|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
ICH7, GMA950, roba aggiornata Scherzi a parte, è da mesi che qui la usiamo per linux, al massimo fai qualche test con freebsd che non l'ho sentito da nessuno! Ci sono stati anche alcuni esperimenti con leopard mi pare :P P.s. Ieri ho riavviato per aggiornamenti, sta cosa si è macinata mesi di uptime con dissipazione passiva salvo una 8x8 a 5v in immissione in un case mini itx.
|
|
|
|
#4122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma Eur/Ardea
|
forse a questo punto il problema principale diventa la temperatura dell'hard disk
|
|
|
#4124 | |
|
Senior Member
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4125 |
|
Senior Member
|
si anche il mio sta sui 40/42° ma ho intenzione di mettergli una ventola da 8 silenziosa visto che uso il minipc come NAS e vorrei preservare il meglio possibile i miei dati
|
|
|
#4126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4127 |
|
Senior Member
|
anche io ho la serie green
|
|
|
#4128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
http://tech.blorge.com/Structure:%20...-once-thought/ Se lo usi come un NAS, immagino che ti curi dell'aspetto fondamentale (che non è la temperatura), la ridondanza Trovato il documento: http://labs.google.com/papers/disk_failures.pdf
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3. My flickr gallery (nerdosity) Ultima modifica di S1©kßø¥ : 31-08-2009 alle 12:49. |
|
|
|
|
|
|
#4129 |
|
Senior Member
|
certamente la ridondanza è fondamentale ma nel sistema che ho io purtroppo non ci entrano due hard disk per cui devo arrangiarmi come posso
|
|
|
#4130 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
hola!
ma è normale che il procio stia tra i 46-47°C in idle (non è un po' altina leggevo di 38-40°C per alcuni) sotto il dissipatorino c'è una schifezza di pad termico o della pasta termoconduttiva? (che sia da cambiare?)byez! |
|
|
|
|
|
#4131 |
|
Senior Member
|
io l'ho cambiata la pasta e ho guadagnato 2/3°c ... la pasta di serie fa proprio schifo sembra pongo..
|
|
|
#4132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4133 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Io ho montato il WD10EACS, modello successivo sempre della serie Green Power a 7200RP con 32MB di cache, in un case middle ventilato e sta sui 35/36°C |
|
|
|
|
|
|
#4134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
) un hd da 5400 giri ma non ricordo la marca, mi pare un samsung. è molto silenzioso e sta sui 40 gradi max, da passivo.
|
|
|
|
|
#4136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
mmm.. sulle spec leggevo Spindle Speed 5,400 to 7,200 RPM.
Forse hai il Samsung Spinpoint F1 che sulla carta dovrebbe essere anche più parco di consummi rispetto al caviar green. Ma alcuni bench dicono il contrario. ![]()
|
|
|
|
|
|
#4137 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
scusatemi, volevo chiedere se siete a conoscenza di news circa l'aggiornamento futuro del atom330 con qualche nuovo atom dual core. grazie
|
|
|
|
|
|
#4138 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
help!
mi sono accorto che impiegando tutti i 4 connettori usb con chiavette e memorie varie il pc si riavvia, probabilmente a causa dell'alimentatore!!! la mobo è una lf2 senza ventolina ma con una 120 sopra, l'ali è un flex atx da 65w senza ventola (smontata da me) un hitachi da 500gb e un dvd combo lg. sapete se esiste un sw che monitorizza (e logga) i consumi per vedere se effettivamente mi trovo a fare a cazzotti con l'ali? |
|
|
|
|
|
#4139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Buongiorno a tutti.
Era mia intenzione costruirmi due black box che in casa svolgano varie funzioni. In particolare la prima blackbox dovrebbe essere un: - NAS - Download machine - Multimedia server La seconda blackbox dovrebbe essere un player multimediale ed eventualmente un PVR e un dec per vedere i programmi sat. Visto che vedo siete molto attivi mi chiedevo se mi potevate dare consigli circa le configurazioni e il materiale da utilizzare. Vediamo di fare alcune puntualizzazioni. La prima blackbox deve essere affidabile per cui cercavo un case che possa contenere 2 HD e la schedina intel oltre all'alimentatore. Potrei anche far a meno del lettore e via dicendo. Si accettano consigli anche sul sistema operativo e il software da utilizzare premettendo che ho una discreta competenza sia con windows che con linux (ma in altri ambiti). La seconda blackbox dovendo riprodurre filmati deve avere un hw più performante e francamente non so cosa usare. Posso per adesso sorvolare ai 1080p prediligendo i 720p. Anche qui oltre a consigli sul materiale sono ben accetti consigli sul sistema operativo e sotware da utilizzare. Sarebbe bello poter controllare tutto con un telecomando ma le piattaforme media center su window e su linux mi sembrano abbastanza lacunose...non so che fare! Vediamo che tirate fuori dal cilindro! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.

leggevo di 38-40°C per alcuni) sotto il dissipatorino c'è una schifezza di pad termico o della pasta termoconduttiva? (che sia da cambiare?)
) un hd da 5400 giri ma non ricordo la marca, mi pare un samsung. è molto silenzioso e sta sui 40 gradi max, da passivo.