Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2005, 16:18   #21
friwer
Senior Member

L'Avatar di friwer

Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe
Se il software di editing non funziona sotto il sp2 è perchè è stato scritto con i piedi (vedi IntantCopy 8).
Software ben fatti continuano ad andare tranquillamente (photoshop, shrink, ulead workshop, mainconcept encoder,...)

Byezz
quoto in tutto!
Quote:
Ti racconto quello che mi è successo:
dopo aver installato il Service Pack 2 non riuscivo più a fare editing video (uso Studio9), le prestazioni degli hard-disk erano così ridotte che il video andava a scatti; ora non capisco se questo riguarda Studio 9 o il sistema in generale...se qualcuno avesse un suggerimento...
ciao
invece di installare il sp su una installazione funzionante di windows, creati un cd in slipstreaming e riprova. A me ripeto non ha dato mai un problema.
Old 14-02-2005, 07:55   #22
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da friwer
io certe volte proprio non capisco:
se esce una nuova release di firefox l'aggiornate o no?
l'antivirus l'aggiornate o no?
le regole per il vostro firewall le aggiornate o no?
nero o qualunque altro software lo aggiornate o no?
e allora perchè impuntarsi su questo cavolo di sp2 per windows!!!
oltretutto si sta parlando di aggiornamenti del SISTEMA OPERATIVO, non di noccioline. Qui si sta parlando di buchi tappati (almeno pare), non capisco proprio questa riluttanza...
io ho integrato il sp2 nel cd di windows xp pro e home....risultati?
pc più stabili, più veloci, più sicuri, con qualche add-on (nuovo firewall, centro di sicurezza pc, ie migliorato), tutto software che può essere TRANQUILLAMENTE DISABILITATO.
Io sulla mia slack se esce un aggiornamento critico del kernel, ricompilo subito il tutto....non capisco perchè con windows non debba valere lo stesso principio.
Chiedo scusa per lo sfogo
Pur dandoti parzialmente ragione, non condivido il tuo sfogo.
Ti farei provare il mio PC dopo che un imbecille (il figlio del mio padrone) ha installato, senza il mio consenso, SP2 sulla macchina che uso io.
Avresti ben altri sfoghi.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 10:07   #23
friwer
Senior Member

L'Avatar di friwer

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Pur dandoti parzialmente ragione, non condivido il tuo sfogo.
Ti farei provare il mio PC dopo che un imbecille (il figlio del mio padrone) ha installato, senza il mio consenso, SP2 sulla macchina che uso io.
Avresti ben altri sfoghi.

Ciao
mmm...installare il sp sopra windows già installato, è una scelta pessima...
prendi il cd di windows, scarica il sp2 e usa nLite per fare l'integrazione. Vedrai la differenza...
Old 14-02-2005, 10:21   #24
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Hai ragione, infatti se leggi il mio post prcedente noterai la differenza tra un sistema usato con SP2 ed uno fresco di installazione.

Il mio problema al lavoro è che ho a fianco il figlio del titolare che crede di sapere:

Figlio del padrone + credere di sapere = mix esplosivo e devastante

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 14-02-2005, 10:32   #25
friwer
Senior Member

L'Avatar di friwer

a questo punto alzo le mani....
meglio restare al sp1
Old 14-02-2005, 11:21   #26
Telcar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
classico esempio di come un post puo' portare a conclusioni errate e a non consentire alcuna scelta ragionata

buon sp1 a tutti ...
Telcar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 12:15   #27
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Installato sia sopra il sp1 che integrandolo nel cd di installazione con nlite=0 problemi in tutti e due i casi.
Certo cmq il secondo metodo è da preferirsi.

Con i pentium il sp2 è quasi d'obbligo,perchè ne aumenta le prestazioni.

E poi se avete problemi lo disinstallate,semplice;non vedo il motivo di farsi tante paranoie...
Old 14-02-2005, 13:16   #28
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da Telcar
classico esempio di come un post puo' portare a conclusioni errate e a non consentire alcuna scelta ragionata

buon sp1 a tutti ...
Siamo in un forum, non in un discorso a 2.
Quando si fanno discusioni del tipo "Cosa mi consigliate su ...", "Come va ... ", Che ne pensate di ..."; salteranno fuori decine di impresioni, e mai un risposta univoca.
NAS
Old 14-02-2005, 13:18   #29
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da mantes
Installato sia sopra il sp1 che integrandolo nel cd di installazione con nlite=0 problemi in tutti e due i casi.
Certo cmq il secondo metodo è da preferirsi.

Con i pentium il sp2 è quasi d'obbligo,perchè ne aumenta le prestazioni.

E poi se avete problemi lo disinstallate,semplice;non vedo il motivo di farsi tante paranoie...
Magari fosse semplice. A parte il caso patologico del figlio del padrone, ho provato a controllare il registro dopo la rimozione di SP2, restra molto da cancellare a mano ... Troppo per non correre il rischio di fare danni.

Ciao
NAS
Old 14-02-2005, 15:25   #30
Telcar
Senior Member

ovvio che non si tratta di una conversazione a due

il punto e' che SP2 conviene per una buona serie di motivi che sono innegabili

tra la sp1 e la sp2 ci sono stati un mare, un autentico mare di aggiornamenti vari al sistema (aggiornamenti fondamentali per tappare le varie falle del sistema)

rimanere ad sp1 non riesco a capire bene quale senso abbia

la cosa piu' intelligente e' installare direttamente la sp2

o installare le upgrades appena installata la sp1 e quindi tutti gli applicativi in funzione delle nostre esigenze

essere categorici e dire che non ha senso installare sp2 perche' rallenta il computer scusate ma a mio modesto parere mi pare una bufala

i miei 2 centesimi di euro

ciao
tc
Old 14-02-2005, 15:37   #31
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Dici che è una bufala?

Allora i PC che ho usato io, me li sono sognati?
Se si parte da 0, è logico che XP + SP2 vada bene, ma con una macchina che ha il suo carico addosso, saltano fuori problemi a non finire.

Il metodo migliore sarebbe formattare e reinstallare il SO con relativo aggiornamento. Cosa che io non posso fare al lavoro e che non ho tempo di fare (ma farò appena posso) a casa.

Poi, scusa, hai dato un'occhiata al forum ci sono decine di post per il malfunzionamento di XP dopo SP2. Saranno mica tutti mitomani?

Io non sono ne contro SP2 ne a favore. Dirò fino alla nausea che se la macchina è fresca di format allora c'è il 90% di possibilità che tutto vada bene (nel 10% mancante mettiamoci quelli che usano software particolari, ecc.). Se è in uso da tempo ce ne sono molte di meno.
NAS
Old 14-02-2005, 15:59   #32
Telcar
Senior Member

Quote:
Dici che è una bufala?

Allora i PC che ho usato io, me li sono sognati?
Se si parte da 0, è logico che XP + SP2 vada bene, ma con una macchina che ha il suo carico addosso, saltano fuori problemi a non finire.

Il metodo migliore sarebbe formattare e reinstallare il SO con relativo aggiornamento. Cosa che io non posso fare al lavoro e che non ho tempo di fare (ma farò appena posso) a casa.

Poi, scusa, hai dato un'occhiata al forum ci sono decine di post per il malfunzionamento di XP dopo SP2. Saranno mica tutti mitomani?

Io non sono ne contro SP2 ne a favore. Dirò fino alla nausea che se la macchina è fresca di format allora c'è il 90% di possibilità che tutto vada bene (nel 10% mancante mettiamoci quelli che usano software particolari, ecc.). Se è in uso da tempo ce ne sono molte di meno.

non devi avere letto i miei precedenti post
rileggili, diciamo la stessa cosa

IO tuttava ritengo che in ogni caso e' meglio avere sp2 ANCHE se si tratta di semplice update e non di installazione ex novo

ciao ciao
Old 14-02-2005, 16:04   #33
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Beh certo che se il sistema è sporco magari può causare qualche problema un'aggiornamento complesso come il sp2.
Problemi che possono insorgere anche con la presenza di driver vecchi nel pc.
Cmq non è detto che i problemi che un utente può imputare al sp2 siano dovuti propio a quello;diciamo che il fiorire di post tipo "SP2 e problemi" sono per la maggior parte stati frutto quasi di superstizione nei confronti dell'aggiornamento microsoft,e infatti molti si sono risolti scoprendo che il problema stava da un'altra parte.

Ripeto,è un'aggironamento complesso che deve essere fatto da qualcuno che un po ci capisce,e che richiede di aggiornare anche altri software e driver.
Il fatto che molti utonti l'hanno fatto tramite windows update e poi hanno avuto problemi ma non dipendenti al SP2,ma alla incpacità di installarlo correttamente.

Poi che un paio di software siano veramente incompatibili ci sta,ma secondo me non puo spiegarsi altrimenti il prolificarsi di queste voci contro il service pack 2.
Old 14-02-2005, 17:18   #34
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

@ Mantes
Sono d'accordo con te, specialmente nelle tue affermazioni.

@ Telcar
Sono quasi d'accordo con te, nel senso che chi parla bene o male di SP2 dovrebbe esseren sicuro. Vedi io che ho fatto esperienze negative e positive sulla mia pelle.

Ciao
NAS
Old 14-02-2005, 18:07   #35
friwer
Senior Member

L'Avatar di friwer

non so come usare una partizione di recovery, quindi neanche operare l'integrazione....
posso solo consigliarti di procurarti un cd di windows xp home, inserire il tuo seriale e...buona integrazione!
ps. prendi a pedate il tuo negoziante!

Ultima modifica di friwer : 01-07-2011 alle 14:42.
friwer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 18:34   #36
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
esperienze SP2

Ciao,
se posso portare le mie esperienze, tutte di installazioni di Sp2 su sistemi funzionanti, tramite Win Update.

desktop personale, Xp pro installato da 2 anni (giochi, SW vari installati e rimossi a bizzeffe, P2P) : OK

portatile personale, Xp pro 6 mesi (vedi sopra): OK

portatile aziendale Xp Pro Sp1 nuovo: OK . (P.S ora e' in rete multidominio)

portatile "suocero" Xp Home 1 anno, ma configurazione stabile : OK

In tutti, il sistema e' rimasto invariato se non migliorato.
Ad oggi non ho trovato un SW che mi abbia creato problemi (ma non uso editing video). Faccio gli scongiuri dopo l' affermazione.....

Trovo che non installare il Sp2 sia una sciocchezza, ma del resto ci sono utenti che credono di avere un virus ma in realta' hanno abilitato il tastierino del portatile

Ultima modifica di pegasoalatp : 14-02-2005 alle 18:36.
pegasoalatp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 18:37   #37
friwer
Senior Member

L'Avatar di friwer

perchè ha una licenza per windows xp home.....ergo il seriale in suo possesso funzionerà solo per la home edition...

Ultima modifica di friwer : 01-07-2011 alle 14:42.
friwer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 19:24   #38
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Re: esperienze SP2

Quote:
Originariamente inviato da pegasoalatp
Trovo che non installare il Sp2 sia una sciocchezza, ma del resto ci sono utenti che credono di avere un virus ma in realta' hanno abilitato il tastierino del portatile
Sono felice di stare dalla parte di quelli che credono fortemente in quella sciocchezza che stanno facendo. Se non altro perchè quella sciocchezza mi sta dando il pane che mangio.
Quando formatterò passerò a SP2.
NAS
Old 14-02-2005, 21:02   #39
bixio73
Senior Member

L'Avatar di bixio73

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lonate Ceppino (prov. di Varese)
Re: esperienze SP2

[

Trovo che non installare il Sp2 sia una sciocchezza, ma del resto ci sono utenti che credono di avere un virus ma in realta' hanno abilitato il tastierino del portatile [/quote]

Concordo e se posso dire oltre al fatto di non aver avuto problemi non ho neanche la "famosa" icona del CENTRO SICUREZZA PC sul sistray che a molti dava fastidio...
bixio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 22:28   #40
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Porto la mia duplice esperienza.
Installato SP2 sia su Home che su Pro in PC utilizzati da tempo. Risultato esasperante: instabilità assoluta, rallentamenti, ecc.
Installato SP2 sia su Home che su Pro in PC appena formattati ed il risulato è stao ottimo.
confermo entrambe le cose; inoltre ho installato su un bel po' di pc win con sp2 già integrato e sono delle schegge, il boot é velocissimo!

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian