|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Atene
|
sono d'accordo con Capellone
qualcuno ha un link dove vendono amd venice a 120 euro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Quello lo so bene, lo vedo tutti i giorni, quello che volevo dire e` che non costa di meno perche` si risparmia sulle lavorazioni per la cache che manca
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
lavorerebbe decisamente meglio con più cache... ma resta un prodotto molto interessante, in particolare a confronto col cesseron
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Un Sempron lavora bene anche con 128 KB di cache L2. Forse non a 64 bit, però...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Falconara
|
Per fortuna che poi il Socket754 era morto...
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Mah..io non capisco una cosa...io ho un Sempron 3000+ socket A....e' di default a 2Ghz...ma ha 512kappa di cache!!! Non mi spiego questo 3300+ che avra' i 64bit ma solo 128kappa di cache??? Colpa del socket 754?? Mah...io mi terro' il mio...che tra l'altro tengo regolarmente 24ore al giorno sempre acceso a 192mhz X 12(2304Mhz) invece di 166mhz X 12....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Ciao!
tuo sempron 3000+ sk A è diverso dagli altri sempron sk A, ovvero i sempron "sempron" su sk A si fermano a 2800+ con 2Ghz e 256Kb L2... il 3000+ non è altro che il core BARTON con 512Kb L2, se non ti interessano i 64bit tienitelo pure che a 192x12 (2304) va una meraviglia! ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
però i nuovi sempron 754 non hanno più il core dei vecchi xp, ma quello nuovo degli A64 che è notevolmente + efficente, circa il 15% credo, per cui a parità di clock dovrebbe essere + veloce un sempron 64.
Il segreto dell'uomo politico è rendersi stupido come i suoi ascoltatori facendogli credere di essere intelligenti come lui. Ultima modifica di CONFITEOR : 26-06-2005 alle 08:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Io se uscisse un Sempron 2200mhz 11x200 con 256k di cache a 90nm cambierei il mio Newcastle 130nm 2000mhz che arriva fino a 240x10. La mia mobo asRock arriva fino a 250/255 stabile, per cui penso che potrei mandare quel sempron a 255x11=2805....
Il segreto dell'uomo politico è rendersi stupido come i suoi ascoltatori facendogli credere di essere intelligenti come lui. Ultima modifica di CONFITEOR : 26-06-2005 alle 09:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
OK, è a 90nm e 1.375 vcore di default:
![]() peccato per i 128 di cache, se ne avesse 256 cambierei subito il mio Newcastle....
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Codice:
Hot datas AMD Sempron 3300+ Codename: Paris - Palermo* Type: Winchester Socket 754 Stepping D0 - E3* (+SSE3) Cool'n'Quiet Processor-System Bandwidth: HT 6.4GB/s @ 1.6GHz MCT 3.2GB/s @ 400MHz Core: 90nm - SOI Die size: 89mm² Transistors: 68.5 million Frequency: 2.0GHz Cache L1 Instructions: 64KB Cache L1 Datas: 64KB Cache L2: 256KB full speed Operating voltage: 1.40V Multiplier: 10 Power (max): 62W Case Temp: 69°C CPU data bus width: 128-Bit Made in Fab30 costa al dettaglio sui 110$, che dovrebbero essere 100€ contando l'iva.. EDIT: il core paris dovrebbe essere analogo al wincester senza i 64 bit palermo come il venice, con ss3, e miglior memory controller nessuno coi 64 bit
Il segreto dell'uomo politico è rendersi stupido come i suoi ascoltatori facendogli credere di essere intelligenti come lui. Ultima modifica di CONFITEOR : 26-06-2005 alle 11:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Test System AMD Sempron
Motherboard: Aopen AK89 CPU: AMD Sempron 3300+ (2.0GHz) Test System Intel Celeron Motherboard: AOpen AX4SG Max II CPU: Intel Celeron 340 (2.9GHz) http://www.motherboards.org/reviews/...re/1510_4.html
Il segreto dell'uomo politico è rendersi stupido come i suoi ascoltatori facendogli credere di essere intelligenti come lui. Ultima modifica di CONFITEOR : 26-06-2005 alle 10:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Ecco un encoding video col Sempron 3300 128k di cache ma SENZA i 64 bit
![]() Tiene benissimo il confronto col 939 di pari frequenza il 3200. I 64 bit come si vede non servono a nulla con programmi a 32 bit, con programmi a 64 bit possono dare un incremento di prestazioni del 50%...
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Ottimo, ottimo davvero.
Quote:
Bravo Narmo! ![]() Condivido in pieno. Ottima spiegazione ![]() ![]() ![]() Ah solo una precisazione: mettere tra parentesi, durante la spiegazione anche il significato di ASSOCIATIVA e 8-16 vie- vantaggi/struttura (che non tutti conoscono, e può essere interessante sapere e capire cosa e come serve, visto che l'hai nominata e rimane l'unico punto incognito nel discorso). Il resto è perfetto! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
in una comparazione alla stessa frequenza di Duron(64k) Thoroughbred(256) e Barton(512) le prestazioni del duron erano sostanzialmente allineate agli altri, in alcuni test addirittura le prestazioni diminuivano con l'aumentare della cache. Negli A64 non si constata più una diminuzione delle prestazioni all'aumentare della cache, ma gli incrementi prestazionali rimangono modesti. Non mi ricordo il link del test purtroppo.
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
|
Davvero l'Athlon64 939 3000+ core venice costa solo 120Euro?...
Mi sa che è arrivato il momento di regalare il 2000+XP a mia sorella. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Precisazioni, lamentele e considerazioni..
Quote:
Piccola precisazione: Vere sono le conclusioni che tiri fuori, proponendo questo test, ma rimane il problema che la tua valutazione in merito ai 64bit+SSE3 (non dimentichiamole) non rispecchia la casistica COMPLETA dei test possibili. Ad esempio: Più realistica era la conclusione se aggiungevi (e si valutava) test con Codec DivX e XviD - WMV9 - HDTV (nuovo formato Video di MS). Allora a quel punto potevamo dare una conclusione REALE, avendo un quadro completo su tutti i prg. di compressione Audio/Video. In merito ai 64 non è vero che non servono.. in realtà non sono sfruttati/implementati: il 15% di cui si avvantaggia il sw ricompilato a 64bit, rimane una Realtà tangibile! Unica nota stonata rimane il PREZZO, i Sempron DEVONO costare MENO di 100€! Altrim. si arriverebbe ad un accavallamento dei prezzi e prodotti da parte di AMD, cosa non molto felice che sicuramente non premierebbe le vendite e getterebbe (come accade ora) gli acquirenti in dubbi amletici: "Meglio Sempron 64+SSE3 o Athlon 64 3000...?!!!" Dubbione mica da poco... ![]() E poi chiedo io, il Cool'n'Quiet c'è o NON c'è su sti MALEDETTI Sempron??? ![]() ![]() ![]() Se si, da quale versione... AMD non mi piace per questa mancanza di informazioni sulle caratteristiche e proprietà nei suoi prodotti... Intel maledizione li sbandiera ai 4 Venti (e non valgono una pippa), AMD introduce delle innovazioni strutturali,consumi,prestazioni... e devi andartelo a cercare sul sito (del resto BRUTTISSIMo.. e diciamolo - confusionario) per capire se quello che compri HA o NON HA quella tecnologia... Voto 4! Nota di Demerito x AMD in questo, non mi piace questa politica informativa da "secondo classificato". ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Hai il gomito facile...
Quote:
Non ti offendere.. ma sui valori di Frequenze di Lavoro (della Cpu) che hai scritto sono una marea di idiozie Ma hai bevuto Vino? ![]() Tu vuoi portare un Sempron @ 2800MHz...??? ![]() Magari raffreddato ad aria...??? ![]() Magari con una AsRock da 60€, vero? ![]() Non ho parole veramente... non sapevo che le AsRock andassero come le DFI LanParty... Hai rovesciato le leggi della Fisica, complimenti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.