|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
free non lo è affatto ma ci sono molti progetti open che lo sono e usano il suo linguaggio che è di fatto uno standard... con google trovi tutto...
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
io sono al secondo anno in ing elettronica
ali esami di analisi, algebra ecc calcolatrici le puoi pure portare, ma ti servono a ben poco: non ti capitano mai calcoli astrusi con millemila cifre, ma quello che devi saper conoscere e applicare sono i procedimenti e perchè una certa cosa funziona in una tal maniera in altre materie come fisica, elettrotecnica e in generale le materie ingegneristiche la calcolatrice è solo l'ulimo passo dell'esercizio, dove nelle formule finali sostituisci i numeri, ma per questo van bene pure quelle nel dixan... solo un mio amico ing chimico ha una calcolatrice grafica, ma in quel caso era il prof ad averlo personalmente consigliato, quasi obbligati a comprarla per via del corso molto specifico compra una normalissima scientifica che trovi sui 15€ che va più che bene ![]()
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
|
Per me non servono a niente, è meglio una buona calcolatrice programmabile. Al max poù servire per avere un'idea di come è il grafico della funzione, ma alla fine agli esami non la si può usare....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Varese
|
ammazza quanto m costi
Io l'ho comprata ma m è servita ben poco ... adesso ha su la polvere
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.