Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: L'avete preso il patentino?
Sono maggiorenne (allora perchè sei entrato? ) 61 37.65%
Sono maggiorenne e voglio che revochino la patente a LuPellox85 70 43.21%
Si, ho preso il patentino per i ciclomotori 50cc 8 4.94%
No, ho preso la patente A per le moto 125cc 7 4.32%
No, non l'ho preso e circolerò ugualmente 9 5.56%
No, non l'ho preso, non circolerò più 7 4.32%
Votanti: 162. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2004, 14:55   #21
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
alla motorizzazione con 20€, STUDIATE e fate l'esame

cmq godrò di brutto se mi imbattessi in qualche pattuglia di CC che è impegnata a sequestrare nonchè comminare multe salatissime di qualche migliaio di € ai genitori dei cd. "furbi" teste vuote
Old 30-06-2004, 14:56   #22
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
mi sembra di aver sentito parlare di 1000€ di ammenda più li ritiro del mezzo, ma la cosa non mi piace, io lo configurerei più come reato penale.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2004, 14:57   #23
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Quote:
Originariamente inviato da bombolo2
io non l'ho preso e circolerò ugualemente sono un bandito
vedi sopra
Old 30-06-2004, 14:59   #24
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+
mi sembra di aver sentito parlare di 1000€ di ammenda più li ritiro del mezzo, ma la cosa non mi piace, io lo configurerei più come reato penale.
sono intorno ai 500€ la prima volta e intorno ai 2000€ la seconda
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2004, 15:01   #25
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Quote:
trovo una cosa scandalosa lasciare girare dei 14enni in strada con dei motorini da 100 all'ora, spesso guidati in modo pericoloso, senza che costoro abbiano una minima idea del codice della strada.
OGGI il Min LUNARDI ha fatto un appello alle forze dell'odine: "NON FATE INSEGUIMENTI, NON VORREI CHE POI SI VERIFICASSERO TRAGGEDIE"

quindi uno scappa e gli sbirri non ti inseguono (a napoli già è uscita la tecnologia per nascondere la targa in questo frangente )

ma vattelà a pijà
Old 30-06-2004, 15:02   #26
Ufobobo
Senior Member

L'Avatar di Ufobobo

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
Tragedie o Traggedie?
Old 30-06-2004, 15:03   #27
LuPellox85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da twinpigs
OGGI il Min LUNARDI ha fatto un appello alle forze dell'odine: "NON FATE INSEGUIMENTI, NON VORREI CHE POI SI VERIFICASSERO TRAGGEDIE"

quindi uno scappa e gli sbirri non ti inseguono (a napoli già è uscita la tecnologia per nascondere la targa in questo frangente )

ma vattelà a pijà

mah.. mah... mah... ovvio, niente inseguimenti, ma si prende il numero di targa e si va ad arrestare il fagiano che non si è fermato
Old 30-06-2004, 15:04   #28
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
a questo 3d :
Genjo Sanzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2004, 15:07   #29
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85
mah.. mah... mah... ovvio, niente inseguimenti, ma si prende il numero di targa e si va ad arrestare il fagiano che non si è fermato
a questo punto chi non ha il pat. circola senza targa ... tanto il min lunardi ha detto: "NIENTE INSEGUIMENTI"
Old 30-06-2004, 15:09   #30
LuPellox85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
a questo 3d :
ma tu il patentino l'hai preso?
Old 30-06-2004, 15:09   #31
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85
ma tu il patentino l'hai preso?
credo che lo farò presto dal privatista, perch pare che abbia trovato un lavoro...
Genjo Sanzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2004, 15:15   #32
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
io lo configurerei più come reato penale.

io sono per la pena di morte
Gig4hertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2004, 15:16   #33
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
votato per la seconda

pellox deve avere il ritiro della patente

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2004, 15:30   #34
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Quote:
Originariamente inviato da Gig4hertz
per me e' una cosa ovvia. Se tu viaggi in motorino senza patente e non conosci come affrontare un incrocio, metti che stiri un pedone e lo uccidi, ecco, non so cosa mi verrebbe voglia di farti.
Non dico che le cazzate le si fa solo se non si conosce il CDS, ma trovo inconcepibile lasciare su strada con mezzi potenzialmente mortali per chi guida e per chi e' in strada persone che spesso NON HANNO NEMMENO LA CONOSCENZA DELLA SEGNLETICA.
In italia purtroppo c'e' il vizietto del "lasciar correre", coas per me molto grave quando si parla di sicurezza e di ordine pubblico.
Come io DEVO fare la patente della macchina con test sia di guida che di teoria, OGNUNO che vuole avere accesso con un mezzo alla srada deve avere effettuato delle prove tecnico-teoriche che ne dimostrino l'abilità. Anche i ciclisti spesso fanno cose abominevoli, come stare contromano in stradine che poi quando te li trovi incontro rischi tu per non uccidere loro. Per la macchina ci vuole la patente della machina, per il camion ci vuole quella del camion etc. non capisco dov'e' l'impedimento logico al pensare che sia OVVIO che per un motorino ci vuole la patente del motorino.
Old 30-06-2004, 15:36   #35
Nitro DarkSide
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Torino
Quote:

In caso di incidente si incappa sul serio nel penale..
Old 30-06-2004, 15:39   #36
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
e questo che c'entra? chi ha detto che il patentino non è giusto? ma non capisco, se ti ficco sotto e ho la patente sono + giustificato che se non la ho? bisogna imparare che le leggi vanno inserite gradualmente, che significa che chi oggi porta il motorino domani non può? e poi...vogliamo parlare dei maggiorenni? perchè loro hanno un altro anno a disposizione? perchè se ho 18 anni e non ho studiato il codice lo so meglio di un 17nne che non lo ha studiato? mi spieghi per quale contorta logica io fino a oggi posso portare il motorino, fino a dicembre(18 anni) non posso, e poi posso di nuovo fino al primo luglio 2005? che succede, tra luglio e dicembre divento impedito? potrei andare avanti a domande che non hanno una logica risposta ma mi fermo qui
Gig4hertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2004, 15:40   #37
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
Io ho l'esame il 6 luglio!
Old 30-06-2004, 15:41   #38
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da twinpigs
alla motorizzazione con 20€, STUDIATE e fate l'esame

cmq godrò di brutto se mi imbattessi in qualche pattuglia di CC che è impegnata a sequestrare nonchè comminare multe salatissime di qualche migliaio di € ai genitori dei cd. "furbi" teste vuote
oh yes
Old 30-06-2004, 15:43   #39
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Quote:
e questo che c'entra? chi ha detto che il patentino non è giusto? ma non capisco, se ti ficco sotto e ho la patente sono + giustificato che se non la ho? bisogna imparare che le leggi vanno inserite gradualmente, che significa che chi oggi porta il motorino domani non può? e poi...vogliamo parlare dei maggiorenni? perchè loro hanno un altro anno a disposizione? perchè se ho 18 anni e non ho studiato il codice lo so meglio di un 17nne che non lo ha studiato? mi spieghi per quale contorta logica io fino a oggi posso portare il motorino, fino a dicembre(18 anni) non posso, e poi posso di nuovo fino al primo luglio 2005? che succede, tra luglio e dicembre divento impedito? potrei andare avanti a domande che non hanno una logica risposta ma mi fermo qui
io intendo dire che ADESSO mi sembra assurdo che la gente possa circolare senza patente, non che sia strano che nel giro di una notte chi poteva farlo non puo' piu', bisognera' ben mettere una data-limita, o no? E sono assolutamente contrario ai rinvii in questo campo, tanto la patente chi la voleva fare l'ha fatta e chi non la voleva fare non la fara' nei prossimi 6 mesi.
Old 30-06-2004, 15:43   #40
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
per me e' una cosa ovvia. Se tu viaggi in motorino senza patente e non conosci come affrontare un incrocio, metti che stiri un pedone e lo uccidi, ecco, non so cosa mi verrebbe voglia di farti.
Non dico che le cazzate le si fa solo se non si conosce il CDS, ma trovo inconcepibile lasciare su strada con mezzi potenzialmente mortali per chi guida e per chi e' in strada persone che spesso NON HANNO NEMMENO LA CONOSCENZA DELLA SEGNLETICA.
In italia purtroppo c'e' il vizietto del "lasciar correre", coas per me molto grave quando si parla di sicurezza e di ordine pubblico.
Come io DEVO fare la patente della macchina con test sia di guida che di teoria, OGNUNO che vuole avere accesso con un mezzo alla srada deve avere effettuato delle prove tecnico-teoriche che ne dimostrino l'abilità. Anche i ciclisti spesso fanno cose abominevoli, come stare contromano in stradine che poi quando te li trovi incontro rischi tu per non uccidere loro. Per la macchina ci vuole la patente della machina, per il camion ci vuole quella del camion etc. non capisco dov'e' l'impedimento logico al pensare che sia OVVIO che per un motorino ci vuole la patente del motorino.
quoto

Quote:
e quoto anche questo, anche i 18enni non dovrebbero poter condurre il mezzo, la proroga per i maggiorenni non dovrebbe esserci

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian