Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2006, 10:59   #441
andrecaby
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da happynewclick
Caspita, davvero per il mercato italiano è disponibile solo in grigio? spero non sia proprio così...
no no non ti preoccupare, io l'ho ordinato nero
andrecaby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 18:49   #442
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da betha
leggete questa recensione non mi sembra ne esca molto bene...
http://www.hardware.fr/articles/646-...-balayage.html
in poche parole, nella teoria si dimostra un ottimo monitor ma nella pratica ha parecchi limiti.

ciao
lascia perdere, è un sito tarocco....è ostaggio di marchi concorrenti e le recensioni sono pilotate per bene.....

se volete info vere e serie cercatene su prad.de...

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 20:07   #443
JoeLatino
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
ecco una recensione molto completa per la gioia di tutti

http://translate.google.com/translat...language_tools
Old 26-11-2006, 20:10   #444
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da JoeLatino
ecco una recensione molto completa per la gioia di tutti

http://translate.google.com/translat...language_tools

AHHHHH...il silver ha solo la cornice silver?!?!?

bene...bene....poco male allora....
Old 26-11-2006, 20:19   #445
Zephyr75
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
foto e rece please.....

Appena ho il pc nuovo posto.

Per il prob della 6800 ultra penso che la mia scheda essendo vecchia non abbia retto per tanto il 1920....boh. GTX nuova vita nuova
Zephyr75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 22:54   #446
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
Quote:
Originariamente inviato da Zephyr75
Appena ho il pc nuovo posto.

Per il prob della 6800 ultra penso che la mia scheda essendo vecchia non abbia retto per tanto il 1920....boh. GTX nuova vita nuova
nn penso sia quello il problema, l'altro giorno ho attaccato in vga il mio DELL con una geforce primo modello con 32mb di ram e teneva perfettamente i 1920
Old 27-11-2006, 14:09   #447
nextpaco
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
...ho una BFG 6800GT OC AGP pensate che reggerà questo mostro di monitor a 1920???
nextpaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 14:41   #448
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Città: bellinzona (ch)
Quote:
lascia perdere, è un sito tarocco....è ostaggio di marchi concorrenti e le recensioni sono pilotate per bene.....

bè puo darsi in questo mondo di fregature, c'è comunque un dato che mi lascia perplesso è la politica di pixel morti della benQ sembra che su un 19 ce ne vogliono 20 prima che ti cambiano il monitor....
betha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 14:43   #449
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:

Occhio ragazzi che questa e' l'unica recensione che dice realmente come funziona il BFI che e' quello che gia' avevo detto io qualche tempo fa(il post era di mister24 ma in realta' lo avevo mandato io) e che riposto qua.

Quote:
Vi spiego con un esempio.

Ipotizziamo un refresh di 60 Hz.
Se il BFI fosse una figata dovrebbe andare a 120 HZ, cioe' renderizzare una immagine reale, poi un frame nero, pio un' altra immagine giusta e cosi' via (ogni secondo dovrebbe mostrare 60 frame reali e 60 frame neri. BELLISSIMO, il problema che il monitor andra' sempre a 60 HZ .
Quindi ogni frame nero mostrato si lasciera' x strada un immagine reale.

I tecnici Benq hanno detto che si potra scegliere di inserire un BF ogni 2-7 frame reali in base al gusto degli utenti/utonti

Questa IMHO e una Boiata Pazzesca

PS nei film andra' benissimo visto che si hanno 25 fps e male che vada il BFI mostrera' almeno 30 fps,
nei giochi sara' una tristezza colossale, tanto vale giocare all pleisteciondue su un mivarone d' annata
PS : 2 giorni fa mi si e' schioppato il monitor e sto ancora tirando giu' i + svariati santi a questo punto devo comprare il benq senza bfi o il dellone (non so cosa fare aiutatemi)

Ultima modifica di GabrySP : 27-11-2006 alle 14:46.
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 15:04   #450
JoeLatino
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Ragazzi dite che per fine settimana arrivano questi benedetti monitor???
Old 27-11-2006, 15:08   #451
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da JoeLatino
Ragazzi dite che per fine settimana arrivano questi benedetti monitor???
Lo spero con tutto il cuore, soprattutto spero che arrivino i modelli col firmware nuovo altrimenti ci tocca aspettare ancora.(e col monitor rotto che ho ora non e' un gran bel aspettare )
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 15:12   #452
aohwsw
Member

Iscritto dal: Feb 2006
x Chicco#32: Hardware.fr

Forse sono un po' OT, ma visto che provare i monitor in funzione (specialmente alcuni) é ormai diventato difficile .... ci si affida alle recensioni.
Quote:
Giusto per rendermi conto, da quali elementi deduci queste considerazioni su hardware.fr, e immagino estensibili a behardware.com (la versione inglese) e LesNumeriques.com (la sezione multimediale)?

So che sono legati ad un internet shop francese, che però mi pare venda un po' di tutto. Ho giusto guardato tra i monitor messi "in testa allo scaffale" e tra i vari che si alternano oggi c'é un BenQ 20".
Nei giudizi espressi con le stelline (LesNumeriques.com) non vedo una marca con solo prodotti a 5 stelle e altre valutate sempre negativamente .... ci sono giudizi piuttosto differenti tra prodotti della stessa marca. Mentre su questo monitor non c'é ancora un giudizio misurato a "stelle", gli altri prodotti BenQ non ricevono giudizi negativi, ma nella media degli altri.

Cos'é che mi sfugge?
aohwsw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 15:20   #453
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da aohwsw
Forse sono un po' OT, ma visto che provare i monitor in funzione (specialmente alcuni) é ormai diventato difficile .... ci si affida alle recensioni.

Giusto per rendermi conto, da quali elementi deduci queste considerazioni su hardware.fr, e immagino estensibili a behardware.com (la versione inglese) e LesNumeriques.com (la sezione multimediale)?

So che sono legati ad un internet shop francese, che però mi pare venda un po' di tutto. Ho giusto guardato tra i monitor messi "in testa allo scaffale" e tra i vari che si alternano oggi c'é un BenQ 20".
Nei giudizi espressi con le stelline (LesNumeriques.com) non vedo una marca con solo prodotti a 5 stelle e altre valutate sempre negativamente .... ci sono giudizi piuttosto differenti tra prodotti della stessa marca. Mentre su questo monitor non c'é ancora un giudizio misurato a "stelle", gli altri prodotti BenQ non ricevono giudizi negativi, ma nella media degli altri.

Cos'é che mi sfugge?
chi mi conosce sa che sono 2 anni che cerco il monitor da acquistare, molti thred di questa sezione sono iniziati da me, viewsonic ed eizo in testa, in questa "carriera" di spulciatore di recensioni, commenti, impressioni ho notato che il più delle volte i commenti di questi siti da te nominati si sono rivelati al 100% falsi, non errati, proprio falsi.....in testa a tutti il giudizio sull'ultimo viewsonic....un monitor nato difettato, uno dei peggiori monitor mai messi in commercio, cosa asserita da tutte le prove lette e dal 100% dei compratori americani, australiani ed italiani....bè....questi siti da te più su nominati lo hanno promosso con il massimo dei voti facendogli superare brillantemente i test dove il monitor in questione era carente.....e questo in misura minore è accaduto anche con altri modelli...insomma...è un monitor che non è attendibile....
Old 27-11-2006, 16:29   #454
aohwsw
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Fammi capire un po' meglio ... qual é esattamente il modello di Viewsonic con grossi problemi? e di che tipo?
Così mi faccio un giro comparativo di recensioni/commenti
aohwsw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 16:31   #455
nextpaco
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
[OT] secondo me sono proprio i francesi che non capiscono un tubo!!! ...sono stato molte volte in francia e vi posso dire che stanno proprio fuori... guardando un pò le classifiche di giochi, prodotti elettronici, ecc. più apprezzati spesso ci sono prodotti che in italia reputiamo pessimi... di questo me ne sono accorto a mie spese comprando al ritorno in italia i giochi per playstation che erano ai primi posti in francia!!![/OT]
nextpaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 17:20   #456
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da aohwsw
Fammi capire un po' meglio ... qual é esattamente il modello di Viewsonic con grossi problemi? e di che tipo?
Così mi faccio un giro comparativo di recensioni/commenti
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0&page=1&pp=20

Old 27-11-2006, 17:57   #457
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Quote:
ok è vero che ad esempio les numerique da 5 stelle al dell 30 e solo 4 ad apple 30 che è la stessa dalle ma il design e l'elettronica apple è migliore (Differenza di luminosità meno marcata).
ma se leggi recensioni di Hardware.fr su altri monitor benQ + piccoli sono buone...
penso che il meglio sia, come ho fatto io, di andare in un negozio e vederlo sinceramente non mi ha convinto molto
Old 27-11-2006, 20:41   #458
ccmarco2004
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
ok è vero che ad esempio les numerique da 5 stelle al dell 30 e solo 4 ad apple 30 che è la stessa dalle ma il design e l'elettronica apple è migliore (Differenza di luminosità meno marcata).
ma se leggi recensioni di Hardware.fr su altri monitor benQ + piccoli sono buone...
penso che il meglio sia, come ho fatto io, di andare in un negozio e vederlo sinceramente non mi ha convinto molto
Dove ?
ccmarco2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 21:53   #459
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
che sia più brutto del Dell o dell'apple non ci piove...ma un monitor serve per guardare immagini, e questo il Dell lo fa veramente male, o meglio lo fa con 100000 difetti....quindi, chissene se esteticamente è più brutto, l'importante è che funzioni bene, o per lo meno che funzioni con meno difetti del Dell...

Old 28-11-2006, 05:50   #460
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Quote:
Originariamente inviato da ccmarco2004
Dove ?
io abito in svizzera e qui da tempo diversi negozi lo hanno in stock e ti costa fr 1300.- circa 900euro
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian