Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-09-2008, 15:16   #201
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
E anche il mio anti-rispetto
Perchè?anche un manifesto fascista merita di restare appeso?
trokij è offline  
Old 30-09-2008, 15:19   #202
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Perchè?anche un manifesto fascista merita di restare appeso?
Dai, gioco di parole. Comunque non apprezzo gli anti-<qualsiasi cosa>
Old 30-09-2008, 15:33   #203
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Iscritto dal: May 2000
Fra () quello che ha scritto quella canzone ora siede il parlamento.... mamma mia li fascisti!!!!!!!!!!!

NapalM
Napalm è offline  
Old 30-09-2008, 15:33   #204
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Dai, gioco di parole. Comunque non apprezzo gli anti-<qualsiasi cosa>
Ah sì?
Come ti poni nei confronti della dittatura?
La ritieni un'eventualità sopportabile?
Oppure pensi che vada evitata in ogni modo?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline  
Old 01-10-2008, 08:01   #205
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Ah sì?
Come ti poni nei confronti della dittatura?
La ritieni un'eventualità sopportabile?
Oppure pensi che vada evitata in ogni modo?
Non torniamo sempre sullo stesso discorso, dai.
Gli anti-fascisti, quelli fascisti coi fascisti, "i diversamente fascisti" (cit. "Napalm"), non meritano il mio rispetto.

Quindi, se tra i modi per evitare una dittatura in ogni modo includi anche il picchiare i fascisti, no, non penso che vada evitata in ogni modo.

Ultima modifica di trallallero : 01-10-2008 alle 08:59.
trallallero è offline  
Old 01-10-2008, 08:07   #206
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Quote:
"i diversamente fascisti" (cit.), .

Grazie, tvttb

NapalM
Napalm è offline  
Old 01-10-2008, 09:00   #207
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Napalm Guarda i messaggi
Grazie, tvttb

NapalM
Ho anche messo il tuo nome
Old 01-10-2008, 09:25   #208
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Non torniamo sempre sullo stesso discorso, dai.
Gli anti-fascisti, quelli fascisti coi fascisti, "i diversamente fascisti" (cit. "Napalm"), non meritano il mio rispetto.

Quindi, se tra i modi per evitare una dittatura in ogni modo includi anche il picchiare i fascisti, no, non penso che vada evitata in ogni modo.
Ah ok, sei un non-violento assoluto, bastava dirlo.
Posizione rispettabilissima, ma che non condivido: per quanto mi riguarda, la violenza è accettabile come mezzo di difesa della democrazia da un tentativo violento di sovvertirla.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline  
Old 01-10-2008, 10:05   #209
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
la democrazia o la democrazia che piace a una fazione non necessariamente maggioritaria?
dave4mame è offline  
Old 01-10-2008, 10:43   #210
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Quote:
Ho anche messo il tuo nome
Grazie

Per la serie "mamma mia li fascisti":

http://www.repubblica.it/2008/10/sez...-fascisti.html

NapalM
Napalm è offline  
Old 01-10-2008, 10:48   #211
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Ah ok, sei un non-violento assoluto, bastava dirlo.
Posizione rispettabilissima, ma che non condivido: per quanto mi riguarda, la violenza è accettabile come mezzo di difesa della democrazia da un tentativo violento di sovvertirla.
appunto:
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
la democrazia o la democrazia che piace a una fazione non necessariamente maggioritaria?
Parlare di dittatura ma soprattutto temerla in un paese del G8 nel 2008 mi fà sentire un pò come Don Chishotte, ma visto che ci siamo ci tengo a dire che difendere con la violenza un qualcosa non è certo un bel segnale per quel qualcosa, potrebbe anche significare che è una soluzione non adatta per quel paese, la sua gente e quel periodo.

Non sto dicendo che auspico una dittatura per l'Italia ma se in democrazia c'è un alto numero, crescente, di persone violente contro di essa o anti-contro (e via dicendo), beh, lasciamelo dire ma quella democrazia ha qualche serio problema e difenderla con le unghie mi sembra un pò come accanirsi per mantenere qualcosa di ormai marcio.

NB: Ragiono per eccesso, non mi sembra ancora così grave in Italia
Old 01-10-2008, 10:50   #212
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Grazie

Per la serie "mamma mia li fascisti":

http://www.repubblica.it/2008/10/sez...-fascisti.html

NapalM

MORIRETE TUTTI !!!
Old 01-10-2008, 10:53   #213
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Quote:

MORIRETE TUTTI !!!

Scusate l'OT: trallallero ti ho citato in firma, va bene?

NapalM
Napalm è offline  
Old 01-10-2008, 10:55   #214
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
appunto:

Parlare di dittatura ma soprattutto temerla in un paese del G8 nel 2008 mi fà sentire un pò come Don Chishotte, ma visto che ci siamo ci tengo a dire che difendere con la violenza un qualcosa non è certo un bel segnale per quel qualcosa, potrebbe anche significare che è una soluzione non adatta per quel paese, la sua gente e quel periodo.

Non sto dicendo che auspico una dittatura per l'Italia ma se in democrazia c'è un alto numero, crescente, di persone violente contro di essa o anti-contro (e via dicendo), beh, lasciamelo dire ma quella democrazia ha qualche serio problema e difenderla con le unghie mi sembra un pò come accanirsi per mantenere qualcosa di ormai marcio.

NB: Ragiono per eccesso, non mi sembra ancora così grave in Italia
Beh, si stava parlando per astratto, non ho mai detto che temo la rivoluzione anti-democratica da un giorno all'altro...

In ogni caso, fintanto che vige la democrazia, se è la maggioranza a volere un cambiamento non ha certo bisogno della violenza per ottenerlo.

Se invece gli eversori, essendo minoranza, dovessero affidarsi alla violenza per impadronirsi del potere, allora mi pare più che giusto ricacciarli da dove sono venuti usando lo stesso metodo.
LucaTortuga è offline  
Old 01-10-2008, 11:05   #215
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:

Scusate l'OT: trallallero ti ho citato in firma, va bene?

NapalM

tu citi me che cito te ...

Quote:
Beh, si stava parlando per astratto, non ho mai detto che temo la rivoluzione anti-democratica da un giorno all'altro...

In ogni caso, fintanto che vige la democrazia, se è la maggioranza a volere un cambiamento non ha certo bisogno della violenza per ottenerlo.

Se invece gli eversori, essendo minoranza, dovessero affidarsi alla violenza per impadronirsi del potere, allora mi pare più che giusto ricacciarli da dove sono venuti usando lo stesso metodo.
Ok, questo è verissimo, se la maggioranza vuole qualcosa di diverso dalla democrazia ha il potere di cambiarla.

E son d'accordo anche sull'usare la violenza con chi è violento ma che sia ufficiale, legale, riconosciuta, lecita.

Non che se ho un vicino dichiarato fascista lo aspetto di notte davanti casa egli spacco la faccia
Neanche andare nei centri di destra e spaccare tutto perchè di destra quindi potenzialmente fascisti.
Se uno è fascista sono cazzi suoi, finchè non fà male ad altri ha tutto il diritto di esserlo senza che ci sia qualche anti-<...> che glielo impedisce.
Old 01-10-2008, 11:17   #216
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Se uno è fascista sono cazzi suoi, finchè non fà male ad altri ha tutto il diritto di esserlo senza che ci sia qualche anti-<...> che glielo impedisce.
Uno che non fa male agli altri, lo considero "nostalgico" non "fascista".
Da qui il mio concetto di "anti-fascismo".
Ma è una questione puramente terminologica.
Sulla sostanza, direi che siamo perfettamente d'accordo.
LucaTortuga è offline  
Old 01-10-2008, 13:21   #217
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Il problema qui è terminologico... cosa intendiamo con il termine antifascista?
Intendiamo teppaglia che picchia a casaccio chiunque abbia ideali di destra?se intendiamo questo no, non sono neanche io antifascista.
Ma per come la vedo io,con quel termine è piu giusto raccogliere tutti quelli che hanno ideali contrari al fascismo e si adoperano per impedirne la riemersione.
I mezzi adoperati variano in funzione dei mezzi adoperati dagli avversari e dalla propria vocazione.
Non trovo sbagliato osteggiare in tutti i modi possibili un movimento vergognoso come il fascismo, in tutte le sue forme, da nostalgici, politici ripuliti,ultras,intellettuali... fino ai peggiori gli attivisti!
Mi auguro per il bene dell'italia che ognuna di queste categorie incontri l'antifascista che piu gli si addice e che perda sempre il confronto sul campo in cui si svolge.
trokij è offline  
Old 01-10-2008, 13:53   #218
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Il problema qui è terminologico... cosa intendiamo con il termine antifascista?
Intendiamo teppaglia che picchia a casaccio chiunque abbia ideali di destra?se intendiamo questo no, non sono neanche io antifascista.
Ma per come la vedo io,con quel termine è piu giusto raccogliere tutti quelli che hanno ideali contrari al fascismo e si adoperano per impedirne la riemersione.
I mezzi adoperati variano in funzione dei mezzi adoperati dagli avversari e dalla propria vocazione.
Non trovo sbagliato osteggiare in tutti i modi possibili un movimento vergognoso come il fascismo, in tutte le sue forme, da nostalgici, politici ripuliti,ultras,intellettuali... fino ai peggiori gli attivisti!
Mi auguro per il bene dell'italia che ognuna di queste categorie incontri l'antifascista che piu gli si addice e che perda sempre il confronto sul campo in cui si svolge.
Per te è più importante difendere la democrazia in quanto tale, anche con la violenza, o i diritti sanciti dalla costituzione con la quale è stata formata ?
È più importante vivere in un paese democratico o in uno dove vengono rispettati i diritti di tutti ?
È più importante la democrazia o che la maggioranza adempi ai propri doveri ?

Perchè un popolo che, senza manganello, non arriva a capire che il rispetto reciproco è la base della democrazia, non la merita, una democrazia.

E con questo finisco nella ignore list di molti
Old 01-10-2008, 14:32   #219
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Per te è più importante difendere la democrazia in quanto tale, anche con la violenza, o i diritti sanciti dalla costituzione con la quale è stata formata ?
È più importante vivere in un paese democratico o in uno dove vengono rispettati i diritti di tutti ?
È più importante la democrazia o che la maggioranza adempi ai propri doveri ?

Io credo che l'incomprensione nasca nel significato poco chiaro di cosa sia il fascismo.
Non abbiamo un idea certa, non sappiamo, non conosciamo abbastanza bene la storia.
La maggior parte della gente del fascismo pensa questo:
"del fascismo condivido ideali come la patria, i valori della religione cattolica e la capacità di assicurare l'ordine"(abbiati cit.)
Ed è convinta che se questi sono i tuoi valori non puoi che essere fascista.
A me vengono in mente alcune correnti di satanisti, li trovo molto simili, ci sono correnti che credono in satana ma non come entità demoniaca, bensì come simbolo dell'anti cristianesimo, perchè credono nella libertà e non nei valori cristiani... ma allora mi chiedo, qual'è la differenza con l'essere atei?
Idem per i fascisti, non si può avere ideali come amore per la patria, capacità di mantenere l'ordine e valori cristiani senza essere facisti?
A parte i valori cristiani anche io ho quei valori, anche io vorrei uno stato sicuro e ordinato(chi non lo vorrebbe?) anche io amo la mia patria(l'italia la amano tutti, anche gli stranieri, figuriamoci gl'italiani), ma non per questo sono fascista e non penso il fascismo sia la via giusta per ottenere quei risultati.

Quote:
Perchè un popolo che, senza manganello, non arriva a capire che il rispetto reciproco è la base della democrazia, non la merita, una democrazia.

E con questo finisco nella ignore list di molti
Si anche io condivido la tua visione, forse cinica, ma imho se si sceglie democraticamente un determinato ideale(cosa che per altro si sta verificando) non si può che accettare la cosa e prenderne atto con somma tristezza.
trokij è offline  
Old 01-10-2008, 14:56   #220
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Io credo che l'incomprensione nasca nel significato poco chiaro di cosa sia il fascismo.
Non abbiamo un idea certa, non sappiamo, non conosciamo abbastanza bene la storia.
La maggior parte della gente del fascismo pensa questo:
"del fascismo condivido ideali come la patria, i valori della religione cattolica e la capacità di assicurare l'ordine"(abbiati cit.)
Ed è convinta che se questi sono i tuoi valori non puoi che essere fascista.
A me vengono in mente alcune correnti di satanisti, li trovo molto simili, ci sono correnti che credono in satana ma non come entità demoniaca, bensì come simbolo dell'anti cristianesimo, perchè credono nella libertà e non nei valori cristiani... ma allora mi chiedo, qual'è la differenza con l'essere atei?
Idem per i fascisti, non si può avere ideali come amore per la patria, capacità di mantenere l'ordine e valori cristiani senza essere facisti?
A parte i valori cristiani anche io ho quei valori, anche io vorrei uno stato sicuro e ordinato(chi non lo vorrebbe?) anche io amo la mia patria(l'italia la amano tutti, anche gli stranieri, figuriamoci gl'italiani), ma non per questo sono fascista e non penso il fascismo sia la via giusta per ottenere quei risultati.

Si anche io condivido la tua visione, forse cinica, ma imho se si sceglie democraticamente un determinato ideale(cosa che per altro si sta verificando) non si può che accettare la cosa e prenderne atto con somma tristezza.
Ok, mi piaci
Pensavo mi avresti mandato a cagare o, peggio, ignorato, invece ...

Vedi, io del fascismo sò veramente poco, solo ciò che mi ha racconto uno dei fù nonni (un nostalgico) e ciò che abbiamo studiato a scuola ... lasciamo perdere và.
A parte i valori della religione cattolica (non sono manco battezzato) condivido il valore patria (catalogato ormai come nazista) e l'ordine. Odio il caos! (degli altri )

Penso che si potrebbe benissimo essere patriotti ed ordinati senza essere fascisti, se non avessimo avuto il fascismo nella nostra storia recente.
Ormai qualsiasi piccola imposizione o autorità viene definita fascista se si permette di limitare la libertà di qualcuno e non consente alla gente di "fare ciò che cazzo vuole" che, per me, non è libertà ma anarchia e caos.
Quindi da una parte si ha un popolo che vuole fare qual cazzo che gli pare, dall'altra, lo stesso popolo, si lamenta che non c'è più rispetto.
Beh, decidiamoci, perchè se un popolo non è capace di portare rispetto quando è lasciato libero, allora o non lo si deve lasciare libero o non si deve lamentare.

Nota che non parlo solo del rispetto del codice stradale o del condominio, ma del Rispetto in generale, della vita, dello spazio, esigenze e debolezze altrui.

Comunque, visto che manco il fascismo ha funzionato poi così bene, mi sà che per l'Italia non c'`molto da fare, sarà sempre caotica e irrispettosa.

morirete tutti !!!

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP