Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2004, 19:41   #21
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Re: X ken Falco

Quote:
Originariamente inviato da poio
Scatta su un P4 EE, 1Gb RAM, X800?
Complimenti! Per ridurre un PC di quel potenziale a simili prestazioni bisogna mettersi proprio d'impegno!

esatto! dato che io ho un fratello minore del suo PC ma ci gioco alla perfezione su un 17'' a 1024x768 FSAA4x e AF16x!!

ho un P4 3.00ghz su IC7-G (875P) , 1 Gb di Corsair , e una ATi 9800 !

ah ..se può contare dato che qualche problemuccio lo dà , anche Audigy@Audigy2...
Old 14-12-2004, 19:58   #22
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da MCA
Adesso li provo e vedo se le texture in hl2 si corrompono ancora...
Da me con 4.11 tutto ok su half life, mentre questi 4.12 li ho buttati nel cesso perchè mi corrompono tute le texture.
Misteri
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 20:47   #23
Alberello69
Senior Member

L'Avatar di Alberello69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
Miglioramento HL2

ho aggiornato i risultati dei test, perche' non partecipate anche voi?
http://forum.hwupgrade.it/showthrea...mp;pagenumber=1
Old 14-12-2004, 21:44   #24
DestinyXP
Member

Iscritto dal: Nov 2003
io sinceramente sono passato dai 4.10 ai 4.12 ed in HL2 ho visto numerevoli miglioramenti.... l'audio non scazza più e il gioco con 512MB mi sembra un po più "snello"
DestinyXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 21:45   #25
DestinyXP
Member

Iscritto dal: Nov 2003
anzi.... e più snello! adesso si che gira alla perfezione! ;-)
DestinyXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 22:08   #26
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Iscritto dal: Jun 2004
Vabbè... io rimango da capo...

sarà dai 4.7 (o 4.8, ho perso il conto) che mi mostra fiero questo errore.
Questo però si chiama programmare con i piedi!
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 22:40   #27
bond_san
Member

L'Avatar di bond_san

Iscritto dal: Jul 2004
son proprio contento...

...ho notato che le migliorie riguardano soprattutto carenze delle Ati x800, bhe mi fa proprio piacere, visto che dopo aver ordinato x800xt pe (agp) 6 mesi fa, mi è stata spedita in questi giorni, ma che razza di scheda è come va? mi sa che se mi tenevo la mia 9800pro 256mb avevo meno problemi...va bbhe prossimo pc Asus a8n-sli - fx55 - e due belle nvidia 6800 ultra.. mi avete convinto !!!
bond_san è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 22:48   #28
Alberello69
Senior Member

L'Avatar di Alberello69

Ma ragazzi la smettete ogni volta di dare la colpa ai programmatori? ma lo sapete i casini che il 99,99% delle volte combinate sui vostri pc e nemmeno lo sapete, installando e disinstallando ogni volta decine di driver differenti?
Non è una critica ma purtroppo non tutti gli utenti hanno un livello di conoscenze cosi' avanzato da sapere a cosa si va in contro ogni volta che si smanetta sul pc...
ogni volta che qualcosa non va si da sempre la colpa al driver o al gioco o a qualcos'altro.
Io ho assemblato, configurato e utilizzato centinaia di configurazioni differenti e le volte che effettivamente c'erano problemi (non noti) da attribuire ai driver o ai software si contano sulle dita di una mano...
scommettiamo che se formatti e reinstalli tutto con la corretta sequenza tutto è ok?
Old 14-12-2004, 22:54   #29
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Quote:
Originariamente inviato da Alberello69
Scommettiamo che se formatti e reinstalli tutto con la corretta sequenza tutto è ok?
Non ti conviene.
L'ho già fatto in occasione di mettere su l'SP2.
(e rifatto quando è morto l'hd principale, ma quello era nato male sin dal primo giorno)

Sotto SP1, sotto SP2.
Sotto un win vissuto da mesi, sotto uno installato da 4 ore.
Come primo driver installato, come miliardesimo reinstallato.
E ogni qualvolta rimettevo (anche adesso se lo facessi) i 4.6 e MMC 9.0 tutto funziona in regola.

Alla ATI sono degli idioti. Almeno nella mia circonstanza.

EDIT: il tv tuner ed il rage theater almeno sembrano essere tornati funzionanti come lo erano, guarda però che coincidenza, fino a 6 mesi fà
Cmq mai più AIW per me.

Ah, riaggiungo, ovviamente in ogni altro dove la scheda è sempre stata identificata correttamente. Insomma proprio un errore idiota, ma se almeno adesso non si tira più con sè nella tomba il tv tuner (no radeon, no aiw... non fà una piega...) dopo 6 mesi placherò la mia collera.
Cmq mai più AIW. forse VIVO....forse....

Ultima modifica di FAM : 14-12-2004 alle 23:24.
Old 15-12-2004, 08:39   #30
Alberello69
Senior Member

L'Avatar di Alberello69

da quello ceh dici è palese che la colpa è della tua particolare configurazione hardware o di qualche altro driver incompatibile (mainboard, ecc..).Se la colpa fosse solo di ati non funzionerebbe su nessun winXP SP2 ecc...
Vi state dimenticando che i nostri pc sono assemblati e i componenti che utilizziamo non sono di certo compatibili al 100% tra di loro!....se cosi' non fosse nessuno avrebbe la necessità di comprare PC Apple, Compaq, HP, ecc...
non ci pensate mai a questo?

Ultima modifica di Alberello69 : 15-12-2004 alle 08:44.
Alberello69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 09:06   #31
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

A parte che ogni AIW fa quasi discorso a sè... e il computer me lo sono montato... e ci sarebbero standard tecnici perchè non ho una "AGP ATI compatible"...
Se la mettiamo come dici NeSsUn computer dovrebbe partire... "Eh, si, c'è un problemino, chissà... ricompralo sarai più fortunato"

Tutto il resto della AIW ha sempre funzionato perfettamente.
Ovvero anche gli ingressi Composito & S-Video, e la registrazione su di essi.

Il TV Tuner da 5 mesi NO.
Ergo allora mi compravo una VIVO e risparmiavo (molto)

Però qui è solo colpa della loro idiozia.
Gli stessi idioti che non si preoccuparono minimamente di avvertire gli utenti PAL che, a causa di un errore nelle DX9.0b il TV tuner non funzionava nella ricezione di segnali PAL.
E non ditemi "Ma le DX sono di MS"... Il loro prodotto non funziona e non gliene è fregato niente di avvertire che -era colpa delle DX - e che c'era la patch.
E questo mi costò altri mesi di no-aiw.
Per la cronaca ho saputo della patch (molto casulamente) da un post su questo forum.
Fortunatamente a me funzionò perchè molti hanno dovuto aspettare le dx9.0c per risolvere l'inghippo.

Ora se una periferica per 10 MESI (5 dx 9.0b + 5 ora) non ha voluto saperne di funzionare per colpa del produttore, della accuratezza con cui scrive driver e del suo senso di constumer care o è diventato legale il raggiro o hanno fatto un lavoro da idioti.
Ecco, una constumer care che fà invidia anche al 187

PS
E lo ripeto: fino ai 4.6 + mmc 9.0 funzionava
Se ora li rimettessi funzionerebbe.
Già un problema mio mio eh?
Dai 4.7 ai 4.11 ho posseduto una vivo. Thanks ATI, mi informerò del listino nVidia
E per la cronaca, ora (4.12 + mmc 9.03) benchè persiste quell'errore, ciò non causa più l'errato riconoscimento del ATI Rage Theather Video e, (con molto stupore) ieri notte è ripatito stò dannato TV tuner.

Questa è l'ennesima prova che per 5 mesi un produttore incompetente non ha saputo fornirmi un dannato driver funzionante per una sua periferica.
Ora vediamo quanti (mesi, giorni, ore?) passeranno prima di una nuova falla che mi costringerà a non aggiornare nulla o ad avere un prodotto mutilato.
Old 15-12-2004, 09:09   #32
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Quote:
da quello ceh dici è palese che la colpa è della tua particolare configurazione hardware o di qualche altro driver incompatibile (mainboard, ecc..).Se la colpa fosse solo di ati non funzionerebbe su nessun winXP SP2 ecc...
Vi state dimenticando che i nostri pc sono assemblati e i componenti che utilizziamo non sono di certo compatibili al 100% tra di loro!....se cosi' non fosse nessuno avrebbe la necessità di comprare PC Apple, Compaq, HP, ecc...
non ci pensate mai a questo?
Ma perchè non credi agli altri utenti?

Mica sono tutti novellini come pensi.

Ti ostini a difendere per partito preso ATI e gli conferisci la perfezione divina.

Fanno minchiate pure loro non ti preoccupare. Più che altro i bastardoni secondo me stanno cercando di rattoppare i problemi di gioventù dei driver per r420 e di conseguenza penalizzano le altre gpu che hanno prodotto in passato tipo r300-r350-r360.

Infatti io con r300 ho le texture corrotte con i 4.12 e non con i 4.11 e l'amico con la scheda aiw è da diverse release di driver che trova casini innumerevoli per il riconoscimento scheda.

Questi sono brutti segni del probabile abbandono a se stessi dei tanti possessori delle succitate schede (tutte ultravalide) per ragioni di mercato volte a spingere le x800.
Tutto qui
Anche da ATI guardano soprattutto ai dollari, sei tu che ti illudi.
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
Old 15-12-2004, 09:17   #33
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Quote:
Originariamente inviato da giavial
Infatti io con r300 ho le texture corrotte con i 4.12 e non con i 4.11 e l'amico con la scheda aiw è da diverse release di driver che trova casini innumerevoli per il riconoscimento scheda.
Io scoraggiato avevo su ancora i 4.9 ma dì al tuo amico che (almeno nel mio caso) la AIW è rinata e -sembra- funzionare molto bene (escludendo quell'errore idiota ma orail danno è contenuto a tale schermata)

Cmq digli di provare Dx 9.0c + 4.12 + mmc 9.03 e speriamo di non doverci fossilizzare su questa release per chissà quanto.
Old 15-12-2004, 10:08   #34
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

FAm , secondo me se provi la tua Ati su un altro PC ti va alla prima....

anche con questi ultimi driver.

è come ha detto Alberello, è una incompatibilità di set di driver , ma nn è detto che sia per forza ATi la colpevole...nn riinziamo per favore con la storia di tempo fa......Ati è sempre stata presa come capro espiatorio.....

Ultima modifica di seccio : 15-12-2004 alle 10:22.
seccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 10:14   #35
Alberello69
Senior Member

L'Avatar di Alberello69

Quote:
Originariamente inviato da seccio

anche con questi ultimi driver.

è come ha detto alberobello, .
Alberello!

Comunque pensate a quante volte i problemi si risolvono con aggiornamenti degli inf della mainboard, directx, servicepack ecc...
ogni volta non si può sparare dando subilto la colpa ai driver...anche se cambi solo quelli sul pc e ti smette di funzionare una cosa è anche possibile che sono state attivate delle funzionalità che prima non c'erano che sono incompatibili con i tuoi vecchi driver della scheda madre....
ci sono tantissime variabili da valutare e parlare in questo modo significa essere superficiali
Old 15-12-2004, 10:17   #36
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Quote:
Originariamente inviato da seccio
Se la provo solo sui PC sui cui la testano SICURAMENTE
Ma per tua informazione (questo è un fondamento dell'informatica, leggi bene) se chi sviluppa software non lo testa doverosamente su tutte le possibili configurazioni è una sua mancanza ed incompetenza.

Quindi non rispondetemi -banalità- please.

I 4.6 funzionano.
Dai 4.7 nada.
Ora i 4.12 errore stupido ma TV tuner rescuscitato.

Reinstallo OS, cambio driver 20 volte al giorno se volet, ma ogni release continua sempre a funzionare come sopra scritto.

LORO LI TESTANO MALE E VOI RINGRAZIATE?
QUESTO SI CHIAMA POPOLO BUE!
Old 15-12-2004, 10:19   #37
Alberello69
Senior Member

L'Avatar di Alberello69

ma secondo te la ati puo' avere tutte le combinazioni possibili di hardware e software che esistono, ma stiamo scherzando o cosa!
Old 15-12-2004, 10:19   #38
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Quote:
Originariamente inviato da FAM
Se la provo solo sui PC sui cui la testano SICURAMENTE
Ma per tua informazione (questo è un fondamento dell'informatica, leggi bene) se chi sviluppa software non lo testa doverosamente su tutte le possibili configurazioni è una sua mancanza ed incompetenza.

Quindi non rispondetemi -banalità- please.

I 4.6 funzionano.
Dai 4.7 nada.
Ora i 4.12 errore stupido ma TV tuner rescuscitato.

Reinstallo OS, cambio driver 20 volte al giorno se volet, ma ogni release continua sempre a funzionare come sopra scritto.

LORO LI TESTANO MALE E VOI RINGRAZIATE?
QUESTO SI CHIAMA POPOLO BUE!

EDIT:
Dato che siete duri come la roccia, vi faccio rinotare che:
I vecchi funzionano.
Gli ultimi no.
Ora nuovamente un pò sì

Si chiama: finalmente correggono l bug.

PS: riferite alla casa madre, si vede lontano un chilometro che siete dei rappresentanti dei canadesi

Azz... ho quotato invece di modificare!

Cmq...

Se un produttore non testa adeguatamente il suo software è un idota, ed il resto è popolo bue.
Poi muggite quanto volete, ma se io pago la scheda con soldi perfetto loro la fanno funzionare perfettamente e non mi rifilano driver fuffa.

E cmq è palese che non è manco un problema mio.
Mi viene il dubbio che non li abbiano mai testati sulle 9660 pro AIW

Ultima modifica di FAM : 15-12-2004 alle 10:22.
Old 15-12-2004, 10:20   #39
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Per Alberello
Mazza ma sei fissato però. Mica abbiamo 3 anni qua.
Se ti dico che metto i 4.12 e le texture di hl2 si spezzettano in mille triangoli e se metto i 4.11 tutto torna a funzionare e se fatalità le note di rilascio dei 4.12 parlano di modifiche pensate per hl2 è chiaro che le due release di driver sono diverse no che il mio hardware è male assemblato o che ci ho fatto la magia ieri sera.
Quindi per me questi driver non vanno, mica dovrò cambiare scheda madre per usare i 4.12 vero?
Mi tengo i 4.11 per ora, ma se i problemi non si risolvono con le prossime release per la mia scheda video, significa che ATI mi sta mollando e pensa a quelle nuove e mi costringe a buttarla oppure a tenermi i driver obsoleti.
E' chiaro il mio concetto?

Ultima modifica di giavial : 15-12-2004 alle 10:22.
Old 15-12-2004, 10:21   #40
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
Alberello!
sorry...edito subito....il sonno e l'influenza fanno sto effetto.....
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian