Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-10-2004, 16:46   #1
Biscardino
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 2
MotoGp vs Superbike

Che differenze ci sono?
Biscardino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 17:18   #2
Ducati 998
Senior Member
 
L'Avatar di Ducati 998
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 321
Allora tecnicamente i due campionati sono molto diversi, nella sostanza un po' meno.

La MotoGp (la vecchia 500 del campionato mondiale di motociclismo) è una categoria dove corrono solamente dei prototipi (quindi motociclette che nessuno potrà mai comprare da un concessionario) che possono arrivare (in funzione del numero di cilindri) fino a 1000cc e con dei pesi massimi prestabiliti (dipendenti sempre dal numero di cilindri). Oltretutto le moto che corrono in moto gp sono delle 4 tempi.

La superbike invece è il campionato mondiale delle derivate di serie, ovvero delle moto che invece vengono vendute dal concessionario (ducati 999, Honda cbr, Kawasaki ZX-10r, Suzuki GSV-R 1000 ecc...). Anche queste (dopo una guerra sui regolamenti che non sto qui a dirti) sono diventate tutte al massimo 1000 cc di cilindrata (indifferentemente dal numero di cilindri) ma hanno anche loro delle limnitazioni sui pesi minimi consentiti. comunque sia in sbk (superbike) le moto non sono proprio come quelle vendute dal concessionario ma sono permesse alcune modifiche (freni, sospensioni, gomme, forcelle ecc...) ma devo rimanere intatte dal punto di vista del telaio centrale e della cilindrata esperessa dal motore in vendita (anche se si effettuano modifiche sul mototre senza variarne però la cilindrata).

Il campionato più bello (non me ne vogliano glia altri utenti del forum) è ovviamente la sbk (considera che in U.K. e USA la MotoGP è molto meno famosa rispetto alla sbk, anche se in america hanno la loro sbk che si chiama AMA). La sbk anni addietro stava veramente facendo molta fortuna, mentre la vetusta 500 (sempre prototipi ma al massimo 500cc di cilindrata e 2 tempi) stava cadendo un po' in "rovina" (non se la filava più nessuno) e allora quei simpaticoni della DORNA (società che gestisce la motogp) hanno ben pensato di reprendere molti aspetti dal regolamento sbk (innalzamento della cilindrata a 1000cc, 4 tempi) solamente che mantenevano la caratteristica di correre con i prototipi (per non fare un campionato identico alla formula della sbk). Con questo stratagemma la motogp ha avuto un notevole balzo avanti in notorietà anche se la sbk non è morta, ma sicuramente ha subito questo contraccolpo a livello d'immagine.
Le case produttrici di moto si sono tutte catapultate nella fantastica avventura motogp (in primis le case giapponesi seguite a ruota dall'aprilia) uscendo ufficialmente dal campionato sbk (spostando gli investimenti in motogp). In sbk quindi è rimasta, in veste ufficiale, solo la ducati e la petronas (una moto che è tutto uno scherzo) e quindi i gestori della sbk (i fratelli Flammini) si sono dovuto un po' arrangiare durante questi ultimi anni (ne hanno aprofittato per fare qualche modifica al regolamento arrivando ad una formula molto più avvincente), Le case giapponese dopo le batoste subite in motogp (a parte la honda, e la yamaha quest'ultimo anno) e in sbk dalla ducati (che nel frattempo della "diaspora" ha sempre vinto) hanno deciso per l'anno prossimo di rientrare in forze nel campionato sbk, anche perché meno costosto e comonque rimane una prestigiosa vetrina perché la sbk è il campionato dei motociclisti, ovvero di quelli che alla fine comprano le moto, e per una casa voincere questo campionato, in termini di immagine e di vendite è molto importante.
Morale della favola: i giapponesi dopo aver creduto nella bolla di sapone della motogp, hanno capito che per vendere le loro moto e per fidelizzare la loro clientela devono dimostrare che le moto che vendono (non solo i prototipi della motogp) sono anche capaci di vincere in gara contro le altre case produttrici, in uno scontro diciamo alla pari.

Spero di essere stato chiaro e mi scuso per ogni possibile errore grammaticale ma ho scritto di getto.l
__________________
Troy Bayliss: l'eroe dei 2 mondi!! W-SBK Champion e vincitore della gara MotoGP di Valencia 2006!
Ducati 998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 17:38   #3
Biscardino
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 2
Sei stato chiarissimo, grazie 1000
Biscardino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 18:04   #4
rip82
Senior Member
 
L'Avatar di rip82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3691
Hai detto tutto il necessario, la SBK resta il campionato migliore, ma a me manca Carl, senza di lui non e' piu' la stessa cosa, anche se era parecchio robboso vederlo all'opera mi metteva la pelle d'oca.
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 18:12   #5
Ducati 998
Senior Member
 
L'Avatar di Ducati 998
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 321
Quote:
Originariamente inviato da rip82
Hai detto tutto il necessario, la SBK resta il campionato migliore, ma a me manca Carl, senza di lui non e' piu' la stessa cosa, anche se era parecchio robboso vederlo all'opera mi metteva la pelle d'oca.
Come dimenticarsi di King Carl!!!
Comunque sia i piloti della sbk sono tutti fantastici: le derapate di Haga in sella alla R7 (in tempi non sospetti, non come ora che Meda si entusiasma per una derapata lunga 0,001 secondi), le sportellate di Ben Bostrom, il cavatappi a Laguna Seca (che dal prossimo anno è stato opzionato dalla motogp e quindi niete sbk), la grinta di Troy Bayliss e perché no Imola 2002 (una delle gare più belle della storia del motociclismo), i sorpassi impossibili (come quello di Frankie ai danni di Haga non più di 3 gare fa) ecc...

W la sbk!

E il prossimo anno promette proprio bene: ne vedremo delle belle.
__________________
Troy Bayliss: l'eroe dei 2 mondi!! W-SBK Champion e vincitore della gara MotoGP di Valencia 2006!
Ducati 998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 18:33   #6
Napalm
Senior Member
 
L'Avatar di Napalm
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 1135
Io c'ero a Imola 2002!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cmq oggi gara spettacolare...sono felice x Toseland... è un ottimo ragazzo... pensate che ad Imola mi disse grazie x avergli chiesto l'autografo !!!!!

NapalM
__________________
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Gli anti-fascisti, quelli fascisti coi fascisti, "i diversamente fascisti" (cit. "Napalm"), non meritano il mio rispetto
Napalm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 20:50   #7
Sibilo
Senior Member
 
L'Avatar di Sibilo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Modena
Messaggi: 611
SBK vs MotoGP? .....20 a 0!!! Non c'è storia....la sbk, nonostante gli anni difficili, rimane sempre la migliore!!!!

La motoGP ha i grandi nomi, i grandi sponsor, l'attenzione dei mass-media..... ma nulla di più!!!

Quello ke un vero appassionato di moto vuole vedere è completamente diverso! Sorpassi e duelli fino alla bandiera a scacchi, piloti motivati, grintosi e con i contro-coglioni (non come quelle prime-donne di biaggi e gibernau)

Quelli della DORNA se lo sognano un campionato ke alla penultima gara vede ancora 5 piloti gareggiare per il titolo!!!!

La gara di oggi non è stata all'altezza di IMOLA 2002, ma è stata cmq entusiasmante e mi ha riempito di gioia vedere vincere James in quel modo!! è stato criticato x tutta la stagione di non essere abbastanza aggressivo e motivato....oggi in gara1 li ha messi in riga tutti!!
Lo stimo moltissimo! GRANDE GIACOMINO!!!


__________________
AMD barton 2500+@3200+ with Tt VOLCANO12 # Abit NF7-s rev.2 # 1gb DDR PC3200 o.e.m. # Hercules ATI 9800liscia # Maxtor 80gb 2mb # NEC 3520a # o.s. Windows XP # case moddato
Sibilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 21:02   #8
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1910
beh ragazzi... che il campionato sbk possa essere bello non lo discuto, ma è come paragonare la champions league con la coppa italia confrontare motogp con sbk. Piloti che in motogp facevano fatica a farsi nominare in sbk fanno faville, al contrario i pochi piloti buoni che dall'sbk in motogp sono arrivati non hanno certo brillato per risultati. Poi l'sbk quanto a notorietà e sponsor è sempre stata la sorellina povera, cosa che la motogp in questi anni ha ulteriormente accentuato.
Fatti e non pugnette...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 21:16   #9
Sibilo
Senior Member
 
L'Avatar di Sibilo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Modena
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
al contrario i pochi piloti buoni che dall'sbk in motogp sono arrivati non hanno certo brillato per risultati.
Guarda il team Ducati in motoGP.... Bayliss in parecchie occasioni l'anno scorso ha messo le ruote davanti a capirex!!

Poi guarda XAus...quest'anno è stato l'unico in grado di portare una Ducati a podio!!

E poi c'è Edwards! ...che si sta rivelando molto più efficacie di Barros e Hayden (anke se Hayden viene dalla SBK a.m.a.)

Ovviamente non tutti i piloti di SBK sono capaci di tali imprese, ma nn puoi negare ke ci sono tanti piloti di MotoGP mooolto peggio di alcuni piloti SBK

e a parte quello....lo spettacolo a mio parere si vede molto di + in SBK
__________________
AMD barton 2500+@3200+ with Tt VOLCANO12 # Abit NF7-s rev.2 # 1gb DDR PC3200 o.e.m. # Hercules ATI 9800liscia # Maxtor 80gb 2mb # NEC 3520a # o.s. Windows XP # case moddato
Sibilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 21:25   #10
Tiafx
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1899
La SBK ha il grandissimo pregio di essere "a misura di spettatore". La gara (vista in circuito ovviamente) la vivi, molto molto molto più del motogp. Tantevvero che spesso capita di potersi far fotografare assieme a piloti e team, oltre che a gustare un certo senso di "casalingo", passatemi il termine. La motogp è un pò come la formula1, dei che poi in fin dei conti, sono dei perchè noi li rendiamo tali. Aver il manico ed essere celebrità son due cose assai diverse. Per quel che riguarda l'aspetto tecnico, mi pare sia già stato detto più o meno tutto. Se si vuole vedere moto "umane" gareggiare, allora meglio il SuperStock.

HolaZ!
Tiafx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 21:38   #11
Super Vegetto
Senior Member
 
L'Avatar di Super Vegetto
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Messaggi: 294
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
beh ragazzi... che il campionato sbk possa essere bello non lo discuto, ma è come paragonare la champions league con la coppa italia confrontare motogp con sbk. Piloti che in motogp facevano fatica a farsi nominare in sbk fanno faville, al contrario i pochi piloti buoni che dall'sbk in motogp sono arrivati non hanno certo brillato per risultati. Poi l'sbk quanto a notorietà e sponsor è sempre stata la sorellina povera, cosa che la motogp in questi anni ha ulteriormente accentuato.
Fatti e non pugnette...
Hai detto un po di vaccate e un pi di cose giuste .
Piloti: in questo weekend hai avuto una bella dimostrazione di come piloti sbk (Edwards, Xaus) possano fare grandi cose nel mondiale, mentre ex funamboli del mondiale (Mc Coy) quest'anno in Sbk non hanno fatto un bel niente, a parte a Philip Island. Poi possiamo discutere che forse nel motomodiale ci sono più fenomeni (non farmi l'esempio di Rossi che è fuori categoria), ma la differenza non è abissale.
Poi è vero che la Sbk è sempre stata in termini di soldi molto inferiore al modiale, ma paradossalmente questa è la sua forza: come dici tu, FATTI, NON PUGNETTE!
Sbagli alla grande quando tiri in ballo la notorietà; questo vale in Italia e in Spagna, visto che la Dorna è spagnola, tanti sponsor sono spagnoli, tra le tre classi non so neanche quanti piloti italiani corrono, e i più forti sono italiani, etc...ma in tanti altri stati (Inghilterra, Germania, Francia,etc...), lasciando perdere gli Usa che hanno l'AMA (che è Superbike) e l'Oriente (dove a tutto preferiscono la 8 ore di Suzuka ) la Sbk è molto più seguita e popolare del mondiale, e non solo tra i motociclisti (tra i quali non c'è davvero storia tra le due ). Dati auditel alla mano, non a spanne. Senza contare che chi guarda la Sbk è perchè gli piace il motociclismo mentre tra quelli che guardano il motomondiale ci sono anche (non molti, ma anche) persone che sono più attratti dal prodotto mediatico che dalle moto in quanto tali.
Poi a volte i fan Sbk vogliono far passare la cosa come Sbk-motociclismo vero e Moto Gp-fighette, e questo è sbagliatissimo, ma è indubbio che il motomondiale è condito da un vuoto mediatico a tratti irritante e ridicolo, il che fa sembrare il tutto un po più "snob" di quanto sia in realtà.
Un'ultima considerazione: la Sbk ha avuto una flessione di qualità drammatica l'anno scorso, mentre quest'anno è stato un anno fantastico. L'anno prossimo, viste le premesse, potrebbe essere uno dei più belli della storia delle derivate di serie.
Ciao!
__________________
The screw, Is a tightening Atrocity - I shake, For the reeking flesh Is as romantic as hell
The need, To have seen it all - The Voyeur of Utter Destruction, As beauty. I shake
Super Vegetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 21:47   #12
Napalm
Senior Member
 
L'Avatar di Napalm
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 1135
Quote:
Originariamente inviato da Super Vegetto
Hai detto un po di vaccate e un pi di cose giuste .
Piloti: in questo weekend hai avuto una bella dimostrazione di come piloti sbk (Edwards, Xaus) possano fare grandi cose nel mondiale, mentre ex funamboli del mondiale (Mc Coy) quest'anno in Sbk non hanno fatto un bel niente, a parte a Philip Island. Poi possiamo discutere che forse nel motomodiale ci sono più fenomeni (non farmi l'esempio di Rossi che è fuori categoria), ma la differenza non è abissale.
Poi è vero che la Sbk è sempre stata in termini di soldi molto inferiore al modiale, ma paradossalmente questa è la sua forza: come dici tu, FATTI, NON PUGNETTE!
Sbagli alla grande quando tiri in ballo la notorietà; questo vale in Italia e in Spagna, visto che la Dorna è spagnola, tanti sponsor sono spagnoli, tra le tre classi non so neanche quanti piloti italiani corrono, e i più forti sono italiani, etc...ma in tanti altri stati (Inghilterra, Germania, Francia,etc...), lasciando perdere gli Usa che hanno l'AMA (che è Superbike) e l'Oriente (dove a tutto preferiscono la 8 ore di Suzuka ) la Sbk è molto più seguita e popolare del mondiale, e non solo tra i motociclisti (tra i quali non c'è davvero storia tra le due ). Dati auditel alla mano, non a spanne. Senza contare che chi guarda la Sbk è perchè gli piace il motociclismo mentre tra quelli che guardano il motomondiale ci sono anche (non molti, ma anche) persone che sono più attratti dal prodotto mediatico che dalle moto in quanto tali.
Poi a volte i fan Sbk vogliono far passare la cosa come Sbk-motociclismo vero e Moto Gp-fighette, e questo è sbagliatissimo, ma è indubbio che il motomondiale è condito da un vuoto mediatico a tratti irritante e ridicolo, il che fa sembrare il tutto un po più "snob" di quanto sia in realtà.
Un'ultima considerazione: la Sbk ha avuto una flessione di qualità drammatica l'anno scorso, mentre quest'anno è stato un anno fantastico. L'anno prossimo, viste le premesse, potrebbe essere uno dei più belli della storia delle derivate di serie.
Ciao!
Quoto in toto, soprattutto il fatto che la SBK è "a portata delle persone". Nel 2002 mi sono fatto le 3 tappe italiane e ogni volta ho preso il biglietto x paddock+pit line e devo dire che è stato fantastico, parlare e dico parlare nel retro box con i piloti, foto autografi ecc.. .senza nessun problema x me è stata una ficata e soprattutto i piloti sono sempre stati gentilissimi con i fans... poi che dire la SBK da na botta di adrenalina in +.... c'è poco da fare... spettacolo alla grande... che poi i piloti siano inferiori cazz me ne futte... io mi devo divertire a guardarli.

NapalM

ps: Xausssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss
__________________
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Gli anti-fascisti, quelli fascisti coi fascisti, "i diversamente fascisti" (cit. "Napalm"), non meritano il mio rispetto
Napalm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 22:16   #13
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1910
Quote:
Originariamente inviato da Napalm
Quoto in toto, soprattutto il fatto che la SBK è "a portata delle persone". Nel 2002 mi sono fatto le 3 tappe italiane e ogni volta ho preso il biglietto x paddock+pit line e devo dire che è stato fantastico, parlare e dico parlare nel retro box con i piloti, foto autografi ecc.. .senza nessun problema x me è stata una ficata e soprattutto i piloti sono sempre stati gentilissimi con i fans... poi che dire la SBK da na botta di adrenalina in +.... c'è poco da fare... spettacolo alla grande... che poi i piloti siano inferiori cazz me ne futte... io mi devo divertire a guardarli.

NapalM

ps: Xausssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss
Dimostrazione appunto che è un mondo a dimensione ancora amatoriale. E' impossibile pensare a rapporti del genere con i numeri di pubblico che fa la motogp.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 22:34   #14
Sibilo
Senior Member
 
L'Avatar di Sibilo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Modena
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Dimostrazione appunto che è un mondo a dimensione ancora amatoriale. E' impossibile pensare a rapporti del genere con i numeri di pubblico che fa la motogp.
Scusami ma a me nn me ne frega niente di quanta gente va a vedere una corsa!!!

Se c'è poca gente e ho la possibilità di parlare con i piloti e visitare i paddock, ke si fot#@no il grande pubblico e i grandi mass-media!

e poi cmq io ho sempre saputo ke in tutte le gare italiane di SBK c'è sempre stato il pienone!

QUoto in pieno SuperVegetto! l'anno prossimo si prospetta una stagione straordinaria! tornano tutte le 1000 giapponesi!!! Oltre alla Honda già presente, arrivano R1, ZX10R e GSXR1000! Sarà spettacolare!
__________________
AMD barton 2500+@3200+ with Tt VOLCANO12 # Abit NF7-s rev.2 # 1gb DDR PC3200 o.e.m. # Hercules ATI 9800liscia # Maxtor 80gb 2mb # NEC 3520a # o.s. Windows XP # case moddato
Sibilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 22:36   #15
Ducati 998
Senior Member
 
L'Avatar di Ducati 998
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 321
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
beh ragazzi... che il campionato sbk possa essere bello non lo discuto, ma è come paragonare la champions league con la coppa italia confrontare motogp con sbk. Piloti che in motogp facevano fatica a farsi nominare in sbk fanno faville, al contrario i pochi piloti buoni che dall'sbk in motogp sono arrivati non hanno certo brillato per risultati. Poi l'sbk quanto a notorietà e sponsor è sempre stata la sorellina povera, cosa che la motogp in questi anni ha ulteriormente accentuato.
Fatti e non pugnette...
Quella dei piloti, che in moto gp sono fenomeni e in sbk degli scarti, è un po' una stupidaggine bella e buona, frutto dei media che esaltano sempre i soliti noti. E' vero che in motogp ci sono degli ottimi piloti (Valentino è ovvio che è fuori categoria perché è il migliore in assoluto) ma se prendi spunto in questo ultimo gran premio (qatar), dove la pista non era conosciuta da nessuno dei piloti, scopri che davanti nelle prove libere (ed anche le qualifiche) ci sono stati tutti gli ex-sbk: edwards, xaus, hodgson e bayliss. Il vero problema di alcuni piloti ex-sbk è la non conoscenza delle piste, mentre i piloti del motomondiale corrono in quei tracciati da almeno 5-6 anni, e quindi sono avvantaggiati nella messa a punto e nei riferimenti. Inoltre Edwards e Bayliss sono un ottimo esempio di piloti ex-sbk che hanno fatto cose egregie. L'unico rammarico è che Bayliss guida una moto inguidabile, ma l'anno scorso è andato a podio più di una volta, ed ha sfiorato una pole all'estoril, mentre quest'anno sul bagnato (mugello finché la pista è rimasta bagnata) stava per vincere.

Poi mi ricordo di King Carl, il più grande pilota sbk, che un anno partecipò come wild card in una gara di 500 (all'epoca di doohan), quindi moto sconosciuta per lui, ed arrivò quarto solo perhé fini la benzina alle ultime curve.
O di Chili che ha vinto qualche gara in 250, e l'hanno scorso, con le gomme Michelin (usate anche in motogp), riuscì ad effettuare un giro ad Assen con la 996 clienti che in motogp gli sarebbe valso la partenza dal 10 posto (con una moto nettamente inferiore ad un qualsiasi prototipo della motogp sia in termini di potenza che manegevolezza).
E poi come qualcuno ha detto precedentemente, McCoy, un pilota della motogp, quest'anno in sbk le ha prese un po' da tutti, rimanendo pericoloso solo in una gara (quella di casa sua, ovvero Philipp Island).

Questi sono fatti!!
__________________
Troy Bayliss: l'eroe dei 2 mondi!! W-SBK Champion e vincitore della gara MotoGP di Valencia 2006!
Ducati 998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 22:37   #16
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7372
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
beh ragazzi... che il campionato sbk possa essere bello non lo discuto, ma è come paragonare la champions league con la coppa italia confrontare motogp con sbk. Piloti che in motogp facevano fatica a farsi nominare in sbk fanno faville, al contrario i pochi piloti buoni che dall'sbk in motogp sono arrivati non hanno certo brillato per risultati. Poi l'sbk quanto a notorietà e sponsor è sempre stata la sorellina povera, cosa che la motogp in questi anni ha ulteriormente accentuato.
Fatti e non pugnette...

ciao forse ti è sfuggita na cosa , in motogp coloro ke provenivano dalla sbk era la prima volta ke testavano i circuiti del mondiale moto gp , mentre i piloti del mondiali , i circuiti dato ke ci hanno corso cm minimo già x 3-4 volte tra 125-250-classe regina partivano già cn un bagagllio diu conoscenze avanzate..VEDI QUATAR KI TI è SALITO SUL PODIO

2 PILOTI SBK

insomma finiamola cn sta falsa instaurata da quel treatrino di italia 1

e poi vedi sotto lap ioggia ki cacciava le palle....


nn facciamo i talebani please



p.s checa sta 10 anni nel campionato mondiale idem barros capirex ect VORREI VEDERE SE NN STESSERO DAVANTI AI PILOTI SBK ALL'ESORDIO...



P.S IO E DUCATI 998 ABBIAMO DETOT LE STESSE COSE FINALMENTE QUALCUNO KE LAP ENSA UGUALE C'E'
P.S2 BELLA LA 998 LA POSSIEDI?
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Ultima modifica di dario2 : 03-10-2004 alle 22:39.
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 22:40   #17
Ducati 998
Senior Member
 
L'Avatar di Ducati 998
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 321
Quote:
Originariamente inviato da Sibilo
e poi cmq io ho sempre saputo ke in tutte le gare italiane di SBK c'è sempre stato il pienone!
Ad Imola 72.000 spettatori

Il fatto che la sbk non sia troppo seguita dai media non è un male sotto certi punti di vista: il clima delle gare e nel paddock è molto più tranquillo ed amichevole. Certo però che i media portano i soldi, ma con il pienone nei circuiti....
__________________
Troy Bayliss: l'eroe dei 2 mondi!! W-SBK Champion e vincitore della gara MotoGP di Valencia 2006!
Ducati 998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 22:46   #18
Ducati 998
Senior Member
 
L'Avatar di Ducati 998
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 321
Quote:
Originariamente inviato da dario2
P.S IO E DUCATI 998 ABBIAMO DETOT LE STESSE COSE FINALMENTE QUALCUNO KE LAP ENSA UGUALE C'E'
P.S2 BELLA LA 998 LA POSSIEDI?
Magari, mi piacrebbe molto ma per il momento studio.
E' la moto più bella in assoluto, e poi come dimenticare l'esordio vincente (la 916) con King Carl, e i mondiali vinti con Corser e Bayliss. E' stata la moto italiana più titolata in pista, tra campionati piloti e costruttori vinti, e poi ha una linea che non invecchia mai (considera che la 916 è stata presentata al salone di Milano del 1993, quindi quasi 12 anni fa)!!
__________________
Troy Bayliss: l'eroe dei 2 mondi!! W-SBK Champion e vincitore della gara MotoGP di Valencia 2006!
Ducati 998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 22:48   #19
Napalm
Senior Member
 
L'Avatar di Napalm
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 1135
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Dimostrazione appunto che è un mondo a dimensione ancora amatoriale. E' impossibile pensare a rapporti del genere con i numeri di pubblico che fa la motogp.
Non è a dimensione amatoriale ma è seguita da veri appassionati essendo una categoria che non hanno mai avuto grandi spazzi mediatici, il pubblico che raccoglie è x la maggior parte tecnico a differenza della motogp che ha x le file diciamo degli appassionati soft e cmq nel 2002 in 3 tappe in Italia la sbk ha fatto oltre 200mila spettatori.. e non sono pochi.

NapalM
__________________
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Gli anti-fascisti, quelli fascisti coi fascisti, "i diversamente fascisti" (cit. "Napalm"), non meritano il mio rispetto
Napalm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 22:50   #20
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7372
Quote:
Originariamente inviato da Ducati 998
Magari, mi piacrebbe molto ma per il momento studio.
E' la moto più bella in assoluto, e poi come dimenticare l'esordio vincente (la 916) con King Carl, e i mondiali vinti con Corser e Bayliss. E' stata la moto italiana più titolata in pista, tra campionati piloti e costruttori vinti, e poi ha una linea che non invecchia mai (considera che la 916 è stata presentata al salone di Milano del 1993, quindi quasi 12 anni fa)!!

guarda la conosco bene la 998 nn ti preoccupare...esprime una dinamicità eccezionale...l'f4 è infatti la degna erede...se l'f4 l'avesse prodotto ducati ehhhhh

cosa studi tu?
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v