|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
Quote:
![]() passi che gli italiani siano tutti improvvisati tecnici della nazionale,siano tutti esperti di motori,siano tutti brillanti politici,ecc ecc... ma questa del elaborare tesi sulla natura del cosmo,leggendo i libri divulgativi è il massimo ![]() (non lo dico solo per te) cioe mi chiedo io su che diavolo di basi,e con che argomentazioni sostieni che l'universo avrebbe un centro che genera materia ecc ecc.... una tesi scientifica,non è qualunque cosa si riesca a immaginare con la fantasia! ![]() cioe' io mi laurerero' in Fisica in autunno,ho tanti amici astrofisici o teorici e su questi argomenti pur avendoli studiati a livello accademico,avremmo estrema difficolta',non dico a proporre qualcosa di originale(si lavora un anno in tesi per produrre qualcosa che ha una bricciola di originalita' di solito),ma anche solo a inventarsi qualcosa di verosimile e coerente,che regga teoricamente per 10minuti. nei libri divulgativi non sono dimostrate le affermazione delle teorie,ma non è che inventano a braccio..suppongono,vanno a sensazione,come fossero dei pittori che si immaginano questo o quello scenario..ci sono anni di ragionamenti su calcoli e dati sperimentali che portano a supporre un ipotesi,e tante volte i ragionamenti o i dati erano sbagliati o mal interpretati. cioe' sbagliano pure loro che ci ragionano anni a partire dai dati. comunque per concludere,non si capisce di che universo parli... un interpretazione del universo con un centro,è direi ottocentesca.. l'universo non si espande a partire da un centro,ma è lo spazio stesso che si espande. quindi il discorso del centro del universo che genera materia e verso il quale le leggi fisiche cambiano,è...un po buffo diciamo ![]() quindi almeno se ti vuoi inventare una teoria per un libro di fantascienza,studia quel che è gia noto ![]()
"Primo Ministro Ombra della Setta dei Logorroici - Quotatore Atipico - Cavaliere della Replica Instancabile" Ultima modifica di Anakin : 01-07-2004 alle 14:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.