|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Io volevo mettere in evidenza il sentimento ai limiti del razzismo di un ministro della nostra Repubblica. Castelli ha ricordato una legge, mi sta benissimo, però porre l'indice contro una categoria è segno d'intolleranza, e istiga un sentimento d'odio. Volevo far riflettere sull'ennesima sparata di un rappresentante del governo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pavia-Cagliari
|
Quote:
Beh, comunque discutere delle castronerie leghiste, seppur sia d'accordo sulla identificabilita' somatica di chiunque, e' superfluo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
come al solito gli itaGLIani brava gente sono pronti a fottersene delle proprie leggi se vanno a favore delle solite categorie di "poverini" ... poi si domandano come mai c'è un malumore razzista sempre più marcato nel paese, ma chissà come mai.. sorprendente, ma davvero!!
sarebbero da denunciare seriamente, non tanto per il burqa quanto per fare capire che qua ci sono regole che non sono le loro e o si adeguano o si adeguano, altrimenti facciano i bagagli e tornino al paese natio dove col burqa possono anche entrare in banca
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
io le ho viste, non col burqa ma con quel coso che praticamente lascia vedere solo parte del volto... non è che cambi molto
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
per lo stesso motivo è vietato oscurare il parabrezza delle auto a differenza dei vetri laterali e del lunotto, salvo eccezioni particolari quindi cortesemente se per il burqa siete così tolleranti io PRETENDO la facoltà di oscutare totalmente i vetri delle auto e la libera commercializzazione di visiere a specchio, tanto per cominciare dalle piccolezze
Ultima modifica di fabio80 : 05-06-2005 alle 09:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Per tutti quelli che hanno fatto esempi non pertinenti (tipo andare in moto o a sciare): sappiate che andare in luoghi pubblici col casco non è consentito, così come non è consentito farlo col passamontagna.
Se acconsentiamo all'uso del burqa, discriminiamo quei poveri teppisti/rapinatori/scippatori che POVERINI non possono usare i loro "strumenti" per non farsi riconoscere ![]() E cmq non so dove viviate, ma io di donne col burqa ne ho viste eccome! |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Mah se si trattasse di una "francesata", ovvero di una affermazione decisa della laicità dello stato, sarebbe cosa sacrosanta, ma dato che mi sa tanto più di pagliacciata che di presa di posizione contro TUTTE le religioni...
![]() P.S.: Ops, mi ero dimenticato che noi italiani abbiamo l'onore di ospitare la città del vaticano...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
|
ragà, burqa o non burqa, che tra l'altro è una cosa odiosamente maschilista e simbolo del peggiore islam, io contesto la normativa sul viso coperto.
Insomma io perchè non posso portare un passamontagna se ho freddo? e poi il casco??? appena scendo dalla moto me lo dovrei levare? e forse che non potrei commettere un crimine a bordo di una moto col casco? bah Castellliiiiiiiii ![]()
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
cmq solita sparata leghista/demagocica. quabta donne aspirano ad andare in giro in burqa in italia? al massimo 10. come se da noi il burqa fosse la prima necessità in fatto di giustizia... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Un paio di questioni:
la norma se non ricordo male riguarda la possibilità di identificare le persone, chiaro che un passamontagna messo quando fuori ci sono -10 è un conto, uno messo durante una rapina in banca un altro.... se giri d'estate col passamontagna in testa ti fermano. La norma insomma mi sembra tutto sommato sensata ma non mi sembra il caso di starci a discutere sopra, non è questo il punto. Premesso che in teoria ognuno dovrebbe essere libero di girare come meglio crede coperto dalla testa ai piedi come completamente nudo, a me sembra assurdo fare del burka, che è un simbolo di imposizione, un simbolo di libertà. Il burka in sè non è un problema quello che davvero è rivoltante del burka è che le donne siano costrette ad indossarlo contro la loro volontà, questo non solo negli stati dove lo impone la legge ma anche nelle famiglie dove lo impone tuo padre o tuo marito. Purtroppo proibendolo per legge non risolviamo il problema... certo lo si potrebbe vietare in alcuni luoghi (come ad esempio a scuola) dove comunque si può imporre un abbigliamento di un certo tipo, senza necessariamente arrivare alle divise, questo almeno tutelerebbe le ragazze. Ma senza la questione simboli religiosi francese che mi sembra assurda... |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Seguendo Castelli potrei dedurre che allora anche il velo nuziale in una cerimonia pubblica è oggeto di reato perchè copre il volto davanti ad un funzionario statale nel momento dell'esercizio delle sue facoltà!
![]() ![]() Dimenticavo che Castelli si è sposato col rito celtico..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Per la legge italiana i cittadini devono circolare sul territorio in maniera da avere il viso scoperto , credo sia una normale norma di sicurezza , se qualcuno commette un reato deve essere identificabile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Infatti. Gli italiani si scoprono tutti rispettosi delle leggi quando si parla di cazzate clamorose. Non ci si rende conto che giornalmente si infrange la legge per cose più o meno gravi. E' come se io ad un incrocio mando a cagare una persona e lui mi manda la lettera dell'avvocato per presentarmi in tribunale. Qualcuno ha mai mandato per un vaffa qualcuno in tribunale? Eppure la legge lo dice chiaramente che è reato. Quando lavo la macchina di mio padre, lui mi dà la paghetta. Peccato che mio padre in quel momento stia evadendo il fisco poichè non mi fa la fattura. Se io in una strada in cui mi fermo per salutare qualcuno anche per due secondi e c'è il cartello con divieto di fermata, un vigile è tenuto a farmi la multa. E' il codice stradale a imporlo, eh! Porto il cane in giro nella villa, poi magari raccolgo un fiore che non devo raccogliere in un prato. E calpesto l'erba. Infine il mio cane fa la cacca per terra. Quante infrazioni ho fatto in due minuti? Innaffio il giardino con la pompa, peccato che non posso usare quell'acqua per lo innaffiare ma devo avere per legge una cisterna. Non potrei neanche bagnare, per varie direttive, il basilico in veranda. Compro un panino, e la carta che avvolge il tutto la getto in un angolo. E' reato, eppure... insomma, più semplice trovare carte gettate o burqa. Ci sono milioni di cose ben più gravi che tutti noi compiamo, anche senza saperlo, che portano ad infrangere la legge. Ora, tutti felici perchè faremo rispettare allo 0.0000000001% della popolazione femminile in Italia questa legge italiana. Ma si sa, è prioritario per l'Italia. Tutto funziona alla perfezione, quindi giusto trovare i peli nell'uovo. Bravo Castelli, che ti lamenti che la giustizia forcaiola non funziona quando poi tu sei il Ministro della Giustizia e non fai nulla per cambiarla, se ritieni faccia tanto schifo. "Casualmente" si applica una legge che nessuno conosceva per fatti riguardanti una percentuale infima di donne islamiche o di religione islamica. "Casualmente" adesso tutti gli italiani imporranno rispetto della legge, proprio noi, patria della legalità. Adesso senza burqa in giro (ma chi cazzo l'ha mai visti?) l'Italia sarà una penisola felice. Grazie ancora, Roberto. Ultima modifica di andreamarra : 05-06-2005 alle 12:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Ma una donna col burqa allo stadio secondo me ci puo' andare... li' ogni cazzata è lecita, altro che burqa... loro...noi...voi...essi... bleah, speriamo che per ogni razzista ce ne sia uno che non lo è...
A Roma di burqa per ora non ne ho visti... e si che che sono un problema... devo vedere a Velletri se ne trovo qualcuna... forse in questo momento stanno invadendo Frosinone ! ![]()
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Quanti di noi fanno falò d'estate in spiaggia?
In proporzione lo fanno più persone di quante hanno in Italia il burqa. Giusto? Ecco, un falò in spiaggia è perseguibile per legge. Se ti becca la capitaneria di porto, ti fa la multa sostanziosa e te lo fa spegnere oltre che pulire la spiaggia immediatamente. Perchè Castelli non parla della piaga dei falò estivi allora? La legge li vieta, sono pericolosi, sono nettamente di più che i pochissimi casi di donne con il burqa. Eppure c'è la legge, eh? Ma come, non la rispettate? Che cattivi cittadini che siete... |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
tanto per.... a me fanno ridere le persone che sentono una notizia del genere (La legge vieta il burqa) e SENZA RAGIONARE un secondo tessono lodi sperticate a Castelli. Io ho fatto un esempio calzante di un reato che tutti noi facciamo, e con una frequenza nettamente superiore a quello dell'indossare il burqa. Anzi, il falò in spiaggia potenzialmente può essere moooolto pericoloso. Tutti quelli che applaudono Castelli dovrebbero spiegarmi perchè puntarsi sul burqa (che casualità) quando l'incidenza è bassissima a differenza di altri reati che quotidianamente noi tutti facciamo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.