|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
|
![]() |
![]() |
#202 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]()
![]() |
#203 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Fra () quello che ha scritto quella canzone ora siede il parlamento.... mamma mia li fascisti!!!!!!!!!!!
![]() NapalM |
![]() |
![]() |
#204 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Come ti poni nei confronti della dittatura? La ritieni un'eventualità sopportabile? Oppure pensi che vada evitata in ogni modo?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
#205 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli anti-fascisti, quelli fascisti coi fascisti, "i diversamente fascisti" (cit. "Napalm"), non meritano il mio rispetto. Quindi, se tra i modi per evitare una dittatura in ogni modo includi anche il picchiare i fascisti, no, non penso che vada evitata in ogni modo.
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z ∞Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve Ultima modifica di trallallero : 01-10-2008 alle 08:59. |
|
![]() |
![]() |
#206 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#207 |
Senior Member
|
#208 | |
Senior Member
|
Quote:
Posizione rispettabilissima, ma che non condivido: per quanto mi riguarda, la violenza è accettabile come mezzo di difesa della democrazia da un tentativo violento di sovvertirla.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
#209 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
la democrazia o la democrazia che piace a una fazione non necessariamente maggioritaria?
|
![]() |
![]() |
#210 |
Senior Member
|
Grazie
![]() Per la serie "mamma mia li fascisti": http://www.repubblica.it/2008/10/sez...-fascisti.html NapalM |
![]() |
![]() |
#211 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non sto dicendo che auspico una dittatura per l'Italia ma se in democrazia c'è un alto numero, crescente, di persone violente contro di essa o anti-contro (e via dicendo), beh, lasciamelo dire ma quella democrazia ha qualche serio problema e difenderla con le unghie mi sembra un pò come accanirsi per mantenere qualcosa di ormai marcio. NB: Ragiono per eccesso, non mi sembra ancora così grave in Italia ![]()
![]() |
#212 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() MORIRETE TUTTI !!! ![]()
![]() |
#213 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Scusate l'OT: trallallero ti ho citato in firma, va bene? NapalM |
![]() |
![]() |
#214 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso, fintanto che vige la democrazia, se è la maggioranza a volere un cambiamento non ha certo bisogno della violenza per ottenerlo. Se invece gli eversori, essendo minoranza, dovessero affidarsi alla violenza per impadronirsi del potere, allora mi pare più che giusto ricacciarli da dove sono venuti usando lo stesso metodo.
|
![]() |
![]() |
#215 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() tu citi me che cito te ... ![]() Quote:
E son d'accordo anche sull'usare la violenza con chi è violento ma che sia ufficiale, legale, riconosciuta, lecita. Non che se ho un vicino dichiarato fascista lo aspetto di notte davanti casa egli spacco la faccia ![]() Neanche andare nei centri di destra e spaccare tutto perchè di destra quindi potenzialmente fascisti. Se uno è fascista sono cazzi suoi, finchè non fà male ad altri ha tutto il diritto di esserlo senza che ci sia qualche anti-<...> che glielo impedisce.
![]() |
#216 | |
Senior Member
|
Quote:
Da qui il mio concetto di "anti-fascismo". Ma è una questione puramente terminologica. Sulla sostanza, direi che siamo perfettamente d'accordo.
|
![]() |
![]() |
#217 | |
Senior Member
|
Quote:
Intendiamo teppaglia che picchia a casaccio chiunque abbia ideali di destra?se intendiamo questo no, non sono neanche io antifascista. Ma per come la vedo io,con quel termine è piu giusto raccogliere tutti quelli che hanno ideali contrari al fascismo e si adoperano per impedirne la riemersione. I mezzi adoperati variano in funzione dei mezzi adoperati dagli avversari e dalla propria vocazione. Non trovo sbagliato osteggiare in tutti i modi possibili un movimento vergognoso come il fascismo, in tutte le sue forme, da nostalgici, politici ripuliti,ultras,intellettuali... fino ai peggiori gli attivisti! Mi auguro per il bene dell'italia che ognuna di queste categorie incontri l'antifascista che piu gli si addice e che perda sempre il confronto sul campo in cui si svolge. |
|
![]() |
![]() |
#218 | |
Senior Member
|
Quote:
È più importante vivere in un paese democratico o in uno dove vengono rispettati i diritti di tutti ? È più importante la democrazia o che la maggioranza adempi ai propri doveri ? Perchè un popolo che, senza manganello, non arriva a capire che il rispetto reciproco è la base della democrazia, non la merita, una democrazia. E con questo finisco nella ignore list di molti ![]()
![]() |
#219 | ||
Senior Member
|
Quote:
Io credo che l'incomprensione nasca nel significato poco chiaro di cosa sia il fascismo. Non abbiamo un idea certa, non sappiamo, non conosciamo abbastanza bene la storia. La maggior parte della gente del fascismo pensa questo: "del fascismo condivido ideali come la patria, i valori della religione cattolica e la capacità di assicurare l'ordine"(abbiati cit.) Ed è convinta che se questi sono i tuoi valori non puoi che essere fascista. A me vengono in mente alcune correnti di satanisti, li trovo molto simili, ci sono correnti che credono in satana ma non come entità demoniaca, bensì come simbolo dell'anti cristianesimo, perchè credono nella libertà e non nei valori cristiani... ma allora mi chiedo, qual'è la differenza con l'essere atei? ![]() Idem per i fascisti, non si può avere ideali come amore per la patria, capacità di mantenere l'ordine e valori cristiani senza essere facisti? ![]() A parte i valori cristiani anche io ho quei valori, anche io vorrei uno stato sicuro e ordinato(chi non lo vorrebbe?) anche io amo la mia patria(l'italia la amano tutti, anche gli stranieri, figuriamoci gl'italiani), ma non per questo sono fascista e non penso il fascismo sia la via giusta per ottenere quei risultati. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#220 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Pensavo mi avresti mandato a cagare o, peggio, ignorato, invece ... Vedi, io del fascismo sò veramente poco, solo ciò che mi ha racconto uno dei fù nonni (un nostalgico) e ciò che abbiamo studiato a scuola ... lasciamo perdere và. A parte i valori della religione cattolica (non sono manco battezzato) condivido il valore patria (catalogato ormai come nazista) e l'ordine. Odio il caos! (degli altri ![]() Penso che si potrebbe benissimo essere patriotti ed ordinati senza essere fascisti, se non avessimo avuto il fascismo nella nostra storia recente. Ormai qualsiasi piccola imposizione o autorità viene definita fascista se si permette di limitare la libertà di qualcuno e non consente alla gente di "fare ciò che cazzo vuole" che, per me, non è libertà ma anarchia e caos. Quindi da una parte si ha un popolo che vuole fare qual cazzo che gli pare, dall'altra, lo stesso popolo, si lamenta che non c'è più rispetto. Beh, decidiamoci, perchè se un popolo non è capace di portare rispetto quando è lasciato libero, allora o non lo si deve lasciare libero o non si deve lamentare. Nota che non parlo solo del rispetto del codice stradale o del condominio, ma del Rispetto in generale, della vita, dello spazio, esigenze e debolezze altrui. Comunque, visto che manco il fascismo ha funzionato poi così bene, mi sà che per l'Italia non c'`molto da fare, sarà sempre caotica e irrispettosa. morirete tutti !!! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.