Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2009, 15:40   #4421
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da hIRoShIMa Guarda i messaggi
Le 9800 fra quanto dovrebbero arrivarti??

Mi ricordi il nome del tipo?

byz
direi fra 10/15gg perchè a lui deve prenderle alla DELL e poi spedirmele.

eccoti il link di ebay......

http://cgi.ebay.it/NVIDIA-GeForce-Go...d=p3286.c0.m14

vedi tu se ne val la pena........se hai intenzione di cambiare note lascia perdere.........
M4tte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 08:35   #4422
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

Provato il kit 3d vision......bhe l'effetto è notevole.....ci si deve abituare un po con gli occhi......ma è molto bello.........

Per ora ho provato COD5 direi ottimo DIRT ottimo e Wolfestein (anche se non è ancora supportato)........chiaramente non posso sfruttarlo al massimo ho le 8700 GT SLI quindi ho dovuto abbassare molto i dettagli........

Lo schermo a parte il 3d è cmq molto molto bello.........
Old 09-09-2009, 11:31   #4423
christiancabras
Senior Member

L'Avatar di christiancabras

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da M4tte Guarda i messaggi
Provato il kit 3d vision......bhe l'effetto è notevole.....ci si deve abituare un po con gli occhi......ma è molto bello.........

Per ora ho provato COD5 direi ottimo DIRT ottimo e Wolfestein (anche se non è ancora supportato)........chiaramente non posso sfruttarlo al massimo ho le 8700 GT SLI quindi ho dovuto abbassare molto i dettagli........

Lo schermo a parte il 3d è cmq molto molto bello.........
Ciao,
ho letto che hai testato il 3d vision (io ho preso il monitor ma non ancora gli occhialini), ma hai scritto che la scheda video che utilizzi è la 8700... ma il kit 3d non funziona con le schede video dalla 8800 in su???? almeno così avevo letto.
christiancabras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 12:14   #4424
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Qualcuno mi sa dire se è + bello smoke gray o white?

XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB
VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".
Affitto casa vacanze in Sardegna.
Piranha82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 12:25   #4425
Guilty
Senior Member

L'Avatar di Guilty

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Teramo
Ciao a tutti volevo chiedervi delle info sul tipo di garanzia applicata al nostro mostriciattolo.
In America l'xps1730 non è più in vendita e su vari forum(noteookreview su tutti) c'è gente che ha ottenuto la sostituzione dell'xps con l'alienware.
Io, purtroppo, sono uno di quei (pochi) clienti Dell che ,sin dall'inizio, ha riscontrato problemi HW: 2 sostituzioni dell'alimentatore, 2 schede madri , 2 volte le schede video,una volta la wifi, la scheda audio il lid del monitor e le casse audio.
Ora, le appena sostituite 9800, stanno iniziando a dare problemi e siccome ora mi sono stancato di avere i malfunzionamenti non risolti, vi chiedo se sia il caso di attendere l'uscita dal mercato del 1730 per poi chiedere la sostituzioe con l'm17x...oppure se è un'eventualità che qui in italia non devo neanche prendere in considerazione.

Grazie!
Old 10-09-2009, 12:26   #4426
Guilty
Senior Member

L'Avatar di Guilty

Quote:
Originariamente inviato da Piranha82 Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa dire se è + bello smoke gray o white?
io ho quello bianco e alla lunga stufa.
Old 10-09-2009, 12:44   #4427
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Guilty Guarda i messaggi
Ciao a tutti volevo chiedervi delle info sul tipo di garanzia applicata al nostro mostriciattolo.
In America l'xps1730 non è più in vendita e su vari forum(noteookreview su tutti) c'è gente che ha ottenuto la sostituzione dell'xps con l'alienware.
Io, purtroppo, sono uno di quei (pochi) clienti Dell che ,sin dall'inizio, ha riscontrato problemi HW: 2 sostituzioni dell'alimentatore, 2 schede madri , 2 volte le schede video,una volta la wifi, la scheda audio il lid del monitor e le casse audio.
Ora, le appena sostituite 9800, stanno iniziando a dare problemi e siccome ora mi sono stancato di avere i malfunzionamenti non risolti, vi chiedo se sia il caso di attendere l'uscita dal mercato del 1730 per poi chiedere la sostituzioe con l'm17x...oppure se è un'eventualità che qui in italia non devo neanche prendere in considerazione.

Grazie!
Visto la tua "fortuna" con l'xps credo che tu possa provare a contattare un comm.le (o il tuo) e dopo avergli spiegato la situazione vedere se riesce ad attivare la procedura per la sostituzione con l'M17x, ovviamente con 2 280M gtx e QX9300

Ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 13:57   #4428
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Quote:
Originariamente inviato da Guilty Guarda i messaggi
io ho quello bianco e alla lunga stufa.
Io sono indeciso tra white e blue.

XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB
Old 11-09-2009, 11:59   #4429
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Qualcuno ha preso il sintonizzatore tv? Ma in caso l'antenna è integrata o si può attaccare un'antenna esterna?

Old 11-09-2009, 14:46   #4430
Guilty
Senior Member

L'Avatar di Guilty

Quote:
Qualcuno ha preso il sintonizzatore tv? Ma in caso l'antenna è integrata o si può attaccare un'antenna esterna?
Di solito i tuner hanno sempre un connettore per coassiale.
Io blu l'ho visto....non è il massimo!
Old 13-09-2009, 16:38   #4431
Gotico90
Member

L'Avatar di Gotico90

Iscritto dal: Oct 2007
Ho una domanda da chiedere ai più esperti.
Ho M1730 con il t9300,volevo sapere se è possibile overcloccarlo in qualche modo,anche a 3 ghz.So che da bios non è fattibile,ma via software?
Gotico90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 18:49   #4432
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Presoooooooooooooooooooooo!!!
Arriverà i primi di ottobre!!! Che ansia, non posso aspettare!

Old 19-09-2009, 11:13   #4433
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

OT: Tornato......scusate ho avuto 10gg di sospensione perchè non avendo letto il regolamento ho mandato un msg privato al tizio a cui ho preso il 3d vision senza prima postare nei msg pubblici e scrivere "IN CODA"....

Tornando a noi sono ancora in alto mare con le 9800GTX SLI.......il vendidore mi ha detto che sta lottando con il suo resp. DELL perchè ne ha ordinata una su 300 pz disponibli ma inspiegabilmente non l'hanno ancora spedita......... speriamo vi terrò aggiornati.....anche se mi sto rompendo di non poter sfruttare appieno il 3d vision........soprattutto con l'uscita di Need for Speed SHIFT......
Old 19-09-2009, 11:15   #4434
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

Quote:
Originariamente inviato da Gotico90 Guarda i messaggi
Ho una domanda da chiedere ai più esperti.
Ho M1730 con il t9300,volevo sapere se è possibile overcloccarlo in qualche modo,anche a 3 ghz.So che da bios non è fattibile,ma via software?
Mi spiace ma non è possibile....non hanno trovato nessun software in grado di overcloccare il processore.....credimi ho girato mille forum....americani e non...ma senza risultato.....
Old 19-09-2009, 11:16   #4435
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

Quote:
Presoooooooooooooooooooooo!!!
Arriverà i primi di ottobre!!! Che ansia, non posso aspettare!
Grande ho seguito la tua storia sul forum del 9400....complimenti....))
Old 19-09-2009, 12:25   #4436
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Quote:
Grande ho seguito la tua storia sul forum del 9400....complimenti....))
Ma anche a te la creative 5.1 usb ti da problemi? Tipo ogni tanto schermate blu o difficoltà ad installare driver?
Inoltre volevo sapere un pò di info se volessi mettere l'altro HD:

1) Che si intende per raid 0? Non ho capito molto, alla fine sarebbe come se il sistema vedesse un disco unico? ma dicono che l'affidabilità, misurata come tempo medio tra due guasti (MTBF) è inversamente proporzionale al numero degli elementi; cioè un sistema di due dischi è affidabile la metà di un disco solo. Quindi a questo punto vi dico conviene il raid 0?

2) Bisogna avere un HD particolare che supporti il raid 0?

3) Se invece volessi montare l'altro HD e farlo vedere come altra partizione in modo da metterci i dati di backup, bisogna fare operazioni particolari a livello hardware?

4) Il consumo sarà maggiore? Nel senso se il secondo HD lo utilizzo solo per mettere dati di backup, sarà sempre attivo ed in movimento, quindi soggetto a rotture e a consumo batteria? In caso si può disabilitarlo e abilitarlo solo al momento del bisogno, in modo da aumentare MTBF e diminuire il consumo batteria? Si fa da gestione periferiche di windows?

Ultima modifica di Piranha82 : 19-09-2009 alle 12:36.
Old 19-09-2009, 13:25   #4437
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

Quote:
Ma anche a te la creative 5.1 usb ti da problemi? Tipo ogni tanto schermate blu o difficoltà ad installare driver?
Inoltre volevo sapere un pò di info se volessi mettere l'altro HD:

1) Che si intende per raid 0? Non ho capito molto, alla fine sarebbe come se il sistema vedesse un disco unico? ma dicono che l'affidabilità, misurata come tempo medio tra due guasti (MTBF) è inversamente proporzionale al numero degli elementi; cioè un sistema di due dischi è affidabile la metà di un disco solo. Quindi a questo punto vi dico conviene il raid 0?

2) Bisogna avere un HD particolare che supporti il raid 0?

3) Se invece volessi montare l'altro HD e farlo vedere come altra partizione in modo da metterci i dati di backup, bisogna fare operazioni particolari a livello hardware?

4) Il consumo sarà maggiore? Nel senso se il secondo HD lo utilizzo solo per mettere dati di backup, sarà sempre attivo ed in movimento, quindi soggetto a rotture e a consumo batteria? In caso si può disabilitarlo e abilitarlo solo al momento del bisogno, in modo da aumentare MTBF e diminuire il consumo batteria? Si fa da gestione periferiche di windows?

Allora.....per la creative 5.1 USB non mi da nessun problema anzi funziona perfettamente....l'unico svantaggio....è un leggero calo di fps (5-6)e di punteggio in 3dmark06 700pt quando è inserita nella porta USB.....

1) Da bios puoi impostare la modalità RAID.....quando è impostata prima che parta il sistema operativo c'è un software da cui puoi impostare le modalità raid 0 o raid 1.
Raid 0 ti permette di vedere un disco unico (formato dalla somma dei 2 dischi)....quindi hai maggior velocità ma se un disco si rimpe perdi tutti i dati
Raid 1 MIRROR un disco è esattamente la copia della'altro.....infatti da windows vedrai un solo disco....in questo caso le prestazioni sono minori ma hai un elevata sicurezza.....
Se non ti interessa il RAID lo disattivi da bios e vedrai 2 dischi normalmente.

2) Per il raid meglio avere sempre 2 dischi identici di formato marca e capacità

3) vedi punto 1

4) non puoi disattivare un disco e usarlo quando vuoi....cmq considera che non incide molto il cunsumo tra 1 o 2 dischi....se poi prendi 2 SSD il consumo è irrisorio.......

Ciaoo
Old 19-09-2009, 14:24   #4438
tossy
Senior Member

L'Avatar di tossy

Iscritto dal: Aug 2009
Ciao M4tte, bentornato

ti confermo che l'upgrade è tutto ok.

Ora con Windows 7 RC (32 bit) driver 190.40 X9000 e la 9800GT SLI ... raggiungo la bellezza di quasi 15000 punti con 3Dmark06 !!

Naturalmente ho dato un pò di birra a a GPU e CPU ma la cosa bella è che non superano mai i 68 gradi !!

A proposito, ma x cloccare la cpu si lavora solo sulle impostazioni del BIOS di mamma Dell? o si può fare un tuning più accurato con qualche sw in ambiente windows?

Anche perchè ho notato che spingendo con il bios la CPU olre i 3 ghz le tre ventole partono a manetta e non le ferma più nessuno

In condizioni di carico normale (utilizzo di windows x navigare, leggere la posta, ecc) e con le ventole forzate al massimo le temperature mi sono arrivate vicino a 35 gradi !!

Uno spreco tutta sta aria (e rumore)

Chi mi sà dare un paio di dritte al riguardo?

ciaoooo
tossy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 16:26   #4439
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

Quote:
Originariamente inviato da tossy Guarda i messaggi
Ciao M4tte, bentornato

ti confermo che l'upgrade è tutto ok.

Ora con Windows 7 RC (32 bit) driver 190.40 X9000 e la 9800GT SLI ... raggiungo la bellezza di quasi 15000 punti con 3Dmark06 !!

Naturalmente ho dato un pò di birra a a GPU e CPU ma la cosa bella è che non superano mai i 68 gradi !!

A proposito, ma x cloccare la cpu si lavora solo sulle impostazioni del BIOS di mamma Dell? o si può fare un tuning più accurato con qualche sw in ambiente windows?

Anche perchè ho notato che spingendo con il bios la CPU olre i 3 ghz le tre ventole partono a manetta e non le ferma più nessuno

In condizioni di carico normale (utilizzo di windows x navigare, leggere la posta, ecc) e con le ventole forzate al massimo le temperature mi sono arrivate vicino a 35 gradi !!

Uno spreco tutta sta aria (e rumore)

Chi mi sà dare un paio di dritte al riguardo?

ciaoooo

Ciao TOSSY perfetto mi fa piacere che sia tutto ok.... ottimo punteggio al 3dmark e Windows 7 magari con la versione a 64bit e 8gb di ram potresti fare qualcosa in più...

Per la CPU come ho già spiegato non esiste ancora nessun software in grado di cotrollare le ventole......purtroppo il fatto di andare al massimo è controllato dal bios......quindi per ora niente.......infatti se guardi in giro compreso forum americani e non nessuno è riuscito a fermare le ventole......
Old 19-09-2009, 17:38   #4440
tossy
Senior Member

L'Avatar di tossy

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Ciao TOSSY perfetto mi fa piacere che sia tutto ok.... ottimo punteggio al 3dmark e Windows 7 magari con la versione a 64bit e 8gb di ram potresti fare qualcosa in più...

Per la CPU come ho già spiegato non esiste ancora nessun software in grado di cotrollare le ventole......purtroppo il fatto di andare al massimo è controllato dal bios......quindi per ora niente.......infatti se guardi in giro compreso forum americani e non nessuno è riuscito a fermare le ventole......
Acc ... peccato ... và bè che viaggia come un aereo, ma speravo che si potesse evitare il rumore delle Turbo-Eliche

Domanda: sò che hai appena comprato il kit 3D Vision, se non colleghi il monitor esterno da 120Hz, puoi "forzare" in qualche modo la funzione 3D sul monitor interno del XPS?
Ho visto che nel wizard di configurazione cè una spunta che dice "Lo schermo è 3D ready ma non è rilevato come tale" ... ho pensato magari è qualche bypass ....

ciaooo
tossy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian