Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2005, 17:53   #21
romange
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da KNX
Quelle con i chip Winbond UTT o Winbond BH5 si overclocckano PARECCHIOOOOOOO di più rispetto a quelle normali.... calcolando che io con queste TwinMos di adesso arrivavo al massimo a 250-260 non mi dispiacerebbe qualche Mhz in più....
per il Dual Channel in effetti non ti saprei rispondere.... non sò se quelle lo supportano....
mi sa che se non lo supportano vado per le Speed Premium pure io
Guarda che le speed premium sono con Winbond BH5 quindi da quello che mi dici si overcloccano parecchio.... Ma sei sicuro?

Inoltre mi stai dicendo che le Twinmos Dual Channel Kit 2x512mb CL2.5 le hai portate a 250 e passa mhz? Ma dici davvero? Sarebbe eccezionale, ma a che timmings e in T1 o T2?
Confermami questa cosa .......ok?

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOO
Thermaltake Kandalf Nero - LC Power 650W silent giant 14cm GP3 V2.3 - ASUS PRIME B360-PLUS - Intel Core i5-8500 (3.00GHz) Skt1151 - Kingston HyperX Fury 2x4GB - Samsung SSD 850 EVO 250GB + Seagate 1TB BarraCuda SATA - SAPPHIRE Radeon RX 570 4 GB GDDR5 Nitro+ ------->il tutto visto su un SAMSUNG P2770HD
romange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 19:10   #22
KNX
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: A RRRRRRoma
Si allora a 250Mhz le 2*512 TwinMos DDR400 DualChannel erano piuttosto stabili a 260Mhz però sono riuscito a fare giusto il SuperPI e segnare il mio record (31s) tutto in T1.
Quelle con i Winbond BH-5 o UTT o ancora Samsung TCCD si salgono di più... per inciso sono appena andato a farmi cambiare quelle marce con delle TwinMos Speed Premium DDR433 con Winbond BH-5 .....
sto per testarle ancora non ho nessun risultato....
Old 28-04-2005, 10:47   #23
romange
Senior Member

Sono tutto orecchie...... visto che domani dovrei andarle a prendere pure io.
Quanto avevi pagato le tue ram, e quanto hai dovuto mettere di differenza?

PS: Comunque è incredibile che arrivavano sino a 250mhz? Ma i timming com'erano?
Non è che ti si sono rotte perche le hai spinte troppo?
Thermaltake Kandalf Nero - LC Power 650W silent giant 14cm GP3 V2.3 - ASUS PRIME B360-PLUS - Intel Core i5-8500 (3.00GHz) Skt1151 - Kingston HyperX Fury 2x4GB - Samsung SSD 850 EVO 250GB + Seagate 1TB BarraCuda SATA - SAPPHIRE Radeon RX 570 4 GB GDDR5 Nitro+ ------->il tutto visto su un SAMSUNG P2770HD
Old 28-04-2005, 20:50   #24
KNX
Senior Member

Allora le mie vecchie TwinMos le ho pagate 114€ e quindi ho dovuto mettere di differenza esattamente 5€......
Comunque non penso di averle bruciate overclocckando perchè il vdimm era 2,9 (nella norma [ricorda comunque che a 250 non ero stabile]) a proposito di vdimm queste nuove che ci siamo (ormai dico siamo) comprati per salire almeno diciamo verso i 250 essendo BH-5 necessitano di molti volt... non so bene quanti però un pò di più di quelli normali...... e non avendo un dissipatore se per esempio le overvolti a 3,3V cominciano a darti degli errori..... in sostanza sarebbe meglio dissiparle prima di farle salire parecchio....

Ultima modifica di KNX : 28-04-2005 alle 23:09.
KNX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 23:10   #25
romange
Senior Member

Ok, domani pomeriggio..... cioè volevo dire oggi.... vado a comprarle.
Mi confermi che ci arrivano almeno a 250? Coi timings come siamo messi?
Dimmi dimmi sono tutte orecchie.

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOO

PS: Io quindi che ho pagato le mie 93 euro devo aggiungerci altre 27€
Devo vedere se mi convine......
Old 28-04-2005, 23:18   #26
KNX
Senior Member

Si si a 250Mhz ci arrivano sicuro e anche oltre overvoltate a 3V... certo poi se hai una DFI o una MSI ancora meglio (io sono un pò limitato per esempio con la mia A8N-SLi)... sicuramente 27€ li valgono..... eeeeeeeeeh se li valgono....
leggi quello che scrive un certo Crimson ti linko il 3d http://forum.hwupgrade.it/showthread...56#post8152156ha fatto diversi test.... i Timings forse a dirla tutta sono un pò altini però.... leggi quello che dice lui sicuramente ne sa più di me.....
A E COMUNQUE SI POSSONO METTERE IN DUAL CHANNEL

Ultima modifica di KNX : 28-04-2005 alle 23:27.
KNX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 23:45   #27
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Mi dispiace deluderti ma i BH5 con 3V arriveranno al massimo a 230 (max 240 se alzi i timings mantenendo cas 2,5). Non credo andrai oltre...
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 13:48   #28
romange
Senior Member

Vi ringrazio per le info..... purtroppo il negozio le ha finite e quindi devo cambiarmi solo le Twinmos Dual Channel Kit 2x512mb CL2.5 con altre simili.....
Che disdetta......

Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian