Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-06-2005, 21:37   #1
ilprincipe78
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 137
Castelli: il burqa è reato

Denunciare le donne islamiche che, in Italia, indossano il burqa. Perché "andare in giro mascherati non si può, è reato", e perché "le leggi dello stato vanno fatte rispettare, con le buone o con le cattive".

Questo il pensiero di Castelli, rifacendosi all'articolo 85 di un regio decreto del 1931... quindi il prossimo carnevale non mascheratevi, altrimenti beccate una multa
Per amore di cronaca lo stesso decreto dice che è vietato l'uso della maschera nei teatri e negli altri luoghi aperti al pubblico...

Effettivamente quello del burqa è un problema molto sentito in Italia, direi il principale problema attualmente...
ma voi avete mai visto una donna con il burqa?
ilprincipe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 21:49   #2
easyand
Senior Member
 
L'Avatar di easyand
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 666
c'era un articolo su una donna italiana convertita all' islam che girava con il burqua (in veneto se non erro) qualche tempo fa.
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 22:05   #3
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14872
Quote:
Originariamente inviato da easyand
c'era un articolo su una donna italiana convertita all' islam che girava con il burqua (in veneto se non erro) qualche tempo fa.
una provocatrice...

e poi la legge parla chiaro, si deve mostrare il viso scoperto non devono esserci eccezioni..
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 22:06   #4
Luther Blissett
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
Messaggi: 68
Si, in effetti il burqa è uno dei grandi problemi della società. Bravo Castelli.
Luther Blissett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 22:32   #5
::::[RIDDICK]::::[CS:S]
Bannato
 
L'Avatar di ::::[RIDDICK]::::[CS:S]
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 716
sono daccordo ,è reato e quindi devono rispettare le NOSTRE leggi se non gli va bene che se ne tornino a casa loro
::::[RIDDICK]::::[CS:S] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 22:40   #6
Amu_rg550
Senior Member
 
L'Avatar di Amu_rg550
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1831
a me basterebbe l'obbligo di sollevare il velo in caso di necessità di riconoscimento da parte di un pubblico ufficiale.
per il resto, non mi pare un problema così grande, se castelli si impegnasse con la stessa solerzia per una riforma della giustizia (che so, certezza della pena, processi più veloci, meno burocrazia ed altri "dettagli" simili) non sarebbe male eh...
forse però non è nelle sue priorità.
__________________
Maurizio | There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.
Amu_rg550 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 22:49   #7
redsith
Bannato
 
L'Avatar di redsith
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Messaggi: 870
Ma vaa ciapà i ratt!
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 23:00   #8
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2908
quindi, tanto per fare un esempio, mettere il burqa è reato, mentre invece andare allo stadio con la sciarpa che ti copre fino alle sopracciglia e il cappello che ti copre dalle sopracciglia in su, quello è legale.
Perchè a me sembra che per ogni donna che in italia gira con il burqa ci siano almeno 1000 persone che vanno allo stadio conciate in questa maniera contro le quali non si sia mai voluto alzare un dito.

inoltre vorrei sapere come dovrebbe essere regolamentata la situazione dei motociclisti. Se un motociclista va in giro in moto con il casco integrale perchè è obbligatorio per legge allora sta comunque contravvenendo alla legge che è stata citata nel caso delle donne con il burqa. E anche in questo caso sono ipotizzabil dei reati visto che è pieno di gente che compie borseggi con il motorino e che indossando il casco si rende irriconoscibile.
a questo punto se non c'è alcun problema a fare una "deroga" per i motociclisti per motivi di sicurezza non vedo perchè non debba essere fatta una "deroga" ad una donna che vuole indossare il burqa per motivi religiosi, peraltro anch'essi garantiti dalla costituzione.

Quindi per quanto mi riguarda si tratta dell'ennesima montatura mediatica atta solamente a distogliere l'attenzione dai veri problemi di cui ci si dovrebbe occupare.



comunque se non erro Castelli nello stesso discorso da cui è stato tratto questo stralcio ha anche fatto sapere che modificherà gli estremi per il reato d'opinione per salvare il sedere a Oriana Fallaci rinviata a giudizio a Bergamo per delle sue dichiarazioni sconvenienti nei confronti della religione musulmana.
fate vobis

Ultima modifica di momo-racing : 04-06-2005 alle 23:04.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 23:01   #9
ENGINE
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
Messaggi: 1458
Bravo Castelli.
ENGINE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 23:04   #10
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1786
Mah, per certe donne il Burka sarebbe D'OBBLIGO, altrochè.....






"CASTELLI METTITI IL BURKA, CASTELLI METTITI IL BU'....."





P.s.
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 23:07   #11
ALBIZZIE
Senior Member
 
L'Avatar di ALBIZZIE
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Messaggi: 9601
Quote:
Originariamente inviato da ::::[RIDDICK]::::[CS:S]
sono daccordo ,è reato e quindi devono rispettare le NOSTRE leggi se non gli va bene che se ne tornino a casa loro
toh, io sono una donna italiana, nata da genitori italiani che voglio andare in giro con il burqa quale sarebbero le nostre leggi e le nostre case. l'islam è una religione, non è una nazione.



detta questa, mi sembra che la legge che impone il riconoscimento del viso sia stata fatta in tempi più recenti, durante il terrorismo, legge Reale, per intenderci.
__________________
"Et si omnes ego non"
ALBIZZIE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 23:34   #12
rap
Bannato
 
L'Avatar di rap
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing
comunque se non erro Castelli nello stesso discorso da cui è stato tratto questo stralcio ha anche fatto sapere che modificherà gli estremi per il reato d'opinione per salvare il sedere a Oriana Fallaci rinviata a giudizio a Bergamo per delle sue dichiarazioni sconvenienti nei confronti della religione musulmana.
fate vobis
ahahahah e perchè, la Fallaci cosa rischia? ma per piacere...lo stesso pubblico ministero aveva chiesto l'archiviazione per le ridicole accuse del ridicolo A. Smith
Sarà un processo farsa, proprio sul reato di opinione, ma per favore..
Se avesse deciso una cosa simile per un qualche scrittore di sinistra, si sarebbero levati scudi e proteste, contro la censura, contro il regime,
E pensa quanto starà tremando la grande Oriana!
Tornando in argomento, era ora che ci fosse una netta presa di posizione contro questa violazione delle nostre leggi.
Bravo Castelli!
rap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 23:56   #13
::::[RIDDICK]::::[CS:S]
Bannato
 
L'Avatar di ::::[RIDDICK]::::[CS:S]
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 716
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
toh, io sono una donna italiana, nata da genitori italiani che voglio andare in giro con il burqa quale sarebbero le nostre leggi e le nostre case. l'islam è una religione, non è una nazione.



detta questa, mi sembra che la legge che impone il riconoscimento del viso sia stata fatta in tempi più recenti, durante il terrorismo, legge Reale, per intenderci.
nn centra nulla se l'islam è una religione, loro sono in Italia e quindi sono soggette alle nostre leggi e hanno l'obbligo di rispettarle
::::[RIDDICK]::::[CS:S] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 00:01   #14
HolidayEquipe™
Senior Member
 
L'Avatar di HolidayEquipe™
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
Messaggi: 1767
ah...quindi anche in caso di freddo gelido non possiamo neanche coprirci il viso?...ma canstelli...ma per fortuna ke questo e' l'ultimo anno...
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 00:49   #15
Fallen Angel
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 343
E pensate a tutti gli sciatori col passamontagna....

Mannaggia già prevedo labbra screpolate questo inverno
Fallen Angel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 01:05   #16
DNA_RNA
Senior Member
 
L'Avatar di DNA_RNA
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da ::::[RIDDICK]::::[CS:S]
nn centra nulla se l'islam è una religione, loro sono in Italia e quindi sono soggette alle nostre leggi e hanno l'obbligo di rispettarle
E' la legge che andrebbe rivista.
Cmq Castelli rimane una barzelletta
__________________
Athlon 64 X2 4800+, A8R-MVP,
2 GB Kingston HyperX 3200 ,
Sapphire 1900XTX @700/1640, WD Raptor 10K 36GB.
DNA_RNA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 01:05   #17
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2908
continuo a sostenere che chiunque ne faccia una questione di "se venite qui dovete rispettare le nostre leggi" non faccia altro che mal celare la propria intolleranza. Sinceramente non capisco perchè, sulla base di quella legge, vi sentiate maggiormente minacciati da una donna che porta il burqa ( fenomeno quantomai raro, pertanto a mio avviso assurto a puro pretesto, visto che io che abito a milano credo di averne forse vista una in tutta la mia vita ) che non da un motociclista che indossi un casco.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 02:28   #18
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 744
Quote:
Originariamente inviato da ::::[RIDDICK]::::[CS:S]
nn centra nulla se l'islam è una religione, loro sono in Italia e quindi sono soggette alle nostre leggi e hanno l'obbligo di rispettarle
si riferiva alla frase "tornino a casa loro", un italiano islamico ha la casa qui.

cmq tanto rumore per nulla, io di donne col burqa non ne ho mai viste.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 02:59   #19
GhePeU
Bannato
 
L'Avatar di GhePeU
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
Messaggi: 886
detta da un ministro iscritto a un partito che ha un programma dichiaratamente eversivo dell'ordine costituzionale fa un po' ridere la cosa
GhePeU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 03:41   #20
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7794
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing
quindi, tanto per fare un esempio, mettere il burqa è reato, mentre invece andare allo stadio con la sciarpa che ti copre fino alle sopracciglia e il cappello che ti copre dalle sopracciglia in su, quello è legale.
Perchè a me sembra che per ogni donna che in italia gira con il burqa ci siano almeno 1000 persone che vanno allo stadio conciate in questa maniera contro le quali non si sia mai voluto alzare un dito.

inoltre vorrei sapere come dovrebbe essere regolamentata la situazione dei motociclisti. Se un motociclista va in giro in moto con il casco integrale perchè è obbligatorio per legge allora sta comunque contravvenendo alla legge che è stata citata nel caso delle donne con il burqa. E anche in questo caso sono ipotizzabil dei reati visto che è pieno di gente che compie borseggi con il motorino e che indossando il casco si rende irriconoscibile.
a questo punto se non c'è alcun problema a fare una "deroga" per i motociclisti per motivi di sicurezza non vedo perchè non debba essere fatta una "deroga" ad una donna che vuole indossare il burqa per motivi religiosi, peraltro anch'essi garantiti dalla costituzione.

Quindi per quanto mi riguarda si tratta dell'ennesima montatura mediatica atta solamente a distogliere l'attenzione dai veri problemi di cui ci si dovrebbe occupare.
è la cara vecchia xenofobia, nulla di più e nulla di meno... vedere solo quello che "altri" hanno di male, senza vedere che il marcio che "noi" abbiamo è di gran lunga superiore...
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v