Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2005, 22:56   #21
manugolf3
Bannato

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di Milano (zona Ovest)
molto spesso, navigando con il software MIOMAP, e utilizzando le mappe TELEATLES incluse, capita che invece di dirmi di girare a sinistra mi dice di girare a destra anche se il percorso sull'lcd e segnato correttamente.... boooooo

vorrei installare il software di navigazione TOMTOM navigator3... chissà se funziona meglio????
manugolf3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 23:46   #22
Satrapo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Guarda io lo uso da natale e devo dire che Tomtom3 (io lo uso in accoppiata col Mio168) è un gran bel software di navigazione, nessun problema serio tranne qualche imprecisione talvolta nei numeri civici ma cose davvero minime e del tutto irrilevanti tipo che ti segnala che sei arrivato al numero 10 di una via dove c'è il 20, ma se uno sa contare non ha difficoltà a trovare il palazzo che cerca!

Ovviamente ogni tanto prova a farti entrare in una via a senso unico contromano ma credo che tener traccia di tutti ma proprio tutti i sensi unici d'italia per le aziende che forniscono la cartografia sia praticamente impossibile, tenuto conto che a volte vie a doppio senso diventano a senso unico o addirittura viene invertito il senso unico precedente come nel caso di una via sotto casa mia.

Però evitando di girare contromano come ti suggerisce Tom il ricalcolo del percorso è immediato e non porta a ritardi.

Le indicazioni vocali sono buone, mai errate rispetto al tracciato indicato sul monitor anche se un pochino assillanti!!!

Chi usa Tomtom sa cosa intendo quando dico

"tenere la destra POI tenere la destra"

Però dopo un po' ti ci abitui e ti diventa familiare e ti affezioni: io ormai ci chiacchiero pure quando vado in macchina...

Sicuramente proverò anche altri software perchè sono parecchio smanettone e mi piace sperimentare ma per ora Tomtom lo ritengo un validissimo software di navigazione anche in relazione a quanto sentito dire da chi ha provato altri programmi.

CiauZ!
Old 15-02-2005, 09:31   #23
viganet
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Satrapo

Il kit Tomtom con caricabatteria da auto, staffe e antenna l'ho pagato 499 ... o tirano giù il prezzo del Tomtom GO oppure secondo me se lo danno sui denti.
Anche tu l'hai pagato uno sfacelo.
Prendendolo direttamente dall'importatore italiano si paga 350 euriz
viganet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 13:25   #24
Satrapo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da viganet
Anche tu l'hai pagato uno sfacelo.
Prendendolo direttamente dall'importatore italiano si paga 350 euriz
Dimmi dimmi, spiega bene che ne devo comprare un altro!!!!

CiauZ!
Old 15-02-2005, 13:53   #25
viganet
Senior Member

Ho risposto qui:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...5#post7419435ù

Tieni presente che il prezzo a cui faccio riferimento si riferisce al Palmare+kit auto ma senza software ne SD.
Old 15-02-2005, 14:57   #26
Satrapo
Senior Member

Quote:
Ho risposto qui:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...5#post7419435ù

Tieni presente che il prezzo a cui faccio riferimento si riferisce al Palmare+kit auto ma senza software ne SD.
Ahhhh allora il risparmio non c'è affatto.

Si può parlare di risparmio per due configurazioni identiche ma se ai 350 aggiungi il costo del software originale e la sd da 256 vai oltre i 499 a cui l'ho preso io, tra l'altro c'è chi l'ha preso a 450 da unieuro

Ora siamo daccordo che il software si può trovare in "tanti modi pascolando su verdi pianure" ma per parlare di risparmio dobbiamo confrontare 2 offerte identiche.

Anche se personalmente non me ne frega niente ho comunque acquistato un kit con software originale...

CiauZ!
Old 15-02-2005, 17:16   #27
viganet
Senior Member

Hai perfettamente ragione.
Difatti il pacchetto con TomTom lo vendono più caro di quanto l'hai pagato tu.

Io invece guardo sempre al prezzo minore: minima spesa / massima resa

Ma sei sicuro sull'Unieuro?

Quando l'ho preso io lo vendevano a 730 euro...
Old 15-02-2005, 17:51   #28
manugolf3
Bannato

penso di aver fatto un affare:

in pratica c'era dentro il palm mio 168, + una scheda da 256MEGA poi c'era dentro il kit di installazione per auto (per intenderci la ventosa il carica batteria da attaccare all'accendi sigari e l'antenna magnetica da attaccare fuori dall'auto.

preinstallato c'era già il software di navigazione MIOMAP e in più due cd con su tutta la cartografia dell'europa copresa l'italia (che era quella che mi interessava).

il tutto pagato, con sconto del 25%, euro 359,20 (479,00 meno 119.80)
Old 15-02-2005, 18:23   #29
Satrapo
Senior Member

Quote:
Hai perfettamente ragione.
Difatti il pacchetto con TomTom lo vendono più caro di quanto l'hai pagato tu.

Io invece guardo sempre al prezzo minore: minima spesa / massima resa

Ma sei sicuro sull'Unieuro?

Quando l'ho preso io lo vendevano a 730 euro...
Io l'ho preso a 499 proprio da Unieuro:

Il kit era con supporto e caricabatteria da auto, caricabbatteria da rete, antenna esterna, una custodia orribile, sd 256 mega con Tonton navigator 3 preistallato con la mappa italiana. Nella confezione c'erano i 2 cd originali di Tomtom3 con la possibilità di installare anche le mappe per le maggiori strade europee cosa che ho fatto appena comprata una SD da 1 giga.

E una settimana dopo su internet vedo l'oferta Unieuro a 450 euro!!!!

Ora non credo lo abbiano più a quel prezzo...

Vabbeh capita... mi accontento 499 è comunque un buon prezzo per una soluzione completa palmare-gps e tomtom 3...

CiauZ
Old 15-02-2005, 22:13   #30
manugolf3
Bannato

ad essere sincero ho cambiato idea sulle mappe TELEATLAS fornite con il software di navigaz. miomap... mi sembrano sicuramente più complete di quelle della TOMTOM, poi il software non so.
Old 16-02-2005, 08:08   #31
viganet
Senior Member

Evidentemente il pacchetto con TomTom è relativamente recente e prezzato meglio.
Infatti quando l'ho preso io (Luglio 2004) non esisteva questo bundle.
Il MIO era appenza uscito e da Uniero costava 730 euro, quindi non ti lamentare
Old 16-02-2005, 12:46   #32
manugolf3
Bannato

Quote:
Evidentemente il pacchetto con TomTom è relativamente recente e prezzato meglio.
Infatti quando l'ho preso io (Luglio 2004) non esisteva questo bundle.
Il MIO era appenza uscito e da Uniero costava 730 euro, quindi non ti lamentare
ueee non mi sto lamentando!

anzi sono contento di avere le mappe teleatlas che sono più aggiornate di quelle fornite con il software di navigazione tomtom!

solo l'italia sono quasi 200mega quelle fornite da tomtom non arrivano nemmeno a 170, è chiaro che il database eè meno fornito!
Old 16-02-2005, 13:36   #33
viganet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da manugolf3
solo l'italia sono quasi 200mega quelle fornite da tomtom non arrivano nemmeno a 170, è chiaro che il database eè meno fornito!
Non ci mettere la mano sul fuoco; quello dipende più che altro dal sistema di compressione più o meno efficente che hanno usato per memorizzarle.

Solitamente alcune mappe eccellono in certe zone d'Italia dove le altre sono meno dettagliate e viceversa.

La scelta della mappa ideale dipende essenzialmente da come è coperta la zona che ti interessa.
Old 16-02-2005, 18:07   #34
manugolf3
Bannato

Quote:
Non ci mettere la mano sul fuoco; quello dipende più che altro dal sistema di compressione più o meno efficente che hanno usato per memorizzarle.

Solitamente alcune mappe eccellono in certe zone d'Italia dove le altre sono meno dettagliate e viceversa.

La scelta della mappa ideale dipende essenzialmente da come è coperta la zona che ti interessa.

la mano sul fuoco non ce la metto, ma sicuramente non dipende dal differente metodo di compressione: non ci possono essere diversità così elevate!
Old 16-02-2005, 23:16   #35
Tat0
Senior Member

L'Avatar di Tat0

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lecco
Quote:
ad essere sincero ho cambiato idea sulle mappe TELEATLAS fornite con il software di navigaz. miomap... mi sembrano sicuramente più complete di quelle della TOMTOM, poi il software non so.
Io nella mia zona invece mi trovo meglio con TT3
Old 27-02-2005, 11:28   #36
OKUTOBOY
Senior Member

L'Avatar di OKUTOBOY

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
Quote:

Ciao a tutti, anch'io sono un felice possessore del mio168 con software tomtom3.....e se non sbaglio, visto che è da qualche giorno che cerco informazioni su questo tipo di prodotto, mi pare di aver capito che questi software utilizzano tutti le mappe di Teleatlas.....TomTom compreso.....

Poi volevo chiedere una cosetta sull' installazione del tomtom. Io ho inserito la SD nel palmare, e il tomtom si è installato da solo. Ora volevo chiedervi se la versione contenuta nei cd è + aggiornata di quella contenuta nella SD......

Ultima modifica di OKUTOBOY : 27-02-2005 alle 11:44.
OKUTOBOY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 17:00   #37
Satrapo
Senior Member

Quote:
Ora volevo chiedervi se la versione contenuta nei cd è + aggiornata di quella contenuta nella SD......
Ciao, per quanto mi riguarda sia nei miei cd che nella SD c'era la versione 3.03 che nel nostro caso dovrebbe essere la più aggiornata inquanto l'aggiornamento 3.07 presente sul sito tomtom pare essere soltanto per i pocketpc che montano windows mobile second edition (se non erro...)

CiauZ!
Old 08-03-2005, 19:35   #38
OKUTOBOY
Senior Member

L'Avatar di OKUTOBOY

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
Ciao, l' ho capita anch'io così.... però spero che le mappe siano le stesse......
Old 08-03-2005, 19:46   #39
manugolf3
Bannato

le mappe sono quindi le stesse?

sia quelle che usa il sw tomtom sia quelle del sw miomap?

cmq io sono davvero soddisfatto dell'acquisto, è già stato utilizzato due volte per lunghi viaggi e destinazioni sperdute e ha fatto in modo impeccabile il suo lavoro!

soldi spesi bene!
Old 09-03-2005, 09:03   #40
Ale54
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: bologna
info

Ciao a tutti!

Ieri mi sono iscritto al forum, e da nuovo quale sono non avevo visto che c'era una discussione proprio su quello che volevo, così ho chiesto info nella discussione sbagliata, chiedo perdono!

Il mio quesito è semplice:
Meglio il tom tom go o il MIO168 con software tom tom?

La differenza è di 70 euro a favore del MIO, in più è più piccolo e leggero, oltre che a disporre di qualche funzione aggiuntiva.

...però il TOM TOM Go fa solo quello, e nella mia testa (di principiante...) potrebbe farlo quindi meglio del MIO...

I dubbi mi assillano, se c'è qualcuno che mi può dare un consiglio apprezzerei moltissimo....

Grazie mille

Ale
Ale54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
NVIDIA e l'era degli 800 VDC: come cambi...
Anche Duracell entra nel settore della r...
4 Macbook Pro 2024 con chip M4, M4 Pro ...
Recensione HONOR 400 Smart: autonomia da...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 'for G...
2 Smart TV 4K in super offerta su Amazon...
AMD e Intel celebrano un anno di collabo...
NVIDIA consegna il suo mini supercompute...
La concorrenza cinese si fa sentire: il ...
4 accessori auto da non perdere su Amazo...
Era finito, eccolo ancora: torna il supe...
Game Pass: tutte le novità di nov...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP