|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
ringrazio per le risposte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
A quel prezzo e se non giochi pesante, una buona soluzione è il Samsung 193P o 910T entrambi ad angolo ampio e quindi colori abbastanza stabili per fare fotoritocco home. Dei 2 meglio il 193P che ha un nero...più nero e quindi una fedeltà (relativa) di colori migliore.
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
ho letto il thread ufficiale del 193P e un sacco di gente si è lamentata per problemi che sono subentrati dopo... bad pixels e inconvenienti vari. Non ho trovato invece un thread che parlasse del 910T. Il 910T è PVA rispetto al 710T (che ho) che è TN. Non devo giocarci ma troppo lento come tempo di risposta direi di no... Mi serve decisamente buono senza sbavature di colore e con bei colori... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
La differenza tra il 193P ed il 910T è minima a livello di tempo di risposta. Se non giochi, o giochi poco, non avrai problemi con entrambi. Io li ho tutti e due (vedi sign) e sono estremamente soddisfatto di entrambi. Il 910T ha il vantaggio delle regolazioni con i tastini, ed ha pure la correzione di gamma in tre posizioni (gamma 1, gamma 2 e gamma 3). Insomma regolandolo si riesce ad ottenere una buona fedeltà cromatica. Poi è chiaro che, a causa dell'instabilità della luminosità (e quindi dei colori) dovuta alla tecnologia lcd (lampade non ancora perfette), creare un profilo ICC di tipo prof è un'impresa titanica. Ma per un uso prosumer può andare anche col... fotoritocco od il videoediting con ritocco di frames.
Bye
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=891028 Il thread che hai aperto l'ho unificato in questo che è elencato tra quelli in rilievo, thread del tipo quale modello mi consigliate non sono ammessi, come da seguente avviso: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=541941
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Ti ringrazio. Inoltre un 20 apple cinema funzia ![]() Ultima modifica di aurolo : 26-06-2005 alle 21:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
|
Quote:
li avevo scritto i settaggi per l apple non ne so nulla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Anch'io vorrei prendere un 19 pollici lcd, per fotoritocco.
Attualmente ho un sony X72b, ma non mi sembra un granche come definizione e luminosità (e pensare che l'ho pagato 900€ circa 2 anni fa). Ho provato un Samsung 710v, certo è un monitor da poco, ma i colori sono molto più brillanti e l'immagine sembra più nitida rispetto al mio Sony! Ah dovrebbe avere una buona regolazione e l'ingresso DVI e non costare molto più di 500€. Quale modello mi consigliate? Grazie ![]()
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
|
Lcd 19" fotoritocco, consiglio pls
Sono alla ricerca di un Lcd 19", vorrei spendere poco perchè lo userò come monitor secondario, per cui rimarrà poco sfruttato, principalmente verrà usato per poggiarvi le palette e gli strumeni dei vari sw, ciò nonostante vorrei però avesse una buona definizione delle immagini e bei colori saturi, forti contrasti, i tempi brevi nn mi interessano nn devo giocarci ne vedere dvd.
Se mi soddisfa al max lo userei per navigare e in generale per le letture, per i lavori seri mi affido ad un 22" crt professionale, nn cè storia, sto prendendo un Lcd proprio per avere il confronto diretto di come si vedrà il lavoro negli Lcd dei clienti, diversamente mi sarei tenuto volentieri un bellissimo F900P della Lg ![]() Quindi qualità immagine in prima linea,budget da 350 a 450 € max. Fino ad adesso l'unico candidato che ho trovato mi pare sia il Sony SDM-HS95B circa 350€ ma nn trovo tread in merito a questo modello. P.s. ho letto qualcosa in fretta ma nn ci ho capito molto, ma per quel che devo fare io dovrei prediligere quale tecnologia? Tn Pva Mva o cosa? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.