Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-07-2015, 15:14   #4701
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
io per qualche incomprensibile motivo ho shockwave flash...e non è bloccato.
Eh, idem con patate per me
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline  
Old 14-07-2015, 20:21   #4702
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Eh, idem con patate per me
ma è buggato pure shockwave?
comunque sui portali di video flash si deve dare il consenso per vedere il video.
ok.

PS: come faccio contattare il mod che mi ha modificato la firma? vorrei capire per lui qual era il materiale commerciale...

Ultima modifica di TheQ. : 14-07-2015 alle 20:30.
TheQ. è offline  
Old 14-07-2015, 21:00   #4703
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
Ma quale cryptlocker... cosa c'entra con flash?
E' evidente che ti ha fatto un esempio. Basta che sfrutti una vulnerabilità 0-day e sei infetto senza accorgertene. Ecco cosa c'entra.
Old 14-07-2015, 21:08   #4704
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Si ok, scusate sono stato un po' polemico
Aggiornare è giusto, ma il PC serve per usarlo, non per aggiornarlo.
Ormai non si fa altro che stare dietro a queste cose.
Ogni volta che esce un aggiornamento, bisogna indire manutenzione straordinaria, eeh mammamia.

Comunque a loro dà fastidio il messaggio, gli abbiamo già spiegato che è giusto così, più che dirgli di togliere il messaggio ma stare attenti ad aggiornare manualmente non so che dire.

Comunque proprio poco fa, ho aperto un altro profilo di firefox che uso per navigare con altre credenziali, per lavoro, ed ho visto la striscia rossa in alto di flash bloccato perché obsoleto.
Nel mio profilo personale non lo dice ... eeeeh con calma lo aggiorno stia calmo... stanotte se ho voglia, ma dormo lo stesso anche se non aggiorno.
Sono già abbastanza nerd, oltre non andrei
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline  
Old 14-07-2015, 21:34   #4705
SeThCoHeN
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
che due @@ 'sto flash bloccato ogni due giorni
Old 15-07-2015, 09:31   #4706
vale46pc
Bannato

Iscritto dal: May 2012
ufficiale pare adobe abbia i gg contati....

oltre al blocco come per java di adobe falsh su FF,ora ci si e' messo anche FACEBOOK che chiedere di mandarlo in pensione .....

che sia la volta buona ?
vale46pc è offline  
Old 15-07-2015, 10:14   #4707
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
io avevo la .203 di flash player ma oggi vedo che ho la .209

se nei plugin clikko su visualizza aggiornamenti recenti tramite l'icona a ingranaggio vedo che ieri 14 luglio c'è stato un aggiornamento

ma francamente non so se sia stato FF a farlo o è stato FP, sicuramente non sono apparse finestre di avviso

ogni tanto compare la finestra di aggiornamento di flash player ma non credo sia Firefox a mostrarla è proprio FP

quando succede siccome io non mi fido delle finestre che compaiono all'improvviso la chiudo e controllo se davvero c'è una nuova versione
Unax è offline  
Old 15-07-2015, 12:37   #4708
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Comunque da ieri anche io non posso più impostare "Sempre attivo" sul plugin di flash.
E inoltre mi stava stressando che era obsoleto.
Ma solo da ieri, bah non capisco.
DooM1 è offline  
Old 15-07-2015, 12:46   #4709
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Quote:
Comunque da ieri anche io non posso più impostare "Sempre attivo" sul plugin di flash.
E inoltre mi stava stressando che era obsoleto.
Ma solo da ieri, bah non capisco.
Basta che fai come ho scritto qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4774
Restless è offline  
Old 15-07-2015, 12:59   #4710
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Ok, grazie.
Mi era sfuggito, dato che a me la cosa è iniziata solo ieri
DooM1 è offline  
Old 15-07-2015, 14:33   #4711
vale46pc
Bannato

...confermo ora c'e la 209 !
vale46pc è offline  
Old 15-07-2015, 14:36   #4712
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
idem per me 18.x.209, e cmq prima d'ora non avevo mai notato il flash avere questi problemi di blocchi da parte di firefox ecc (e io non sono, con tutto rispetto per chi lo è, un aggiornomane )
RobbyBtheOriginal è offline  
Old 15-07-2015, 14:41   #4713
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
anche a me mi blococa sempre flash ma che sta succedendo? ho aggiornato ma nulla
waikiki è offline  
Old 15-07-2015, 14:48   #4714
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Per chi ha il problema dell'aggiornamento di flash player, e messaggi insistenti sul plugin obsoleto:

1 - prendere l'uninstaller da QUI, chiudere il browser e disinstallare flash con l'apposito uninstaller
2 - prendere flash offline installer da QUI e installarlo. (E' il link che rimanda sempre all'ultima versione di flash disponibile, e che viene costantemente aggiornato)
3 - alla fine dell'installazione lasciare attivata l'opzione dell'aggiornamento automatico (cioè quella a default) se in futuro volete evitare i continui avvisi di plugin obsoleto (e quindi flash bloccato). Altrimenti se volete tenere l'aggiornamento manuale potrete in futuro sempre ripetere i punti 1 e 2.

Ultima modifica di Restless : 16-07-2015 alle 11:06.
Restless è offline  
Old 15-07-2015, 15:01   #4715
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Flash è una figata, e poi alcuni siti sono fatti interamente in flash.
Non può morire così, e sinceramente non avrebbe senso.
È uno strumento utile e potente.
È solo che è stato sopravvalutato, e usato male.
Non ho mai capito che senso avesse fare girare dei video su una piattaforma fatta per le animazioni vettoriali, ed infatti i risultati si sono visti.

Per me non muore, e soprattutto non perché lo dice facebook, chi è per dare ordini ad adobe?
Sicuramente va rivalutato, e utilizzato in modo diverso, ma non ha senso eliminarlo del tutto, e guardate che non sono affatto un fan di flash.

E comunque finché ha delle evidenti vulnerabilità, firefox ha fatto bene a bloccarlo.
DooM1 è offline  
Old 15-07-2015, 17:08   #4716
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Per chi ha il problema dell'aggiornamento di flash player, e messaggi insistenti sul plugin obsoleto:

1 - prendere l'uninstaller da QUI, chiudere il browser e disinstallare flash con l'apposito uninstaller
2 - prendere flash offline installer da QUI e installarlo. (E' il link che rimanda sempre all'ultima versione di flash disponibile, e che viene costantemente aggiornato)
3 - alla fine dell'installazione lasciare attivata l'opzione dell'aggiornamento automatico (cioè quella a default) se in futuro volete evitare i continui avvisi di plugin obsoleto (e quindi flash bloccato). Altrimenti se volete tenere l'aggiornamento manuale potrete in futuro sempre ripetere i punti 1 e 2.
L'opzione su può modificare anche da pannello di controllo sotto flash player senza reinstallare nulla...
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Non è che la falla di flash player è di più difficile risoluzione di quanto dicono e, visto il problema stanno abbandonado la nave prima del previsto? Mi pare strano che dal giorno alla notte di dica: da domani smontiamo baracca e burattini. Di solito lo dicono mesi prima....
Non era una sola vulnerabilità, erano diverse e gravi divulgate con l'attacco dei giorni scorsi (alla società hackingteam mi pare).

Credo che l'avviso e il blocco arrivino oltre che nel cambio di versione (17, 18...) anche per vulnerabilità gravi... Per qualche motivo non arrivano a tutti...

Adobe non credo abbia interesse a smettere di svilupparlo finché ha mercato...

Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv.
fracama87 è offline  
Old 15-07-2015, 17:39   #4717
vale46pc
Bannato

Caso adobe

Adobe dice che si sta adoperando per turare le falle del proprio prodotto e che oggi dovrebbe essere pronto un aggiornamento che elimina le vulnerabilità CVE-2015-5122 e 5123, ma dopo oltre una dozzina di aggiornamenti soltanto quest'anno si moltiplicano gli inviti ad abbandonare definitivamente questa tecnologia, sfruttatissima dai criminali informatici anche grazie alla sua onnipresenza.

Già lo aveva fatto Steve Jobs nel 2010; ora uno di questi inviti a mollare Flash viene da Alex Stamos, capo della sicurezza di Facebook, che propone di fissare una data entro la quale tutti i browser bloccheranno Flash !

Sembra che quel giorno sia arrivato con un certo anticipo o che questo sia il primo rintocco della campana a morto per questo prodotto colabrodo di Adobe.
vale46pc è offline  
Old 15-07-2015, 18:36   #4718
fracama87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vale46pc Guarda i messaggi
Caso adobe

Adobe dice che si sta adoperando per turare le falle del proprio prodotto e che oggi dovrebbe essere pronto un aggiornamento che elimina le vulnerabilità CVE-2015-5122 e 5123, ma dopo oltre una dozzina di aggiornamenti soltanto quest'anno si moltiplicano gli inviti ad abbandonare definitivamente questa tecnologia, sfruttatissima dai criminali informatici anche grazie alla sua onnipresenza.

Già lo aveva fatto Steve Jobs nel 2010; ora uno di questi inviti a mollare Flash viene da Alex Stamos, capo della sicurezza di Facebook, che propone di fissare una data entro la quale tutti i browser bloccheranno Flash !

Sembra che quel giorno sia arrivato con un certo anticipo o che questo sia il primo rintocco della campana a morto per questo prodotto colabrodo di Adobe.
mmm e lo dice un tizio di facebook che ha un sito programmato con i piedi? Che se lo lascio aperto può occupare giga e giga di ram?
che ha delle app spazzatura, messanger in particolare, mangia ram e batteria?

Pensino un po' in casa propria... e magari potrebbe abbandonare flash per i suoi video, non è perchè esiste flash qualcuno impone a facebook di usarlo.

Obbiettivamente la transizione non è ancora a buon punto per farlo, si finirebbe per generare dei fork di browser che supportino flash...

Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv.
fracama87 è offline  
Old 15-07-2015, 19:01   #4719
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Ma infatti, tutte le critiche su flash vanno bene, e sono pure giuste probabilmente.
Ma non è che arriva uno, anche se è di facebook, e dice che un tale programma non deve più esistere. Ma chi si crede di essere?

A me sembra che java e javascript siano potenzialmente più pericolosi. Quelli non si chiudono?
DooM1 è offline  
Old 16-07-2015, 00:33   #4720
fracama87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Più è complesso un programma e peggiori e numerose saranno le sue falle. Io ho paura pure per html5 o come cavolo si chiama, a mio parere verranno fuori falle mostruose. Intanto uso un anti exploit e buonanotte ai suonatori. Manco l antivirus ho più, cercavo virus per passione e non li riconoscevano manco po caxxo, pur cambiando marca di a.v. ogni tot mesi (e magari caricando su virustotal). A mio parere è tutta una presa per i fondelli, bisogna pensare di proteggersi prima con hips, firewall, dns/ublock e anti exploit, gli a.v. sono solo una perdita di tempo. Tra l altro, fino a qualche tempo fa, quasi nessuno riconosceva gli adware/toolbar che per certi versi sono peggio dei virus.
Ma l'html5 non è un programma... mi correggano gli informatici ma è un linguaggio web, più simile all'html che a flash (non dico come scopo). E credo sia molto più semplice di flash.

Poi oh sono due anni che trovano falle una più grave dell'altra a qualsiasi cosa....
Ora l'antivirus non basta serve tutto il resto ma il 95, forse 99% degli utenti non può navigare senza... certo che l'antivirus ti trova i virus (se è buono... e non tutti lo sono ma andremmo oltremodo OT), quello che trova tutto si chiama suite di sicurezza (e di solito costa...).

fracama87 è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian