|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4741 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]()
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
|
![]() |
![]() |
#4742 | ||
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: MyLand
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() PS: A me pare inequivocabile che sei di indole violenta e che tale genere di persone, pericolose per la società, vadano allontanate da contesti civili. Ultima modifica di caliaasdadsmeri : 24-01-2008 alle 23:00. Motivo: aggiunto PS |
||
![]() |
![]() |
#4743 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Calimeri, ti informo che da ora sei nella mia ignore list.
Ho abbastanza anni per riconoscere persone il cui scopo è solo il fare polemica fine a se stessa strumentalizzando e distorcendo le cose scritte dalle altre persone e conosco questo tipo di persone abbastanza bene da sapere che qualsiasi tentativo di dialogo con loro è solo una colossale perdita di tempo e risorse. Cordiali saluti.
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 Ultima modifica di R|kHunter : 24-01-2008 alle 23:02. |
![]() |
![]() |
#4744 | |
Bannato
|
Quote:
Evidentemente l'età non ti ha aiutato in questo. Ti rinnovo i complimenti. Per me finisce qua, chiedo comunque l'intervento di un moderatore, non è accettabile da persone civili le minacce ed offese che hai scritto. Distinti saluti anche a te. |
|
![]() |
![]() |
#4745 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Prima del tuo arrivo (almeno a livello di interventi) c'era un clima sereno e di pacato ed educato confronto, questo fatto ti dovrebbe far riflettere sui tuoi atteggiamenti. Cerca di essere più costruttivo nei tuoi interventi e meno polemico altrimenti verrai etichettato come disturbatore dagli altri frequentatori del thread e non credo ( e spero) che questo sia il tuo scopo.
![]() |
#4746 | |
Bannato
|
Quote:
![]() E miei interventi mi paiono di aiuto ed informazione non certo con l'intento polemico. Ma bisogna avere l'anima serena per poterli leggere di aiuto ed informazione... rileggiti cosa hai ed è stato scritto e fatti un esame di coscienza (con onestà). |
|
![]() |
![]() |
#4747 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non fare il "Troll" !! Questo è l'ultima volta che te lo dico.
![]() |
#4748 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#4749 | |
Bannato
|
Quote:
Perchè quoti solo il mio messaggio definendolo un intervento non in topic. Mi dispiace ma Troll ci sarai tu, non lo accetto da uno che si sta dimostrando un bambino fazioso.. Tu non sei nessuno per dire l'ultima volta che te lo dico, sei parte in causa di questa flame da te scatenato a dalla tua poca correttezza. Ho segnalato il fatto ai moderatori. Mi dispiace ma tale atteggiamento arrogante è proprio sbagliato. PS: la tua prerogativa dovrebbe essere la correttezza ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4750 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
@calimeri
Per favore, evita messaggi non inerenti al topic e soprattutto ti pregherei di moderare i termini delle tue argomentazioni. Lo scopo del topic è offrire supporto relativo ai portatili Sony Vaio della serie FZ ed informare i frequentatori su aspetti inerenti. Tutto il resto è OT e tende a diventare irrispettoso delle libertà e delle singolarità altrui. Lo stesso vale ovviamente per tutti; ma non quotare quest'ultima frase per ritenerti immune da quanto sopra. Buon proseguimento |
![]() |
![]() |
#4751 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Ho letto velocemente le ultime pagine e ciò che mi è stato segnalato e credo (anzi spero) di potermi limitare a un richiamo generale all'ordine affinché si torni a discutere del topic e si abbandonino (perlomeno in pubblico) le questioni di carattere personale.
Questo valga da intervento conciliatore: chi desidera charirsi e/o dirsi ancora qualcosa lo faccia in forma privata e chi ha ricevuto critiche e contestazioni rifletta sulle ragioni che possono averle mosse...in genere, se più persone sono concordi nel riferire le stesse impressioni, è ragionevole pensare che un motivo concreto alla base ci sia. Spero che questo sia sufficiente a riportare alla norma il thread.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
#4752 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
|
Ecco, riporto un po' il thread sul discorso Vaio.
Dopo aver installato Vista ho aggiornato il sistema, e tutti i relativi driver indicati in prima pagina. Una domanda: dov'è che posso informarmi, oppure che sito devo monitorare per sapere quando usciranno i nuovi drivers (tipo controller SATA, USB, Wireless Intel, nVidia, etc)? basta la pagina update della Vaio?
#4753 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
#4754 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando qualcuno lo segnala alcuni aggiornamenti (ad esempio scheda video) vengono messi in prima pagina di questo thread. Ma generalmente bisogna far riferimento hai vari produttori. In realtà non sono molti i driver di cui tener conto, sata e usb sono integrati nei sistemi operativi quindi (nel tuo caso) vengono aggiornati con windows update (se ce ne sono ovviamente). Per il wireless puoi far riferimento al sito Intel Per la scheda di rete alla marvel Yukon Per quanto riguarda la scheda video è un discorso un po' più delicato: la Nvidia, sul suo sito, non rilascia i driver per le schede video dei portatili, quindi ci sono altri siti che se ne occupano fornendo i cosiddetti file .inf modati (che permettono di installare correttamente i dirver sulle schede video portatili). Comunque per Nvidia c'è un link apposito in prima pagina sotto il titolo aggiornamenti driver.
![]() |
#4755 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Però mi sa che l'upgrade di Windows non aggiorni anche i drivers: infatti prima di aggiornare i drivers uno ad uno (SATA e USB compresi) avevo fatto l'upgrade di Vista, ma i drivers di cui sopra non erano stati aggiornati! Ho dovuto farlo manualmente, con il pacchetto drivers fornito dalla Sony...
![]() |
#4756 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Contributo per chi vuole tornare a Windows XP
-------------------------------------------------------------------
Soluzione 1. (Non l'ho testata) Windows XP Downgrade Drivers and Applications for VGN-FZ1 Series http://www.sony-asia.com/support/download/225477 Windows XP Downgrade Drivers and Applications for VGN-FZ2 Series http://www.sony-asia.com/support/download/228191 ------------------------------------------------------------------- Soluzione 2. (Un pochino più a manina - seguita dal sottoscritto)
Il risultato di questi passaggi sarà la possibilità di usare i tasti funzione Fn, quelli multimediali, il tasto speciale S ed abilitare/disabilitare bluetooth e wifi separatemente. Nel caso l'utility di wireless non dovesse riconoscere la scheda wifi, provate ad installare i driver e le utility originali intel reperibili a questi link: http://downloadcenter.intel.com/conf...ional&lang=eng http://downloadcenter.intel.com/conf...ional&lang=eng Riavviate almeno una volta... a me funziona ![]() ------------------------------------------------------------------- Allo stato attuale rimane da capire come far funzionare il tasto AV (purtroppo i miei test non hanno dato esito positivo). Per quanto mi riguarda rimangono da testare iLink, HDMI (che pare non supporti l'audio sotto XP) e la visione di film BD protetti (potrebbero non funzionare a causa dell'uso di driver video non firmati). Spero di esser stato utile Saluti Hi Hi Hi Hyena ![]() |
![]() |
![]() |
#4757 |
Bannato
|
è successa una cosa strana:
mentre utilizzavo il note a batteria è comparsa l'iconcina di batteria in esaurimento con l'avviso che di lì a due minuti il notebook sarebbe entrato in sospensione. Avendo concluso il lavoro ho spento il notebook col tasto accensione/spegnimento. L'ho messo sotto carica ed ho pigiato il tasto di accensione. Il notebook non dava segni di vita, nè pigiando l'accensione, nè pigiando la tastiera... ho pensato che forse avevo spento il notebook in conteporanea all'inizio del procedimento di sospesione.. dopo vari tentativi, sono riuscito a riaccenderlo con la seguente procedura: ho scollegato l'alimentazione elettrica, tolto la batteria, ho tenuto pigiato per più di 15" il tasto accensione in modo da resettare completamente il notebook ed il bios ed elimare anche il minimo residuo di alimentazione rimasta in circuito. Evidentemente c'è qualche problema o bug nella gestione della priorità della sospensione/spegnimento da parte del sistema operativo o del BIOS !? O di tutti e due !? (quest'ultima ipotesi la potrebbe provare chi ha altro sistema operativo installato). A qualcun altro è successo o ne sa qualcosa in più ? |
![]() |
![]() |
#4758 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Quando succede così devi semplicemente togliere la batteria, staccare anche l'alimentazione, riattaccare l'alimentazione e (almeno a me) si riaccende subito. Bye. ![]()
![]() |
#4759 |
Senior Member
|
Ciao! Ma il link in prima pagina (www.station-drivers...ecc) dove scaricare i driver non funziona più???
![]() |
![]() |
![]() |
#4760 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Invece, seguendo le indicazioni e su imput data dalla buona segnalazione fatta da HyenaRidens nel precedente post, andando a "razzolare" nel sito asiatico della sony ![]() http://www.sony-asia.com/support/dow...ite=hp_en_AP_i |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.