commette omicidi, quindi voto per: idea che l'omicidio sia negativo.

Quote:
Se pensi che l'egoismo sia da sradicare, dovresti prevedere dei sistemi che penalizzino gli egoisti (la mentalità è solo un tassello: da sola non basta, come nel caso degli omicidi) e dei sistemi che favoriscano gli altruisti in una società di tipo egoistico, in modo da favorire la transizione al nuovo assetto. Senza questi due punti parliamo solo di utopie, e di utopie fallite è piena la storia.
Precisiamo. Evidentemente (credo che valga anche per ZeroStress) stiamo parlando di egoismo materiale.
Ovviamente se uno vuole essere più bello o più acculturato non è un problema, ed anzi la competizione su aspetti costruttivi credo che sia giusta.
Circa invece l'egoismo "materiale"... bisogna intanto capire da dove ha origine e ne abbiamo già parlato a lungo
In un sistema dove vige la scarsità, l'egoismo impera; in un sistema dove vige l'abbondanza, l'egoismo diventa come i capezzoli del maschio: inutile.
Es. non è che tiriamo l'acqua dai rubinetti e la immagazziniamo nelle taniche, dal momento che sappiamo che di norma apri il rubinetto e l'acqua esce. Nel deserto, al contrario, per l'acqua si può anche uccidere un uomo.
nomeutente è offline  
Old 26-10-2005, 16:53   #479
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Città: Singularity
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
Questo è giustissimo. A dirla tutta, però, solo in alcuni casi deve intervenire la polizia.
Ma quei pochi casi sono indispensabili. Prova a togliere la polizia: quanto tempo impieghiamo a tornare all'anarchia?

Quote:
In un sistema dove vige la scarsità, l'egoismo impera; in un sistema dove vige l'abbondanza, l'egoismo diventa come i capezzoli del maschio: inutile.
Non è solo questione di abbondanza (che tra l'altro dipende dall'efficienza del sistema produttivo), anche se ha un peso importante. Considera che l'abbondanza favorisce gli sprechi...
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline  
Old 26-10-2005, 17:08   #480
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Ma quei pochi casi sono indispensabili. Prova a togliere la polizia: quanto tempo impieghiamo a tornare all'anarchia?
Sia chiaro che non ho detto che bisogna abolire la polizia, o meglio io sono dell'idea che bisogna abolire i corpi separati, ma non c'entra con gli omicidi.
Era solo per dire che il controllo sociale non è fatto solo di imposizioni, ma anche di educazione. Anzi l'educazione è l'elemento a mio avviso più importante. Non sei d'accordo?

Quote:
Non è solo questione di abbondanza (che tra l'altro dipende dall'efficienza del sistema produttivo), anche se ha un peso importante.
Infatti è opinione dei marxisti che il sistema capitalista non è più efficiente come nel momento in cui è sorto.

Quote:
Considera che l'abbondanza favorisce gli sprechi...
L'abbondanza favorisce gli sprechi se le risorse sono male allocate. Certo se nel mondo si producono miliardi di panettoni e non vengono tutti consumati, finiscono nella spazzatura (mia madre lavora in un supermercato e certe porcate le vede ad ogni natale). Ma questo è proprio uno dei problemi del capitalismo: si chiama sovrapproduzione... e spesso le conseguenze sono ben peggiori di un panettone buttato nella spazzatura.
nomeutente è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Una nuova Xbox si farà ma sar&agr...
OnePlus 15 vuole stupire: prime conferme...
Amazon trasforma i suoi corrieri in 'cyb...
Core Ultra 7 270K Plus avvistato su Geek...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian