Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2006, 14:19   #441
Chipster21
Senior Member

L'Avatar di Chipster21

Iscritto dal: Apr 2005
Settaggio 940BW

Ragazzi,
io ho impostato i seguenti settaggi :

Luminosità: 55
Contrasto: 35
MagicColor: Disattivato
Toni Colore: Personalizzato
Rosso: 40
Verde: 45
Blu: 50
Gamma: Modalità1
MagicBright: Personalizzato

Secondo le mie esigenze questa è la miglior configurazione per questo LCD

Ciao
Chipster21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 15:48   #442
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Quote:
Originariamente inviato da Chipster21
E' in offerta presso la catena Carre4.
Non sono particolarmente interessato alla maggiore risoluzione ma il 205BW è dichiarato con Diplay Panel 8Bit+RGB (supporta pienamente i 24Bit RGB = 16,7Ml di colori non interpolati), quindi una certa differenza (sostansiale) la si dovrebbe avere!!!
Ciao in quale punto di Roma lo hai preso? Romanina?

PS
Forza RAGAZZI postate un po di foto vostre con il monitor in funzione...sto fremendo

Ultima modifica di MIRAGGIO : 20-08-2006 alle 15:52.
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 16:34   #443
Chipster21
Senior Member

L'Avatar di Chipster21

Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO
Ciao in quale punto di Roma lo hai preso? Romanina?

PS
Forza RAGAZZI postate un po di foto vostre con il monitor in funzione...sto fremendo
ESATTO................................ Sbrigatevi perchè l'ho preso sabato e c'erano soltanto altri due.
Old 21-08-2006, 11:45   #444
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Comprato...259€
Appena ho aperto la scatola ho detto..cavoli è piccolissimo.. (rispetto al mio EX Acer 17 tft.. vabbè lo metto sulla scrivania attacco tutto, installo i driver della scheda video e quelli del 940... riavvioooo...bhe signori alla risoluzione sua è spettacvolare.. e vi dirò è enorme la larghezza dello schermo.. dopo 2 minuti che ci si sta davanti ci si rende conto della grandezza del monitor, sia nella navigazione internet che nei giochi.
Ho provato counterstrike source.. bhe nn ho parole, i colori sono belli accesi il nero è un bel nero intenso così come gli altri colori, (ho lasciato i settaggi di base, nemmeno son entrato nel menù del monitor), mi ha sorpreso le prestazioni nel gioko, prima a 1280*1024 facevo in media 85fps ora ne faccio 107
Stracontentissimo dell'acquisto CONSIGLIATISSIMO PER I GAMERS
Old 21-08-2006, 12:00   #445
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Comprato...259€
Appena ho aperto la scatola ho detto..cavoli è piccolissimo.. (rispetto al mio EX Acer 17 tft.. vabbè lo metto sulla scrivania attacco tutto, installo i driver della scheda video e quelli del 940... riavvioooo...bhe signori alla risoluzione sua è spettacvolare.. e vi dirò è enorme la larghezza dello schermo.. dopo 2 minuti che ci si sta davanti ci si rende conto della grandezza del monitor, sia nella navigazione internet che nei giochi.
Ho provato counterstrike source.. bhe nn ho parole, i colori sono belli accesi il nero è un bel nero intenso così come gli altri colori, (ho lasciato i settaggi di base, nemmeno son entrato nel menù del monitor), mi ha sorpreso le prestazioni nel gioko, prima a 1280*1024 facevo in media 85fps ora ne faccio 107
Stracontentissimo dell'acquisto CONSIGLIATISSIMO PER I GAMERS
Ottimo !!Complimenti
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 13:42   #446
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Ultima modifica di MIRAGGIO : 21-08-2006 alle 13:48.
Old 21-08-2006, 13:56   #447
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
CONSIGLIONE:

Da tempo sto valutando di prendere un LCD da 19" (minimo 4MS).

Ora ho visto questo in offerta da carre4.

Me lo consigliate?

Applicazioni: GRAFICA (foto), Giochi (poco a dire il vero), INTERNET ed applicativi OFFICE.

Il fatto che sia WideScreen su quale tipo di applicazione apporta il beneficio maggiore?

In sostanza, uno perche' dovrebbe ricercare un monitor WideScreen?

Chiedo questo in quanto 19" 4MS (di Marca "buona") a quel prezzo proprio non si trovano.

Thanks

Punix
Old 21-08-2006, 14:11   #448
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Consigliatissimo con tutte le applicazioni che hai appena detto nn te ne pentirai
Wide perchè?=
Nel Prossimo Windows Vista avremo ( per chi la vuole visibile ) la Sidebar verticale che prenderà un notevolo spazio..e avendo un monitor tradizionale 4:3 darà molto fastidio, con il WIDE questo nn succede.
Nella Grafica hai un Layout + ampio così come in office pacchetto excell..
Tutti i giochi di prossima uscita supporteranno il wide per una maggior immersione nel gioko.sembra quasi di starci dentro...
Le foto di Counterstrike nn rendono giustizia a questo gioiello dal costo bassissimo;

Con il mio ex 4:3 me lo sognavo avere un larghezza visiva così ampia...

Ultima modifica di MIRAGGIO : 21-08-2006 alle 14:13.
Old 21-08-2006, 14:18   #449
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Quote:
Consigliatissimo con tutte le applicazioni che hai appena detto nn te ne pentirai
Wide perchè?=
Nel Prossimo Windows Vista avremo ( per chi la vuole visibile ) la Sidebar verticale che prenderà un notevolo spazio..e avendo un monitor tradizionale 4:3 darà molto fastidio, con il WIDE questo nn succede.
Tutti i giochi di prossima uscita supporteranno il wide per una maggior immersione nel gioko.sembra quasi di starci dentro...
Le foto di Counterstrike nn rendono giustizia a questo gioiello dal costo bassissimo;

perfetto, ma rispetto alla versione 205bw...quali potrebbero essere i pro e i contro?
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 14:32   #450
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Quote:
Originariamente inviato da Pasqualino
perfetto, ma rispetto alla versione 205bw...quali potrebbero essere i pro e i contro?
Pro= Visuale + grande
Contro= Richiede un potente scheda grafica ( meglio in SLI ) per giocare con i titoli di ultimissima generazione.
Old 21-08-2006, 15:03   #451
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Quote:
Pro= Visuale + grande
Contro= Richiede un potente scheda grafica ( meglio in SLI ) per giocare con i titoli di ultimissima generazione.
Complimenti ancora...davvero bello !!!
Per quanto riguarda il 205BW ....basterebbe una x1900 oppure una 7900.....fai conto che con la mia ex 7800gtx e poi x1800xt a 1600x1200(CRT) ....mi permetteva di giocare a palla col most wanted e non scendeva sotto i 25fps...la stessa cosa con doom3,SC chaos theory,e quake 4 .....certo a questa risoluzione non saranno 50fps ma 30-35 comunque assolutamenete giocabile.....
concludo che c'è bisogno di almeno una 7900gt o 7800gtx ancora meglio la x1800xt coi filtri attivi...(però comuqnue Oblivion a 1600x1200(con tutto a palla)...ve l'ho sognate ..dovrete rinuciare a qualche filtro per forza
Old 21-08-2006, 15:22   #452
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
e per un utilizzo per console di ultima generazione a questo punto sarebbe meglio
acquistare il 940bw vero?
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 15:26   #453
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Pasqualino
Pro:

Minor richiesta HW vista la minor risoluzione nativa.

Miglior tempo di risposta...4ms contro 8ms (se non sbaglio)

Il prezzo :P

Contro:

pannello con meno colori...16.2 invece dei 16.7 (milioni) del 205bw.
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 15:34   #454
ferrarik
Member

Iscritto dal: Aug 2006
stasera vado al C****four a prendere il Samsung 940BF costa 359 euro.
leggendo i pareri positivi di questo 940BW mi verrebbe voglia di risparmiare questi 100 euro e prendere questo modello.

che ne pensate ?!?!
Grazie
ferrarik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 15:41   #455
Chipster21
Senior Member

L'Avatar di Chipster21

Quote:
Wide perchè?=
Miraggio,
l'hai preso dove ti ho detto io .... con quello che ti sei risparmiato mi dovresti offrire almeno un caffè.....

Una curiosità : sul tuo Monitor era applicato l'adisivo che riporta le caratteristiche techinche ??? ... sul mio non c'era , eppure, avrei giurato che la scatola era assolutamente chiusa e non presentava alcun segno che faceva intuire che la stessa fosse stata già aperta.....boh

Ciao e complimenti per l'acquisto
Old 21-08-2006, 16:23   #456
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Non ho capito una cosa, ma i giochi, supportano tutti (o per lo meno quelli da 4 anni a questa parte) la risoluzione 1440 X 900?

E se non la supportano, vengono settati a 1024 X 768 (minimo)? In questo caso con bande nere dalle parti e sopra?

Giusto per capire, se il gioco non supporta il 1440 x 900, e viene impostato ad una risoluzione standard, l'immagine non deforma? L'immagine viene centrata ed il monitor produce le bande nere fino al riempimento del quadro?

Thanks
Old 21-08-2006, 18:02   #457
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Quote:
Originariamente inviato da Chipster21
Miraggio,
l'hai preso dove ti ho detto io .... con quello che ti sei risparmiato mi dovresti offrire almeno un caffè.....

Una curiosità : sul tuo Monitor era applicato l'adisivo che riporta le caratteristiche techinche ??? ... sul mio non c'era , eppure, avrei giurato che la scatola era assolutamente chiusa e non presentava alcun segno che faceva intuire che la stessa fosse stata già aperta.....boh

Ciao e complimenti per l'acquisto
Non c'era nemmeno a me...e all'interno tutte le buste dei cavi cd ecc.. erano sigillate anche se mancava la classica velina che normalmente copre il display..Idem per la scatola completamente sigillata ( ci si accorge facilmente se il nasto è stato rimosso) Cmq Acceso il monitor si sente la puzza del nuovo.. da stamattina ancora permane nella mia stanza (i classici conponenti elettronici che si scaldano per la prima volta)Quindi posso dire che il mio è nuovissimo e se la senti anche te...... IDEM.

Sono appena tornato dalla Romanina perchè ne volevo prendere un altro per mio padre..ma ahimè era rimasto solo quello in esposizione, ho detto al tipo se mi faceva lo sconto almeno di 50€ ma niente..nn c'è stato verso mi ha detto che il monitor e nuovo bla bla bla...ecc... io gli ho detto ..OK è nuovo per voi ma avendo aperto la scatola e messo in esposizione per me è usato quindi se volete che lo prendo mi levate l'iva o mi fate lo sconto..Allora il tipo mi ha fatto parlare con il direttore è mi ha detto le stesse cose del commesso, allora gli ho detto ..vabbè visto che è acceso mi fate fare un controllo per i pixel??Lui mi ha risposto di si , quindi mi sono avvicinato al mouse è ho fatte le prove sui colori Nero Rosso Verde e bianco..
Sorpresina...ne ho contati 6 di cui due al centro ..lol ..il direttore mi cercava di spiegare che nn erano pixel rotti ma solo rimasti accesi...ahahahahaha
se se...gli ho detto vabbè faccio un salto sul forum chiedo delle risposte poi semmai ripasso domani bhuawawawawawwa..
Lo ordinato da pixman.. a 271€ risparmio le spese di sp.. visto che noi Romani abbiamo un bel punto vendita in viale dei consoli

PS
Il caffè è il minimo.

Ultima modifica di MIRAGGIO : 21-08-2006 alle 18:18.
Old 21-08-2006, 18:12   #458
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Quote:
Originariamente inviato da ferrarik
stasera vado al C****four a prendere il Samsung 940BF costa 359 euro.
leggendo i pareri positivi di questo 940BW mi verrebbe voglia di risparmiare questi 100 euro e prendere questo modello.

che ne pensate ?!?!
Grazie
per me il bw rende meglio nei giochi
Old 21-08-2006, 18:39   #459
indrid.cold
Member

L'Avatar di indrid.cold

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Imperia
Quote:
Originariamente inviato da CosasNostras
per me il bw rende meglio nei giochi
dite che vale la pena di spendere 100 in + per il 205bw?
P5B Deluxe | e6600 @3.5 Ghz | 8 GB ADATA | Antec Truepower Trio 650 | MSI Hd7850 Twin Frozr III @1200x1475 | 8.1 Pro 64

Ultima modifica di indrid.cold : 21-08-2006 alle 18:43.
indrid.cold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 18:47   #460
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Quote:
Originariamente inviato da indrid.cold
dite che vale la pena di spendere 100 in + per il 205bw.
SI ....ma questo ti implicherebbe ad avere sempre la + potente delle schede video visto la sua risoluzione 1680*1050.
Mentre il 940bw che adotta la 1440*900 a livello prestazionale con i giochi equivale ad una 1280*1024 anzi come fps è di un 10/15% + veloce..
fai te.

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Portatile tuttofare Lenovo a soli 399€ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian