|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Per quanto riguarda la F4 si può definire tranquillamente l'erede della 916/996/998, anche perché è stata disegnata dalla stessa matita, quella del magico Tamburini. Fabio. P.S. Sto al 3 anno di ing. inf.
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Opere d'arte, fa, non moto...
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
si si ci dovremmo tuttii nchinare di fornte al maestro assoluto Tamburini lui cn le sue opere d'arte.... cmq sn troppo belle le sue creazini... però un'altra gran moto quando usci fu l'r1 1998 e fece apparire le latre jap cm dei ferri vecchi.... cmq ritornando all'sbk oggi ho goduto molto cn l'sbk tirata fino alla fine ,SENZA LE POLEMICHE DI CEREGHINI DI MEDA E QUEL RIMABITO MANAGER FALLITO DI REGGIANI ma quando mai in sbk si parla di reclami per un sorpasso , BASTA VEDERE BUSSEI CN VERMULEN roba kei n moto gp si sognano , e oggi vemrulen che mette un bel foglio di ringraziamento x bussei..QUESTO E' IL MOTOCICLISMO CHE VOLGIO VEDERE , NN GENTE CHE PARLA AL VENTO E GENTE KE FAI NUTILI POLEMICHE E RECLAMI... SN PILOTI , SN PRFESSIONISTI , VENGONO BEN PAGATI , E ALLORA LASCIATEGLI CACCIARE LE PALLE
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Senza considerare poi le questioni di messa a punto e settaggio che sono di un ordine di complessità superiore. Poi che sia divertente da guardare non lo metto in dubbio. Io personalmente mi diverto anche a vedere i miei amici che gareggiano con le minimoto ma certo non mi metterei a fare paragoni improponibili... |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io oramai caccio bandiera bianca ciao p.s VALENTINO E' IL PADRE ETERNO HAI RAGIONE L'HO CAPITO
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Il fatto che in motogp ci siano i piloti migliori è risaputo... x via dei soldi media ecc.. ma il fatto di avere i migliori piloti non è indice che sia la migliore categoria come spettacolarità e agonismo.
NapalM |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Edwards: il primo anno ha corso sopra un aprilia (che non mi sembra sia la migliore moto del lotto). Quest'anno nei test invernali prometteva sfracelli (vatti a vedere i tempi delle prove) però dopo si è perso per strada perché la Honda non lo ha assistito con il giusto materiale (ed il prossimo anno passerà proprio per questo in yahama). Da quando ha ricevuto qualche aggiornamento è riuscito a farsi vedere (qatar e donningtn) Haga: idem di Edwards. Il primo anno ha corso in aprilia ed ho detto tutto. Della sua stagione rimane un giro più veloce in gara (non mi ricordo quale) fatto con una moto che è tutto un mistero. E' vero che ha avuto esperienze in 500 e non si è trovato con la moto perché una 2t. Laconi: lui proprio ha guidato l'aprilia in motogp al primo anno. Bayliss: il primo anno per imparare le piste giocava alla play (vatti a leggere le intreviste), alla prima gara ha fatto il 5 posto, ha collezionato più di qualche podio e a Philip Island poteva combinare bene se non avesse intruppato con Melandri. Quest'anno non è da contare perché la moto è un catorcio, e sia lui che capirex come miglior risultato hanno un 4° posto. Chili: Il tempo con la 996 su Assen rimane. Ti ricorso che ci saranno una 50cv di differenza e una quindicina di chili di differenza se non di più. Fai te.
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
bisognerebbe invertire le posizioni, poi si vede.........
fare questi paragoni è sempre poco utile, la sola cosa certa sono le differenze nei mezzi. io non vedo tutta sta superiorità, è come tra rally e f1: è pi+ pericoloso fare i trecento in pista o i 180 in campagna?
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questo è ragionare fdinalmente... valentino è suciramente il migliore di tutti i tempi o quasi ma ciò nn tolgie ke se lo metti su un'aprilia di certo nn andrà oltre il 6-7 posto....e secondo me è pure troppo...mica ci puo mettere 3 seocndi di manico rossi i 5 decimi glieli abbono tutti ma oltre incomincio a essere scettico... la yamaha dite quel ke ovlete ma un catorcio tolate nn era , inoltre tutta la moto 2004 è cucita x rossi...l'aprilia nn aveva ne padre ne amdre e cambiava pilota ad ogni pista....
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Laconi poi non ne parliamo, ha una carriera lunghissima alle spalle ha corso dal 97 al 200 in 500 prima ancora ha fatto 2 anni in 250 guidando moto come yamaha e honda, non delle wcm. Chili ha corso per tantissimi anni pure lui, e il miglior piazzamento che ha avuto è un 3° posto in 250. Ne abbiamo abbastanza per definirli tre piloti mediocri oppure no? Come mai 3 piloti mediocri arrivano in sbk e si trovano ai vertici del mondiale e dall'altra parte vengono solo i migliori a cimentarsi con la motogp, facendo pure grossa fatica? E poi arrivano adesso che con le 4T è tutto più facile perchè ai tempi della 500 praticamente non c'era storia per nessuno, moto letteralmente impossibili da guidare. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Il paragone tra le due classi e' complicato, perche' in 500/MotoGP la differenza tra moto clienti e ufficiali e' tanta, e i piloti di SBK non vengono messi sulle ufficiali. Tralasciando Fogarty, che si e' pigliato un 4th posto la prima volta che ha guidato una 500 ed ha avuto successo in tutte le classi in cui ha corso, gli altri comunque restano piloti abilissimi; Edwards e Bayliss in particolare: il primo ha dimostrato i suoi numeri non appena si sono resi disponibili aggiornamenti per la sua moto, il secondo quando piove, dove il manico e il pelo contano piu' di una moto buona.
E poi in SBK non si vedono BUFFONATE come gli ordini di scuderia, in Ducati e' fino una tradizione avere due piloti che si legnano in casa per il titolo, nessuno va a fare la sia ai commissari per irregolarita', nessuno protesta per i sorpassi aggressivi, anche perche' senno' sarebbe uno spreco di squalifiche e stop'n go, perche' i sorpassi violenti sono LA NORMA. La differenza di pubblico e' minima, anzi, in alcuni paesi l'evento notevole e' la SBK, non la MotoGP.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Faenza[RA]
|
Quote:
Per il resto mi pare superfluo commentare le tue parole sulla SBK, si capisce ad occhio che di motociclismo non ne capisci niente! Saluti e Baci! Solero
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chili ha vinto 4 gare in 250, una in 500 e poi non è che in sbk abbia vinto mondiali a ripetizione (quest'anno è arrivato 5) ma è un bravo pilota (conta pure l'età che ha). Laconi non è Valentino Rossi, e sicuramente nemmeno Gibrnau o Biaggi, ma è comunque un bravo pilota, molto migliore di un qualsiasi Hoffman, Hopkins, Abe, Ui ecc... Io proverei a dare una mto honda superufficiale ad un pilota ex-sbk e secondo me tante verità verrebbero a galla. Comunque se tu ne sei convinto alzo bandiera bianca prché dopo avertelo dimostrato in tutte le salse non riesco a capire come fai a negare l'evidenza.
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:59.