Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2004, 21:06   #21
lucas86mj23
Senior Member

L'Avatar di lucas86mj23

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da axxaxxa3
E' dura parlarne con chi non ne capisce un cazz di modding....poi però quando vengono a casa e vedono luci e colori fuoriusire dal case.....
già!
poi parlarne con uno ke nn ne sa di pc ... un mio amiko era certo dell'esistenza di RAM scsi ...

Quote:
Originariamente inviato da onka
io ho già fato avvicinare 2 miei amici al modding...
ankio!!!
devo moddargli le finestre e procurargli i neon!!
lucas86mj23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2004, 21:09   #22
lucas86mj23
Senior Member

L'Avatar di lucas86mj23

Quote:
Originariamente inviato da Pappy19
anke io i miei compagni nn capiscono una cippa .. e due sono scritti pure in informatica e quando parlo di modding, di ordini dalal germania dall'america.. mi danno per malato mentale.. poverini nn comprendono cosa significhi fare arte .. buahahah..
vero!!
io faccio la 4° (l'annoprox la 5°) superiore informatica

azzo ... saremo in 5/6 ke ne sappiamo di pc ... su 20 alunni!!
e c pigliano x il culo quando io , l'utente Sirus , l'utente magozeta (miei compagni) e gli altri esperti parliamo di hardware o modding (di cui xò sono l'unico praticante )
Old 30-06-2004, 21:12   #23
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da lucignolo_one
ma perchè scemo???Mica i soldi te li ruba a te!!!!Decide di spendere su un suo hobby condiviso da moltissima gente anche molto più "esagerata" e "spendacciona"....................!!!!

è lo stesso discorso del modding............c'è chi lo capisce e lo apprezza mentre altri no!!Ma non sono scemi ne l'uno ne l'altro!!!
Bhe senti, per me uno che spende 17500 euro per una PUNTO è scemo. Stop.

Spendere 8500 euro in modifiche estetiche su una macchina di merd@ che ne vale 9000 è ridicolo. Alla fine hai sempre in mano una Punto del c@XXo anche perchè non ha fatto nessuna modifica funzionale, solo roba estetica.

Io dico, cristo santo con 17.500 euro ti compri una MACCHINA e non una... punto... Dai su... Capisco tutto ma non bisogna mai perdere il buonsenso...

E' come se tu spendessi 1500 euro di pc e 1350 euro di neon, finestre, ventole colorate, rheobus, led, vernici UV, ecc.

Ti sembra sensato???
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0

Ultima modifica di R|kHunter : 30-06-2004 alle 21:31.
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2004, 21:51   #24
DarkAngel77
Senior Member

L'Avatar di DarkAngel77

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Pappy19
anke io i miei compagni nn capiscono una cippa .. e due sono scritti pure in informatica e quando parlo di modding, di ordini dalal germania dall'america.. mi danno per malato mentale.. poverini nn comprendono cosa significhi fare arte .. buahahah..
Ma modding a parte, quando qualcuno ti sente dire che ti fai spedire materiale dall'estero? Se ne parlo io mi guardano come se fossi un alieno.
P.S.: questo thread inizia drammaticamente a somigliare a quello della "Situazione informatica in Italia: una lotta contro i mulini a vento"
DarkAngel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2004, 21:57   #25
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da ivanao
idem...è come un mio amico che vedendomi fissato nel mio interesse verso i dissipatori mi diceva: è solo una ventola....
al che io pensavo: vabbè se uno non capisce...

poi da quando ha cominciatoa cambiare la mobo il procio ecc... adesso pure lui capisce cosa vuol dire avere un slk900... e si fatto pure la finestra nel case da quando mi sono buttato in questa mania....

da notare che abbiamo 33 anni...
Il piacere di creare non ha età
Old 30-06-2004, 21:58   #26
lucas86mj23
Senior Member

L'Avatar di lucas86mj23

Quote:
Originariamente inviato da Necromachine
Il piacere di creare non ha età
giusto!!!
già mi vedo a 50 anni io & i miei figli a moddare d brutto!!
Old 30-06-2004, 22:08   #27
Pappy19
Senior Member

L'Avatar di Pappy19

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da DarkAngel77
Ma modding a parte, quando qualcuno ti sente dire che ti fai spedire materiale dall'estero? Se ne parlo io mi guardano come se fossi un alieno.
P.S.: questo thread inizia drammaticamente a somigliare a quello della "Situazione informatica in Italia: una lotta contro i mulini a vento"
è verissimo.. ho amici ke si mettono a ridere perkè ho speso piu volte 50€ per un dissipatore .. prima ho preso un deep-impact 102, poi venduto e al suo posto un slk 947u..

ma loro il pc lo utilizzano solo per usare il c6 ... a stento sanno cosa sia un hd , figurati se capiscono la differenza tra un dissipatore in allumino boxed con turbina 6x6 e un DISSIPATORE in rame con ventola da 92

io ormai ci ho perso le speranze nn ci provo piu a rimetterli nella retta via.. si troveranno da piu adulti a doversi integrare in una società ke rikiede sempre piu il sapere usare i pc..

contenti loro..
Old 30-06-2004, 22:09   #28
Pappy19
Senior Member

L'Avatar di Pappy19

Quote:
Originariamente inviato da lucas86mj23
giusto!!!
già mi vedo a 50 anni io & i miei figli a moddare d brutto!!
a mio figlio come giokattolo gli do un mini-smil-dremel in gomma

Ps: simil per risparmiare così il papà (io) mi compro il dremel originale

ihihih

Ps. ogni tanto un po di sano off-topic è divertente..
Old 30-06-2004, 22:13   #29
carver
Senior Member

L'Avatar di carver

Città: Firenze
Io ho coinvolto un po' di amici.. anche per il fatto che

1)avevo bisogno di farmi riguardare gli schemi elettrici per i led....

2) avevo bisogno del trapano a colonna per fare fori precisi con punta a tazza....

3) Mi faro' prestare un areografo ... ()...

in questo modo ho coinvolto amici e usato i LORO attrezzi per avvicinarli alla MIA passione.. cosi' vengo considerato meno "GRULLO" quando faccio vedere i risultati (avuti anche grazie al loro materiale).....
###Intel Q6600@400x9 by Lunasio##2x2Gb Team G. Xtreem DDR2 800 Sli 2XAsus 8800GT@702-1715-1000DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R HD 320GB WD + 160HitachiEnermax 720 Infiniti ##Muletto Sandy 3700@282x11 1M sp=26.969+Zalman 7000Cu 2x512 T.G pc5000 Sapphire HD 2600PRO 256 DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR Segate 120Gb+ Samsung 80Gb Enermax 465 Ve ###UNDER THE SEA
carver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2004, 22:21   #30
carver
Senior Member

L'Avatar di carver

Città: Firenze
Pero' la cosa che non capiscono.. e' il "fai da te"... es quella di cercare smalti per unghie particolari... levare molex con la bic... pianificare e tirare su un MOD in diversi mesi... e magari non capiscono nemmeno quella voglia di "cambiare" che abbiamo nei confronti di tutto cio' che che ci circonda.. es overclock..impianto home theatre... impianto stereo della macchina... sospensioni della moto......
no?
###Intel Q6600@400x9 by Lunasio##2x2Gb Team G. Xtreem DDR2 800 Sli 2XAsus 8800GT@702-1715-1000DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R HD 320GB WD + 160HitachiEnermax 720 Infiniti ##Muletto Sandy 3700@282x11 1M sp=26.969+Zalman 7000Cu 2x512 T.G pc5000 Sapphire HD 2600PRO 256 DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR Segate 120Gb+ Samsung 80Gb Enermax 465 Ve ###UNDER THE SEA
carver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2004, 22:46   #31
jesusquintana
Member

L'Avatar di jesusquintana

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter
Bhe senti, per me uno che spende 17500 euro per una PUNTO è scemo. Stop.

Spendere 8500 euro in modifiche estetiche su una macchina di merd@ che ne vale 9000 è ridicolo. Alla fine hai sempre in mano una Punto del c@XXo anche perchè non ha fatto nessuna modifica funzionale, solo roba estetica.

Io dico, cristo santo con 17.500 euro ti compri una MACCHINA e non una... punto... Dai su... Capisco tutto ma non bisogna mai perdere il buonsenso...

E' come se tu spendessi 1500 euro di pc e 1350 euro di neon, finestre, ventole colorate, rheobus, led, vernici UV, ecc.

Ti sembra sensato???
ma allora ti sembra sensato spendere soldi per comprare una macchina d'epoca, che va piano, consuma tanto e si rompe sempre (e comfort e sicurezza zero) ?
per certe cose e per certe persone l'estetica e' la cosa piu' importante... per me e' cosi' proprio per le macchine! neanche a me piacciono le fiat punto tirate... ma credo che sia comprensibile la mania di non passare inosservati :>
jesusquintana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 06:56   #32
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter
Ok, abbiamo tutti ragione ma io ci sto dentro finchè spendo diciamo 1500 euro di pc e max 300 di modding.

Non come un cretino che conosco che si è preso una fiat punto, pagata 9 mila euro e poi ha speso più di 8 mila euro di vernice perlata, minigonne, scarico , paraurti daventi e dietro, fanali colorati, vetri colorati, leva del cambio racing, cofano truzzo, grigliette, prese d'aria, lucette, autoradio, impianto, neon ecc.

Quello non è modding, è essere scemi!
300 euro?? e che modding è? è compring! che gusto c'è a comprare e collegare al pc...tutti sono capaci...
Old 01-07-2004, 07:26   #33
Kit_Willer
Member

Iscritto dal: Oct 2002
bhe.. ti compri il pezzo di plexxy, il display lcd, il rheobus (o te lo fai) le vitine, i bulloncini, le ventoline, le ventolone, i led-blu-carissimi, i neon-UV-carissimi, i dissipatorini, dissipatoroni, pannellini antirumore, elasticuzzi antiscossoni-vibrazioni(usate una camera d'aria ), le vernici , quelle uv-reactive, il procio nuovo ( quello vecchio lo hai masscrato tentando di mettere su un AMD un dissipatore per P4), il WB, peltie, la pompa, il radiatore, il serbatoio... ghghgh vuoi che continuo?

vabbhe.. cmq per il momento nn ho ancora speso un iuro il mio mod si chiamerà "no-cash" oppure "no-skey"

p.s. per i neon UV chiedete nei centri abbronzanti, loro li cambiano spesso.. quelli piccolini.. per le lampade facciali.. se avete culo ve li danno aGGratis così come effetti secondari vi abbronzate i piedi (o un lato della faccia a seconda di dove avete il pc )
Kit_Willer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 08:13   #34
lucas86mj23
Senior Member

L'Avatar di lucas86mj23

ma che c'entra il raffreddamento a liquido col modding?
Old 01-07-2004, 08:57   #35
Shinkaz
Senior Member

L'Avatar di Shinkaz

Città: Milano
i miei amici quando sentivano ke parlavo del mod cioe dicevo oggi mi arriva l'ordine di luci da montare, ventole colorate dicevano questo qui nn e tanto normale... poi quando sn venuti l'altro giorno a casa a giocare alla ps2 e hanno visto il mio WIP sn rimasti schoccati da quello ke si puo fare moddando... il mod e arte e se uno nn la capisce e xke e ignorante huahuahuaha
Old 01-07-2004, 09:00   #36
Pappy19
Senior Member

L'Avatar di Pappy19

Quote:
Originariamente inviato da Shinkaz
i miei amici quando sentivano ke parlavo del mod cioe dicevo oggi mi arriva l'ordine di luci da montare, ventole colorate dicevano questo qui nn e tanto normale... poi quando sn venuti l'altro giorno a casa a giocare alla ps2 e hanno visto il mio WIP sn rimasti schoccati da quello ke si puo fare moddando... il mod e arte e se uno nn la capisce e xke e ignorante huahuahuaha
ignoranti in quanto ignorano di una così bella ARTE ihihihih
Old 01-07-2004, 09:12   #37
WiredNikij
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Modders di tutto il mondo, unitevi!
Dobbiamo diffondere la buona novella di casa in casa!
Forse più tardi però
WiredNikij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 09:40   #38
Hilenaluna
Senior Member

L'Avatar di Hilenaluna

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
Quote:
Originariamente inviato da lucas86mj23
ma che c'entra il raffreddamento a liquido col modding?
beh scusa non si può avere un bel raffreddamentoa liquido...non è che raffredda solo. Poi bisogna ordinare i tubi all'interno del case,decidere dove mettere i componenti affinchè stiano meglio,magari metterci un bel liquido reattivo uv, vaschetta in plexy oppure decorata uv... ci si diverte uguale

Io ho amici che parlano tutta sera tutte le sere di Pci, cpu, ram, Fan (lo definisco ormai l'alternativa al bla bla bla) quindi io ormai no problem,afferro il 90 % di quello che dicono a parte quando comunciamo con I vari linquaggi informatici di programmazione...che gli lascio volentieri.
Moroso overclokers

quindi...mi mancano le discussioni normali!

Ultima modifica di Hilenaluna : 01-07-2004 alle 09:45.
Hilenaluna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 09:42   #39
lucas86mj23
Senior Member

L'Avatar di lucas86mj23

Quote:
Originariamente inviato da Hilenaluna
beh scusa non si può avere un bel raffreddamentoa liquido...non è che raffredda solo. Poi bisogna ordinare i tubi all'interno del case,decidere dove mettere i componenti affinchè stiano meglio,magari metterci un bel liquido reattivo uv, vaschetta in plexy oppure decorata uv... ci si diverte uguale
ok! lo so ... ma moddare nn implica l'uso del raffreddamento a liquido ... si parla di modding e Kit_Willer ha tirato in ballo il liquido (contro cui nn ho nulla ... x carità!)
Old 01-07-2004, 09:44   #40
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Forse e' meglio rimanere nell'ombra, le cose quando poi divengono di dominio pubblico scadono, immaginate un mondo dove tutti i pc sono colorati, tagliati ventilati, che senso ha? Poi uno ti viene in casa ti vede il pc e manco te lo caga....tu gli dici che hai l'ultimo modello dell'slk e lui ti risponde che se l'e' fatto fare in argento...
Poi se voglio parlare di modding, mi basta accendere il pc, altrimenti il forum che ci sta' a fare....

Ciao.
Zerotre.

ps xKit_Willer: non credo che i neon uv abbronzanti facciano molto bene specie se ci si espone per un bel po' di tempo....

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian