Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-07-2005, 12:24   #21
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
si è messo in mezzo pure Speroni, uno di quelli più stimabili
Speroni chi?
Quello con la cravatta fatta di cordino di cuoio alla cowboy dell'Idaho?

Stimabile è una parola grossa.
hanno contestato il concetto di Europa.
Non il fatto che Bossi c'abbia mandato a lavorare figlio e fratello, nell'Europa buracrate.

Qualcuno disinfetti con il Bayersan la poltrona dove sedeva Borghy.

Fabio Greggio
FabioGreggio è offline  
Old 05-07-2005, 12:26   #22
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da recoil
sono stufo
ma non mi riferisco solo alla Lega anche se e' il partito che piu' di tutti accende i toni, queste buffonate le fanno anche altri schieramenti politici nel nostro parlamento.

in questo caso girano molto di piu' perche' si trattava del parlamento europeo. fortunatamente hanno interrotto Ciampi e non il presidente di un altro stato, altrimenti chissa' che conseguenze
Oramai siamo veramente lo zimbello d'europa per non dire del mondo cioè dai il nostro parlamento sembra un asilo infantile cazzo si fanno i dispetti come bimbi di 3 anni...quando dovrebbero essere i primi a dare l'esempio e dimostare intelligenza ed educazione

Saluti.
Old 05-07-2005, 12:27   #23
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da skywalker77
1 Se sei contro l'euroburocrazia non cerchi di farne parte
2 Se vuoi contestare l'euroburocrazia non contesti con slogan e offese il TUO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA soprattutto in assemblee internazionali (almeno che da quel giorno tu non voglia cominicare a vendere noccioline per strada)
3 Se sei contro l'Europa non ti becchi il tuo bel maxistipendio da europarlamentare
4 Se avessero un minimo di coerenza e cultura politica si sarebbero dovuti dimettere
5 Dove è finito il referendum sull'euro
6 Quado contestano il Ciampi chi rappresentano questi ceffi?
7 Una bel processo per vilipendio agli organi costituzionali dello stao no ?
8 Che cosa fa la Lega in Europa con tre parlamentari ?
9 Chi li vota questi gaglioffi ?
10 Borghezio perchè non va lovorare?
1) un parlamentare non è un burocrate, al massimo lo è un governante;
2) contestavano gli argomenti di Ciampi;
3-4) non credo, si può esercitaer un mandato senza obbligatoriamente essere sostenitore dell'assetto esistente;
5) non si può fare;
6) i loro elettori immagino;
7) spero di no, al di là delle garanzie DOVEROSE per gli interventi (vabbeh "interventi" ) in aula, questi ci devono ancora l'abolizione dei reati di opinione, 4 anni e mezzo li hanno persi;
8) opinione e testimonianza, con forme abbastanza misere;
9) io no, anche per esibizioni simili;
10) si fa fatica
Old 05-07-2005, 12:28   #24
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio
Speroni chi?
Quello con la cravatta fatta di cordino di cuoio alla cowboy dell'Idaho?

Stimabile è una parola grossa.
hanno contestato il concetto di Europa.
manco fosse la bellezza (ai suoi tempi) di BB
Old 05-07-2005, 12:30   #25
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da riaw
urca, non sapevo che se scrivevo che fassino è un rincoglionito un moderatore mi avrebbe ADDIRITTURA chiesto gentilmente di editare
Non ho capito se il problema è l'uso della buona educazione o il fatto che non l'abbia sospeso seduta stante. Se invece volevi intendere che per qualche oscuro motivo tolleraro gli insulti a Calderoli e non quelli a Fassino, credo che tu mi abbia confuso col moderatore no global dalla faccia verde, io sono il bracchetto reazionario In ogni caso se non ti piace la mia linea di moderazione e pensi di avere le idee chiare su come gestire la sezione in modo imparziale corretto e al di sopra di ogni critica ti informo che la sede è vacante, puoi inviare un curriculum a questo indirizzo alessandro.bordin@hwupgrade.it
jumpermax è offline  
Old 05-07-2005, 12:35   #26
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Non ho capito se il problema è l'uso della buona educazione o il fatto che non l'abbia sospeso seduta stante. Se invece volevi intendere che per qualche oscuro motivo tolleraro gli insulti a Calderoli e non quelli a Fassino, credo che tu mi abbia confuso col moderatore no global dalla faccia verde, io sono il bracchetto reazionario In ogni caso se non ti piace la mia linea di moderazione e pensi di avere le idee chiare su come gestire la sezione in modo imparziale corretto e al di sopra di ogni critica ti informo che la sede è vacante, puoi inviare un curriculum a questo indirizzo alessandro.bordin@hwupgrade.it

mah, guarda, da una parte io sono stato sospeso, una volta, perchè nella sezione mercatino a una persona ho detto "non fare il pirla..." (chi è di milano sa quanto sia pesante questo insulto), dall'altra parte qua in politica un'utente da del coglione a un politico (anzi, da dei coglionI a dei politicI), viene invitato gentilmente ad editare, e lo ribadisce nei messaggi successivi.
quindi, jumper, se mandassi il curriculum e venissi malauguratamente scelto, non saprei proprio cosa fare in questi casi.
capisci il mio dilemma ?
non sarei proprio in grado di sospendere chi dice "non fare il pirla" ed invitare gentilmente ad editare chi da del coglione a un politico, proprio non ce la farei

e con questo chiudo l'OT che ho già scritto due messaggi, se no poi cerbert si incaxxa sul serio...

ps: comunque il problema era della buona educazione (quando la gente è troppo ritardata mentalmente non riesce a utilizzare parole normali per criticare un'idea e allora ricorre agli insulti). della sospensione/bannaggio mio o di altri utenti non me nè pò fregà dè mèno (come dicono a bolzano).
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Ultima modifica di riaw : 05-07-2005 alle 12:37.
riaw è offline  
Old 05-07-2005, 12:38   #27
Mammabell
Senior Member

L'Avatar di Mammabell

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
La lega "a" forse risollevato gli animi.... ?

Per quanto mi riguarda le persone civili contestano in modo civile, propronendo in modo civile soluzioni ai problemi. Questo tipo di contestazione, invece, ha un non so chè di selvaggio e decisamente poco civile, sembra la contestazione dei bambini delle elementari alla maestra che gli toglie la ricreazione per fare qualche minuto di matematica in più.

Credo che la lega sia, per molti versi e in molti suoi esponenti, la manifestazione più triste e infima della bassezza della nostra classe politica.

Old 05-07-2005, 12:42   #28
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Oramai siamo veramente lo zimbello d'europa per non dire del mondo cioè dai il nostro parlamento sembra un asilo infantile cazzo si fanno i dispetti come bimbi di 3 anni...quando dovrebbero essere i primi a dare l'esempio e dimostare intelligenza ed educazione
io mi ricordo risse con qualche spintone e forse pugni nel nostro parlamento

pero' quello che fanno al parlamento europeo e' piu' grave proprio perche' non sono a casa nostra...
recoil è offline  
Old 05-07-2005, 12:44   #29
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma

Consoliamoci col fatto che all'estero l'avranno vista come una dimostrazione a favore della liberalizzazione delle droghe leggere, quella bandiera è inequivocabile!

P.s.
Speroni era pronto per andare in spiaggia? Avrà avuto le infradito?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 05-07-2005, 12:48   #30
plutus
Senior Member

Città: paris again...
Quote:
1 Se sei contro l'euroburocrazia non cerchi di farne parte
tempo fa (un secolo..) chi era contro tutte le forme di governo si rese conto che per scardinare il sistema era necessario entrarci...
Old 05-07-2005, 12:50   #31
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Consoliamoci col fatto che all'estero l'avranno vista come una dimostrazione a favore della liberalizzazione delle droghe leggere, quella bandiera è inequivocabile!
CIAMPI: PANNELLA, NOI POTREMMO FARE ANCHE PEGGIO
"Assolutamente non e' stato un bel numero, io stesso ho urlato a Borghezio di stare zitto. Con molta lealta' pero' devo anche dire che noi in passato abbiamo fatto, e in futuro potremmo decidere di fare, anche peggio". Questo il commento di Marco Pannella alla contestazione dei leghisti contro Ciampi di oggi. Pannella ha aggiunto: "Non credo che Borghezio da presidente del Senato sarebbe mai sceso comunque al livello a cui e' sceso ieri a Madrid Marcello Pera. Ci sono alcuni momenti in cui le regole possono essere violate, assumendosene poi la responsabilita'". Nella Lega, comunque, ci sono "sacche di suburra nazista".

prendiamola sul ridere che è meglio
Old 05-07-2005, 12:52   #32
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
Per una buona volta...
Hanno fatto la cosa giusta.

Lo dico da siciliano.
Almeno è gente che fa bordello per un problema divenuto insopportabile. L'euro. L'europa e tutte ste minchiate qua.
Old 05-07-2005, 12:53   #33
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da plutus
tempo fa (un secolo..) chi era contro tutte le forme di governo si rese conto che per scardinare il sistema era necessario entrarci...
E si e' visto che fine hanno fatto.
prio è offline  
Old 05-07-2005, 12:55   #34
skywalker77
Senior Member

L'Avatar di skywalker77

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
CIAMPI: PANNELLA, NOI POTREMMO FARE ANCHE PEGGIO
"Assolutamente non e' stato un bel numero, io stesso ho urlato a Borghezio di stare zitto. Con molta lealta' pero' devo anche dire che noi in passato abbiamo fatto, e in futuro potremmo decidere di fare, anche peggio". Questo il commento di Marco Pannella alla contestazione dei leghisti contro Ciampi di oggi. Pannella ha aggiunto: "Non credo che Borghezio da presidente del Senato sarebbe mai sceso comunque al livello a cui e' sceso ieri a Madrid Marcello Pera. Ci sono alcuni momenti in cui le regole possono essere violate, assumendosene poi la responsabilita'". Nella Lega, comunque, ci sono "sacche di suburra nazista".

prendiamola sul ridere che è meglio
Su Pera e la lega in generale sono perfettamente d'accordo con Pannella.
Un Presidente del Senato così deve andare a zappare, comunque niente di straordinario da un "filosofo" che non ha mai scritto niente di filosofia, da un popperiano ultraconservatore e per giunta supinamente cattolicissimo.
skywalker77 è offline  
Old 05-07-2005, 12:55   #35
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da PaTLaBoR
Per una buona volta...
Hanno fatto la cosa giusta.

Lo dico da siciliano.
Almeno è gente che fa bordello per un problema divenuto insopportabile. L'euro. L'europa e tutte ste minchiate qua.
Ma non potevano cominciare a pensarci 3 anni fa? Non erano anche loro al governo? O le elezioni erano ancora troppo lontane?

La cosa giusta si fa presentando progetti di legge, non facendo gli ultras....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 05-07-2005, 12:56   #36
plutus
Senior Member

Città: paris again...
Quote:
diciamo che il pentolone è scoppiato con la Costituzione...
Old 05-07-2005, 13:03   #37
skywalker77
Senior Member

L'Avatar di skywalker77

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Ma non potevano cominciare a pensarci 3 anni fa? Non erano anche loro al governo? O le elezioni erano ancora troppo lontane?

Ma questo è la lega chiacchiere, tafferugli, urla, interviste shock, chiacchiere e ancora chiacchiere, sono al governo dal 2001 e lo contestano, ma sono cose da pazzi!
skywalker77 è offline  
Old 05-07-2005, 13:04   #38
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da GhePeU
e vogliamo parlare del noto uomo politico che non è fisicamente in grado di lavorare come parlamentare europeo eppure si è fatto eleggere un anno fa, piglia migliaia di euro di stipendio al mese con 0 presenze a bruxelles e non contento ha fatto assumere come portaborse, pagati 12750 euro al mese, il fratello venditore di autoricambi e il figlio studente fuoricorso?

Questo mi manca..
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline  
Old 05-07-2005, 13:20   #39
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
Quote:

Beh no, chi pensava che L'euro avrebbe portato a tutto ciò?
E poi non capisco, in un sistema democratico, formato da cittadini, e non solo di banche e politici, se una cosa si rivela sbagliata non si può tornare più indietro? e chi lo dice?..
Old 05-07-2005, 13:26   #40
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Su Pera e la lega in generale sono perfettamente d'accordo con Pannella.
Un Presidente del Senato così deve andare a zappare, comunque niente di straordinario da un "filosofo" che non ha mai scritto niente di filosofia, da un popperiano ultraconservatore e per giunta supinamente cattolicissimo.
per essere cattolico gli manca giusto la fede, cmq credo gli si addica meglio l'aggettivo clericale.
jumpermax è offline  
 Discussione Chiusa

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL