Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2005, 19:48   #21
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
ma non va passando da tutte le prese della casa?
Old 18-03-2005, 19:56   #22
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
l'adsl si trasmette nel doppino telefonico, insieme alla linea analogica (se c'è), diciamo utilizzando una "frequenza" diversa
ma serve solo x il collegamento internet, non ha niente a che vedere con le chiamate telefoniche (e quindi anche fax) che vengono fatte e ricevute con la classica numerazione
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 20:10   #23
xp2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: RoMaNoVeNeTo
Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
ma non va passando da tutte le prese della casa?
Basta mettere il filtro a valle della stampante e dovrebbe funzionare normalmente
Old 18-03-2005, 20:14   #24
xp2400
Senior Member

Quote:
ciao, qualche domanda visto che vorrei prenderla:
1 quali sono le differenze con la mp780?
2 ha anche il caricatore multiplo di fogli?
3 confermi che il motore di stampa è quello della 4000, ottimamente recensita su tomshardware?

Grazie
Rispondo pure io

1) la gestione del fax
2) Si, si chiama ADF, se intendi quello dove mettere gli originali da scannerizzare; altrimenti, si ha 2 cassetti diversi per la carta ( 1 è esterno)
3) Caratteristiche sono uguali, sia da manuale che da libretto.... come ovviamente le cartucce; GIURARE non ci GIURO, ma da profano, le prestazioni/velocità confrontate con la 4000 di un amico sono identiche...pure la forma dei pezzi di ferro ( testina, trascinamento, piste..)
Old 18-03-2005, 20:16   #25
xp2400
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da essegi
non conosco in dettaglio la MP750, ma sulle altre fino alla serie i non ci sono indicatori di livello, ma un sistema ottico che ti segna l'esaurimento dell'inchiostro nella parte "libera" della cartuccia, quindi entri in "riserva" e da lì in poi (se non fai il pieno) consumi quello che è dentro la spugna
ciao
potrebbe essere - anche se il disply della stampante non dice la stessa cosa - , nel frattempo ho scritto alla Canon che mi ha detto di installare i driver nuovi , ma ovviamente non è cambiato niente....

allora ho riscrittto chiedendo quanti sono i possibili valori dell'inchiostro... così chiariamo l'arcano....
Old 18-03-2005, 20:20   #26
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

scusate, non ho capito, mi state dicendo che non è possibile conoscere via software i livelli dell'inchiostro?
Old 18-03-2005, 20:21   #27
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

altra domanda:
com'è il software sia a livello di gestione della periferica che come programmi in bundle... ocr fotoritocco ecc...
Old 18-03-2005, 20:50   #28
xp2400
Senior Member

Quote:
scusate, non ho capito, mi state dicendo che non è possibile conoscere via software i livelli dell'inchiostro?
Sto solo dicendo che ho stampanto un centinaio di DVD + copertiine e non si è mosso l'indicatore.....per cui chiedo info alla Canon... in quanto il manuale dice che il monitor segna il livello dell'inchiostro...
il display della stampante invece si è abbassato di un pochetto... quindi forse non hanno la stessa risoluzione...

Ultima modifica di xp2400 : 18-03-2005 alle 20:57.
xp2400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 20:55   #29
xp2400
Senior Member

Quote:
altra domanda:
com'è il software sia a livello di gestione della periferica che come programmi in bundle... ocr fotoritocco ecc...
1) OCR OMNIPAGE SE (decisamente buono)
2) Easy Photo Print fotoritocco - appena sufficiente
3) presto! Pagemanager 6.0 - organizzazione, modifica e condivisione dei media - non giudicato in quanto non utilizzato
4) CD Label Print- onesto, fa il suo Semplice lavoro in maniera egregia.

OTTIMA invece la documentazione di utilizzo della stampante (indicatore dell'inchiostro a parte )
Old 18-03-2005, 21:34   #30
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

gracias
Old 22-03-2005, 09:02   #31
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Ordinata!
A tra pochi giorni per le prime impressioni...
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 10:12   #32
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

io sono indeciso, però la recensione che ho letto di questa multifunzione è veramente incoraggiante:
veloce, di qualità, completa, economica nell'acquisto e nella gestione, ecc...
Sono indeciso tra questa e la ben più costosa Hp 7410, siamo sui 590 euro. La Hp è sia usb che ethernet che wifi e questo mi alletta assai, non ha la stampa diretta su cd/dvd, ha il lettore di schede di memoria, ha un costo cartuccie più elevato.
Old 22-03-2005, 20:06   #33
xp2400
Senior Member

.. risposta ufficiale della canon...

il monitor dell'inchiostro (software) ha un algoritmo predittivo...NON INDICA IL REALE UTILIZZO...
Old 22-03-2005, 20:17   #34
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

le cartuccie della canon non mi sembra che abbiano alcun chip incorporato,forse mi sbaglio,ed è anche per questo che costano decisamente meno.
Old 22-03-2005, 20:41   #35
xp2400
Senior Member

Quote:
le cartuccie della canon non mi sembra che abbiano alcun chip incorporato,forse mi sbaglio,ed è anche per questo che costano decisamente meno.
vero. basta ricaricarle
Old 22-03-2005, 20:43   #36
xp2400
Senior Member

Quote:
non conosco in dettaglio la MP750, ma sulle altre fino alla serie i non ci sono indicatori di livello, ma un sistema ottico che ti segna l'esaurimento dell'inchiostro nella parte "libera" della cartuccia, quindi entri in "riserva" e da lì in poi (se non fai il pieno) consumi quello che è dentro la spugna
ciao
mi sa che si comporta proprio così allora....

resta da risolvere il mistero del display, che mi indica mezzo esaurimento ma sicuramente le risposte dell'assistenza canon ci illumineranno
Old 22-03-2005, 20:45   #37
xp2400
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fuzzo
Ordinata!
A tra pochi giorni per le prime impressioni...
così è la volta buona che capisco se mi sono fatto prendere dall'entusiasmo oppure abbiamo fatto l'affare dell'anno
Old 22-03-2005, 20:58   #38
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

affare è un affare comunque,poi tutto nella vita è perfettibile.
Old 23-03-2005, 10:33   #39
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
riguardo all'indicazione di livello delle canon, x esperienza su diverse stampanti, posso dire:

1) il sistema ottico è assolutamente REALE, non è frutto di chissà quali calcoli ma è una indicazione fisica sicura

2) non comporta assolutamente problemi di interruzioni o di spreco del supporto su cui si sta stampando, in quanto l'ink contenuto nella spugna è + che sufficiente x terminare il lavoro

3) magari se è stata impostata una stampa di tante copie o di un lungo poster è opportuno essere presenti, sospendere la stampa, sostituire la cartuccia, riprenderla

4) le indicazioni del livello che scende, se sono VERITIERE possono essere un "plus", ma se sono frutto di astrusi calcoli come su certe stampanti, sono solo uno SPECCHIETTO X LE ALLODOLE
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 11:13   #40
silice5
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
riguardo all'indicazione di livello delle canon, x esperienza su diverse stampanti, posso dire:

1) il sistema ottico è assolutamente REALE, non è frutto di chissà quali calcoli ma è una indicazione fisica sicura

2) non comporta assolutamente problemi di interruzioni o di spreco del supporto su cui si sta stampando, in quanto l'ink contenuto nella spugna è + che sufficiente x terminare il lavoro

3) magari se è stata impostata una stampa di tante copie o di un lungo poster è opportuno essere presenti, sospendere la stampa, sostituire la cartuccia, riprenderla

4) le indicazioni del livello che scende, se sono VERITIERE possono essere un "plus", ma se sono frutto di astrusi calcoli come su certe stampanti, sono solo uno SPECCHIETTO X LE ALLODOLE

Secondo voi è meglio acquistare una HP Photosmart 2610 o una Canon
PIXMA MP780?
Il dilemma non è legato solo alle prestazioni ma anche alla funzionalità. Infatti essendo entrambe abbastanza ingombranti ho l'esigenza di collegarle lontano dal pc. La HP Photosmart 2610 ha il vantaggio di potersi connettere attraverso bluetooth con l'adattore Hp Bt300. la Canon PIXMA MP780 non ha invece questa opzione non essendoci adattatori bluetooh ad essa compatibili, per cui dovrei adottare una prolunga USB (Lindy prolunga attiva USB 2.0, 5m). Che dite...........
silice5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian