|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#461 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
#462 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
stessa cosa per te... delle tue affermazioni e quelle di chiunque altro non me ne faccio un granche' se vedi qualcosa di sbagliato nel mio ragionamento sottolinealo e dimmi perche' non sarebbe possibile... se a te piace vivere in un paese dove gli altri pensano per te e le tue liberta' vengano decise dagli altri mi sta bene basta ammetterlo, ma non mi tirare fuori storie su marihuana ecc perche' non sai nemmeno l'1% di perche' la marihuana non e' legalizata ne la sua storia, ne i suoi effetti, ne i suoi danni, ne i benefici a scopo produttivo (non per fumarla) possa apportare la marihuana... fino a 50 anni fa la canapa era coltivabile senza problemi e si facevano tante conse con la canapa. please prima di sparare affermazioni a testa di ***** informati, ma non per me... per te stesso, infatti non ti rendi neanche conto di come ti stanno prendendo per il culo questa "democrazia" ![]()
![]() |
#463 | |
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
![]() forse non riesci a capire che quel sistema economico e' una conseguenza di un livello culturale ed evolutivo e non viceversa... come lo e' stato per la democrazia, se 3000 anni fa parlavi di democrazia, ti dicevano che era impossibile perche' il re' e' un dio... tutta una questione culturale ed evolutiva niente di piu' ma non mi puoi dire che un mondo cosi' non funzionerebbe o sarebbe brutto. Guarda che l'uomo per l'egoismo rischia seriamente di scomparire, basta qualche pazzo che va al potere in cina pakistan, india, korea o altrove un semplice bottone e restet mondo... non so se riesci ad analizzare tutte le consegueze che porta l'egoismo e il concetto di proprieta', elimina questi due
![]() |
#464 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
Rispondi a questo: Tu hai parlato di quelli che acquistano i diamanti finanziando così le guerre.. hai mai pensato che tu acquistando marijuana finanzi la malavita? o a questo nonc i pensi perchè non ti conviene? lo sai che i soldi che dai ai tuoi spacciatori poi vanno a finire in un giro più grande che include sicuramente anche droghe più pesanti che uccidono facilmente i dipendenti? o te la coltivi da solo la marijuana?
![]() |
#465 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]()
![]() |
#466 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
Il problema è che non riesce ad accettare il fatto che gli altri possano pensarla diversamente da lui....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
#467 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#468 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#469 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#470 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]()
![]() |
#471 | |
Senior Member
|
Quote:
eccoti una bella poesia per te E' l'ignoranza che crea la violenza... Guarda per la strada il ragazzo che non sa, forse ha la ragazza ma che farsene non sa, potrebbe fare tante cose ma voglia non ne ha perche' gia' sta bene con i soldi di papa'. Con il motorino va in giro di qua e di la' se trova un marocchino Òse era pe' iddhru lu spara . Nienti cangia intra lu ghettu ... Perche' in Italia c'e' questa realta' vieni condannato alla tua poverta', la tua ignoranza serve alle autorita' perche' la cultura si paga a suon di milioni e sempre pi e' dei padroni, quelli che girano nei macchinoni sempre pronti a fare proclami. Intanto il povero nei ghetti e' relegato la dominanza e' il suo stato solo questo la strada gli ha insegnato: il pi violento viene rispettato. Ma e' l' ignoranza che crea la violenza... Guarda per la strada il ragazzo che non ha niente abituato alla violenza del disprezzo della gente che lo vede povero e lo ritiene pezzente poche strade ha per non essere un perdente quella della violenza non gli costa proprio niente con un'arma in mano acquista il rispetto della gente. E' l' ignoranza che crea l'intolleranza di gente cieca e senza coscienza, che e' violenta ma non per esigenza e' solo vittima della sua stessa esistenza. E poi le immagini che ogni giorno ti fanno vedere le fanno diventare cosa quasi normale, anche un omicidio puo' sembrare banale il fatto e' che ad alcuni li fa anche esaltare, violenza che da' fuoco all'alienazione e poi alla fine invece che insegnare crea panico e indifferenza totale. Giovane che mi ascolti non essere un violento usa l'energia che hai per il bene che porti dentro quello che e' importante e' solo il sentimento dell'amore per se stessi e di tutto quello che c'e' intorno. Ma e' l'ignoranza che crea l'intolleranza di gente cieca e senza coscienza che e' violenta, ma non per esigenza: e' solo oppressa dalla sua stessa esistenza.
![]() |
#472 | |
Senior Member
|
Quote:
ma gli interventi li pensate o scrivete cosi'? x fast freddy: non e' il fatto che sono idee diverse dalle mie, qui si sta dicendo solo non funziona non va bene, ma su quello che scrivo io nessuno dice questo non funziona PERCHE': semplicemte se dico che in questa societa' non debba esistere egoismo e la poprieta' dirmi non funziona perche' l'uomo e' egoista non e' che mi aiuta tanto ne aiuta voi a capire perche' non prendete i canoni principali di una tesi. se tu mi dici che l'egoismo non verra eliminato perche' e' una cosa naturale, quindi tu non riusciresti mai a togliere da mezzo il tuo egoismo, Basta dire che e' irrealizabile perche' l'uomo e' un animale e come gli animali si debbono fare guerra uno con un altro. sinceramente mi ritengo un gradino piu' di un animale ed essere solidare con TUTTI gli essere umani della terra. Se uno e' egoista e bene che dice che a me dei poveretti non mi frega niente! io vivo bene e cosi sia sempre. per me non ci sta niente di male basta accerttarlo. secondo me gli obbiettivi sono diversi. io voglio benessere per tutti gli essere umani, liberta' e il massimo per tutti. Con il sistema capitalistico non mi sembra che questo possa accadere.
![]() |
#473 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora punto 1 vorrei capire perchè ritieni che ho la stessa mentalità ottusa dei fascisti.. qui l'unico ottuso sembri tu che non accetti che la gente la pensi in modo diverso dal tuo.. e la proclami per questo fascista.. bella la poesia.. anche se anche su questa non sono molto d'accordo.. ma inutile che espongo la mia idea perchè.. sono un fascista ottuso..ed è meglio che sto zitto! Ciao ![]() PS: Spero che la tua marijuana non ti porti mai dei problemi..
![]() |
#474 | |
Senior Member
|
Quote:
per il fascista, se usi luoghi comuni non credere certo che gli altri siano da meno... magari conosci tanta gente insospettabile che stimi e apprezzi e poi si fanno le loro belle sciate! ti ripeto, se dici che non funziona sottolinea il punto e SPIEGA non AFFERMARE il perche' non funziona. Io non accetto le AFFERMAZIONI, ma se mi spieghi la cosa e' diverso
![]() |
#475 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Punto. Tu continui a parlare di una società che non esiste e non può esistere per gli uomini che ci sono. stop Se non analizzi i vari sistemi sociali (e ti vanti pure di essere ignorante ![]()
![]() |
#476 | |
Senior Member
Città: Singularity
|
Quote:
E' innegabile che l'uomo lasciato libero arriva anche ad uccidere i suoi simili: è possibile costruire una società dove non accade (o meglio, accade raramente) come la nostra, a patto di prevedere dei sistemi di controllo (polizia, idea che l'omicidio sia negativo, isolamento degli omicidi). Se ci rifletti, moltissimi aspetti delle società, moderne e passate, sono basate su principi simili. Una società per esistere deve essere prima di tutto stabile. Se pensi che l'egoismo sia da sradicare, dovresti prevedere dei sistemi che penalizzino gli egoisti (la mentalità è solo un tassello: da sola non basta, come nel caso degli omicidi) e dei sistemi che favoriscano gli altruisti in una società di tipo egoistico, in modo da favorire la transizione al nuovo assetto. Senza questi due punti parliamo solo di utopie, e di utopie fallite è piena la storia.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry Ultima modifica di Banus : 26-10-2005 alle 16:33. |
|
![]() |
![]() |
#477 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Dopodiché credo che lui abbia capito benissimo quanto tu affermi e che avrà modo di approfondire. Da che mondo e mondo l'uomo e la società sono in relazione fra loro. In alcuni casi la società si adatta all'uomo, in altri è l'uomo che si adatta alla società. In tutti i casi sia l'uomo che la società si adattano alle condizioni esistenti. Il mio coniglio si accoppia anche con i cestini di vimini e non ho dubbi che anche l'uomo, se non vivesse in società, farebbe altrettanto. Evidentemente anche l'uomo interiorizza alcune regole, che sono a loro volta create dagli uomini stessi. |
|
![]() |
![]() |
#478 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ovviamente se uno vuole essere più bello o più acculturato non è un problema, ed anzi la competizione su aspetti costruttivi credo che sia giusta. Circa invece l'egoismo "materiale"... bisogna intanto capire da dove ha origine e ne abbiamo già parlato a lungo ![]() In un sistema dove vige la scarsità, l'egoismo impera; in un sistema dove vige l'abbondanza, l'egoismo diventa come i capezzoli del maschio: inutile. Es. non è che tiriamo l'acqua dai rubinetti e la immagazziniamo nelle taniche, dal momento che sappiamo che di norma apri il rubinetto e l'acqua esce. Nel deserto, al contrario, per l'acqua si può anche uccidere un uomo. |
||
![]() |
![]() |
#479 | ||
Senior Member
Città: Singularity
|
Quote:
Quote:
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
||
![]() |
![]() |
#480 | |||
Senior Member
|
Quote:
Era solo per dire che il controllo sociale non è fatto solo di imposizioni, ma anche di educazione. Anzi l'educazione è l'elemento a mio avviso più importante. Non sei d'accordo? Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.