|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#421 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Questo è il thread della fibra Infostrada, non dell'adsl, sei OT.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#422 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Hai senz'altro ragione, però in mancanza di un thread dedicato all'ADSL di Infostrada (a differenza di altri provider, ho cercato nelle pagine precedenti della sezione ma nada) ho pensato di chiedere qua perché pensavo racchiudesse entrambi i tipi di connessione. Avrei dovuto aprire un topic a parte?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#423 | |
Senior Member
|
Quote:
e c'è pure un topic aperto da poco dove si discute dei problemi di Infostrada nella tua zona: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2694447 Ragazzi, se non cercate un minimo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#424 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#425 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
sapete se, una volta cablati da metrobit, la disponibilità della fibra c'è per entrambi gli operatori o potrebbe esserci la disponibilità di solo uno? io ho solo Vodafone da un mese. Infostrada dice solo ADSL.
Ho chiamato metrobit (alla mail stranamente non hanno risposto per 2 giorni) e la risposta è semplice. Loro hanno fatto tutto (cablatura e connessione alla centrale), è infostrada che non ha attivato la centrale della mia zona Crescenzago Nord est Milano). Previsione primi giorni di Febbraio, giusto giusto per beccare la promo che scade 8 spero... Qualcuno può rispostare come viene effettuato il lavoro di posa cavi. Grandezza router e dispositivi che ti installano... Almeno inizio a pensare dove collocare gli apparati e le canaline da sfruttare. Grazie
DELL PRECISION 5540 i7, 32GB, nVidia Quadro T2000, 2TB SSD Ultima modifica di Masterminator : 23-01-2015 alle 08:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#426 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
|
Lo sapevo... ma quanto sono sfigato?!
Questa mattina vado in posta per spedire la raccomandata... vado in ufficio e controllo lo stato di attivazione della linea e indovinate un po cosa leggo?!.... ![]() Sto provando a chiamare il 155 ma tutti i centralinisti sono occupati e mi invitano a richiamare più tardi... ![]() ![]() Il bello che OVVIAMENTE il sistema di verifica mi aveva detto che ero coperto dalla fibra... E adesso che faccio?
![]() |
#427 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
Per valori intendi i margini e le attenuazioni giusto? quando torno a casa provvedo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#428 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#429 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho scoperto che anche se metrobit ti cabla i 2 operatori hanno da attivare le varie "centrali". Vodafone lo ha fatto, infostrada ha in programma la mia ai primi di febbraio. La cosa interessante è che metrobit ha queste informazioni, i negozi infostrada e vodafone no
![]() |
![]() |
#430 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
|
Quale numero hai chiamato per ottenere queste info? Sto per trasferirmi e mi piacerebbe sapere se per quando sarà ora la fibra metroweb sarà disponibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#431 |
Senior Member
|
0236582290
Eccolo
![]() |
#432 |
Senior Member
|
riposto la domanda.
![]() |
#433 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Ciao ragazzi,
Un quesito per voi. L'anno scorso nel sito FW c'era una promozione per contratti con p.iva che credo si chiamasse "2x1". Ti permetteva di aggiungere un secondo abbonamento scontato al 50%. All'epoca non mi interessava ma adesso si. Esiste ancora? Non trovo più alcun riferimento da nessuna parte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#434 | |
Senior Member
|
Quote:
scusate se non vi ho aggiornato nel mentre... Questa mattina due ragazzi di MetroBit mi hanno installato la linea in casa. Volevano installarmi il router vicinissimo all'ingresso... ma ricordandomi le 90€ di attivazione ho insistito per farmi installare il router dove volevo io... Ho effettuato un test al volo e il download si è fermato a circa 80Mega mentre l'Upload si è fermato a circa 9Mega, mentre il ping se non ricordo male era sui 12ms... Insomma non sono al 100% della linea... ma venendo da una 7Mega da 74€ a bolletta non mi posso lamentare... una 80Mega a 50€ a bolletta mi va stra-bene! ![]()
![]() |
![]() |
#435 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#436 | |
Senior Member
|
Quote:
Test fatti con un netbook demierda tramite cavo... Cosa ne pensi? valori nella media?
![]() |
![]() |
#437 | |
Senior Member
|
Quote:
L'up va bene, in down però dovresti superare i 90 Mb, prova a ripetere i test nelle migliori condizioni possibili. Quando puoi posta anche un tracert verso seflow.it per vedere se i problemi di latenza che hanno avuto in molti sono stati risolti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#438 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora Ieri sistemando fili e cavetti mi è capitato di accendere e spegnere il router più volte ed ho notato una cosa molto strana... Il test di speedtest.net variava moltissimo anche ripetendolo piu volte il test... in pratica: Accendo il router effettuo il test ed il risultato è: Latenza: 12 Down: 80 Up: 8 Rieseguo il test... stessi valori Spengo e ri-accendo il router: Latenza: 4 Down: 96 Up: 9 Rieseguo il test... stessi valori Spengo e ri-accendo il router: Latenza: 15 Down: 76 Up: 8 Rieseguo il test... stessi valori ecc ecc... Molto strano... Questa sera magari per ogni "aggancio" della linea vi posto i valori della qualità del segnale dallo status del router. Perdonate l'approssimazione dei dati ma ieri non ho avuto molto tempo per prendere appunti o fare screenshot!
![]() |
![]() |
#439 | |
Senior Member
|
Quote:
Per postare i risultati degli speedtest non occorre fare lo screenshot, una volta che il test è completato basta che tu clicchi su "share this result", poi sul tab "forum", copia e incolla. Per il traceroute apri il prompt dei comandi e digita tracert seflow.it |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#440 |
Senior Member
|
Metroweb aveva detto primi giorni febbraio e oggi la fibra è disponibile anche con Infostrada e visto il prezzo dell'offerta a malincuore lascio perdere vodafone e stasera mi abbono.
Domanda il router infostrada che caratteristiche ha? Posso cambiarlo tenendo ONT?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.