Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2005, 12:04   #21
Lucio_74
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Kaiser70
della TV digitale terrestre

credevo ti riferissi a questa parlando di sintonizzatore "digitale"
Si scusa... mi sono espresso male..
Intendevo chiedere se questo "sintonizzatore" é una componente (interna o esterna) che si puó aggiungere al notebook per ricevere la TV Digitale Terrestre..
Lucio_74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 12:14   #22
putino
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli
Io mi tiro fuori dalla discussione tra ZD8080EA e Toshiba Qosmio, il secondo per quanto mi riguarda è fuori dalle mie attuali possibilità, il primo forse lo riesco a ottenere anche a 1700 € per cui, tra questi due, non ho neanche la possibilità di scegliere a causa del prezzo di uno dei due

Comunque, IMHO, non spenderei mai quasi 1000 € in più per la differenza esistente tra i due notebook, che per me, nonostante quello che ha detto Kaiser, non sembra per nulla così elevata da spiegare l'enorme differenza di prezzo

Ultima modifica di putino : 21-01-2005 alle 12:17.
putino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 12:19   #23
Kaiser70
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Lucio_74
Si scusa... mi sono espresso male..
Intendevo chiedere se questo "sintonizzatore" é una componente (interna o esterna) che si puó aggiungere al notebook per ricevere la TV Digitale Terrestre..
il sintonizzatore è integrato, nel senso che è interno al computer, su scheda, infatti il connettore dell'antenna TV è sullo chassis. Ma non credo che riceva la tv digitale terrestre, ma piuttosto la tv tradizionale. C'è da dire però, che per il momento la tv digitale terrestre pare non abbia troppa copertura, per cui si rischierebbe di avere un sintonizzatore che può funzionare solo in alcune zone (un po' come l'umts nella telefonia). Da questo punto di vista meglio un sintonizzatore tradizionale utilizzabile ovunque, anche se si perde la qualità di una ricezione digitale dall'origine.
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 12:22   #24
Kaiser70
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da putino
Comunque, IMHO, non spenderei mai quasi 1000 € in più per la differenza esistente tra i due notebook, che per me, nonostante quello che ha detto Kaiser, non sembra per nulla così elevata da spiegare l'enorme differenza di prezzo
hai ragione! 1000 euro in + non sono giustificati, ma probabilmente io riesco ad averlo a 2350 euro, una cifra + abbordabile che lo rende certo + appetibile.
Old 21-01-2005, 12:30   #25
Lucio_74
Member

Quote:
il sintonizzatore è integrato, nel senso che è interno al computer, su scheda, infatti il connettore dell'antenna TV è sullo chassis. Ma non credo che riceva la tv digitale terrestre, ma piuttosto la tv tradizionale. C'è da dire però, che per il momento la tv digitale terrestre pare non abbia troppa copertura, per cui si rischierebbe di avere un sintonizzatore che può funzionare solo in alcune zone (un po' come l'umts nella telefonia). Da questo punto di vista meglio un sintonizzatore tradizionale utilizzabile ovunque, anche se si perde la qualità di una ricezione digitale dall'origine.
Ok, sei stato chiarissimo..

Visto che c'é il rischio di andare OT in queso thread, perché non ne apriamo uno dedicato alla serie Qosmio della Toshiba ??
Prezzo a parte, mi "frena" il fatto di non avere prove "sul campo" di questo Notebook.. e non vorrei essere io il primo a "rischiare"...

Della serie ZD della HP (prima 7395 ed ora 8080) in linea di massima i possessori ne sono sembrati sempre soddisfatti... e i "feedback" passati non sono poca cosa da considerare prima di un acquisto..

Invece del Qosmio (e parlo solo per opinioni o recensioni estere) leggo pareri molto contrastanti... che vanno dal SUPERLATIVO fino alla DELUSIONE totale...
Old 21-01-2005, 12:31   #26
Lucio_74
Member

Quote:
..ma probabilmente io riesco ad averlo a 2350 euro..
..dimmi tutto...
Old 21-01-2005, 12:38   #27
Kaiser70
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lucio_74
Invece del Qosmio (e parlo solo per opinioni o recensioni estere) leggo pareri molto contrastanti... che vanno dal SUPERLATIVO fino alla DELUSIONE totale...
in genere è sempre così, l'esperienza individuale può variare molto in relazione alle aspettative (è chiaro che chi spende molto si aspetta anche molto, magari a volte troppo... da cui la delusione e la rabbia), al la capacità di ciascuno di utlizzare e ottimizzare il tipo di strumento che si ha, alla fortuna di non incappare in prodotti difettosi...
Per cui i giudizi dei consumatori su internet (compreso il mio) vanno attentamente considerati, ma presi con le molle, perchè non sai mai da chi arrivano.

ps per la questione prezzo, magari ti mando un pvt stasera con le indicazioni del negozio, ora devo uscire. ciao

Ultima modifica di Kaiser70 : 21-01-2005 alle 12:40.
Old 21-01-2005, 12:41   #28
putino
Member

2350 € è già una cifra più abbordabile, sono d'accordo, anche se considerando che online lo si trova a 1874 € e che forse lo riesco a ottenere a 1700 €, per me 500 € sono ancora troppi

Quote:
hai ragione! 1000 euro in + non sono giustificati, ma probabilmente io riesco ad averlo a 2350 euro, una cifra + abbordabile che lo rende certo + appetibile.
Old 21-01-2005, 14:51   #29
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Iscritto dal: Jan 2005
Ragazzi io sono ancora indeciso tra l'8080 e il Qosmio (anche se mi sto dirigendo sempre più verso quest'ultimo). Comunque per chi fosse interessati il Qosmio lo vendono su pcmobile.it a €2511 ma non è possibile comprarlo a rate. Su eprice.it invece costa €100 in più ma è possibile fare rate a 6 o 12 mesi pagando in anticipo quello che vuoi!

