|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Castelli: il burqa è reato
Denunciare le donne islamiche che, in Italia, indossano il burqa. Perché "andare in giro mascherati non si può, è reato", e perché "le leggi dello stato vanno fatte rispettare, con le buone o con le cattive".
Questo il pensiero di Castelli, rifacendosi all'articolo 85 di un regio decreto del 1931... quindi il prossimo carnevale non mascheratevi, altrimenti beccate una multa ![]() Per amore di cronaca lo stesso decreto dice che è vietato l'uso della maschera nei teatri e negli altri luoghi aperti al pubblico... Effettivamente quello del burqa è un problema molto sentito in Italia, direi il principale problema attualmente... ma voi avete mai visto una donna con il burqa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
c'era un articolo su una donna italiana convertita all' islam che girava con il burqua (in veneto se non erro) qualche tempo fa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
e poi la legge parla chiaro, si deve mostrare il viso scoperto non devono esserci eccezioni.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
|
Si, in effetti il burqa è uno dei grandi problemi della società. Bravo Castelli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ferrara
|
sono daccordo ,è reato e quindi devono rispettare le NOSTRE leggi se non gli va bene che se ne tornino a casa loro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
a me basterebbe l'obbligo di sollevare il velo in caso di necessità di riconoscimento da parte di un pubblico ufficiale.
per il resto, non mi pare un problema così grande, se castelli si impegnasse con la stessa solerzia per una riforma della giustizia (che so, certezza della pena, processi più veloci, meno burocrazia ed altri "dettagli" simili) non sarebbe male eh... forse però non è nelle sue priorità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Ma vaa ciapà i ratt!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
quindi, tanto per fare un esempio, mettere il burqa è reato, mentre invece andare allo stadio con la sciarpa che ti copre fino alle sopracciglia e il cappello che ti copre dalle sopracciglia in su, quello è legale.
Perchè a me sembra che per ogni donna che in italia gira con il burqa ci siano almeno 1000 persone che vanno allo stadio conciate in questa maniera contro le quali non si sia mai voluto alzare un dito. inoltre vorrei sapere come dovrebbe essere regolamentata la situazione dei motociclisti. Se un motociclista va in giro in moto con il casco integrale perchè è obbligatorio per legge allora sta comunque contravvenendo alla legge che è stata citata nel caso delle donne con il burqa. E anche in questo caso sono ipotizzabil dei reati visto che è pieno di gente che compie borseggi con il motorino e che indossando il casco si rende irriconoscibile. a questo punto se non c'è alcun problema a fare una "deroga" per i motociclisti per motivi di sicurezza non vedo perchè non debba essere fatta una "deroga" ad una donna che vuole indossare il burqa per motivi religiosi, peraltro anch'essi garantiti dalla costituzione. Quindi per quanto mi riguarda si tratta dell'ennesima montatura mediatica atta solamente a distogliere l'attenzione dai veri problemi di cui ci si dovrebbe occupare. comunque se non erro Castelli nello stesso discorso da cui è stato tratto questo stralcio ha anche fatto sapere che modificherà gli estremi per il reato d'opinione per salvare il sedere a Oriana Fallaci rinviata a giudizio a Bergamo per delle sue dichiarazioni sconvenienti nei confronti della religione musulmana. fate vobis Ultima modifica di momo-racing : 04-06-2005 alle 22:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
Bravo Castelli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Mah, per certe donne il Burka sarebbe D'OBBLIGO, altrochè.....
![]() ![]() "CASTELLI METTITI IL BURKA, CASTELLI METTITI IL BU'....." P.s. ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
detta questa, mi sembra che la legge che impone il riconoscimento del viso sia stata fatta in tempi più recenti, durante il terrorismo, legge Reale, per intenderci. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
|
Quote:
Sarà un processo farsa, proprio sul reato di opinione, ma per favore.. Se avesse deciso una cosa simile per un qualche scrittore di sinistra, si sarebbero levati scudi e proteste, contro la censura, contro il regime, ![]() ![]() E pensa quanto starà tremando la grande Oriana! ![]() ![]() Tornando in argomento, era ora che ci fosse una netta presa di posizione contro questa violazione delle nostre leggi. Bravo Castelli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
ah...quindi anche in caso di freddo gelido non possiamo neanche coprirci il viso?...ma canstelli...ma per fortuna ke questo e' l'ultimo anno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
E pensate a tutti gli sciatori col passamontagna....
Mannaggia già prevedo labbra screpolate questo inverno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Cmq Castelli rimane una barzelletta
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
continuo a sostenere che chiunque ne faccia una questione di "se venite qui dovete rispettare le nostre leggi" non faccia altro che mal celare la propria intolleranza. Sinceramente non capisco perchè, sulla base di quella legge, vi sentiate maggiormente minacciati da una donna che porta il burqa ( fenomeno quantomai raro, pertanto a mio avviso assurto a puro pretesto, visto che io che abito a milano credo di averne forse vista una in tutta la mia vita ) che non da un motociclista che indossi un casco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
cmq tanto rumore per nulla, io di donne col burqa non ne ho mai viste. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
detta da un ministro iscritto a un partito che ha un programma dichiaratamente eversivo dell'ordine costituzionale fa un po' ridere la cosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.