|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Service pack 2 per xp,lo metto?
Molti me lo sconsigliano.Ce l'ho,ma lo installo?Grazie a tutti
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
io ne faccio a meno. sp1+firewall+antivirus+patch base (intendo sasser, blaster & co) + CERVELLO su internet!
nemmeno il più potente service pack serve se non usi il cervello su internet.. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
Re: Service pack 2 per xp,lo metto?
Quote:
chi te lo sconsiglia non ha neppure idea di cosa parla e' ovvio che se hai una versione con sp1 e' quasi una scelta obbligata l'upgrade cerca di procurarti una versione di xp con sp2 già installata funziona meglio l'ho installato su desktop e portatile e va benissimo ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ma dici che potrei avere problemi se invece ho una versione di xp pro con sp1 e poi installo il 2?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
No, problemi particolari no.
La versione sp2 installata fin dall'inizio e' ovviamente piu' "pulita" ciao |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lonate Ceppino (prov. di Varese)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
cio raga...è tutto di oggi che cerco di capirci qualcosa su xp sp2...allora mi potreste dare un aiutino?
sul sito microsoft trovo solo la verisione "per sviluppatori" e che vordì? poi provo a vedere degli aggiornamenti x il mio xp pro sp1 sul catalogo di windows update (per poi metterli nel raccoglietore e scaricarmeli senza istallarli) e nn c'è la più pallida presenza di alcun sp2? che significa che quello di cui tanto si parla nn va bene per il mio xp pro sp1? dopo un pomeriggio buttato....(devo assolutamente formattare il pc) ho deciso di mandare a fare in c.....sp2 e di istallare win xp professiona service pack 1 e poi...mi servono i vostri consigli.... sapreste indicarmi (e credo che la cosa sia comoda a tutti quelli come me) quali sarebbero gli aggiornamenti da scaricare? non uso messangers non userò più outlook vorrei usare solo firefox (ma visto che a volte non visualizza tutte le pagine che dite è meglio scaricare anghe qualche aggiornamento x explorer?) aiutooooooooooo |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Quote:
Appoggio alla grande! Il SP2 è consigliato dagli utonti! Aggiungo anche di usare browser alternativi(Firefox,Opera),allegerire e rendere + sicuro il sistema eliminando qualche servizio(vedi messenger,registro remoto e altri),facendo attenzione agli allegati delle mail..se proprio serve usare un client che non sia OE..
Il mio blog - Backlab - Non solo sicurezza Ultima modifica di monkey island : 11-02-2005 alle 00:40. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
io nn ci penso proprio a mettere il sp2..no no..
sto tanto bene con il sp1!
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
ma oltre al sp1 cosa occorre?
miiii...arriverà il giorno in cui potrò mai sbarazzarmi di microsoft senza passare a un mac? linux diventa sostenibile per i comuni mortali principianti non geni del pc!!!!!! ti prego..... p.s. scusate lo sfogo |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: lecco
|
io con l'sp2, oltre a navigare in internet senza popup
posso dire che mi ha fatto registrare un incremento al 3dmark 03 di 100 PUNTI! c'è chi dice che da problemi, ma ovviamente è da provare. tutt'al più si disinstalla ogni macchina è a se stante... io trovo che col sp2 ho netti miglioramenti prestazionali però... DOVETE PROVARLO! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
A me è successo che le prestazioni degli hard-disk si sono drasticamente ridotte, così da impedirmi l'editing video; allora sono ritornato alla situazione pre-SP2, e tutto è tornato normale...che mistero!
ciao |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Porto la mia duplice esperienza.
Installato SP2 sia su Home che su Pro in PC utilizzati da tempo. Risultato esasperante: instabilità assoluta, rallentamenti, ecc. Installato SP2 sia su Home che su Pro in PC appena formattati ed il risulato è stao ottimo. Consiglio di non installarlo fino alla prossima formattazione. Ciao |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
si ma se uno volesse rimanere col sp1 che aggiornamenti dovrebbe scacricare?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lonate Ceppino (prov. di Varese)
|
io posso dire che istallandolo ho avuto una leggera reattività da parte del s.o. ;non ho avuto problemi con i programmi che ho e nel caso si può disinstallare
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
raga se posso dire la mia l'sp2 è ormai obbligatorio.
E' l'innovazione che lo impone soprattutto su internet. E' parecchio incasinato anche perchè si perde un pò di compatibilità con determinati software perchè chiude parecchie porte ma vi garantisco che dopo averlo installato ho risolto parecchi problemi (se non tutti) di protezione su internet. Con tutta la m..da che c'è sulla rete gli aggiornamenti di windows (quindi l'sp2 e i successivi che suggerisce windows update) vengono prima di tutti i firewall e antivirus del pianeta. Se si riscontrano problemi su l'sp1 è comunque indispensabile installare la miriade di miniaggiornamenti che si trovano su windows update. Ciau. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
io certe volte proprio non capisco:
se esce una nuova release di firefox l'aggiornate o no? l'antivirus l'aggiornate o no? le regole per il vostro firewall le aggiornate o no? nero o qualunque altro software lo aggiornate o no? e allora perchè impuntarsi su questo cavolo di sp2 per windows!!! oltretutto si sta parlando di aggiornamenti del SISTEMA OPERATIVO, non di noccioline. Qui si sta parlando di buchi tappati (almeno pare), non capisco proprio questa riluttanza... io ho integrato il sp2 nel cd di windows xp pro e home....risultati? pc più stabili, più veloci, più sicuri, con qualche add-on (nuovo firewall, centro di sicurezza pc, ie migliorato), tutto software che può essere TRANQUILLAMENTE DISABILITATO. Io sulla mia slack se esce un aggiornamento critico del kernel, ricompilo subito il tutto....non capisco perchè con windows non debba valere lo stesso principio. Chiedo scusa per lo sfogo
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Il tuo ragionamento non fa una grinza, però...tutti noi abbiamo un computer per usarlo (bella scoperta!), se questo Service Pack 2 mi impedisce di utilizzare un software di editing video, che faccio? Ritorno allo stato precedente, in attesa di tempi migliori: tutto questo è dovuto alla necessità di continuare a usare il computer, e non per diffidenza...
ciao |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Se il software di editing non funziona sotto il sp2 è perchè è stato scritto con i piedi (vedi IntantCopy 8).
Software ben fatti continuano ad andare tranquillamente (photoshop, shrink, ulead workshop, mainconcept encoder,...) Byezz
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ti racconto quello che mi è successo:
dopo aver installato il Service Pack 2 non riuscivo più a fare editing video (uso Studio9), le prestazioni degli hard-disk erano così ridotte che il video andava a scatti; ora non capisco se questo riguarda Studio 9 o il sistema in generale...se qualcuno avesse un suggerimento... ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.