|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() ho solo dimenticato il tast maiuscolo dimenticato ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Scusa ma non capisco cosa vuoi dire. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
se la rete funziona quando ogni client fa richieste agli altri ogni x secondi, e entrano dei client alternativi che fanno richieste ogni x/2 secondi, i client ufficiali si troveranno con un sovraccarico di richieste rispetto allo standard, cosa che può portare a problemi. questo era solo un esempio, per dire che se una rete funziona in un determinato modo, la comparsa di altri client che cercano di "forzare" questo modo (vuoi per noncuranza, vuoi per tentare di avere qualche vantaggio), rischiano di disturbare le comunicazioni tra i client, e di conseguenza danneggiare la rete. se un client è programmato con attenzione per inserirsi in una rete questi problemi non ci sono, ma se queste attenzioni vengono meno si rischiano problemi e incompatibilità. e di solito i client che si collegano a così tante reti non riescono a mantenere un buon livello di compatibilità con tutti i network. come esempio di rete disastrata basta guardare la rete edonkey dopo l'arrivo di emule prima e di tutti gli altri client cloni dopo
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Concordo con il tuo ragionamento. Avevo intuito che volessi dire quello ma siccome sono in pochi a fare un ragionamento così profondo ... Scusa se ho dubitato ed ho voluto, diciamo così "metterti alla prova". ML donkey nasce come client per Linux in Edoney 2000 nel 2001. Ovviamente opensource. Sai bene che la comunità open source ha le sue regole: rigidissime e non scritte. Io uso una versione un po' antica di ML Donkey (tra le prime release per Windows), quando era ancora open source. Poi non ne ho seguito l'evoluzione (mio limite = se un software va bene io lo aggiorno solo in casi rarissimi), francamente non so se è ancora Open Source, ho tentato di approfondire ma la vicenda è un po' nebulosa. Da parte mia c'è un software che rispetta le regole, altri se ne fregano e tirano dritti. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Non capisco
Quote:
Se vuoi ti mando il software via mail. Basta che tu mi dia il tuo indirizzo ed abbia un po' di spazio nella casella, diciamo 5-6 MB. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Hei dragone17 ma tu che software P2P usi/hai usato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
quando avevo il 56k ho usato qualche volta winmx.
come ho messo l'adsl l'ho buttato via disgustato e sono passato a overnet/edonkey, che ho usato finora. in questo momento sto dando una seconda possibilità a emule, che in passato non mi era piaciuto molto (nè come filosofia nè come prestazioni) qualche volta ho provato a scaricare da bittorrent (usando il plugin di edonkey), ma non mi ci trovo benissimo (non fa per me) diciamo che per me il migliore è edonkey usato solo sulla rete overnet, ma siccome ultimamente mi interessa roba che sta sulla rete edonkey sto provando emule visto che edo fatica troppo. e siccome sto cominciando a stufarmi dei server mi sa che con emule li stacco e rimango solo su kad, tanto ho visto che fonti ne ho ![]()
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Io ho provato
BearShare Kazaa (diverse versioni) E mule (diverse versioni comprese Morph) E donkey Sherazaa Azureus WinMX BitTorrent ML Donkey (concedimi un po' di cafoneria ![]() Spero di averli messi tutti. Tu hai usato Overnet, com'è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
molto veloce e molto efficiente, il suo difetto è che alcune cose non si trovano molto visto che rispetto ad altre reti + giovane.
in quei casi tocca usare edonkey, che si collega sia alla rete on che a quella edonkey. però così si perde molto, perchè si incontrano client non MM che usano regole un po' differenti per le code e altri dettagli. paragonando un client collegato solo alla rete on e un client collegato sia alla rete on e a quella edo, entrambi che scaricano 1 o più file presenti sulla rete on (quindi a parità di fonti) il client on puro viaggia meglio, perchè comunica solo con altri client che usano la n-way queue e fa una cernita delle fonti utili, scartando quelle lente/intasate. quello che non mi piace di emule sono i crediti, il source sharing (intasa e basta secondo me) e le code chilometriche, tutte cose che portano a usare un numero spropositato di fonti. ora che sto provando emule vedo che di default è impostato a max connections 400. con on se ne usavo 60 erano già tante, e andavo allo stesso modo se non meglio. ps. in questo momento edo/on stanno perdendo molto perchè l'ultima versione ha grossi problemi. hanno unificato i client overnet e edonkey facendone uno che si collega sempre alla rete on e con un modulo disattivabile per la rete edo (più altre innovazioni, specie nella GUI). però questo nuovo client a molti utenti dà problemi, e rispetto alla versione precedente di on va lentissimo (con gli stessi file), e questo porta o a rimanere con versioni vecchie o a cambiare client.
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Tra un client puro ed un multi network io ho rilevato una differenza mediamente del 10% a sfavore dei client multi network.
Comunque complimenti, non voglio affermare di essere un esperto di reti P2P e nemmeno voglio apparire cafone nel dire che ne so più di altri, ma parlare con te è un piacere ... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq manco io mi ritengo molto esperto, alla fine non ho usato neanche molti programmi. diciamo che mi sono informato sul modus operandi di diverse reti p2p per trovare quelle più adatte alle mie esigenze, cercando di approfondire i programmi per me più adatti (overnet, edonkey e in secondo piano emule) byez
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Oggi ho visto che è uscito l'aggiornamento di Soulseek.
Una volta o l'altra lo provo, non ho mai messo alla prova pesantemente quella rete. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.