|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
|
Raga eccomi!!
Allora ho provato a caricare il kernel del 502T sul 302T, ma nn mi da proprio retta! ![]() Mi compare la paginetta ke segnala l'inizio della procedura, ma li rimane! Tant'è che se faccio il refresh della pagina, mi compare di nuovo il form x caricare il firmware. Risultato: il modem nn si è rotto, ma il firmware rimane invariato, nn si aggiorna...suggerimenti in merito? ![]()
NF7-S Rev 2.0 | Xp 2500 | 1500Mb Corsair LL (6-2-2-2 Sync) | Volcano 7+@TTmartFan2 | Ati 9700 | 2x 36gb Maxtor Atlas IV Scsi U320 Raid 0 | Adaptec 29320LP-R | Xaser III V2000+ | Ali TT Silent Pure Power 420W Pfc |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
|
Idem con il software del 300T
![]() alternative? ![]()
NF7-S Rev 2.0 | Xp 2500 | 1500Mb Corsair LL (6-2-2-2 Sync) | Volcano 7+@TTmartFan2 | Ati 9700 | 2x 36gb Maxtor Atlas IV Scsi U320 Raid 0 | Adaptec 29320LP-R | Xaser III V2000+ | Ali TT Silent Pure Power 420W Pfc |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Salerno
|
Ciao a tutti,
credo che il problema del firmware sia legato ad una sorta di firma che il modem controlla. Mi spiego: ho provato a caricare tutti firmware che ho trovato in giro, e ne ho provati almeno una decina, e l'errore ritornato è sempre lo stesso "101 file errato". Credo che semplicemente venga fatta una lettura del file del firmware e venga verificata la presenza di qualche firma. Quindi i modi di agire potrebbero essere 2: - Si cerca un upgrade telecom e si cerca di capire dov'è/cos'è la firma - Si cerca un firmaware non brandizzato di un 502t e si copia dal filesystem il comando di aggiornamento del firrmware Che ne dite ? Ritengo inoltre che se trovassimo un amico alla telecom potremmo risolvere il problema ![]() Zonker |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Direi di bandire un concorso x "forzare" sto benedetto modem, una strada ci deve pure essere...... ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Mmmm guardate un pò qui che dice....:
D-link wins contract to supply Telecom Italia with the majority of their ADSL modems London, April 23rd, 2004 - D-Link the leading manufacturer of networking solutions to the SOHO, SMB and Enterprise environments is delighted to announce a major contract win with Telecom Italia for the supply of 250,000 ADSL modems. The tender was issued in February and the deal is to be shared between three suppliers, the first selected being allocated a majority of the deal. D-Link has won this primary supplier status and is looking forward to working in partnership with Telecom Italia to drive the rollout of broadband across Italy. D-Link has proven to be flexible and innovative in its approach of winning this important deal. The company is producing a customised edition of the selected product, the new D-Link DSL-302T, part of D-Link's successful range of Broadband products, co-branded with the Telecom Italia logo. Additionally, D-Link are customising the ADSL modem with Telecom Italia pre-configured firmware, bespoke drivers, and a Telecom Italia specific manual with instructions in the local language. With technical support and logistics provided by D-Link Europe Ltd, the Networking Company has proven successful global teamwork to win this contract. In order to become a Telecom Italia supplier, D-Link passed technical tests from the Ministry of Telecommunication as well as Telecom Italia's Labs. "We are delighted to have won official supplier status with Telecom Italia", says Tahira Perveen, Sales Manager, D-Link, UK and Ireland. "Our company focuses on supplying the market with easy to use, high quality products and working in partnership with Telecom Italia is taking our mission of building networks for people to another level". Winning this tender strengthens D-Link's Pan-European presence and enables them to further penetrate the Telco market that is a major growth area for the Networking company. fonte: dlink
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Ciao, sei lo stesso che posta su "ilpuntotecnicoeadsl"'?
![]() Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Junior Member
|
eheheh sisi ovviamente ... dai sono coerente
![]() Sto' fatto di questo modem mi alletta .. perchè è simpatico .. c'ha linux sopra .. sembra configurabile .. PERCHééééé NON DEVE FUNZIONARE !?!? ![]() Prova telnet 192.168.1.1 root/admin .. e spassati un po' a girare sul filesystem ... ![]() Zonker |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Martedì quando torno in ufficio, ci do sotto eheh
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Occhio a questa... dovrebbe essere il chipset utilizzato nei modem dsl dei vari clienti Texas Instruments!
http://focus.ti.com/pdfs/bcg/tnetc4401_prod_brief.pdf
NF7-S Rev 2.0 | Xp 2500 | 1500Mb Corsair LL (6-2-2-2 Sync) | Volcano 7+@TTmartFan2 | Ati 9700 | 2x 36gb Maxtor Atlas IV Scsi U320 Raid 0 | Adaptec 29320LP-R | Xaser III V2000+ | Ali TT Silent Pure Power 420W Pfc Ultima modifica di Peiones : 29-10-2004 alle 19:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Junior Member
|
Scusate il flooding .. ma ho trovato un modo comodo per navigare il filesystem del router ...
Dopo essere entrati in telnet (usr/pwd root/admin) basta uccidere il processo thttpd ... e poi crearlo di nuovo con questa linea di comando: /usr/sbin/thttpd -d / -c / -u root -p 80 questo permette di avere tutto il filesystem all'indirizzo : http://192.168.1.1 Navigando ho trovato che è anche possibile configurare il server dhcp. Se siete interessati chiedete, Zonker |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
come si fa a configurare il dhcp?
Poi tra le cartelle ho visto qualcosa con scritto route. Potrebbe essere un modulo per abilitare il routing. D'altrondi c'è anche "modprobe" |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
Quote:
Sono entrato in telnet con login root e password admin e poi cosa devo fare??? Ma in pratica quello che stai descrivendo tu che cosa fa?? Sono praticamente ignorante in queste cose...cosa è il server dhcp???
![]() |
![]() |
#33 |
Junior Member
|
Ciao,
il server DHCP, per metterla facile, è un programma che distribuisce indirizzi ip ed impostazioni di collegamento, su una rete locale. Così se configuri il DHCP e colleghi il modem/router ad un hub/switch tutti i computer che colleghi all'hub/switch (e per cui hai impostato "ottieni automaticamente l'indirizzo IP") avranno configurati indirizzo ip, gateway e dns. Questo per metterla semplice. Le configurazioni preimpostate sul dsl 302t sono tali da attivare un server DHCP che distribuisci indirizzi ip da 192.168.1.2 in poi .. ed il gateway (192.168.1.1) ed il dns. Credo che a meno di particolari, molto particolari, esigenze non hai bisogno di configurare il server DHCP. Spero di essere stato chiaro ![]() Zonker |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Io volevo sapere dove sono i parametri di configurazione e come lo si avvia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Junior Member
|
Ciao ... i parametri del dhcp sono nel file
/var/tmp/udhcpd.conf Il contenuto del mio file (ma penso anche del tuo) è: start 192.168.1.2 end 192.168.1.254 inflease_time 604800 interface br0 opt router 192.168.1.1 opt dns 192.168.1.1 opt subnet 255.255.255.0 opt lease 60 conflict_time 60 lease_file /var/tmp/udhcpd.leases Per modificarlo devi fare in un modo un po' perverso .. lo copi sotto windows (copy and paste) in una finestra notepad (o quello che ti piace) .. lo modifichi .. e poi con il comando cat > udhcpd.conf attacchi un rigo alla volta il file modificato e termini il tutto con ctrl-d. E poi uccidi il processo dhcpd, con il comando ps vedi il pid del processo udhcpd ... lo uccidi con kill e poi scrivi /usr/sbin/udhcpd /var/tmp/udhcpd.conf in modo da farlo ripartire. Esistono modi alternativi per scrivere il fiel di configurazione. Questo dovrebbe funzionare, ma non assumo responsabilità ![]() Fammi sapere se fai modifiche interessanti. Zonker |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Raga,
se volessimo tirare le somma, c'è da dire che il firmware d-link non si può caricare, mentre alcune features (tipo dhcp) possono essere modificate solo tramite command line, confermate? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Junior Member
|
Direi di si .. in effetti anche le modifiche che si possono fare rimangono attive solo finquando il modem rimane acceso.
Una cosa che mi piacerebbe tentare è usare l'applicazione per l'upload del firmware che c'è nei 502t (cioè il modello che ha lo stesso hardware del 302t) ... in questo modo potrebbe essere possibile effettuare l'upload del firmware ... Che ne dite ? Zonker |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Junior Member
|
La mia idea è quella di sostituire il file
/sbin/flashwrite che punta a /usr/www/cgi-bin/firmwarecfg con il programma per fare l'upgrade preso da un 502t. La mia idea rimane quella ... l'upgrade non è possibile semplicemente perchè telecom ha riscritto l'applicazione di upgrade in modo da ignorare gli altri firmware (quelli standard). Che ne dici ? Zonker |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.