|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Proprio stamattina:
Salve Alessandro,
sono Francesco Chicca, Assessore all'Innovazione del Comune di Vecchiano. Ti ringrazio per la mail inviata che mi da la possibilità di comunicarti in anteprima, ma a giorni saresti stato in grado di avere notizie attraverso la stampa e i normali canali di informazione istituzionali per il problema menzionato. Nonostante i numerosi solleciti rivolti dai cittadini, ad oggi non sappiamo se e quando Telecom attiverà il servizio nelle zone scoperte. Pertanto abbiamo ritenuto opportuno, già da prima dell’estate, attivarci per l’individuazione di una soluzione alternativa che garantisca le stesse performance dell’ADSL anche perché il problema era emerso in campagna elettorale e quindi il Sindaco si era impegnato per risolverlo. La Giunta comunale della scorsa settimana ha approvato la delibera con la quale l'Amministrazione sottoscrive il Protocollo d'intesa con il Polo Tecnologico di Navacchio per lo sviluppo dei servizi di connettività Internet a banda larga e dei servizi ICT sul territorio comunale di Vecchiano. Con la firma del Protocollo, prende avvio il progetto di realizzazione di una rete wireless per la fornitura di servizi Internet a banda larga ai cittadini e alle imprese del Comune di Vecchiano, con l’obiettivo specifico di partire dalla copertura delle frazioni di Nodica, Avane e Filettole, che da tempo lamentano le condizioni di “digital divide” a causa della mancanza di servizi ADSL. Il progetto si fonda sulla partnership con il Polo Tecnologico di Navacchio e col proprio network di imprese, che opera per fornire servizi nell’ambito delle tecnologie della comunicazione e dell’informazione. In questo quadro, l’infrastruttura di trasporto della banda Internet e di accesso ai servizi sarà realizzata dalla società Nettare, un Wireless Internet Provider nato all’interno del Polo impegnato a creare una propria rete su tutta la Toscana. Domani mattina definiremo le date, che ti comunicherò tempestivamente a questo indirizzo, per due assemblee pubbliche che si terranno a Nodica e Filettole entro la fine di Ottobre per illustrare, insieme ai tecnici del Polo Tecnologico, le caratteristiche e i costi del servizio ed alla quale sicuramente parteciperai. Sarà inoltre possibile fin da quella sera sottoscrivere un pre-contratto per l’attivazione che avverrà sicuramente entro le feste di fine anno. ![]() ![]() Un saluto fraterno L’Assessore all’Innovazione Francesco Chicca Vecchiano, 03 ottobre 2006 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Martino U. (PI)
|
Una buona notizia, finalmente!
![]() Speriamo che la attivino presto... ![]() ![]() ![]() In bocca al lupo "wireless"! ![]()
My PC: ThermalTake Armor VA8000BWS | Asus P5Q-Deluxe | Intel Core2Quad Q9550 | Noctua NH-U12P Corsair XMS2 PC6400 8GB | Ati X1950XT | Western Digital Raptor 150GB & Seagate Barracuda 250GB Logitech G15 & G3 | HP w2207h | powered by Corsair HX620W - XBox 360 & PS3: LucaB76 |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Salve, scusate l'intrusione anche io sono uno sfortunato non possessore della adsl (abitando a Nodica)e costretto a pagare una flat isdn con costi assurdi di 24€ al mese per una connessione dicono a 128k ma che in realtà puoi sfruttare solo a 64k per non blokkare il telefono.
Spero che il comune riesca a farci godere di una linea + veloce al + presto anche se mi scoraggi un po' il contributo di attivazione di Nettare molto alto. Caro Francesco Chicca se riuscissi a far togliere o diminuire il contributo io ti garantisco almeno 15 contratti. .http://magistraturasanmarco.forumup.it Ultima modifica di modifia : 15-10-2006 alle 03:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#25 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Secondo me c'entra molto perche' avendo un isdn a 64k non possiamo essere molto utili col calcolo distribuito solo per scaricare il file del programma ho messo 20 min e per mandare i dati quanto tempo ci vorra'?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Martino U. (PI)
|
Quote:
![]() ![]() Prendi uFluids (trovi il topic ufficiale QUI): le work unit più grandi da scaricare sono state da 9KB e i risultati sono ben 257B... anche con il vecchio modem puoi sicuramente dare una mano, se hai cicli di clock da spendere, contribuendo alla ricerca sui microfluidi e sui carburanti e propellenti della prossima generazione ![]() Anche LHC ha work unit molto piccole (ma è molto incostante nel dare lavoro), lo stesso SETI, insomma... basta indagare un po' tra i vari progetti e scegliere secondo limiti di banda e gusti personali. ![]() Insomma, BOINC dà possibilità a chiunque di fare ricerca con il calcolo distribuito e qui c'è sempre qualcuno che può aiutarti nelle scelte e nelle difficoltà che potrai incontrare lungo il cammino! ![]() Attendiamo tue news! f.to un tuo "vicino di casa" ![]()
My PC: ThermalTake Armor VA8000BWS | Asus P5Q-Deluxe | Intel Core2Quad Q9550 | Noctua NH-U12P Corsair XMS2 PC6400 8GB | Ati X1950XT | Western Digital Raptor 150GB & Seagate Barracuda 250GB Logitech G15 & G3 | HP w2207h | powered by Corsair HX620W - XBox 360 & PS3: LucaB76 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
qualcuno mi sa dire qualcosa di questa offerta WiFi a Nodica !? e' gia' in funzione !?
Grazie. Ultima modifica di hubevolution : 20-11-2006 alle 13:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Adsl Nodica
Per quelli che non lo sapessero,domani(27 dicembre ore 21.00)al circolo vicino alla chiesa ci sarà Nettare per la sottoscizione dei contratti.Io domani ci sarò perchè ho parlato con amici che già utilizzano nettare a pisa e dicono che va benissimo,poi ho parlato con il tipo che fa i contratti e mi ha detto che anche a Nodica il segnale verà portato da una sorgente in fibra ottica.Cmq a me del costo di attivazione non me ne frega perchè tanto io faccio quello che paghi solo 26 al mese.Speriamo bene!O questo o niente!io mi son rotto dei 54k!!
Buon Natale ![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.