|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
nell'armadio ho far cry!!!se hai pazienza un paio di gg te lo faccio!!ora proprio non riesco.... ;-)!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia Milano
|
ok, no problem, aspetto... grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
grazie a tutti
Grazie a tutti per i pareri delle mitiche Z2300, vi chiedo se potete fare la seguente prova a tutti i possessori: collegate le uscite coassiale(arancio e verde) del vostro lettore DVD da salotto con cavo coax ad un adattatore che termina con cavo jack da 3.5mm che andrà attaccato all'ingresso delle Logitech.
Per ulteriori informazioni di questa prova diabolica vi invito a leggere l'articolo di TNT Audio che ho postato presso il forum alla voce (audio digitale) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sydney
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Io sono molto contento di queste casse ma dammi qualche "hint"! va bene anche l'uscita digitale della audigy2?
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
io stavo cercando di avere chiarimenti sul post precedente... è quello che non capivo. Le casse le ho e so sono solo analogiche ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
|
Quote:
Pardon ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
|
riassuntino
Dunque le logitech z2300 non hanno haimè un ingresso coax S/PDIF nè ottico toslink, ma solo jack da 3.5mm. Ora se ti va di approfondire il discorso se sia meglio il coax o l'ottico toslink c'è un post chiamato audio digitale. Però ripeto prova il seguente collegamento: cavo coax con impedenza da 75 ohm collegato al retro del lettore DVD (attacco arancio), poi mettilo su un adattatore che termina col jack e attaccalo all'ingresso delle Logitech.
Claro? ![]() Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
nono ma quello che chiedevo è se è fattibile anche partendo da toslink, dato che la mia schda audio esce con quello! cmq ci guadagnerei in qualità rispetto all'uscita analogica?
![]() |
![]() |
#30 |
Member
|
certo
Tra analogico e digitale mi sembra chiaro il vantaggio.
Però uscita toslink della tua scheda audio (fibra ottica) deve corrispondere per forza ingresso toslink(fibra ottica) all'altro estremo. Il cavo coax ti ricordo che è un cavo analogico in grado di trasportare un segnale digitale.. Quindi funziona quel tipo di collegamento che vado cercando io? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
quindi se avessi un'uscita coassiale dalla scheda audio sarei a posto giusto? ci guadagnerei un sacco!
![]() |
#32 | |
Member
|
Quote:
Allora, il problema delle logitech è che non hanno un ingresso coax. Però il collegamento da fare è: uscita della tua scheda audio dove è presente il coax va a finire con un cavo coax all'adattatore RCA e poi termina sull'ingresso delle Logitech. Altrimenti se le logitech avessero un ingresso coax il problema non esiste cavo coax dalla scheda audio all'ingresso coax delle casse. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
okok ma non ci stiamo intendendo sul punto!! ![]() ![]() ![]() Ci guadagno convertendo il segnale da digitale ad analogico col riduttore piuttosto che farlo uscire direttamente in analogico? Ho una conversione migliore di sicuro? Forse ora mi sono spiegato ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Grazie mille davvero per l'attenzione! ![]()
![]() |
![]() |
#34 |
Member
|
attenzione
il collegamento che ti ho proposto tramite il mini jack ti permette di trasportare un segnale audio digitale puro al 100% che parte da una scheda audio con uscita coax (spero che tu ce l'abbia) è di colore arancione e simile al RCA, arriva a questo adattatore e si collega all'ingresso mini jack. Così facendo trasporterai il segnale digitale invece che un analogico.
Fammi sapere se ti funziona in quanto un cavo coax di buona qualità costa mediamente 40 euro? IL DIGITALE è senza DUBBIO MIGLIORE DEL SEGNALE ANALOGICO.. ciao ciao... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Member
|
Quote:
provato farcry.....l'avevo finito a suo tempo e non mi era sembrato così coinvolgente....ho rifatto solo i primi due schemi con le casse,tutta un'altra storia.....davvero spettacolare e coinvolgente!!!!quasi quasi mi fa venire voglia di ricominciarlo..... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
|
Anch'io ho quel sistema Logitech.. e' chiaro che rende bene con i giochi essendo certificati THX.. A tutti quelli che cercano un sistema 2.1 lo consiglio vivamente, pur non avendo uscita digitale, credo sia uno dei pochi sistemi 2.1 THX (creative non ne fa mi sembra...).
Ciao!
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Quote:
Ultima modifica di satrax82 : 24-10-2005 alle 21:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Sai darmi un link? Perché in rete non sono riuscito a trovare le specifiche THX per i sistemi per pc. Grazie
![]() |
![]() |
#40 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.