|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Grazie a chi ha provato a darmi una mano. ![]()
![]() |
![]() |
#4142 | |
Senior Member
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ehehe cmq una volta ho dovuto sistemare un pc di un conoscente che non veniva aperto tipo da 2 anni, non vi dico la polvere che c'era dentro!! ![]() (poi era posizionato pure x terra vicino alla porta, nemmeno su un piano rialzato.. quindi ci entrava dentro un sacco di polvere.. ![]() byez! Ultima modifica di Spank : 03-09-2009 alle 17:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4144 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
-case di tipo cubico, vedi di rimediarlo su ebay a qualche prezzo stracciato, potrebbe interessarti l'alimentatore di default perchè andremo ad alimentare un po' di roba, se no con un M2-ATX dovresti farcela. Io ho rimediato un case da barebone tipo shuttle, con due slot da 5.25, e ho comprato un backplane da 3x3.5 SATA che mi prende proprio i due slot da 5.25. Il backplane costa sugli 80 euro, non è essenziale ovviamente. -intel little falls 2 -2 gb ram -adattatore ide to compact flash -compact flash o microdrive da 4gb (io ho messo un microdrive da 4gb, si trovano su ebay spediti dall'inghilterra a 7€ circa) -scheda raid 3ware 9500 low profile (divertiti a rimediarne una, è la più economica con supporto a volumi > 2 TB, e monta anche negli slot PCI classici) -3 x 1tb sata, in raid 5 (se hai spazio ed esigenza puoi arrivare a 4 con la stessa scheda raid, se non lo sai con il raid 5 si perde sempre un disco quindi valuta tu che dischi usare e quanti usarne) ubuntu server, o debian, installazione minima (se ti aggrada con interfaccia grafica, io ho messo xfce per vari ed eventuali). amule + webserver, deluge + webserver (per i torrent), webmin per l'amministrazione, gestione dei cron e dei download, gestione dei dischi e delle condivisioni. Usare una distro NAS-oriented su un hardware simile mi sembra troppo limitato, magari webmin non è il massimo dell'intuitività ma è configurabile e non credo che starai a partizionare dalla mattina alla sera... Se hai qualche dubbio posta pure.
![]() |
![]() |
#4145 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
|
Ciao a tutti, ho comprato la D945GCLF2 ma ho dei problemi con Windows 7 RC1 (64-bit): non ho trovato modo di far funzioanre la scheda video.
Ho provato coi driver sul sito intel specifici per windows 7 e per vista, ma ad ogni riavvio mi compare il punto esclamativo in gestione periferiche con il codice di errore 43. ("code 43") Possibile che nessuno si sia imbattuto in problemi simili? Non ho provato, per ora, con altri sistemi operativi... il sistema che userò a regime è WIndows Server 2008 R2, capisco che il driver video non c'entri molto, però se non lo metto poi quando vado a interagire con le finestre la CPU ha dei picchi del 100% sottraendolo a task più importanti.... ciao...
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere. - Corrado Guzzanti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4146 | |
Senior Member
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4147 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai provato anche tu con la RC-1 64-bit? Ah, io poi ho la versione con il tv-out...cambierà magari qualcosa a livello hardware? Comunque su internet is trova di sto codice 43 in riferimento alla scheda intel, peccato che i post siano del 2008 e belli che risolti ![]() Spero di non avere beccato l'unica LF2 al mondo con il chip video fallato... ![]()
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere. - Corrado Guzzanti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4148 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Quote:
Poi ho reinstallato 7 su 7 e.. al termine dell'operazione mi è comparso anche a me l'esclamativo. Il reinstall aveva rimesso i vecchi driver eppure diceva che erano gli ultimi. Ho disinstallato dal Device Manager la scheda video. Riavviato. Tutto a posto. ![]() NON ho scaricato alcunché da intel.com. ![]() PS: sicuro che per la LF2 **serva** una versione 64bit? Lo so che l'Atom 330 la supporta, per carità..
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4149 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq, non è un problema di versione di driver. Ne ho provati 4 in totale, avrei provato anche quelli per xp, risolutivi x alcuni, ma Windows a 64-bit è più fiscale coi driver e se pensa che nn sia corretto non te lo fa installare proprio (è il mio caso). Eliminando la scheda da gestione periferiche come dici tu, non risolvo, l'unico modo in cui non dà il punto esclamativo è facendogli installare il suo ca**o di driver VGA standard (coem aveva fatto server2008 di base). ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4150 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4151 | |
Senior Member
|
Quote:
Come cavolo si farà a contattare la intel????????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4152 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4153 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
io utilizzo la little fall monocore come server di posta (windows server SBS 2003 32bit) nel mio hotel...
come driver ho installato solo quelli di rete e quelli audio! per il chipset e il video non sono riuscito a trovarli!! Fatto stà che cmq funziona tutto ok!!! (le pagine web non scattano e tramite teamwiever da remoto non scatta neanche). Come server è davvero molto reattivo, è acceso 24/24 e non mostra il minimo segno di cedimento! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4154 | |
Senior Member
|
Quote:
Se poi metto una risoluzione decente, dato che ho un LCD 24'' e anche per configurarlo i 1024x768 mi stanno un po stretti, diventa ancora più lento... Lo vedi che arranca propri quando ridimensioni finestre, le ingrandisci, o quando fai qualsiasi cosa in internet. Ad esempio andare su youtube e cercare qualcosa (con IE8) oppure cercare qualcosa all'interno della pagina col browser... ha finito di cercare e di visualizzare i risultati vari secondi dopo che ho finito di digitare io! Un'altra cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è il fatto che il mio Celeron 2 ghz del NAS che ho ora, serie vecchia northwood (quelli col basso rapporto mhz/prestazioni), finisce il SuperPI 1M con quasi 30 secondi in meno dell'Atomino.... sarà possibile?? Tra l'altro volevo provare con una live di Ubuntu 9.04 facendola partire dalla penna USB onde evitare di attaccare un lettoer cd volante, ma la stessa penna che ho testato e boota nel portatile, su quella scheda madre non parte...bha!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4155 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4156 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Se lo usi solo con Remote Desktop il mio consiglio è di lasciare VGA Standard (con l'esclamativo "potrebbero" esserci quei rallentamenti che dici, forse).
Poi ti ci connetti con un altro PC con Win7 e Aero abilitato: vedrai che dovresti avere Aero pure sul terminale! Questo avviene solo se la macchina controllata monta Win7 Enterprise/Ultimate. Non so se pure 2008 R2, ma essendo un server, penso proprio di sì. A quel punto tutta la GUI è calcolata dalla scheda vudei PC client, e va anche più veloce di quanto andrebbe in modalità Basic... ![]()
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4157 |
Senior Member
|
Oddio, per fortuna (?) no!
@ombra666: è messo in una zona ventilata, quindi la polvere passa mooooooolto velocemente. ![]()
![]() |
#4158 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4159 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
![]() Ma hai presente cosa hai comprato e cos'è un Celeron Northwood (tra l'altro, i northwood avevano un ottimo rapporto mhz/prestazioni rispetto ai Prescott)? L'atom è una cpu in order, inoltre le operazioni sono ottimizzate per i calcoli base: http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=2...ilverthorne-05 http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=2...ilverthorne-06 E' una cpu per computer a basso consumo, non a basso costo ![]()
![]() |
![]() |
#4160 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora vuol dire che Sandra x quei test sfrutta il parallelismo dei 2/4 core.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.