Se qualcuno è a conoscenza di un negozio che vende il Qosmio a meno me lo faccia sapere please!!!
tass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 15:18   #30
max18771
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Palestrina (RM)
Quote:
Originariamente inviato da tass

Se qualcuno è a conoscenza di un negozio che vende il Qosmio a meno me lo faccia sapere please!!!

Dipende, se sei a Roma ti posso indirizzare

Max
Old 21-01-2005, 15:20   #31
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Ho appena aperto Official Thread per Toshiba Qosmio G10-120, chiunque abbia qualcosa da dire su questo notebook site pregati di venire qui:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=863039
Old 21-01-2005, 15:23   #32
putino
Member

Come mai ti stai dirigendo su quest'ultimo? Cosa è che ti sta facendo decidere verso il Toshiba nonostante la differenza di prezzo?

Quote:
Ragazzi io sono ancora indeciso tra l'8080 e il Qosmio (anche se mi sto dirigendo sempre più verso quest'ultimo).
Old 21-01-2005, 15:42   #33
Lucio_74
Member

Quote:
Originariamente inviato da max18771
Dipende, se sei a Roma ti posso indirizzare

Max
Io sono di Roma... indirizzami pure...
Old 21-01-2005, 15:55   #34
Lucio_74
Member

Quote:
Come mai ti stai dirigendo su quest'ultimo? Cosa è che ti sta facendo decidere verso il Toshiba nonostante la differenza di prezzo?
Confesso che anch'io mi sto dirigendo verso il Toshiba... é vero che ci sono quasi 600 euro di differenza (HP l'ho visto intorno a 1.900 mentre il toshiba intorno a 2.500) ma dal mio punto di vista quel masterizzatore, quell'hard disk ed il TV tuner valgono quella differenza...

Dell'HP credo "rimpiangeró" solo scheda video e tastierino numerico separato... ma in fin dei conti giocheró pochissimo...

Mi concedo ancora qualche giorno prima dell'acquisto.. anche perché sto aspettando che Tiscali mi attivi l'ADSL 2 mega..
quindi sono ancora pronto a cambiare idea....
Old 21-01-2005, 16:12   #35
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Quote:

Lucio74 ha già detto quello che volevo dire io e poi come ho postato sopra ho visto che qualcuno lo vende a €300 in meno di quello che pensavo. Considerando che mi sto dando ancora un pò di tempo prima della decisione ufficiale spero di poter trovare qualcuno che possa togliermi ancora qualcosina sul prezzo diminuendo la differenza di spesa tra l'hp e il qosmio.

Ultima modifica di tass : 21-01-2005 alle 16:15.
Old 21-01-2005, 16:31   #36
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

RAGAZZI L'HO TROVATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Spero solo non sia una ca£$"ta!!!!

In questo sito vendono il Qosmio G10-120 a.... tenetevi forte ....

€2145

CHE NE DITE?
Old 21-01-2005, 16:37   #37
putino
Member

Che sito ? a 2145 comincio a farci un pensierino anche io

Quote:
RAGAZZI L'HO TROVATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Spero solo non sia una ca£$"ta!!!!

In questo sito vendono il Qosmio G10-120 a.... tenetevi forte ....

€2145

CHE NE DITE?
Old 21-01-2005, 16:49   #38
putino
Member

Quote:
1)processore: il Centrino 2 ghz è davvero potente anche nell'uso non "normale" come lo definisci tu. Solo nella codifica video e nel rendering 3d paga un 15-20% al P4 3.4ghz, ed è + o - in linea con un AMD 64 3400+
Mi spiace intervenire in ritardo su questo, ma non sono d'accordo, poichè l'HP Pavillion ZD8080EA usa come processore un Pentium 4 con tecnologia HT (HyperTreading) che rende mediamente il 25% in più rispetto ai 'normali' P4 della stessa fascia. Inoltre un P4 con HT non è paragonabile, IMHO, con un Centrino, ma se proprio vogliamo metterli a paragone, credo che il processore dell'HP renda leggermente di più. Poi dipende dall'uso che ne vuoi fare, ovviamente.

Quote:
3) memorie: dalle prime prove del nuovo centrino sonoma pare evidente che le DDR2 non fanno la differenza in un sistema con quella architettura, anche perchè dato lil FSB limitato del centrino il flusso di dati dalle memorie è pù che sufficiente. Per cui il tipo di memorie utilizzato nell'HP non può essere considerato un vantaggio, visto che in un centrino non crea miglioramenti prestazionali apprezzabili. Si tratta di due sistemi diversi.
Questa non l'ho capita invece. Se quello che hai riportato è vero, cioè che la memoria DD2 non fa la differenza su un sistema con architettura Centrino Sonoma, allora è sul Toshiba Qosmio (che usa processore Centrino) e non sull'HP ZD8080EA (che usa, come detto prima, un P4 con tecnologia HT come processore), che questo tipo di memoria non può essere considerato un vantaggio, poichè non crea miglioramenti prestazioni apprezzabili. Questo quindi dovrebbe essere un punto a favore dell'HP8080.
Old 21-01-2005, 16:50   #39
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Oh scusate! Mi sono dimenticato di mettere il sito

http://www.compushop.it/default.asp
Old 21-01-2005, 16:59   #40
Lucio_74
Member

Quote:
Oh scusate! Mi sono dimenticato di mettere il sito

http://www.compushop.it/default.asp
Non vorrei smorzare il tuo entusiasmo.. ma quel prezzo é IVA esclusa...
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian