|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4481 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
ma il bios si flesha nello stesso modo anche con i beta oppure c'è una procedura particolare?
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1 Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4482 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4483 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bari
|
Ragazzi devo riesumare questo post perche ho bisogno di una grossa mano
Avrei bisogno di sapere se questa scheda madre supporta il boot di un hd esterno. Sulla scheda madre di un mio amico sono andato nel bios e nella voce boot c'era solo la possibilita di far partire un cd-dvd-hd locale come boot e quindi non era previsto il boot da hd esterni. sapete per caso se questa funzionalita è stata implementata con gli ultimi bios????? Vi prego di darmi una mano........ ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
My PC:Intel Core Duo 2180/Dissipatore Zalman 9500 Led/Asus P5K/2x1GB GEIL Ultra pc6400 800mhz 4-4-4-12/Chieftec Matrix gray/Ali Lc Power 550 watt/Ati 1950 PRO 512Mb di ram ddr3/1 Hd Western Digital 300 gb 7200rpm SATA2+1 HD Samsung Spinpoint 250 GB Sata2/Asus 2232Bw/Pioneer +/-R 16X DL BLACK LightScribe |
![]() |
![]() |
![]() |
#4484 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
Quote:
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4485 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bari
|
grazie mille gentilissimo
My PC:Intel Core Duo 2180/Dissipatore Zalman 9500 Led/Asus P5K/2x1GB GEIL Ultra pc6400 800mhz 4-4-4-12/Chieftec Matrix gray/Ali Lc Power 550 watt/Ati 1950 PRO 512Mb di ram ddr3/1 Hd Western Digital 300 gb 7200rpm SATA2+1 HD Samsung Spinpoint 250 GB Sata2/Asus 2232Bw/Pioneer +/-R 16X DL BLACK LightScribe |
![]() |
![]() |
![]() |
#4486 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
|
Dopo 2 anni abbondanti di onorato servizio la mia fida P4P800 Deluxe ha deciso che era ora di farla finita
![]() ![]() R.I.P. Gran mobo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4487 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ho la p4p800-se, e da qualche tempo mi si stanno rompendo le uscite usb, l'alimentazione la fornisce, ma da winxp mi dice "periferica usb non riconosciuta" e qualunque cosa attacchi non mi funziona, neanche un hub alimentato.
C'e' qualcuno che ha avuto lo stesso problema ? ciao e grazie anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#4488 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ieri è morta per la seconda volta la mia P4P800. La prima l'ho acquistata a dicembre 2004 e a settembre 2005 è morta e mi è stata sostituita in garanzia. Ieri è morta anche la seconda. Ma sta sk è affidabile? o è il mio sistema che ha dei problemi? Volevo avere le vostre opinioni.
Grazie ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4489 |
Senior Member
Città: Caserta
|
fatevi benedire, quale cpu e ram avevi montato?
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1 Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4490 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4491 | |
Senior Member
Città: (NA)
|
Quote:
l' unica cosa è che non posso più regolare la velocità delle ventole che si possono attaccare ai 3pin sulla mobo, ed era una grande comodità però girano cmq a 12V e mi segnano il numero di giri
![]() |
![]() |
#4492 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ragazzi ma qual'è l'ultma versione del BIOS della Nostra scheda madre P4P800 Deluxe io sul sito Asus ho trovato la versione 1019 ma risale addirittura al 2004 qualcuno ha qualcosa di più recente oppure e davvero quella l'ultima versione.....Vorrei fare un po di overclock (leggero) tipo sbloccare l'FSB e agire sulla frequenza delle memorie al momento ho la versione 1019.005 (letta CPU-Z) spero possiate aiutarmi grazie mille........Complimenti per il forum......
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4493 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() C'è un beta bios 1021.006 del 23/09/2005, forse potresti provare quello... ![]() Comunque l'oc lo puoi fare anche col bios che hai su.... ![]()
![]() |
![]() |
#4494 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Messina
|
Dopo 2 anni di servizio...e ora?
Dopo quasi due anni di servizio la mia scheda ha deciso di andare in pensione ma nel peggiore dei modi. Sembra si sia suicidata.
Durante una normale sessione di lavoro il chip intel ha preso a fare fumo. Spengo tutto, raffreddo la parte e riacendo. La scheda si accende ma nessun bip. Schermo nero! L'ho portata al mio rivenditore, ma mi ha detto che nn essendo + il modello in produzione, forse asus mi farà una nota di credito. Ora per non perdere il mio proc con socket 478 che faccio? Mi conviene ricomprare un'altra scheda uguale? Magari sulla baya? Quale è secondo voi la quotazione attuale? Grazie! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4495 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
|
Quote:
http://tw2005.giga-byte.com/Motherbo...AQ/FAQ_456.htm Se cerchi con un motore di ricerca vedrai che decine(centinaia) di utenti hanno avuto lo stesso problema - a te è andata pure bene: a molti il southbridge morendo s'è portato dietro tutta la scheda. Soluzioni? O attivi la procedura di sostituzione o compri una scheda PCI USB. saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4496 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Brescia
|
Come configurare il BIOS della P4P800 Deluxe?
Ciao a tutti.
Vorrei sapere se da qualche parte esiste una guida, magari x utenti un po' rookie come me, per configurare al meglio il Bios della Asus. Magari una guida che dettagli il significato della varie voci presenti nel bios... se poi fosse facile e ben fatta... Grazie, ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4497 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ciao ragazzi, ho un processore p4 northwood 2.8 Ghz a 800 FSB. vorrei sapere se la P4P800 deluxe (la più completa tra tutte, mi pare anche di altre versioni di deluxe) ha il supporto fino al più potente p4 prescott a 3.4ghz???
e poi.. faccio bene a passare al prescott 3.4? ha 1mb di cache.. e non mi costerebbe una follia.. boh.. avevo anche pensato di aggiungere: 1) 2 X 512mb di memoria pc3200 sul terzo e quarto slot di memoria in modo da avere 2 x 2 canali dual channel.. 2 gb in totale.. oppure 2) 2 X 1gb di memoria pc3200 in modo da avere 3 gb di memoria in totale al momento ho 2X512mb di memoria pc3200 della kingstone grazie per l'attenzione ciao Mat ![]()
P4 2800C - Asus P4P800 Deluxe - 1024 mb DDR400 Kingstone in dual Channel - Sapphire ATI Radeon 9700 - 2 HD Maxtor S-ATA 120 Gb in Raid su ICH5R - LG DVD-Rom 16X - LG CD-RW 48X - Card Reader Asus 6.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4498 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda qui Se tu faccia bene o meno.... dipende.... i prescott 478 sono dei noti FORNI, specialmente i rev c0, gli altri un poco meno... inoltre il mega di cache l2 è un poco uno specchietto per le allodole, in quanto le prendono dai northwood agli stessi mhz in quasi tutto (fuorichè in applicativi tipo encoding o editing), quindi non so quanto effettivamente (anche restando a default) poi sia l'incremento di prestazioni rispetto al nw... Però si occano più dei nw, in teoria... ma si deve raffreddarli adeguatamente... Imho prima di acquistare la cpu potresti provare a vedere se sali di oc col nw... un 15% di oc ti farebbe arrivare già a 3.2ghz circa... però ci vogliono delle buone ram per salire in sincro, un buon ali, una buona dissipazione.... In quanto alle ram sempre imho sarebbe meglio un buon 2*1gb in dc così mantieni l'1T, e le prestazioni sono ottimali. Poi fai te, dipende da tanti fattori, (costo, budget, cosa uno fa col pc... ) ![]()
![]() |
![]() |
#4499 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
grazie mille menne...
io al momento non sono più smanettone come una volta: qualche anno fa ero un pò preso da ste cose.. ora basta. io il pc attualmente lo uso per lavorare a casa con immagini (che a volte, raramente, finiscono ram e cache disco). Volevo aggiornare il pc perchè sono 3 anni che non lo tocco: spendere poco anche... vorrei anche (forse) mettere un raid 5 ma sarei costretto a cambiare cpu e scheda madre se volessi farlo non utilizzando il bus PCI... l'ich5r fa solo 0 o 1... ho più dimore al momento e uso anche un portatile prestato: ha una X600 ati e non so nemmeno come sia... pensa te a quanto aggiornato sono al momento! sarà che ora penso ad altre cose ![]() sai cosa non ho capito dal tuo discorso? una cosa.. l'1T, che cazzè? grazie menne, ciao Mat
P4 2800C - Asus P4P800 Deluxe - 1024 mb DDR400 Kingstone in dual Channel - Sapphire ATI Radeon 9700 - 2 HD Maxtor S-ATA 120 Gb in Raid su ICH5R - LG DVD-Rom 16X - LG CD-RW 48X - Card Reader Asus 6.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4500 | |
Senior Member
|
Quote:
Il command rate è il numero di cicli di clock necessari per l'indirizzamento della zona richiesta nel modulo di memoria e nel chip. E'chiaro che col 2T si ha una perdita di prestazioni, quindi nel tuo caso molto meglio un buon paio di 1gb, imho. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.