|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#441 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Quote:
2) utile per i giochini. 3) batteria si verdrà quando uscirà. Unico telefono simile: samsung galaxy s 4) 5) 6) ti rispo poi al resto. |
|
|
|
|
|
#442 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Quote:
vabbè cmq in ogni caso, che sia iphone o android.....NON credere in uno di questi due è davvero fuori dal normale..... |
|
|
|
|
|
#443 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
|
Quote:
Se te ne intendessi di tecnologie video sapresti che non sono avanti a un bel niente! Che sia un ottimo display non c'è dubbio, un ips con quella risoluzione e BL a led sarà veramente ottimo! Però un AMOLED è un'altra cosa ragazzi... informatevi prima di parlare... stiamo parlando di due tecnologie completamente diverse... TN, IPS, PVA, ASV sono tecnologie diverse con qualità diverse (meglio PVA, ASV e IPS, peggiore il TN) ma sono tutti pannelli LCD!! Stessa tecnologia di base, molto vecchia come concezione e con notevoli limiti... L'OLED è una tecnologia completamente diversa dove ogni singolo pixel emette luce... andate su wikipedia a studiare prima di sbandierare la superiorità della mela dove non esiste superiorità
|
|
|
#444 |
|
Senior Member
|
comunque io non so ancora se prenderlo nero o bianco... vorrei prenderlo bianco perchè attualmente ho il 3g nero quindi per cambiare. Però l'iphone 4 nero spacca di brutto!! Troppo bello dietro con le cromature... boh andrò a vederlo e deciderò!
|
|
#445 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Dal momento che sull'iPhone 4 è montato lo stesso tipo di pannelli, sarà parimenti fantastico. Jobs nel suo keynote ha detto che non sarebbe stato possibile montare sull'iPhone 4 un pannello AMOLED con quella risoluzione e, soprattutto, quella densità di pixel per pollice. La priorità non era seguire la moda dell'OLED (a sentire i profani oggi, se uno schermo non è OLED, è pessimo), ma ottenere una densità di pixel che permettesse una qualità simil-stampa, vuoi per i filmati alta definizione, vuoi per la maggior risoluzione delle foto, vuoi per la lettura degli eBook. Questo è stato fatto. LCD non è satana, vorrei che te ne convincessi. Tanto poi per evitarti altre figurette da maleducato e/o da ignorante, ti faccio presente che insegno fotografia e fotoritocco, e certo non mi spaventa parlare di pannelli e di questioni tecniche relative ad essi, solo che qui è del tutto fuori luogo. Ma si sa... le polemiche sterili sono sempre fuori luogo.
|
|
|
#446 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
|
Quote:
Il Dr. Raymond Soneira, presidente di DisplayMate Technologies, ha pubblicato il primo dei tre confronti tra il display AMOLED del Nexus One e il display LCD dell’iPhone 3GS . Soneira ha scoperto che il display dell’iPhone 3gS é superiore a quello del Nexus One.Il display dell’iPhone é un LCD da 3,5″ con risoluzione 320×480,mentre il Nexsus One ha un display AMOLED da 3,7″ con una risoluzione maggiore,cioe’ 480×800. IlNexus ha un display piu’ luminoso, ma ha anche un sacco di “rumori” e artefatti.Il Dr. inoltre dice che la maggior parte degli utenti é stupida,perche’ acquistano prodotti che hanno display con colori piu’ brillanti,con la risoluzione maggiore,ma queste caratteristiche non servono per fare un’ottimo display,perche si potrebbero avere cori e immagini che non rispecchiano la realta’ La maggior parte dei display ad alta qualità, compreso l’iPhone, sono di almeno 18-bit di colori,con la capacita’ di emulare 24 bit con dithering. Ma nelle prove, Soneira ha constatato che il Nexus One utilizza solo 16 bit e che permette 32 livelli di intensità per il rosso e il blu, mentre per il verde ne usa 64.Questo fa alterare i colori e fa sembrare il display piu’ luminoso con la conseguente perdita dell’effettiva realta’ dei colori. Soneira ha scoperto che il display del Nexus One è buono a mostrare il testo, le icone e la grafica dei menu. Ma le immagini e la scalatura della risoluzione son ben lontane. L”ha dimostrato con una foto della NASA, indicata sia per l’iPhone che per il Nexus One. E questo riguarda il 3GS figuratevi il 4 !!!
|
|
|
#447 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Perchè non ci spostiamo nell'altra discussione?
|
|
|
|
|
#448 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho detto che OLED è il futuro... le televisioni di gamma medio alta è da anni e anni che montano pannelli ips, pva, asv... e guarda caso si stanno spostando verso l'oled per minore spessore (3mm contro i 3,5 cm permessi dagli ultimi LCD a LED) e soprattutto contrasto infinitamente superiore. Difatti tuttora come qualità visiva i migliori restano i PLASMA e nemmeno la retroilluminazione a LED è riuscita a colmare il divario nei confronti del plasma dovuto ai limiti della tecnologia LCD. Detto questo come ho scritto sopra se leggete bene il display dell'iphone 4 sarà stupendo perchè l'ips fa bene il suo lavoro inoltre coadiuvato da cotanta risoluzione sarà veramente molto bello e definito. Ma ripeto il futuro è OLED per molte ragioni, come già spiegato. Quindi non si può dire che apple ha inventato chissà cosa o è "avanti" comunque per quanto mi riguarda sono soddisfatto, forse hanno fatto la scelta giusta perchè attualmente i display oled non sono ancora maturi, magari l'anno prossimo le cose potrebbero cambiare (si vocifera che la samsung farà uscire alcuni televisori oled di discreto polliciaggio PS: guarda che la scalatura della risoluzione non la fa il display ma il chip nel nexus, quindi il diplay amoled non c'entra una cippa
Trattative positive...: Clicca per visualizzarle Ultima modifica di .:LoZar:. : 08-06-2010 alle 12:40. |
|
|
|
|
|
#449 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
|
si è vero, ma io mi riferivo all'office mobile: word, excel, powerpoint con funzioni complete, gestione allegati completa, gestione pdf completa (con ricerca di parole chiave), visualizzazione filmati nei formati più comuni, ecc.
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64 |
|
|
|
|
#450 |
|
Senior Member
|
comunque la distanza di visione ottimale di questo schermo è di 25cm.
Oltre i 30 cm la risoluzione non è apprezzata dall'occhio umano quindi si perde il vantaggio, sotto i 20cm si potrebbe apprezzare una risoluzione maggiore. Questo dicono le formule. direi ottimo
|
|
#451 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Si continua nella discussione in rilievo.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.

)