|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#421 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Quote:
Dovresti quindi verificare cosa riporta di preciso e controllare se le parti meccaniche sono coperte o meno da garanzia. Se c'è esplicitamente scritto che non sono coperte, allora non hai speranza con la garanzia commerciale. ![]() Puoi solo tentare con quella legale (e quindi con il commerciante che ti ha venduto il notebook) di cui si discute ampiamente su questo thread. Buona fortuna. |
|
![]() |
![]() |
#422 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#423 | |
Senior Member
|
Quote:
"se il difetto si manifesta dopo i primi sei mesi, sarai tu a doverne dimostrare l'esistenza, ..." che "letteralmente" mi pare significhi: l'oggetto del dimostrare è "il difetto" e non che "fosse già presente al momento dell'acquisto". Ultima modifica di eureka63 : 04-12-2006 alle 09:37. |
|
![]() |
![]() |
#424 | |||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ora, a quanto ricordo io, in tribunale la colpevolezza va provata al di là di ogni ragionevole dubbio: se al momento del processo fosse stato irragionevole ritenere possibile C, allora il verdetto avrebbe dovuto essere di colpevolezza. Purtroppo anche in diritto verità e conoscenza sono cose distinte. Quote:
Di fatto, il principio del terzo escluso viene adoperato perché è sensato, ma soprattutto perché è potente. Tanto per dirne una: se non si ammette il principio del terzo escluso, allora non si possono costruire i numeri reali a partire dai numeri naturali. Quote:
![]() E, ribadisco: non confondere il concetto semantico di verità con quello sintattico di dimostrabilità.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 27-11-2006 alle 11:33. |
|||
![]() |
![]() |
#425 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Ragazzi dato che vi vedo ferrati...
Un prodotto acquistato con fattura gode di un solo anno di garanzia o due?
Case: Coolermaster CM Stacker Ali: Tagan 480W Mobo: A8N SLI DeLuxe CPU: AMD 3500+ Winchester Dissy: Zalman 7000B-Cu RAM: 4x512MB di Vitesta 566 HD: 2xSegate SATA2 in Raid0 da 160GB + Seagate SATA da 80GB SkVideo: MSI 6600GT 128MB + Zalman vf700alcu Lettore DVD: Plextor Px-116A Masterizzatore DVD: Plextor px-716A Casse: Empire A6 ![]() |
![]() |
![]() |
#426 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente se la fattura è intestata ad una società, perché così ti scarichi l'IVA, non puoi poi pretendere di spacciarla come acquisto per uso privato. ![]() Ultima modifica di eureka63 : 04-12-2006 alle 14:02. |
|
![]() |
![]() |
#427 |
Senior Member
|
Per fattura intendevo proprio l'aver scaricato l'iva...
![]() ![]()
Case: Coolermaster CM Stacker Ali: Tagan 480W Mobo: A8N SLI DeLuxe CPU: AMD 3500+ Winchester Dissy: Zalman 7000B-Cu RAM: 4x512MB di Vitesta 566 HD: 2xSegate SATA2 in Raid0 da 160GB + Seagate SATA da 80GB SkVideo: MSI 6600GT 128MB + Zalman vf700alcu Lettore DVD: Plextor Px-116A Masterizzatore DVD: Plextor px-716A Casse: Empire A6 ![]() |
![]() |
![]() |
#428 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
|
LA GARANZIA PER I CONSUMATORI CHE ACQUISTANO IN ITALIA E' DI DUE ANNI, anche se trovate scritto 1 anno sul sito del produttore!
OK? L'Avvocato |
![]() |
![]() |
#429 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
Sempre che tu non sia che uno spaccone e abbia scritto tanto per aprir bocca...
![]() |
#430 |
Senior Member
|
Qui trovi più info
http://www.attivitaproduttive.gov.it...dita/index.htm Mandagli una raccomandata con ricevuta di ritorno in cui citi i vari articoli e in cui dici di volerti rivolgere al giudice di pace e all'unione consumatori.
![]() |
![]() |
#431 | |
Bannato
|
Quote:
La mia disponibilità nei confronti dei consumatori è sempre stata manifesta e costituisce gran parte del mio lavoro. Se lo staff di questo sito deciderà di dedicarmi una sezione apposita, sarò lieto di farlo, evitando però il più possibile di incappare in "clienti" poco educati come te! ![]() Ultima modifica di Polares : 17-12-2006 alle 14:30. |
|
![]() |
![]() |
#432 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
|
Quote:
Riprendo quanto scritto a suo tempo per dirvi come è andata a finire. Dico subito che è andata bene, visto che lo sto usando adesso... Ma quanta attesa! Non vi sto a raccontare dettagliatamente come è andata, volevo però dirvi che: - ho dovuto armarmi di pazienza: sono state innumerevoli le telefonate a Mediaworld e Sirpel per cercare di "velocizzare" la riparazione. Ciò comunque non ha evitato che rimanessi senza note per circa due mesi; - dopo il preventivo, sostituzione della scheda madre per una spesa di circa 600 €, mediaword ha aspettato una valutazione da parte dei tecnici della Sirpel perchè fosse indicato il motivo del guasto. Tra l'altro, onestamente, mi hanno anche detto che lo facevano perchè il costo della riparazione era molto alto; - sto usando intensamente il PC da una settimana e devo dire che va tutto bene; - non ho dovuto pagare nulla - meno male, vista la spesa! Come si dice: tutto è bene ciò che finisce bene! |
|
![]() |
![]() |
#433 | ||
Senior Member
|
Quote:
Sai qui in molte news di tecnologia anche la mia professione mi porta a sapere molte + cose degli utenti medi di questo sito, ma non per questo mi firmo "L'informatico" e ne' per questo do per scontato di avere ragione sempre, anche se spesso e' cosi', ma nota SPESSO non sempre. Anzi nota che quasi mai lo tiro fuori, perche' i titoli non valgono ormai molto. Io conosco avvocati che sono tali e che non valgono una cicca e conosco altre persone che non sono avvocati affermati ma valgono di piu' di altri affermati. In parole povere un po' di umilta' non ti guasterebbe. Detto questo vogliamo dei fatti non dei titoli, grazie. Ah se questo per te e' dare supporto mi sa che devi farne di strada. Quote:
Il mio case prima della "cura" --> Il mio case...dopo! .oO (Firefox Myths) Myths Oo. Ultima modifica di Cimmo : 17-12-2006 alle 22:23. |
||
![]() |
![]() |
#434 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Omegna
|
E bravo Cimmo cantagliele per bene !!! Che poi in italia la legge è forse applicata? Qualche volta !!! La legislazione che regola la garanzia legale non mi pare liquidabile in una riga, anzi è abbastanza complessa direi !!!
#435 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#436 | |
Bannato
|
Quote:
Quindi per quanto riguarda "i fatti", mi dispiace ma non sono a tua disposizione! Riguardo al titolo io almeno posso vantare una laurea in legge con 110 e lode alla Luiss di Roma ed un Master di Specializzazione a Bruxelles. E oggi di lavorare in uno dei più grossi studi legali commerciali con sedi a Roma (dove sto io), Bologna, Napoli e Milano, oltre ad essere uno dei collaboratori della rubrica "Norme e tributi" del quotidiano "Il sole 24 ore". Ciò premesso e visto che il mio intervento era limitato alla mera indicazione della durata della garanzia legale italiana... devo dedurne che ti sei spaventato ed alterato davvero per nulla! Evidentemente di legge non ne capisci nulla, com'è giusto che sia. Potrai forse saperne di più...di fagioli? di lenticchie? di carta igienica? Chi lo sa?! In questo forum nessuno sa di cosa ti occupi e pertanto, fino a prova contraria, non hai voce in capitolo praticamente su nulla! E poi ricorda: o un avvocato è affermato perchè è bravo oppure non è affermato semplicemente perchè non lo è! L'avvocato ![]() |
|
![]() |
![]() |
#437 | |
Bannato
|
Quote:
Sei un avvocato o un semplice consumatore? Per favore: non parlate quando non siete competenti! Se dovete riparare un PC non credo che andate dal meccanico...Per cui, a ognuno la sua competenza! Purtroppo, come in ogni forum, c'è sempre qualche ragazzuolo che spara ca***te a sbafo! Pazienza...Significa che non avrete il mio aiuto in caso abbiate bisogno. ![]() Ultima modifica di Polares : 18-12-2006 alle 09:03. |
|
![]() |
![]() |
#438 | |
Bannato
|
Quote:
Il venditore è responsabile, a norma dell’articolo 130, quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene. Complimenti quindi alla tua spiccata "intelligenza"...---> ![]() |
|
![]() |
![]() |
#439 |
Senior Member
|
Certo che non vi capisco...siete tutti infognati con le garanzie e vi mettete a discutere con l'unica persona che sarebbe concretamente in grado di aiutarvi...
![]()
![]() |
![]() |
#440 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Ad ogni modo la MIA voce in capitolo la decido io quale ho e non certo tu, anche se tu fossi il Re di Inghilterra. Quote:
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.