Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2005, 22:50   #21
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
ringrazio per le risposte
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 09:16   #22
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
A quel prezzo e se non giochi pesante, una buona soluzione è il Samsung 193P o 910T entrambi ad angolo ampio e quindi colori abbastanza stabili per fare fotoritocco home. Dei 2 meglio il 193P che ha un nero...più nero e quindi una fedeltà (relativa) di colori migliore.
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 23:04   #23
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
A quel prezzo e se non giochi pesante, una buona soluzione è il Samsung 193P o 910T entrambi ad angolo ampio e quindi colori abbastanza stabili per fare fotoritocco home. Dei 2 meglio il 193P che ha un nero...più nero e quindi una fedeltà (relativa) di colori migliore.
Ciao
Ciao,
ho letto il thread ufficiale del 193P e un sacco di gente si è lamentata per problemi che sono subentrati dopo... bad pixels e inconvenienti vari.
Non ho trovato invece un thread che parlasse del 910T.
Il 910T è PVA rispetto al 710T (che ho) che è TN.
Non devo giocarci ma troppo lento come tempo di risposta direi di no... Mi serve decisamente buono senza sbavature di colore e con bei colori...
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2005, 00:24   #24
tzr
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
Non devo giocarci ma troppo lento come tempo di risposta direi di no... Mi serve decisamente buono senza sbavature di colore e con bei colori...
E allora prenditi un CRT
tzr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2005, 00:47   #25
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
La differenza tra il 193P ed il 910T è minima a livello di tempo di risposta. Se non giochi, o giochi poco, non avrai problemi con entrambi. Io li ho tutti e due (vedi sign) e sono estremamente soddisfatto di entrambi. Il 910T ha il vantaggio delle regolazioni con i tastini, ed ha pure la correzione di gamma in tre posizioni (gamma 1, gamma 2 e gamma 3). Insomma regolandolo si riesce ad ottenere una buona fedeltà cromatica. Poi è chiaro che, a causa dell'instabilità della luminosità (e quindi dei colori) dovuta alla tecnologia lcd (lampade non ancora perfette), creare un profilo ICC di tipo prof è un'impresa titanica. Ma per un uso prosumer può andare anche col... fotoritocco od il videoediting con ritocco di frames.
Bye
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 14:43   #26
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
Non ho trovato invece un thread che parlasse del 910T.
eccolo:
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=891028

Il thread che hai aperto l'ho unificato in questo che è elencato tra quelli in rilievo, thread del tipo quale modello
mi consigliate non sono ammessi, come da seguente avviso:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=541941

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2005, 21:22   #27
aurolo
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Darkdragon
se lo scopo non e professionale ma non troppo e si vogliono spendere 500€ ce il sony sdm-hs75pb(con x-black)
io lo uso per video-foto editing, giochi e quant altro ci si possa fare, comunque ha una fedelta del colore pari ai crt, solo e un po lungo da calibrare(io ho impiegato circa 1 ora) ma una volta fatto le impostazioni restano salvate nel monitor, solo non so se faccia al caso tuo
se non ti dispiace riesci apostare i settaggi della tua calibrazione per quel monitor ? Io lo uso con i setttaggi di default. Ma ancora non riesco ad abituarmi.

Ti ringrazio.

Inoltre un 20 apple cinema funzia anche con windows?

Ultima modifica di aurolo : 26-06-2005 alle 21:27.
aurolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2005, 23:24   #28
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
Quote:
Originariamente inviato da aurolo
se non ti dispiace riesci apostare i settaggi della tua calibrazione per quel monitor ? Io lo uso con i setttaggi di default. Ma ancora non riesco ad abituarmi.

Ti ringrazio.

Inoltre un 20 apple cinema funzia anche con windows?
da un occhiata ai thread sui sony 75pb e 95pb
li avevo scritto i settaggi

per l apple non ne so nulla
Darkdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 00:52   #29
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Iscritto dal: Mar 2003
Anch'io vorrei prendere un 19 pollici lcd, per fotoritocco.
Attualmente ho un sony X72b, ma non mi sembra un granche come definizione e luminosità (e pensare che l'ho pagato 900€ circa 2 anni fa).
Ho provato un Samsung 710v, certo è un monitor da poco, ma i colori sono molto più brillanti e l'immagine sembra più nitida rispetto al mio Sony!
Ah dovrebbe avere una buona regolazione e l'ingresso DVI e non costare molto più di 500€.
Quale modello mi consigliate?
Grazie
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 01:02   #30
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Lcd 19" fotoritocco, consiglio pls

Sono alla ricerca di un Lcd 19", vorrei spendere poco perchè lo userò come monitor secondario, per cui rimarrà poco sfruttato, principalmente verrà usato per poggiarvi le palette e gli strumeni dei vari sw, ciò nonostante vorrei però avesse una buona definizione delle immagini e bei colori saturi, forti contrasti, i tempi brevi nn mi interessano nn devo giocarci ne vedere dvd.
Se mi soddisfa al max lo userei per navigare e in generale per le letture, per i lavori seri mi affido ad un 22" crt professionale, nn cè storia, sto prendendo un Lcd proprio per avere il confronto diretto di come si vedrà il lavoro negli Lcd dei clienti, diversamente mi sarei tenuto volentieri un bellissimo F900P della Lg

Quindi qualità immagine in prima linea,budget da 350 a 450 € max.

Fino ad adesso l'unico candidato che ho trovato mi pare sia il Sony SDM-HS95B circa 350€ ma nn trovo tread in merito a questo modello.

P.s. ho letto qualcosa in fretta ma nn ci ho capito molto, ma per quel che devo fare io dovrei prediligere quale tecnologia? Tn Pva Mva o cosa?

Grazie.
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Nintendo Switch 2 debutta oggi nei negoz...
Samsung Galaxy S25 Edge è disponi...
Nothing presenterà le sue prime c...
Le nuove soluzioni Lenovo per lo storage...
Netatmo presenta la nuova Stazione Meteo...
Cybersecurity: Fortinet rende disponibil...
Netatmo Stazione Meteo ORIGINAL: il rito...
Il meglio dello State of Play, dal nuovo...
Homematic IP: nuova app per ottimizzare ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian