|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
The Day of the fight sicuramente li capisci alla prima visione ![]() Degli altri film Path of Glory o Il dottor Stranamore non mi sono sembrati così criptici ![]() Capolavori sia ben chiaro ma molto più comprensibili e con meno piani di lettura di quanto non sia 2001 odissea nello spazio ovviamente il tutto imho ![]() p.s. io farei carte false per vedere il finale a torte in faccia, girato ma mai montato, del Dottor Stranamore ![]()
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Quote:
vero... lessi anche io qualcosa a proposito. Kubrik stesso definì quel capolavoro come una "porta aperta per il dubbio".
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli @Fuorigrotta
|
Scusate l'assenza...
![]() Ma io non ho detto che leggendo il libro si capisce tutto.... neanche lì c'è una sola chiave di lettura... però, secondo me, fornisce una traccia di collegamento tra le continue domande che il film pone.... Ah, tra l'altro la novella è molto diversa... l'averci visto un film, e che film ! è stato un volo fantastico della mente di Kubrick tutto rigorosamente imho, ![]()
GIGABYTE Z170-HD3P+I5 6600K+i30 - 4X4GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2800 - XFX RX480 Black Edition 8GB GDDR5 Double Fan - 27" ASUS VS278 - LG GH22 - Samsung SSD M.2 850 EVO 500 Gb - SSD Crucial MX200 250Gb - 2X WD 1TB - Audigy Fx-Logitech X-530 5+1 - Corsair TX 750W - Case Aero-500 Windowed |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Mi sa che non ci vuoi dire la tua ![]() Forza fai il tuo dovere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Città: Torino
|
eh, caro mio, mica posso recensire un film che non ho visto tutto... la figura da cioccolataio si sprecherebbe.
![]()
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
prendiamo in esempio eyes wide shut
premesso che kidman a parte non mi è piaciuto granchè premesso che l'ho visto una volta al cinema e 2 a casa premesso che ho letto doppio sogno libro da cui è tratto perchè non l'ho ancora capito? sarò anche duro, ma cavolo! ![]()
![]() |
#28 | |
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque mi accontenterò della recensione di stranamore ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
![]() Quanto la vuoi lunga... la recensione, intendo... ![]() ![]()
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
SI!!!! Quanto vuoi tu (non due righe) come le mie diciamo... o come ti senti tu ![]() PS: sei un grade dineticavo, carino il doppio senso ![]() Ultima modifica di gik25 : 17-11-2003 alle 16:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salerno
|
arancia meccanica..
Ragazzi non ho mai visto questo film ... nè ho sempre sentito parlare ma non ho mai avuto modo di vederlo ..di che parla? voi che dite mi sono perso qualcosa?
[PC] E7200 + Arock p43r1600-110 db + 2 x 1gb ddr800 corsair xmms2 + powercolor hd4670 + segate 500gb. iPhone 4 ![]() Concluso positivamente con : maxb81,echirulli,aflexxx1980,tom1,tensor,tetz,CaFFeiNe,Morosito,hakermax91,jagemal,dominik68. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
|
![]()
![]() |
#34 | |
Senior Member
Città: Morio Cho
|
Re: arancia meccanica..
Quote:
Devi vederlo. Assolutamente. Hey, cosa fai ancora qui?!? Corri! ![]()
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
il film racconta le vicende che capitano ad un ragazzo naturalmente dedito alla violenza (Alex De Large) che finisce in prigione e per uscire accetta di sottoporsi ad una cura rivoluzionaria (Cura Ludovico) che però porterà con se qualche piccolo effetto collaterale.
E' uno dei film più famosi di Stanley Kubrick ma onestamente, imho, la maggior parte delle persone che osannano questo film si limitano al mero aspetto "violenza" di cui il film è pervaso... ad ogni modo guardalo (almeno 2 volte a distanza di un paio di giorni tra le due visini) perchè sicuramente ti perdi un gran bel film.
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salerno
|
capisco..
![]()
[PC] E7200 + Arock p43r1600-110 db + 2 x 1gb ddr800 corsair xmms2 + powercolor hd4670 + segate 500gb. iPhone 4 ![]() Concluso positivamente con : maxb81,echirulli,aflexxx1980,tom1,tensor,tetz,CaFFeiNe,Morosito,hakermax91,jagemal,dominik68. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
|
Re: arancia meccanica..
Quote:
merita ![]()
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
|
Quote:
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
2ª parte -introspettiva
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
right? right!
vellissimo sto film ! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.