|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
URGENTE: i videoregistratori tedeschi supportano il PAL?
Scrivo qui perchè penso ci sia gente esperta anche di videoregistratori (visto che si usano per i montaggi).
Chiedo al moderatore di non chiudere il post se non è corretto al 100%, fra un'ora chiuderà un'asta su ebay in cui vendono un oggetto che cerco da vari anni. Se leggete anche dopo vi prego di rispondermi lo stesso, per chi lo sa ovviamente. Su questa asta vendono un videoregistratore, il venditore è tedesco. Il vcr lo vendevano anche in Italia, anni fa. Il modello è lo stesso identico? Anche in Germania hanno il PAL? O i loro vcr sono inutilizzabili in Italia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
si va bene pal
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Non solo in italia e germania ma in tutta europa si usa PAL
Ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
non è vero! paesi come francia e polonia usano il secam
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Il PAL nacque proprio in Germania, nei laboratori della Telefunken.
Tutti i paesi dell'Europa Occidentale, tranne la Francia, usano il PAL. Il PAL I, usato in Gran Bretagna, Irlanda e alcune ex colonie britanniche ha l'audio delle trasmissioni che differisce da quello del PAL B/G usato negli altri paesi europei (ma con le videocassette questo non costituisce problema) Il Secam L usato in Francia è differente sia dal Secam usato nei paesi dell'est europeo (alcuni dei quali sono passati dopo i cambiamenti politici al PAL) ed Ex Urss, sia dal Secam utilizzato nei paesi del nord Africa. PAL e SECAM tra loro differiscono per la differente codifica colore. Tutti i videoregistratori S-VHS sono in grado di leggere sia il PAL che il SECAM, mentre i normali VHS Pal vedranno le immagini SECAM in bianco e nero. l'NTSC usato in Nord e Centro America, Giappone e in molti paesi asiatici è completamente incompatibile col PAL e col SECAM.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 10-12-2004 alle 00:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
grazie per la esauriente spiegazione, o quasi esauriente
vorrei sapere la risoluzione del secam e la frequenza (hz) cosa cambia nell'audio dei due pal? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
su
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
su per la mia ultima domanda
e mi hanno detto che con i vcr tedeschi non posso registrare rai1 perchè è nella prima banda (fatta in un modo che in Germania non c'è), confermate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||||
Senior Member
|
Quote:
La Francia invece usa tuttora il Secam L. Quote:
Quote:
http://www.tenlab.com/tvsystems.html Possono esserci dei disturbi audio nella ricezione di trasmissioni Pal I su televisori predisposti solo per il Pal B/G, ma nessun problema per le immagini (mentre c'è incompatibilità d'immagine del Pal B/G con il Pal D/K, ll Pal-M e il Pal-N, usati in altre nazioni). Quote:
Ma lo standard di trasmissione usato è lo stesso; sia in Germania che in Italia viene usato il Pal B sulla banda VHF, e il PAL G sulla banda UHF (quarta e quinda banda, sono i canali che vanno da 21 a 69) Altri link sugli standard di trasmissione: http://www.ee.surrey.ac.uk/Contrib/WorldTV/compare.html http://kropla.com/tv.htm Se trovate dei link migliori di questi o dei link a elenchi di canali tv VHF, UHF o via cavo in uso nelle varie nazioni, non esitate a postarli ![]()
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 25-02-2006 alle 23:47. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Nella mia piccola esperienza,avevo acquistato in Germania un dvd recorder con sintonizzatore tv della Philips, e mi sintonizzava ottimamente tutti i canali, rai1 inclusa. C'è da dire però che si tratta di un modello di dvd recorder commercializzato anche in Italia.
ps ciao Adric ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Questa mappa è aggiornata al 2000, quindi include i cambiamenti dei sistemi televisivi in alcuni paesi dell'Europa Orientale.
![]() Tuttavia la mappa (ed altre analoghe che si trovano su internet) non fanno alcuna distinzione tra i vari tipi di Pal e di Secam ![]() Quest'altra mappa invece elenca le codifiche regionali per i dvd ![]() Region 0 Plays on all regions Region 1 US and Canada Region 2 Europe, Japan, Middle East, Egypt, Greenland, South Africa Region 3 Taiwan, Korea, Philippines, Indonesia, Hong Kong Region 4 Australia, New Zealand, South America, Central America, Caribbean Region 5 Russia, Eastern Europe, Africa, India, North Korea, Mongolia Region 6 China Region 7 Reserved Region 8 Special International Venues (Airplanes, Cruise Ships etc) Come si può desumere le due mappe non corrispondono. A proposito dei canali ho trovato questo bellissimo sito, con l'elenco anche dei voltaggi in uso nazione per nazione: http://www.stjarnhimlen.se/tv/tv.html
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 16-12-2004 alle 11:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Scusate se resuscito questo thread...ma per non aprirne uno nuovo con domande molto simile, posto qui il mio dilemma:
Ho intenzione di comprare una videocamera digitale nuova SONY proveniente però dall'america, che a quanto sò usa NTSC... la domanda è: se la compro non ci potrò fare praticamente nulla ?!? (ad esempio vedere le registrazioni sulla mia TV ecc..) Il formato di registrazione sarebbe MiniDv...dovrei prendere delle cassette specifiche per NTSC o vanno bene tutte?!? Scusate se le domande sono banali, ma di questi argomenti sò ben poco perchè non mi avevano interessato fin'ora... ![]()
Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18. LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Puoi usare normali miniDV. I filmati li vedrai bene sulla tua tv se supporta lo standard ntsc, altrimenti li vedrai in b/n.
ciao!
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie! ![]()
Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18. LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ciao, sinceramente non l'ho mai visto, ma tutto può essere
![]() Altrimenti devi codificare il tuo filmato in pal via computer
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie ancora! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Figurati.
Software..pensavo ffmpeg o virtualdub, sono entrambi ottimi ciao!
![]() |
#18 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() NB: non ho mai avuto o usato una telecamera, ma tra forum, siti web e riviste video si vengono a sapere diverse cose. Quote:
Quote:
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 18-01-2005 alle 09:42. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Vi ringrazio per le pronte risposte...anche sul fatto dell'uscita in e out sapevo poco o nulla...per il fatto di comprarle in germania, ora darò un'occhiata....spero solo di trovare descrizioni in inglese perchè con il tedesco ci litigo!!!
![]() Grazie a tutti cmq! Ps:secondo voi è possibile che lo stesso modello di telecamera digitale venduta in italia abbia il doppio supporto (ntsc+pal) mentre venduta in america solo quello ntsc?!?
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
per Adric
Hai messo nella regione 2 il Giappone, ma questo è nella regione 1, con gli Stati Uniti, con cui condividono l'NTSC. Lì escono prima i film al cinema rispetto all'Italia che è in reg. 2. aggiunta: ho visitato la tua prima pagina linkata, devono essersi sbagliati a mettere il Giappone caspita, nel 54 la tv a colori (ntsc). Se la tv italiana fosse partita poco dopo, magari iniziava subito a colori (costi permettendo). Il pal quando è stato creato? pal audio a 5,5 e 6 mhz. Quello a 6 mhz è semplicemente migliore dell'audio a 5,5, o ci sono altre differenze? Ultima modifica di uvz : 23-01-2005 alle 22:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:10.