|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Ma siete sicuri che è illegale portarsi in giro lo spray?
Io avevo sentito che non è vietato visto che non causa lesioni permanenti ma solo momentanee... Comunque sono d'accordo sull'uso dello spray. Il criminale non ha bisogno che un'arma diventi legale per portarsela dietro, proprio perchè è un criminale. Invece una persona onesta non lo porta fichè non è legale e quindi non può difendersi. E da quello che ho sentito è una gran bella difesa! |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
dunque io pratico sport da combattimaneto da diversi anni (full contact) e l'unica occasione in cui un tizio ha cercato di fregarmi il portamonete è finita col tipo che si è ritrovato a dover preventivare una bella spesa dal dentista (e gli è andata bene che non fosse il maxillofacciale). il tutto coi complimenti dei passanti che hanno assistito alla scena. però se penso ad una situazione analoga, se non peggio, nella quale si venisse a trovare la mia ragazza francamente sarei più tranquillo se qualche "arma" di difesa ce l'avesse. vero è che c'è la possibilità di innescare una reazione peggiore nel malvivente, però io correrei il rischio. poi, finchè è il maledetto zingarello che ti vuol fottere il portamonete no, ma fidati che i criminali come dici tu, il coltello o la pistola ce l'hanno già. peperoncino o no. il ragazzino che potrebbe comprarlo e portarselo a scuola, potrebbe benissimo fare altrettanto con un coltello. tanto più che sarebbe da vendere solo in armeria, a persone maggiorenni.
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Mi associo con chi è al NO alla giustizia "fai da te".
Tanti sono i motivi: prima di tutto l'esempio americano, dove l'uso (ed abuso) della difesa personale non ha portato alla riduzione della micro/grande criminalità. Poi, l'eventuale contrabbando e quindi pericolosità per l'incolumità delle persone. Terzo, purtroppo in giro ci sono i pazzi che potenzialmente potrebbero usare tali armi "per gioco". Quarto, ma non in ordine di importanza (semmai il primo!), UNO STATO FORTE formato da cittadini sicuri per l'efficienza delle forze di ordine pubblico ma anche da una coscienza collettiva completamente diversa da quella d'oggi, permetterebbe da solo la non esistenza del pensiero stesso di difesa personale (purtroppo questo non è il caso nè del governo italiano d'oggi nè di tanti cittadini indisciplinati) |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
le becchi al pub , ci scambi due chiacchiere , tenti di chiedere il tel e quelle ti spruzzano con lo spray... ![]() Ciaozzz
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
1- Il diritto all'autodifesa è un diritto naturale dell'uomo: sono gli stati TOTALITARI (qualcuno inneggiava allo "stato forte" non a caso..) che non riconoscono al singolo tale diritto.
2- Per gli ignoranti che usano la tastiera per sparare a zero sugli usa basandosi sulle frottole di certa stampa italica: a) La nazione col maggior numero di armi "private" è la Svizzera. La pericolosissima Svizzera! ![]() b) Un'ansa di qualche mese fa: Quote:
4- Ai geni che ritengono pericoloso (!!!!) uno spray al peperoncino: quand'e' che vieterete quelle tremende armi di distruzione di massa che sono i taglierini? E com'e' che non si parla della tremenda pericolosità sociale di quei bruti che praticano arti marziali et simila? ![]()
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: nelle grotte, di castellana
|
La testimonianza di un reato è la difesa migliore. priva di violenza e basata sull'accaduto.
in assenza di testimoni tornerebbe utile un sistema di microcamera portatile con almento 12 ore di registrazione. Usiamo la tecnologia in modo intelligente. Non lasciamola solo nelle mani delle autorità che ci spia senza interruzioni e senza scrupoli. ![]()
Ascoltiamoli: "Nella speranza, auspicata da Giovanni Paolo II, che <<la pace prevalga sulla guerra, la verità sulla menzogna, il perdono sulla vendetta>>". Rita Levi Montalcini - ABBI IL CORAGGIO DI CONOSCERE Assassino del bancolotto del Fight Club
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Member
|
Quote:
Si ma se mi piantano na lama di 10 cm in pieno petto col piffero che mi serve a qualcosa la telecamera ![]()
![]() |
![]() |
#30 |
Member
|
La violenza genera violenza. certo uno può reagire ad un'attacco e gli può andare bene ma se poi gli va male, non si prende quelle e le altre? e poi torna a casa ancora più depresso di prima?
Se il mondo di oggi è basato sul potere economico l'uomo che nn guadagna (perchè non lavora) è colpevole e priori. Perchè pretende di vivere nello sviluppo senza rispettare le leggi (giuste o sbagliate che siano). Ed è lui infatti che tenta il borseggio o quant'altro.
Ascoltiamoli: "Nella speranza, auspicata da Giovanni Paolo II, che <<la pace prevalga sulla guerra, la verità sulla menzogna, il perdono sulla vendetta>>". Rita Levi Montalcini - ABBI IL CORAGGIO DI CONOSCERE Assassino del bancolotto del Fight Club
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
chiaro se tu nn gli vuoi darei soldi la lama te la becchi e te la meriti! Ma dopo vai in caserma dai il filmato e dopo qualche mese di indagine ti ritornano i soldi e hai la soddisfazione di vedere quello in gattabuia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() Credo di non riuscire a seguirti :|
![]() |
![]() |
#33 | |
Member
|
Quote:
![]() Oddio, ora ti ho capito ![]() Vallo a dire ad una vecchina scippata, ad una donna violentata o ad un bambino rapito che se lo son meritato....
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
nei paesi in cui, la detenzione di armi di difesa è liberalizzata, non sono diminuiti i furti e le rapine nelle strutture commerciali che, anzi, hanno avuto epiloghi più sanguinosi, spesso addirittura controproducenti per le stesse vittime.
L'uso delle armi richiede una notevole pratica e dimestichezza, soprattutto nei momenti di tensione.Possedere armi da tenere in casa o nel negozio comporta ulteriori rischi specie se, in famiglia, vi sono bambini o comunque minorenni. Possedere un arma può costituire uno specifico obiettivo del malvivente: potrebbe essere nell'immediato o successivamente usata contro. Anche le armi sono “merci” assai appetibili per ladri e rapinatori. Inoltre c'è la possibilità che venga usata per errore contro persone che non hanno nessuna intenzione di rapinare, contro se stessi volontariamente o meno, o che stanno scappando dopo il furto e non presentano più una minaccia alla propria sicurezza (reazione che, senxza voler troppo giudicare, somiglia molto alla vendetta) Ricordo un articolo su un giornale specializzato in armi (mio padre era nei carabinieri, ora è in pensione) che spiegava come tenere un arma da difesa per eviatare che venisse usata contro lo steso proprietario (perchè il caso oltremodo frequente) con suggerimenti tipo levare il primo proiettile et similia. Sul corso di difesa personale, fatto bene, invece sono tanto favorevole da averne iniziato uno, anche se partendo un pò da lontano: taiji, ma stile chen.
![]() |
#35 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vorrei saperlo anche io
|
Quote:
Nel senso che se lo sdentato ti avesse denunciato ti saresti potuto ritrovare un bel pò di problemi.
![]() |
![]() |
#36 | |||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
Ma questo è un problema di "educazione" all'uso di uno strumento. Come si "impara" ad usare un'automobile non capisco perchè non si dovrebbe imparare ad usare un'arma da fuoco. Io "lotto" contro la demonizzazione dello strumento in sè, o per la precisione lotto perchè sia considerato "lecito" difendersi da sè. Quote:
Al rogo! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Member
|
Quote:
una telecamera è a favore solamente di chi rispetta le leggi!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Certo che dare una 44 magnum ad una vecchietta di 90 anni cecata...
![]() Ciaozzz
![]() |
#40 | |
Member
|
Quote:
Rileggiti e poi ne riparliamo ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.