|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ti farei provare il mio PC dopo che un imbecille (il figlio del mio padrone) ha installato, senza il mio consenso, SP2 sulla macchina che uso io. Avresti ben altri sfoghi. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
prendi il cd di windows, scarica il sp2 e usa nLite per fare l'integrazione. Vedrai la differenza...
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Hai ragione, infatti se leggi il mio post prcedente noterai la differenza tra un sistema usato con SP2 ed uno fresco di installazione.
Il mio problema al lavoro è che ho a fianco il figlio del titolare che crede di sapere: Figlio del padrone + credere di sapere = mix esplosivo e devastante Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
a questo punto alzo le mani....
![]() meglio restare al sp1 ![]()
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
classico esempio di come un post puo' portare a conclusioni errate e a non consentire alcuna scelta ragionata
buon sp1 a tutti ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Installato sia sopra il sp1 che integrandolo nel cd di installazione con nlite=0 problemi in tutti e due i casi.
Certo cmq il secondo metodo è da preferirsi. Con i pentium il sp2 è quasi d'obbligo,perchè ne aumenta le prestazioni. E poi se avete problemi lo disinstallate,semplice;non vedo il motivo di farsi tante paranoie...
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando si fanno discusioni del tipo "Cosa mi consigliate su ...", "Come va ... ", Che ne pensate di ..."; salteranno fuori decine di impresioni, e mai un risposta univoca. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
ovvio che non si tratta di una conversazione a due
il punto e' che SP2 conviene per una buona serie di motivi che sono innegabili tra la sp1 e la sp2 ci sono stati un mare, un autentico mare di aggiornamenti vari al sistema (aggiornamenti fondamentali per tappare le varie falle del sistema) rimanere ad sp1 non riesco a capire bene quale senso abbia la cosa piu' intelligente e' installare direttamente la sp2 o installare le upgrades appena installata la sp1 e quindi tutti gli applicativi in funzione delle nostre esigenze essere categorici e dire che non ha senso installare sp2 perche' rallenta il computer scusate ma a mio modesto parere mi pare una bufala i miei 2 centesimi di euro ciao tc |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Dici che è una bufala?
Allora i PC che ho usato io, me li sono sognati? Se si parte da 0, è logico che XP + SP2 vada bene, ma con una macchina che ha il suo carico addosso, saltano fuori problemi a non finire. Il metodo migliore sarebbe formattare e reinstallare il SO con relativo aggiornamento. Cosa che io non posso fare al lavoro e che non ho tempo di fare (ma farò appena posso) a casa. Poi, scusa, hai dato un'occhiata al forum ci sono decine di post per il malfunzionamento di XP dopo SP2. Saranno mica tutti mitomani? Io non sono ne contro SP2 ne a favore. Dirò fino alla nausea che se la macchina è fresca di format allora c'è il 90% di possibilità che tutto vada bene (nel 10% mancante mettiamoci quelli che usano software particolari, ecc.). Se è in uso da tempo ce ne sono molte di meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
non devi avere letto i miei precedenti post rileggili, diciamo la stessa cosa IO tuttava ritengo che in ogni caso e' meglio avere sp2 ANCHE se si tratta di semplice update e non di installazione ex novo ciao ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Beh certo che se il sistema è sporco magari può causare qualche problema un'aggiornamento complesso come il sp2.
Problemi che possono insorgere anche con la presenza di driver vecchi nel pc. Cmq non è detto che i problemi che un utente può imputare al sp2 siano dovuti propio a quello;diciamo che il fiorire di post tipo "SP2 e problemi" sono per la maggior parte stati frutto quasi di superstizione nei confronti dell'aggiornamento microsoft,e infatti molti si sono risolti scoprendo che il problema stava da un'altra parte. Ripeto,è un'aggironamento complesso che deve essere fatto da qualcuno che un po ci capisce,e che richiede di aggiornare anche altri software e driver. Il fatto che molti utonti l'hanno fatto tramite windows update e poi hanno avuto problemi ma non dipendenti al SP2,ma alla incpacità di installarlo correttamente. Poi che un paio di software siano veramente incompatibili ci sta,ma secondo me non puo spiegarsi altrimenti il prolificarsi di queste voci contro il service pack 2.
![]() |
#34 |
Senior Member
|
@ Mantes
Sono d'accordo con te, specialmente nelle tue affermazioni. @ Telcar Sono quasi d'accordo con te, nel senso che chi parla bene o male di SP2 dovrebbe esseren sicuro. Vedi io che ho fatto esperienze negative e positive sulla mia pelle. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
non so come usare una partizione di recovery, quindi neanche operare l'integrazione....
posso solo consigliarti di procurarti un cd di windows xp home, inserire il tuo seriale e...buona integrazione! ![]() ps. prendi a pedate il tuo negoziante! ![]()
Ultima modifica di friwer : 01-07-2011 alle 14:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
|
esperienze SP2
Ciao,
se posso portare le mie esperienze, tutte di installazioni di Sp2 su sistemi funzionanti, tramite Win Update. desktop personale, Xp pro installato da 2 anni (giochi, SW vari installati e rimossi a bizzeffe, P2P) : OK portatile personale, Xp pro 6 mesi (vedi sopra): OK portatile aziendale Xp Pro Sp1 nuovo: OK . (P.S ora e' in rete multidominio) portatile "suocero" Xp Home 1 anno, ma configurazione stabile : OK In tutti, il sistema e' rimasto invariato se non migliorato. Ad oggi non ho trovato un SW che mi abbia creato problemi (ma non uso editing video). Faccio gli scongiuri dopo l' affermazione..... Trovo che non installare il Sp2 sia una sciocchezza, ma del resto ci sono utenti che credono di avere un virus ma in realta' hanno abilitato il tastierino del portatile ![]() ![]()
Pegaso :-) Ultima modifica di pegasoalatp : 14-02-2005 alle 18:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
perchè ha una licenza per windows xp home.....ergo il seriale in suo possesso funzionerà solo per la home edition...
Ultima modifica di friwer : 01-07-2011 alle 14:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Re: esperienze SP2
Quote:
Quando formatterò passerò a SP2. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lonate Ceppino (prov. di Varese)
|
Re: esperienze SP2
[
Trovo che non installare il Sp2 sia una sciocchezza, ma del resto ci sono utenti che credono di avere un virus ma in realta' hanno abilitato il tastierino del portatile ![]() ![]() Concordo e se posso dire oltre al fatto di non aver avuto problemi non ho neanche la "famosa" icona del CENTRO SICUREZZA PC sul sistray che a molti dava fastidio... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.