|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4121 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Finalmente! Grazie per la risposta, stavo diventando matto.
Un'ultima info, esiste una tabella di valori "snr delta", per capire esattamente quanti db si diminuiscono/aumentano? |
|
|
|
|
|
#4122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
ad es., se vuoi diminuire da 12 a 6 dB inserisci -60. se vuoi aumentare da 12 a 15 inserisci 30 |
|
|
|
|
|
|
#4123 |
|
Senior Member
|
dimenticavo, ricordati di spuntare "apply" nella sezione relativa alla variazione del target snr e poi di cliccare su "save", quindi "retrain"
|
|
|
|
|
|
#4124 |
|
Junior Member
|
Perfetto. Grazie ancora
|
|
|
|
|
|
#4125 |
|
Junior Member
|
Apprifitto della vostra disponibilità per togliermi un altro dubbio.
Con una linea Alice 20 mega come la mia, quali sono i parametri adsl migliori (più performanti) da scegliere? Mi riferisco ad esempio ai vari pppoe, pppoa, vc, llc mtu, ecc... |
|
|
|
|
|
#4126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
quelli che funzionano
|
|
|
|
|
|
#4127 |
|
Senior Member
|
be', probabilmente solo i parametri VCI=8 e VPI=35 sono vincolanti, il valore MTU dve essere 1492 se si utilizza pppoe-llc o 1478 se si utilizza pppoa-vc, valori superiori portano alla frammentazione dei pacchetti e conseguenti difficoltà di navigazione, valori inferiori portano una lieve diminuzione delle prestazioni.
per il resto, nativamente la 20 mega è su rete ethernet, quindi l'impostazione nativa e consigliata da telecom è pppoe-llc. però funziona comunque anche con pppoa-vc e su questo le discussioni diventerebbero lunghe e sono comunque ot in questa discussione. |
|
|
|
|
|
#4128 |
|
Senior Member
|
ho provato la 2.0.25 sul 2200v3, ma ho dovuto rimettere la 2.0.20 per problemi con il wireless.
con la nuova versione non va a buon fine l'autenticazione dei client |
|
|
|
|
|
#4129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
argggg
gli sforzi per far accettare IMQ al 2200V3 mi sa che si vanno a fare benedire non che sia solo... http://www.smallnetbuilder.com/forum...ad.php?t=18349 Ultima modifica di alfonsor : 25-08-2014 alle 13:12. |
|
|
|
|
|
#4130 |
|
Senior Member
|
meessa la 11.0.19 sul 3500, tutto ok.
ho visto nel changelog modifiche al ddns, di cosa si tratta? |
|
|
|
|
|
#4131 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
1^installazione
Scrivo per la prima volta in questo post vorrei installare amod su un DGN2200v4 volevo capire se flashare significa installare un aggiornamento del firmware di amod, quindi io che devo installarlo la prima volta non ne ho bisogno quindi basta installarlo e riavviare il router, grazie.
|
|
|
|
|
|
#4132 |
|
Senior Member
|
sono modifiche al codice del programma per farlo solido, solo che ho dei limiti non male mi sono accorto con pthread e curl
comunque una riflessione sul qos; mi ci ero tenuto lontano perché ci avevo provato e riprovato, poi mi sono dimenticato le ragioni, mi avete spinto a ripensarci mannaggia mi ero dimenticato che ero arrivato alla conclusione che su ste macchinette non ci mettono il qos per il semplice fatto che non ieafanno non ce la fanno proprio a reggere un qos che serva a qualcosa, il qos è dispendioso per la cpu ed allora rinunciano e pure su macchine migliori, ci mettono il super qos, ma alla fine conviene usarlo? a bo, è da vedere caso per caso mannaggia |
|
|
|
|
|
#4133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
può capitare che hai poca memoria e non riesce a trovare spazio per salvare il file prima di fare il flash; in quel caso devi spegnere e riaccendere il modem e riprovare |
|
|
|
|
|
|
#4134 |
|
Senior Member
|
per il 2200v4 è uscito un nuovo firmware, o meglio hanno reso definitivo quello che prima era beta (1.0.046).
porterebbe qualche miglioramento basare il tuo firmware su quest'ultima versione? |
|
|
|
|
|
#4135 |
|
Senior Member
|
il nuovo firmware non aggiunge niente ma elimina la backdoor che amod elimina di suo, il resto del change log sono fesserie di pagine web, per dire la mtu l'avevo corretta fin dall'inizio
per cui non c'è niente da fare in riguardo |
|
|
|
|
|
#4136 |
|
Junior Member
|
ciao alfonso,
volevo ringraziarti per questo splendido firmware. ha cambiato totalmente il mio router! in ogni caso scrivevo per chiederti, se possibile, e con i tempi che credi, di effettuare una modifica al syslog. https://www.dropbox.com/s/l4n1ubq6hu...creen.png?dl=0 come puoi vedere dall'immagine il problema è che non viene inviato alcun nome host, tanto meno l'indirizzo ip del router. alla fine lo rintraccio filtrando per "TCP" ma è una cosa fastidiosa. lo faceva anche col firmware netgear. puoi fare qualcosa a riguardo? grazie in ogni caso |
|
|
|
|
|
#4137 |
|
Senior Member
|
messa la 2.0.26 su un 2200v3, non ho fatto molte prove, comunque quello che funzionava con la 2.0.20 funziona ancora, compreso il wireless
|
|
|
|
|
|
#4138 |
|
Senior Member
|
messa anche la 11.0.20 sul 3500.
per il servizio limiter, per pura curiosità, senza fare alcuna configurazione, ho provato a farlo partire, però una volta avviato non c'è modo di fermarlo se non riavviando il router. al contrario, sul 2200 si avvia e si ferma regolarmente dal pulsante |
|
|
|
|
|
#4139 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
|
Soft Brick
Ciao Alfonsor, prima di tutto volevo ringraziarti per lo splendido lavoro che fai per la comunity.
Volevo segnalarti che aggiornando alla 0.19 il 3500 è andato in soft brick. Purtroppo le procedure di "ripristino" non sono andate a buon fine, è lo ho mandato in garanzia. Ma per caso esiste un limite di numero di flash ? (sto dicendo una fesseria) Saluti |
|
|
|
|
|
#4140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se la luce lampeggiava da sola, mettevi il computer sotto 192.168.1.0/24, andavi su 192.168.1.1 e ti sarebbe apparsa una pagina per caricare il firmware se la luce non lampeggiava da sola, la procedura tenere premuto il tasto di reset mentre si accende il router la faceva lampeggiare quindi potevi usare la utility netgear solita non c'era bisogno di mandare in garanzia; il 3500 non è il 2200V3 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.