Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-08-2014, 00:59   #4021
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Chiedo scusa ma raccolgo solo informazioni nei vari siti senza una vera cernita, di solito prima leggo e se non ce niente di proprio strano o fuori luogo posto la notizia...
Anche se il contenuto non è proprio attuale non credo che abbiano detto chissà cosa, alla fine è un riassunto in formato intervista...
Vai tranquillo Cap, le testate scrivono quel che gli pare di questi tempi e non è sempre agevole tenere a mente cosa è stato detto (o meno) sul gioco
michelgaetano è offline  
Old 06-08-2014, 07:14   #4022
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Quello che si dimentica sempre è che un gioco non dev'essere realistico ma verosimile, c'è un bella differenza.
E poi comunque conta come l'hai riempito il mondo di gioco. Non serve a nulla avere una mappa che ci vuole 2 ore per percorrerla da un capo all'altro, se poi quella mappa è riempita di aria e nulla più.

TW1-2 hanno una mappa infima rispetto al succitato Skyrim, ma molto più ricca e viva del titolo Bethesda col quale non farei mai a cambio.

Se voglio correre per praterie di mondi sconfinati dove ti puoi consolare semplicemente esplorando la mappa e nulla più, ci sono tanti MMO in giro con cui sbizzarrirsi
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 06-08-2014, 07:14   #4023
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Chiedo scusa ma raccolgo solo informazioni nei vari siti senza una vera cernita, di solito prima leggo e se non ce niente di proprio strano o fuori luogo posto la notizia...
Anche se il contenuto non è proprio attuale non credo che abbiano detto chissà cosa, alla fine è un riassunto in formato intervista...
Non devi assolutamente scusarti, anzi, fai un ottimo lavoro d'informazione in tutto il forum
ulukaii è offline  
Old 06-08-2014, 11:10   #4024
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
E poi comunque conta come l'hai riempito il mondo di gioco. Non serve a nulla avere una mappa che ci vuole 2 ore per percorrerla da un capo all'altro, se poi quella mappa è riempita di aria e nulla più.

TW1-2 hanno una mappa infima rispetto al succitato Skyrim, ma molto più ricca e viva del titolo Bethesda col quale non farei mai a cambio.

Se voglio correre per praterie di mondi sconfinati dove ti puoi consolare semplicemente esplorando la mappa e nulla più, ci sono tanti MMO in giro con cui sbizzarrirsi
Secondo me non è nemmeno verosimile il contrario, mappe piccole con di tutto e di piu messo dentro.
29Leonardo è offline  
Old 06-08-2014, 11:29   #4025
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Secondo me non è nemmeno verosimile il contrario, mappe piccole con di tutto e di piu messo dentro.
Della verosimiglianza ci faccio poco se poi i contenuti fanno schifo. Preferisco una mappa che appare piccola ma ricca di cose da fare, anche se poi si può avere l'idea di essere in una stanza più che in un territorio vasto da esplorare, piuttosto che una immensa curata male e semplicemente piena di roba banale... o per nulla piena.

Poi bisogna vedere a cosa ci si riferisce con verosimiglianza: perchè se è riferito ai semplici spostamenti dal punto A al punto B, allora in teoria ci dovremmo mettere giorni per fare svariate decine di chilometri teorici, se non centinaia. Altrimenti ha poco senso lamentarsi nel metterci 5 minuti anzichè 20 o 25.
Discorso diverso se poi si parla di altri aspetti del gioco. Il discorso può essere ampio e diverso a seconda dello specifico campo del quale parliamo.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 06-08-2014, 11:39   #4026
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Il problema come al solito è come al solito quello di coniugare il realismo all'esigenza di dare contenuti al giocatore (e quello TES è un compromesso orrendo, dal punto di vista ruolistico).

Fin qui in Witcher 1 e 2 mi sembrano aver fatto bene posti i "limiti" dell'impostazione non open, quali parti ti han dato quella impressione (roba forzata in una mappa piccola)?
michelgaetano è offline  
Old 06-08-2014, 11:58   #4027
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Semmai il problema c'era addirittura in oblivion con roba forzata in una mappa grande
Old 06-08-2014, 14:34   #4028
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Mah... Direi che un mondo di gioco più grande del 20% di quello di skyrim, già di per se soddisfa ampiamente i miei appetiti se poi parliamo di cdp ho fiducia che oltre alla quantità ci sarà pure qualità (anche tecnica, di sicuro più del motore buggato e vecchio he usa Bethesda)
Old 06-08-2014, 18:28   #4029
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Ancora sta storia dei 36 finali

Ma c'è ancora chi perde tempo a leggere quel sito?

Ricordo che ai tempi in cui TW2 era esclusiva PC non pubblicavano mezza notizia, a meno che non si trattava di qualcosa che poteva essere girato in negativo.
Verissimo, me la ricordo ancora.

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
E non menziona la piattaforma PC, dove è in corso la beta - Master dannato che non ci dice nulla
Ecco un pò di aggiornamenti:
giorno 1 - installato/scaricato;
giorno 2 - non avviato;
giorno 3 - non avviato;
giorno 4 - non avviato;
giorno 5 - non avviato;

Più che altro devo escogitare un modo malefico per sganciare il secondo invito.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.

Ultima modifica di UnicoPCMaster : 06-08-2014 alle 18:30.
UnicoPCMaster è offline  
Old 06-08-2014, 20:17   #4030
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
In mezzora ci arrivi se conosci già la strada e corri come un pazzo ignorando tutto. E' un tempo notevole, significa che la mappa è bella grossa.
Inoltre non devi assolutamente ragionare in minuti ma in tempo di gioco. Quanto dura una giornata di 24h nel gioco ? 10 Minuti ? Bon quindi sono 2 giorni, 48 ore, ininterrotte di galoppo a, diciamo 50 km/h. 50x48=2400Km. Quella è al strada che percorri. Ed è anche troppa direi.
Last but not least che tu ci emtta 20 minuti da un capo all'altro non significa nulla, quel che conta è il tempo che ci vuole per esplorarla che è esponenzialmente molto maggiore.
Quello che si dimentica sempre è che un gioco non dev'essere realistico ma verosimile, c'è un bella differenza.
quoto e mi domando chi sarà l'idiota che si metterà a percorrere una mappa tanto grande correndo come un cavallo da un angolo all'altro per poter dire che ci vogliono 19 primi e 48 secondi invece che 20 minuti [Epic Fail CDP LoL Rotfl XD swag]

ah...beh...ci son sempre gli "youtubers"
Old 06-08-2014, 20:32   #4031
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
quoto e mi domando chi sarà l'idiota che si metterà a percorrere una mappa tanto grande correndo come un cavallo da un angolo all'altro per poter dire che ci vogliono 19 primi e 48 secondi invece che 20 minuti [Epic Fail CDP LoL Rotfl XD swag]

ah...beh...ci son sempre gli "youtubers"
Mmm ripensando al discorso però c'è da considerare anche che non mi pare di aver mai visto una proporzione sensata fra durata delle giornate ingame e spostamenti, quindi alla fine tutto lascia il tempo che trova.
Certo è che sono più che convinto che la mappa di TW3 sarà fin troppo grande da esplorare.
Old 06-08-2014, 21:23   #4032
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
In mezzora ci arrivi se conosci già la strada e corri come un pazzo ignorando tutto. E' un tempo notevole, significa che la mappa è bella grossa.
Inoltre non devi assolutamente ragionare in minuti ma in tempo di gioco. Quanto dura una giornata di 24h nel gioco ? 10 Minuti ? Bon quindi sono 2 giorni, 48 ore, ininterrotte di galoppo a, diciamo 50 km/h. 50x48=2400Km. Quella è al strada che percorri. Ed è anche troppa direi.
Last but not least che tu ci emtta 20 minuti da un capo all'altro non significa nulla, quel che conta è il tempo che ci vuole per esplorarla che è esponenzialmente molto maggiore.
ma quelle sono le ore del gioco, mica quelle della mia vita reale, non è che il cervello me le riporta in scala dandomi la sensazione di due giorni di scarpinata poi era un esempio sparato a caso per rendere l'idea (ma magari mezz'ora...),e non è che devi trovare chissà quale strada per raggiungere un punto visibile in linea orizzontale...a meno che non ti ci piazzino ostacoli in mezzo tipo il muretto da 50cm che non si sa perchè non puoi scavalcare e devi fare il "giro largo" non avendo nemmeno riferimenti su cosa sia percorribile/scalabile e cosa no, ma non credo sarà questo il caso...quello era morrowind...ma in morrowind oltre a cio', a piedi eri più lento, ti stancavi più facilmente, non avevi cavalcature, e il fast travel era molto limitato: in quel caso si che la percezione era quella di un mondo mastodontico pur essendo più o meno grande quanto skyrim o oblivion. Ma in TW3 geralt scatta, ha il cavallo e pure il fast travel proprio come skyrim, ergo le distanze e le dimensioni si appiattiscono mostruosamente più di quanto già non siano e sarà quindi "inverosimile", per usare il termine che preferisci, che poi è lo stesso che intendevo io...che parlavo di realismo si, ma con "compromesso"...
La verità è che io sogno ancora il mondo di gioco "definitivo", quello che può ospitare più "città" da non meno di 300 edifici l'una con ogni interno diversamente arredato () così come dungeon e catacombe che siano degne di un livello single player di dark messiah o di un arx fatalis...mi sa che cio non avverrà mai
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 06-08-2014 alle 21:31.
Ale55andr0 è offline  
Old 06-08-2014, 21:43   #4033
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
The Witcher 3 Wild Hunt: nuovo video di gameplay in arrivo tra una settimana!

CD Projekt si sta preparando a pubblicare un nuovo video gameplay di The Witcher 3 Wild Hunt, probabilmente lo stesso mostrato poco tempo fa al Comic-Con di San Diego.
Tra una settimana i visitatori della Gamescom potranno vedere il filmato in uno speciale cinema collocato all'interno della fiera (questo verrà riprodotto ogni 30 minuti) mentre noi dovremo accontentarci di ammirarlo attraverso i nostri schermi.

Clicca qui...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 06-08-2014, 21:47   #4034
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
ma quelle sono le ore del gioco, mica quelle della mia vita reale, non è che il cervello me le riporta in scala dandomi la sensazione di due giorni di scarpinata poi era un esempio sparato a caso per rendere l'idea (ma magari mezz'ora...),e non è che devi trovare chissà quale strada per raggiungere un punto visibile in linea orizzontale...a meno che non ti ci piazzino ostacoli in mezzo tipo il muretto da 50cm che non si sa perchè non puoi scavalcare e devi fare il "giro largo" non avendo nemmeno riferimenti su cosa sia percorribile/scalabile e cosa no, ma non credo sarà questo il caso...quello era morrowind...ma in morrowind oltre a cio', a piedi eri più lento, ti stancavi più facilmente, non avevi cavalcature, e il fast travel era molto limitato: in quel caso si che la percezione era quella di un mondo mastodontico pur essendo più o meno grande quanto skyrim o oblivion. Ma in TW3 geralt scatta, ha il cavallo e pure il fast travel proprio come skyrim, ergo le distanze e le dimensioni si appiattiscono mostruosamente più di quanto già non siano e sarà quindi "inverosimile", per usare il termine che preferisci, che poi è lo stesso che intendevo io...che parlavo di realismo si, ma con "compromesso"...
E sbagli. E' il tempo ingame che fa testo. Sono quelle le proporzioni su cui si calcola tutto il mondo di gioco.

Quote:
La verità è che io sogno ancora il mondo di gioco "definitivo", quello che può ospitare più "città" da non meno di 300 edifici l'una con ogni interno diversamente arredato () così come dungeon e catacombe che siano degne di un livello single player di dark messiah o di un arx fatalis...mi sa che cio non avverrà mai
Ma datti ai mmorpg
Old 07-08-2014, 12:20   #4035
michelgaetano
Senior Member

Preparatevi

The Witcher 3: Wild Hunt @ gamescom2014

L'evento è in realtà inutile (salvo andarci), la parte interessante è questa

Quote:
Finally, we have some great news for the folks who won’t be able to make it to Germany.

Starting next week we will be revealing that The Witcher 3: Wild Hunt gameplay footage all of you have been asking about, so be sure to keep your eyes glued to our website and social media as there will be a lot of treats in store for them.
michelgaetano è offline  
Old 07-08-2014, 16:00   #4036
nicko96
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Oggi ho ricevuto la beta di The Witcher: Adventure Game! se qualcuno vuole sapere com'è, non esiti a fare domande
nicko96 è offline  
Old 07-08-2014, 16:20   #4037
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da nicko96 Guarda i messaggi
Oggi ho ricevuto la beta di The Witcher: Adventure Game! se qualcuno vuole sapere com'è, non esiti a fare domande
A me interesserebbe sapere com'è Galaxy

edit:
Come non detto, ricevuta anche io la mail per la beta

Ultima modifica di ulukaii : 07-08-2014 alle 18:16.
ulukaii è offline  
Old 07-08-2014, 18:20   #4038
zombievil
Senior Member

L'Avatar di zombievil

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Come non detto, ricevuta anche io la mail per la beta
Ah ecco, stavo per mandarti una chiave
zombievil è offline  
Old 07-08-2014, 21:01   #4039
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Se a qualcuno ne serve una mi mandi un pm
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline  
Old 08-08-2014, 15:59   #4040
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Sto provando la beta del gioco di carte (ho fatto 2 partite non complete) al momento è veramente veramente noioso e confusionario, dover aspettare che gli altri finiscano il proprio turno per 5 minuti o più è terribile, senza poter fare assolutamente nulla eh...
Bruce Deluxe è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian