Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2013, 12:27   #4101
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
quando si usano tool di terze parti per ripristinare start e dektop win7, l'interfaccia metro continua comunque ad impiegare risorse hardware?
Nì... cioè sì ma non ha senso preoccuparsene, visto che il consumo è ridicolo
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 13:20   #4102
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Nì... cioè sì ma non ha senso preoccuparsene, visto che il consumo è ridicolo
ok grazie....a livello software se ho capito bene ci sono i soliti programmi reperibile e usabili alla vecchia maniera e poi ci sono le app, che sono altra cosa, uguali a quelle degli smartphone giusto?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 13:40   #4103
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
ok grazie....a livello software se ho capito bene ci sono i soliti programmi reperibile e usabili alla vecchia maniera e poi ci sono le app, che sono altra cosa, uguali a quelle degli smartphone giusto?
Esatto.
Hai il solito Windows con un surplus che puoi usare o meno: le app, scaricabili solo dallo Store
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 14:35   #4104
Jeremy01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Esatto.
Hai il solito Windows con un surplus che puoi usare o meno: le app, scaricabili solo dallo Store
fondamentalmente quali sono le differenze concrete in termini di funzionamento e funzionalità tra App e Software? (dovrebbe convenire usare l'una piuttosto che l'altro?)
Old 22-04-2013, 14:59   #4105
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
fondamentalmente quali sono le differenze concrete in termini di funzionamento e funzionalità tra App e Software? (dovrebbe convenire usare l'una piuttosto che l'altro?)
tuttora, sulle app è scadente il multitasking.
sono "app" con grafica giocosa e scarna, alcune molto buone per far delle cose velocemente, altre molto divaganti o che mancano di funzioni rispetto alle "più vecchie e rodate" controparti sul desktop.

va migliorata la cosa.

questo NON include il nuovo menù start, che ha funzioni identiche al precedente (e visivamente migliori), sia chiaro.

Ultima modifica di Khronos : 22-04-2013 alle 15:02.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 16:19   #4106
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
questo NON include il nuovo menù start, che ha funzioni identiche al precedente (e visivamente migliori), sia chiaro.
Sia chiaro anche che questa è una sua opinione non condivisa da molta gente. Sia chiaro...
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 16:23   #4107
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Più che distinguere app e software farei una distinzione fra programmi e app.
I programmi sono i soliti che conosciamo da anni.
Le app sono le solite applicazioni portate dal mondo mobile al mondo pc.
Ovviamente parliamo dell'ambiente Windows.

Quindi i programmi li gestisci in tutto e per tutto come sempre, mentre le app (la novità) vanno a tutto schermo - anche se esiste un programma a pagamento che le fa andare su desktop - e quando non sono in primo piano si ibernano in modo da non utilizzare risorse. Fanno eccezione Meteo, Mail e poche altre (che comunque vedi nel task manager).
Il multitasking verrà rafforzato con Windows 8.1, cosi come lo splash screen (non so come lo chiami MS), ovvero l'ancoraggio a schermo tra un'app e l'altra o tra app e desktop. In più le app godono delle live tile.

Come ti dicevano molte non sono buone, altre comodissime sempre per cose veloci, e alte ancora sono meglio della controparte web (mi vengono in mente Coming Soon o Giallo Zafferano). Ma questo è un discorso legato allo sviluppo (a proposito, domani a Milano - non ricordo la città di preciso - c'è un meeting nella sede di Microsoft Italia per lo sviluppo delle App in Windows) e bisogna dare tempo al tempo.

Comunque, la tua domanda conferma ancora una volta la PESSIMA strategia commerciale di Microsoft, che ha creato una confusione tra gli utenti come non mai.
Dalle apps a Windows RT/8.
Sia chiaro, non è colpa tua, ma di MS.
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 16:30   #4108
Jeremy01
Senior Member

in pratica la modernui è solo per usare app....se non le si usano finisce la ragione di essere di questa interfaccia o sbaglio?...
Old 22-04-2013, 16:33   #4109
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Ragazzi ho un piccolo problema.

Quando accendo il pc, mi appare su schermo un errore nel quale mi dice che il pc si è riavviato per memory dump.. ma ciò non è vero.

In sostanza se faccio "arresta sistema", alla riaccensione mi dice che c'è stato un memory dump che ha causato il riavvio!?!

Ho cercato su internet ma non ho trovato idee.. solo questo ragazzo ha lo stesso problema.

http://www.eightforums.com/bsod-cras...ter-power.html
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 16:43   #4110
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
in pratica la modernui è solo per usare app....se non le si usano finisce la ragione di essere di questa interfaccia o sbaglio?...
In teoria la "schermata Metro" dovrebbe essere usata in sostituzione del menu Start (per "organizzare" in qualche modo i collegamenti ai programmi sotto forma di "mattonelle")… in realtà è proprio come hai detto (se ripristini il menu Start tradizionale).

Ultima modifica di Toucan : 22-04-2013 alle 16:45.
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 17:02   #4111
Jeremy01
Senior Member

ho notato che la "grafica" del browser utilizzato in ambiente desktop, e del desktop in generale (compreso cartelle e esplora risorese) è quanto meno "anni 90": c'è un modo per far apparire questo ambiente almeno come era in win7?
Old 22-04-2013, 17:12   #4112
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
ho notato che la "grafica" del browser utilizzato in ambiente desktop, e del desktop in generale (compreso cartelle e esplora risorese) è quanto meno "anni 90": c'è un modo per far apparire questo ambiente almeno come era in win7?
Purtroppo no (almeno finora).

Windows 8 ha un aspetto piatto ed opaco che rappresenta sicuramente un "regresso" rispetto agli ultimi Windows: graficamente sembra di essere tornati a Windows 95 (o meglio a Windows 3.11).

Speriamo che presto tornino le trasparenze e gli effetti 3D!!
Questa grafica può essere forse adatta per uno smartphone… ma su un pc tradizionale è molto "riduttiva".
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 17:23   #4113
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Sì, in pratica è esattamente così. La cronica mancanza di app decenti porta però (almeno me) a non usare mai la Modern UI. Di fatto in Windows 8 non uso praticamente niente che non potrei usare in Windows 7 a parte la posta e poco altro.
Di Windows 8 apprezzo molto le gestures (veramente azzeccate), la velocità (paragonabile a quella di un W7 ben ottimizzato o ancora meglio) e basta.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 17:32   #4114
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Sia chiaro anche che questa è una sua opinione non condivisa da molta gente. Sia chiaro...
psst.
miei 2 post sullo spaesamento in firma. poi Le sarei grato se può darmi la sua opinione in oggetto. dopo aver letto i 2 post, s'intende.
grazie.
Old 22-04-2013, 17:34   #4115
18jonny18
Bannato

ho voluto fare una prova ho istallato winn 8 versione 32 bit per provare se era coi soliti bug della versione 64 bit, per ora (SGRAT SGRAT mi sono toccato) non va in crash explorer (quelle 10ina di volte che lo ho aperto), vedremo in seguito
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 17:54   #4116
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
prima volta che ho dovuto forzare lo spegnimento dal tasto pc..

ad incasinarsi è stato firefox ( su un determinato sito), parlava del plugin maledetto del flash player ( maledetto sempre sia)

in pratica poi ha iniziato a rullare l'hd..e non potevo far + nulla..firefox non risponde..alt+ ctrl+canc nulla..

forzato l'arresto..
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 18:50   #4117
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

ctrl+shift+esc?
Old 22-04-2013, 18:57   #4118
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
tuttora, sulle app è scadente il multitasking.
sono "app" con grafica giocosa e scarna, alcune molto buone per far delle cose velocemente, altre molto divaganti o che mancano di funzioni rispetto alle "più vecchie e rodate" controparti sul desktop.

va migliorata la cosa.

Ti sei dimenticato di scriverci che è una tua opinione personale, sopratutto sul "visivamente migliori".

Quote:
psst.
miei 2 post sullo spaesamento in firma. poi Le sarei grato se può darmi la sua opinione in oggetto. dopo aver letto i 2 post, s'intende.
grazie.
Quote:
no.
tu accendi il pc e ti trovi nella schermata start.
E cosa ci sarebbe di comodo se gli applicativi che uso sono tutti per desktop?

vuoi avviare internet explorer? scrivi "internet". ma già scrivendo INT ti appare.
vuoi avviare la calcolatrice? scrivi calc.
vuoi andare nella gestione dispositivi? ges dis .
vuoi avviare chrome? scrivi chr. o anche chro o anche chrom o anche chrome.
vuoi avviare qualsiasi cosa? SCRIVILO.
E perché devo per forza scriverli e non utilizzare il mouse? A si giusto per il semplice motivo che tutte le icone sono in ordine causale con una visualizzazione abbastanza disordinata.

il passare al desktop è una cosa automatica e successiva, se il programma è per desktop.
E qui torniamo alla risposta iniziale, non utilizzando App perché devo passare da Modern UI?

se tu avessi usato Vista o Seven senza usare il mouse nel menù start, saresti già abituato. non è cambiato niente.
Continuo a non capire perché non devo assolutamente utilizzare il mouse, non mi sembra che abbia mai morso nessuno.
Quote:
ma scusa.

windows Xp:
  • icona sul desktop di Word, di Excel, di photoshop.
  • avvio veloce, icona di Word o di Excel o di photoshop.
  • Menù start -> Tutti i Programmi -> Microsoft Office -> Word o Excel
    Menù start -> Tutti i Programmi -> Adobe -> Photoshop
    Menù start -> lista programmi pinnati in alto, Word, Excel, Photoshop.
  • Lanciatori terzi di qualsiasi forma o dimensione.

Vista, Seven:
  • Avvio veloce, icona di Word o di Excel o di Photoshop. (Avvio veloce sostituito, da Seven, con le icone sulla Superbar direttamente)
    Menù start -> lista programmi pinnati in alto, Word, Excel, Photoshop.
  • Mani SOLO SULLA TASTIERA. non sfiorar il mouse.
    tasto WIN.
    tasti W O R D, INVIO.
    tasti E X C E L, Invio.
    tasti P H O T O, se Photoshop non è il primo della lista (a me lo è...) scorri con le frecce, INVIO.

Windows Otto:
  • icone sulla Superbar di Word o di Excel o di Photoshop.
  • Menù start -> scorri col mouse (o li posizioni subito davanti a te) Word, Excel, Photoshop.
  • Mani SOLO SULLA TASTIERA. non sfiorar il mouse.
    tasto WIN.
    tasti W O R D, INVIO.
    tasti E X C E L, Invio.
    tasti P H O T O, se Photoshop non è il primo della lista (a me lo è...) scorri con le frecce, INVIO.
Quindi ve Win8 fa le stesse cose che fa Win7 perché dovrei preferire la Modern UI rispetto a Start? A si per i quadrettoni colorati.

tsk tsk.
avvia le opzioni di indicizzazione, avvia la gestione computer, avvia le opzioni del risparmio energetico, usando SOLO il mouse.
poi scrivi:

opz ind
ges com
risp
nel menù start.

alla luce di questo, dimmi cos'è cambiato. sono ansioso di scoprire cosa c'è di così diverso, di così alieno in questo sistema.
Nulla di alieno, solo che quando si entra in Moder UI vedo una accozzaglia di roba che non mi interessa vedere, occupandomi tutto il monitor. Avrei gradito molto di più che Start rimanesse come Win7 e che Moder UI vivesse di vita propria senza mischiare le cose, dando la possibilità agli utenti di utilizzare quello che preferiscono.

parentesi (ACCOUNT LOCALE o MICROSOFT).

dunque. con l'account Microsoft, Windows non ti stressa tutte le volte che deve connettersi allo store o via dicendo.
ma vuole la connessione a internet.

io non ho un account locale. MA ho un Microsoft (hotmail) con una password IMPROPONIBILE da inserire tutte le volte al login.
come ho risolto? andando nelle opzioni del mio account dentro Windows, e creando una password grafica. se col dito sui touch è bello fare anche i trascinamenti, su un PC normale è bello usare "i 3 click".
e sei loggato, al volo.
Le risposte in rosso.
Uso Win8 da metà Dicembre, nudo e crudo come Microsoft la fatto, e anche se quegli aspetti evidenziati non mi piacciono non mi dispero, però continuare a leggere che sono solo aspetti positivi mi infastidisce un po. Sembra che la ragione l'avete solo voi, è così difficile accettare che qualcun'altro la pensi in modo diverso da voi?
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 19:02   #4119
Sim.ba777
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Scusate, qualcuno sa dirmi come si disattiva quella feature di windows8 che fa comparire la barra sul lato destro (non ricordo il nome appropriato) quando eseguo un movimento veloce sulla parte destra del touchpad?
Non so se mi sono spiegato bene... In pratica quando faccio un movimento veloce da dx verso sx sul lato dx del touchpad compare la fascia e spesso e volentieri finisco sul menu start. Come si chiama questa "feature"? Come si disattiva? Grazie

Ultima modifica di Sim.ba777 : 22-04-2013 alle 19:04.
Sim.ba777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 19:20   #4120
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Ragazzi, da qualche giorno sto comattendo con Un problema del nuovo portatile. a volte infatti capita che il portatile non riconosca più nessuna rete Wi-Fi e che mi costringa più volte al riavvio. Tutti gli altri dispositivi di casa invece funzionano regolarmente. È successo anche voi? Che posso fare secondo voi?
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian