|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
ma mi spiegate perchè sono diversi topic in cui la gente chiede consigli su utlitarie/berline/station wagon e le risposte dopo un 10 post diventano sempre:
Mr2 Usata S2000 Usata Integra Type R usata ![]() cioè non è che macchina = prestazioni c'è anche chi vuole comfort, consumi accettabili...bhoooo...
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Citroen c2 o c3 ma costa abbastanza.
L'unica pecca è qualche scricchiolio. Altrimenti punta sull'usato con una golfa o una 147. Evita gli autosaloni diminuiscono i km nella maggior parte dei casi. Inoltre dovresti verificare se tutti i taglaindi sono stati fatti da autofficine autorizzate della casa, così puoi controllare i km. Tra benzina e diesel scegli quello che ti piace di più. Il benzina costa meno ma si svaluta di più. Il diesel costa di più, consuma meno e si svaluta meno. Fatti qualche calcolo semmai. ![]() ciao, Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
se è la tua prima auto, punta su un usato.
risparmi un po' sull'assicurazione e se la righi non hai il patema dell'auto nuova......
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
|
Quote:
ps. max ma che auto hai tu?
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
|
diciamo che cerco il giusto compromesso fra prestazioni e comfort e che sia omologata per 5 posti (non come la mini ad esempio)
è vero che l'anno prossimo esce la peugeot 207? |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Torino
|
se nn sei obbligato a comprare un'auto nuova ti consiglierei di iniziare con una vecchia e senza elettronica, per poi passare più avanti a una più recente.
così puoi imparare a parcheggiare senza tante preoccupazioni ![]() io ho fatto così e ne sono soddisfatto se avessi iniziato direttamente con un'auto recente nn la avrei "gustata" totalmente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Un mio amico è andato a vedere qualche auto per cambiare la sua, a me sinceramente non piace, ma per quel prezzo (15mila € tondi tondi) gli hanno offeto una Stilo Jtd 115Cv. Purtroppo non so l'allestimento. Ripeto, a me non piace, ma quando me l'ha detto, gli ho detto che su quella fascia allo stesso prezzo dubito trovi altro. Forse neanche la Focus ci arriva.
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
io invece ti consiglio un'utilitaria usata, benzina, di piccola cilindrata, spendendo il meno possibile. Te la guidi per un'annetto che impari a guidare e a muoverti nei parcheggi senza magoni, la rivendi che nn ci hai perso granchè (e comunque meno che se fosse nuova) x' le piccole restano sempre commerciabili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() Probabilmente solo km 0 (immatricolata ma mai usata). Altrimenti il 1600 benzina costava 12/13mila €. Mi ha detto che domani sarebbe andato a comprarla e per tali prezzi non ha neanche dovuto girare molto, li ha trovati nella mia città.
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Possibile anche che sia nuova (non km 0). Se non hai un usato da far ritirare, generalmente tutti i concessionari praticano forti sconti.
Anzi, ti conviene girare un po' e farti fare dei preventivi, visto che tali sconti cambiano a seconda del modello scelto (come minimo un 10-15% dovrebbero toglierlo). |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
ma che differenza c'è fra nuova e km0?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
La km 0 è nuova ma già immatricolata, quindi praticamente risulta di seconda mano.
I concessionari fanno queste cosa generalmente per arrivare a certi volumi di vendita (che possono essere i minimi richiesti, o per avere dei premi). |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh ordinarla non credo proprio, sono auto in pronta consegna a prezzo notevolmente più basso del listino ufficiale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Io punterei sulle Jappo, a me piace la Yaris, 1.3 o 1.5 TS, l'ultima costa 14xxx, con 15k ci metti su un bel car navi.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.