Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2022, 19:39   #441
bigwillystyle
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Forse ho scoperto il problema il disco e criptato posso rimuoverla senza inizializzalo? Trovato procedo speriamo sia quella la causa

Ultima modifica di bigwillystyle : 10-10-2022 alle 20:00.
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2022, 10:24   #442
bigwillystyle
Senior Member

Buongiorno ma è normale che ancora non ha terminato di decriptare il disco? Sono quasi 1 Tb di dati però.
Old 11-10-2022, 12:06   #443
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
FileVault può richiedere anche giorni per criptare o decriptare un volume... Dipende da quanto è grande e quanti dati ci sono.
Old 11-10-2022, 13:26   #444
bigwillystyle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
FileVault può richiedere anche giorni per criptare o decriptare un volume... Dipende da quanto è grande e quanti dati ci sono.

Grazie speriamo finisca presto così posso vedere se è quello il problema
Old 11-10-2022, 19:19   #445
bigwillystyle
Senior Member

Caspita sono quasi 24 ore e ancora non ha terminato ma c'è un modo per verificare a che punto è?
Old 13-10-2022, 08:14   #446
bigwillystyle
Senior Member

Buongiorno finalmente ha finito di decriptare il disco ed effettivamente la situazione è migliorata ho fatto anche due test sia collegato alla dock che ad un adattatore di qualità dato per 10 gbps ma il scrittura non vado oltre i 150 mbps mentre in scrittura si attesta sui 350 mbps devo presumere che ho in SSD scadente
Old 13-10-2022, 08:27   #447
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Buongiorno finalmente ha finito di decriptare il disco ed effettivamente la situazione è migliorata ho fatto anche due test sia collegato alla dock che ad un adattatore di qualità dato per 10 gbps ma il scrittura non vado oltre i 150 mbps mentre in scrittura si attesta sui 350 mbps devo presumere che ho in SSD scadente
Che marca è? Ci può stare che il controller interno dell'unità non sia il massimo...
Old 13-10-2022, 08:56   #448
bigwillystyle
Senior Member

Sandisk plus
Old 13-10-2022, 12:02   #449
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Sandisk plus
I SanDisk Plus SATA non hanno mai brillato per velocità visto che Western Digital, proprietaria del marchio SanDisk, per questi prodotti monta ciò che trova sul mercato low end rendendoli disomogenei tra loro sia per prestazioni che affidabilità.
I valori che hai ottenuto ( quanto è grande la grandezza del file test? ) sono comunque abbastanza al disotto delle prestazioni dichiarate da SanDisk quindi ci potrebbero essere benissimo dei problemi lato celle di memoria.
Quanti anni ha il tuo disco? Lo hai usato con frequenza?
Se ti è possibile cerca di testare un altra unità per fare dei paragoni o di cambiare le modalità di test del benchmark.
Old 13-10-2022, 12:46   #450
bigwillystyle
Senior Member

Quote:
I SanDisk Plus SATA non hanno mai brillato per velocità visto che Western Digital, proprietaria del marchio SanDisk, per questi prodotti monta ciò che trova sul mercato low end rendendoli disomogenei tra loro sia per prestazioni che affidabilità.
I valori che hai ottenuto ( quanto è grande la grandezza del file test? ) sono comunque abbastanza al disotto delle prestazioni dichiarate da SanDisk quindi ci potrebbero essere benissimo dei problemi lato celle di memoria.
Quanti anni ha il tuo disco? Lo hai usato con frequenza?
Se ti è possibile cerca di testare un altra unità per fare dei paragoni o di cambiare le modalità di test del benchmark.

I dischi hanno un paio di anni e li ho usati sempre per le mie librerie , i test li ho fatti sia con 1 che con 5 gb , ho provato anche un Kingston da 120 gb vuoto e i valori sono stati nettamente superiori. Potrebbe essere anche colpa del cavetto o del file sistem? Sono in AFPS mentre il Kingston lo fatto con Mac OS journaled
Old 13-10-2022, 13:14   #451
bigwillystyle
Senior Member

Mi servirebbe un altro consiglio ho spostato la mia postazione e non ho possibilità di collegare il mini via lan. Attualmente ho una connessione a 200 mega con un Fritz Wi-Fi 5 ma se facessi un upgrade a router Wi-Fi 6 avrei qualche guadagno?
Old 13-10-2022, 14:49   #452
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
I dischi hanno un paio di anni e li ho usati sempre per le mie librerie , i test li ho fatti sia con 1 che con 5 gb , ho provato anche un Kingston da 120 gb vuoto e i valori sono stati nettamente superiori. Potrebbe essere anche colpa del cavetto o del file sistem? Sono in AFPS mentre il Kingston lo fatto con Mac OS journaled
APFS è stato creato apposta per le unità a stato solido... Credo proprio che il tuo SanDisk sia invecchiato precocemente, quei valori lì non tornano assolutamente.
Old 13-10-2022, 16:16   #453
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Mi servirebbe un altro consiglio ho spostato la mia postazione e non ho possibilità di collegare il mini via lan. Attualmente ho una connessione a 200 mega con un Fritz Wi-Fi 5 ma se facessi un upgrade a router Wi-Fi 6 avrei qualche guadagno?
considerando che in condizioni ideali un wifi 5ac aggancia a 866Mb direi che a meno di non essere lontanissimo dal router non dovresti avere problemi.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2022, 16:30   #454
bigwillystyle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
considerando che in condizioni ideali un wifi 5ac aggancia a 866Mb direi che a meno di non essere lontanissimo dal router non dovresti avere problemi.

Poco meno di 2 mt con Speedtest, per quanto siano veritieri , mi da quasi sempre 200 pieni di down e 20 in upload. Quello che interessa me e lo scambio dati tra il mini e il NaS che è in rete se puoi.

Grazie
Old 13-10-2022, 16:38   #455
bigwillystyle
Senior Member

Quote:
APFS è stato creato apposta per le unità a stato solido... Credo proprio che il tuo SanDisk sia invecchiato precocemente, quei valori lì non tornano assolutamente.

Che qualche test per verificare?
Old 13-10-2022, 17:17   #456
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Poco meno di 2 mt con Speedtest, per quanto siano veritieri , mi da quasi sempre 200 pieni di down e 20 in upload. Quello che interessa me e lo scambio dati tra il mini e il NaS che è in rete se puoi.

Grazie
se il NAS ha una scheda di rete da 1Gbit, al max ci puoi leggere/scrivere a 1Gbit, quindi con un WIFI 5 da 866Mb tecnicamente hai ancora "banda libera" da/verso il NAS.
con un WIFI 6 che tipicamente aggancia a 1200Mb teoricamente lo saturi.
dipende da quanto spesso scrivi/leggi grossi file sul NAS.
è scontato che con un WIFI 6 guadagni in performance.
se hai soldi da spendere allora fai l'upgrade senza pensarci.
se devi pensare ai soldi allora dipende solo dal "carico" di lavoro che prevedi di fare da/verso il NAS.
puoi sempre aspettare a cambiare il router e prenderlo in un secondo momento, se le performance non ti soddisfano.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2022, 17:58   #457
bigwillystyle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
se il NAS ha una scheda di rete da 1Gbit, al max ci puoi leggere/scrivere a 1Gbit, quindi con un WIFI 5 da 866Mb tecnicamente hai ancora "banda libera" da/verso il NAS.
con un WIFI 6 che tipicamente aggancia a 1200Mb teoricamente lo saturi.
dipende da quanto spesso scrivi/leggi grossi file sul NAS.
è scontato che con un WIFI 6 guadagni in performance.
se hai soldi da spendere allora fai l'upgrade senza pensarci.
se devi pensare ai soldi allora dipende solo dal "carico" di lavoro che prevedi di fare da/verso il NAS.
puoi sempre aspettare a cambiare il router e prenderlo in un secondo momento, se le performance non ti soddisfano.

Ti ringrazio per il consiglio è per le delucidazioni
Old 14-10-2022, 07:54   #458
bigwillystyle
Senior Member

Buongiorno ma ho letto qualche articolo che le connessione sono limitate a 300 mb per SSD e 600 mb per Nvme è vera questa cosa? Perché allora potrebbe essere questo il problema
Old 14-10-2022, 07:57   #459
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Buongiorno ma ho letto qualche articolo che le connessione sono limitate a 300 mb per SSD e 600 mb per Nvme è vera questa cosa? Perché allora potrebbe essere questo il problema
Dove? Su NAS o via USB/Thunderbolt?
Old 14-10-2022, 08:20   #460
bigwillystyle
Senior Member

Quote:
Dove? Su NAS o via USB/Thunderbolt?

La seconda
 Rispondi

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
La Cina ha lanciato la missione Tianwen-...
La potenza di una GeForce RTX 5090 Deskt...
Hisense, il 2025 sarà a trazione ...
J Balvin festeggia 40 anni con una moto ...
Sony presenta la nuova cinepresa compatt...
Alphacool mostra sistemi di raffreddamen...
Mova V50 Ultra Complete in offerta a -26...
Nothing Phone (3a) in offerta a poco pi&...
OnlyFans meglio di Nvidia: è la società ...
SpaceX Starship: una perdita dal serbato...
Zanubis si aggiorna, e cerca di rubare i...
L'italiano Antonio Filosa alla guida di ...
Samsung lancia la prima beta di One UI 8...
Apple estende Self Service Repair agli i...
Grok, Stable Diffusion e NotebookLM fra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian