|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
|
|
|
|
|
|
#4102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ok grazie....a livello software se ho capito bene ci sono i soliti programmi reperibile e usabili alla vecchia maniera e poi ci sono le app, che sono altra cosa, uguali a quelle degli smartphone giusto?
|
|
|
|
|
|
#4103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
Hai il solito Windows con un surplus che puoi usare o meno: le app, scaricabili solo dallo Store
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
|
|
|
|
|
#4104 |
|
Senior Member
|
fondamentalmente quali sono le differenze concrete in termini di funzionamento e funzionalità tra App e Software? (dovrebbe convenire usare l'una piuttosto che l'altro?)
|
|
|
|
|
|
#4105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
sono "app" con grafica giocosa e scarna, alcune molto buone per far delle cose velocemente, altre molto divaganti o che mancano di funzioni rispetto alle "più vecchie e rodate" controparti sul desktop. va migliorata la cosa. questo NON include il nuovo menù start, che ha funzioni identiche al precedente (e visivamente migliori), sia chiaro.
Ultima modifica di Khronos : 22-04-2013 alle 15:02. |
|
|
|
|
|
|
#4106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
|
|
|
|
|
|
|
#4107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
I programmi sono i soliti che conosciamo da anni. Le app sono le solite applicazioni portate dal mondo mobile al mondo pc. Ovviamente parliamo dell'ambiente Windows. Quindi i programmi li gestisci in tutto e per tutto come sempre, mentre le app (la novità) vanno a tutto schermo - anche se esiste un programma a pagamento che le fa andare su desktop - e quando non sono in primo piano si ibernano in modo da non utilizzare risorse. Fanno eccezione Meteo, Mail e poche altre (che comunque vedi nel task manager). Il multitasking verrà rafforzato con Windows 8.1, cosi come lo splash screen (non so come lo chiami MS), ovvero l'ancoraggio a schermo tra un'app e l'altra o tra app e desktop. In più le app godono delle live tile. Come ti dicevano molte non sono buone, altre comodissime sempre per cose veloci, e alte ancora sono meglio della controparte web (mi vengono in mente Coming Soon o Giallo Zafferano). Ma questo è un discorso legato allo sviluppo (a proposito, domani a Milano - non ricordo la città di preciso - c'è un meeting nella sede di Microsoft Italia per lo sviluppo delle App in Windows) e bisogna dare tempo al tempo. Comunque, la tua domanda conferma ancora una volta la PESSIMA strategia commerciale di Microsoft, che ha creato una confusione tra gli utenti come non mai. Dalle apps a Windows RT/8. Sia chiaro, non è colpa tua, ma di MS.
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
|
|
|
|
|
#4108 |
|
Senior Member
|
in pratica la modernui è solo per usare app....se non le si usano finisce la ragione di essere di questa interfaccia o sbaglio?...
|
|
|
|
|
|
#4109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
Ragazzi ho un piccolo problema.
Quando accendo il pc, mi appare su schermo un errore nel quale mi dice che il pc si è riavviato per memory dump.. ma ciò non è vero. In sostanza se faccio "arresta sistema", alla riaccensione mi dice che c'è stato un memory dump che ha causato il riavvio!?! Ho cercato su internet ma non ho trovato idee.. solo questo ragazzo ha lo stesso problema. http://www.eightforums.com/bsod-cras...ter-power.html
|
|
|
#4110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
In teoria la "schermata Metro" dovrebbe essere usata in sostituzione del menu Start (per "organizzare" in qualche modo i collegamenti ai programmi sotto forma di "mattonelle")… in realtà è proprio come hai detto (se ripristini il menu Start tradizionale).
Ultima modifica di Toucan : 22-04-2013 alle 16:45. |
|
|
|
|
|
#4111 |
|
Senior Member
|
ho notato che la "grafica" del browser utilizzato in ambiente desktop, e del desktop in generale (compreso cartelle e esplora risorese) è quanto meno "anni 90": c'è un modo per far apparire questo ambiente almeno come era in win7?
|
|
|
|
|
|
#4112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Windows 8 ha un aspetto piatto ed opaco che rappresenta sicuramente un "regresso" rispetto agli ultimi Windows: graficamente sembra di essere tornati a Windows 95 (o meglio a Windows 3.11). Speriamo che presto tornino le trasparenze e gli effetti 3D!! Questa grafica può essere forse adatta per uno smartphone… ma su un pc tradizionale è molto "riduttiva". |
|
|
|
|
|
|
#4113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
|
Quote:
Di Windows 8 apprezzo molto le gestures (veramente azzeccate), la velocità (paragonabile a quella di un W7 ben ottimizzato o ancora meglio) e basta. |
|
|
|
|
|
|
#4114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
miei 2 post sullo spaesamento in firma. poi Le sarei grato se può darmi la sua opinione in oggetto. dopo aver letto i 2 post, s'intende. grazie.
|
|
|
|
#4115 |
|
Bannato
|
ho voluto fare una prova ho istallato winn 8 versione 32 bit per provare se era coi soliti bug della versione 64 bit, per ora (SGRAT SGRAT mi sono toccato) non va in crash explorer (quelle 10ina di volte che lo ho aperto), vedremo in seguito
|
|
|
|
|
|
#4116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
prima volta che ho dovuto forzare lo spegnimento dal tasto pc..
ad incasinarsi è stato firefox ( su un determinato sito), parlava del plugin maledetto del flash player ( maledetto sempre sia) in pratica poi ha iniziato a rullare l'hd..e non potevo far + nulla..firefox non risponde..alt+ ctrl+canc nulla.. forzato l'arresto..
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc |
|
|
|
|
|
#4117 |
|
Senior Member
|
ctrl+shift+esc?
|
|
|
#4118 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Uso Win8 da metà Dicembre, nudo e crudo come Microsoft la fatto, e anche se quegli aspetti evidenziati non mi piacciono non mi dispero, però continuare a leggere che sono solo aspetti positivi mi infastidisce un po. Sembra che la ragione l'avete solo voi, è così difficile accettare che qualcun'altro la pensi in modo diverso da voi?
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente |
||||
|
|
|
|
|
#4119 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Scusate, qualcuno sa dirmi come si disattiva quella feature di windows8 che fa comparire la barra sul lato destro (non ricordo il nome appropriato) quando eseguo un movimento veloce sulla parte destra del touchpad?
Non so se mi sono spiegato bene... In pratica quando faccio un movimento veloce da dx verso sx sul lato dx del touchpad compare la fascia e spesso e volentieri finisco sul menu start. Come si chiama questa "feature"? Come si disattiva? Grazie
Vaio core i3-3110M 2.4GHz, 4GB ram, Windows 8 64 bit Ultima modifica di Sim.ba777 : 22-04-2013 alle 19:04. |
|
|
|
|
|
#4120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Ragazzi, da qualche giorno sto comattendo con Un problema del nuovo portatile. a volte infatti capita che il portatile non riconosca più nessuna rete Wi-Fi e che mi costringa più volte al riavvio. Tutti gli altri dispositivi di casa invece funzionano regolarmente. È successo anche voi? Che posso fare secondo voi?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.