|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4701 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
#4702 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
ma è buggato pure shockwave?
comunque sui portali di video flash si deve dare il consenso per vedere il video. ok. PS: come faccio contattare il mod che mi ha modificato la firma? vorrei capire per lui qual era il materiale commerciale... Ultima modifica di TheQ. : 14-07-2015 alle 20:30. |
|
|
|
|
#4703 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
|
E' evidente che ti ha fatto un esempio. Basta che sfrutti una vulnerabilità 0-day e sei infetto senza accorgertene. Ecco cosa c'entra.
|
|
#4704 |
|
Senior Member
|
Si ok, scusate sono stato un po' polemico
Aggiornare è giusto, ma il PC serve per usarlo, non per aggiornarlo. Ormai non si fa altro che stare dietro a queste cose. Ogni volta che esce un aggiornamento, bisogna indire manutenzione straordinaria, eeh mammamia. Comunque a loro dà fastidio il messaggio, gli abbiamo già spiegato che è giusto così, più che dirgli di togliere il messaggio ma stare attenti ad aggiornare manualmente non so che dire. Comunque proprio poco fa, ho aperto un altro profilo di firefox che uso per navigare con altre credenziali, per lavoro, ed ho visto la striscia rossa in alto di flash bloccato perché obsoleto. Nel mio profilo personale non lo dice Sono già abbastanza nerd, oltre non andrei
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
#4705 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
|
che due @@ 'sto flash bloccato ogni due giorni
|
|
#4706 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
ufficiale pare adobe abbia i gg contati....
oltre al blocco come per java di adobe falsh su FF,ora ci si e' messo anche FACEBOOK che chiedere di mandarlo in pensione ..... che sia la volta buona ? |
|
|
|
|
#4707 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
io avevo la .203 di flash player ma oggi vedo che ho la .209
se nei plugin clikko su visualizza aggiornamenti recenti tramite l'icona a ingranaggio vedo che ieri 14 luglio c'è stato un aggiornamento ma francamente non so se sia stato FF a farlo o è stato FP, sicuramente non sono apparse finestre di avviso ogni tanto compare la finestra di aggiornamento di flash player ma non credo sia Firefox a mostrarla è proprio FP quando succede siccome io non mi fido delle finestre che compaiono all'improvviso la chiudo e controllo se davvero c'è una nuova versione |
|
|
|
|
#4708 |
|
Senior Member
|
Comunque da ieri anche io non posso più impostare "Sempre attivo" sul plugin di flash.
E inoltre mi stava stressando che era obsoleto. Ma solo da ieri, bah non capisco.
|
|
|
|
#4709 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4774 |
|
|
|
|
|
#4710 |
|
Senior Member
|
Ok, grazie.
Mi era sfuggito, dato che a me la cosa è iniziata solo ieri
|
|
|
|
#4711 |
|
Bannato
|
...confermo ora c'e la 209 !
|
|
|
|
|
#4712 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
idem per me 18.x.209, e cmq prima d'ora non avevo mai notato il flash avere questi problemi di blocchi da parte di firefox ecc (e io non sono, con tutto rispetto per chi lo è, un aggiornomane
|
|
|
|
|
#4713 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
anche a me mi blococa sempre flash ma che sta succedendo? ho aggiornato ma nulla
|
|
|
|
|
#4714 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
|
Per chi ha il problema dell'aggiornamento di flash player, e messaggi insistenti sul plugin obsoleto:
1 - prendere l'uninstaller da QUI, chiudere il browser e disinstallare flash con l'apposito uninstaller 2 - prendere flash offline installer da QUI e installarlo. (E' il link che rimanda sempre all'ultima versione di flash disponibile, e che viene costantemente aggiornato) 3 - alla fine dell'installazione lasciare attivata l'opzione dell'aggiornamento automatico (cioè quella a default) se in futuro volete evitare i continui avvisi di plugin obsoleto (e quindi flash bloccato). Altrimenti se volete tenere l'aggiornamento manuale potrete in futuro sempre ripetere i punti 1 e 2. Ultima modifica di Restless : 16-07-2015 alle 11:06. |
|
|
|
|
#4715 |
|
Senior Member
|
Flash è una figata, e poi alcuni siti sono fatti interamente in flash.
Non può morire così, e sinceramente non avrebbe senso. È uno strumento utile e potente. È solo che è stato sopravvalutato, e usato male. Non ho mai capito che senso avesse fare girare dei video su una piattaforma fatta per le animazioni vettoriali, ed infatti i risultati si sono visti. Per me non muore, e soprattutto non perché lo dice facebook, chi è per dare ordini ad adobe? Sicuramente va rivalutato, e utilizzato in modo diverso, ma non ha senso eliminarlo del tutto, e guardate che non sono affatto un fan di flash. E comunque finché ha delle evidenti vulnerabilità, firefox ha fatto bene a bloccarlo.
|
|
|
|
#4716 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Quote:
Credo che l'avviso e il blocco arrivino oltre che nel cambio di versione (17, 18...) anche per vulnerabilità gravi... Per qualche motivo non arrivano a tutti... Adobe non credo abbia interesse a smettere di svilupparlo finché ha mercato...
e allora parlatevi addosso nella vostra bolla di boomer ignoranti privilegiati che ripetono la propaganda ultraliberista. Ma tranquilli! Pagherete anche voi le conseguenze di un paese di giovani sempre più poveri e sfruttati. Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv. |
||
|
|
|
|
#4717 |
|
Bannato
|
Caso adobe
Adobe dice che si sta adoperando per turare le falle del proprio prodotto e che oggi dovrebbe essere pronto un aggiornamento che elimina le vulnerabilità CVE-2015-5122 e 5123, ma dopo oltre una dozzina di aggiornamenti soltanto quest'anno si moltiplicano gli inviti ad abbandonare definitivamente questa tecnologia, sfruttatissima dai criminali informatici anche grazie alla sua onnipresenza. Già lo aveva fatto Steve Jobs nel 2010; ora uno di questi inviti a mollare Flash viene da Alex Stamos, capo della sicurezza di Facebook, che propone di fissare una data entro la quale tutti i browser bloccheranno Flash ! Sembra che quel giorno sia arrivato con un certo anticipo o che questo sia il primo rintocco della campana a morto per questo prodotto colabrodo di Adobe. |
|
|
|
|
#4718 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che ha delle app spazzatura, messanger in particolare, mangia ram e batteria? Pensino un po' in casa propria... e magari potrebbe abbandonare flash per i suoi video, non è perchè esiste flash qualcuno impone a facebook di usarlo. Obbiettivamente la transizione non è ancora a buon punto per farlo, si finirebbe per generare dei fork di browser che supportino flash...
e allora parlatevi addosso nella vostra bolla di boomer ignoranti privilegiati che ripetono la propaganda ultraliberista. Ma tranquilli! Pagherete anche voi le conseguenze di un paese di giovani sempre più poveri e sfruttati. Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv. |
|
|
|
|
|
#4719 |
|
Senior Member
|
Ma infatti, tutte le critiche su flash vanno bene, e sono pure giuste probabilmente.
Ma non è che arriva uno, anche se è di facebook, e dice che un tale programma non deve più esistere. Ma chi si crede di essere? ![]() A me sembra che java e javascript siano potenzialmente più pericolosi. Quelli non si chiudono?
|
|
|
|
#4720 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi oh sono due anni che trovano falle una più grave dell'altra a qualsiasi cosa.... Ora l'antivirus non basta serve tutto il resto ma il 95, forse 99% degli utenti non può navigare senza... certo che l'antivirus ti trova i virus (se è buono... e non tutti lo sono ma andremmo oltremodo OT), quello che trova tutto si chiama suite di sicurezza (e di solito costa...).
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.