|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Valdobbiadene (Treviso)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Coordinate GPS?Che utilità avrebbe questa cosa??scusa ma non ne so proprio nulla in materia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
I GPS ricevono coordinate in tempo reale da 24 satelliti che ti dicono dove ti trovi, il portatile interfacciato al GPS con un "mouse" ricevitore + un software tipo Microsoft Mappoint riceve le coordinate in tempo reale... Cosa utilissima, per esempio: 1) Se sei un pescatore, per ritrovare la zona tonni che hai trovato casualmente 2) Se sei un biologo, per ritrovare il banco di coralli in estinzione che hai beccato dopo mesi di ricerche 3) Se sei un fotografo, per ritrovare una zona fotogenica e luminosa e tornarci il giorno che non piove 4) se sei un turista e becchi dietro palmarola una spiaggetta con la sabbia come quella di Honolulu che il 15 agosto e' praticamente deserta...segni il Waypoint et voila'... ...Se invece sei un'automobilista sfigato, e te lo monti in macchina..puo' servirti per arrivare da Castel Giubileo a Frascati in 15 minuti (giuro che e' possibile..) Ah il GPS...il GPS...e' un'argomento talmente ricco che bisognerebbe aprirci un'area di un forum apposita.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() Scherzi apparte,è proprio una cosa interessantissima ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: milano
|
L'hanno riparata GRATIS, in una settimana perchè avevo detto che mi serviva per lavoro ( è vero, non era una balla ). Nessuna traccia di umido o corrosione.
Lavori eseguiti: "Sostituito circuito principale revisione completa e tarature" Devo dire grazie al Camera Service di Milano. Mi hanno confermato che anche se sulla garanzia c'è scritto che vale un anno in realtà copre per 2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
Quote:
Già il fatto di essere su un gommone con un portatile..evvabbé... uno scarto improvviso e lui ti cade in acqua....tu avrai pure avuto un attimo (si chiama tempo di reazione) smarrimento diciamo qualche secondo....intanto il pc affondava.... 1 - Un portatile del peso di 2 o 3Kg. (nel tuo caso il Toshi A20 pesa 3.6KG!! )con la sua forma diciamo affusolata e che cade da un gommone con quel peso andrebbe giù a piombo... come un ancora! già la sola maschera una volta riempita d'acqua affonda che una bellezza figuriamoci un portatile! e tralasciamo il fatto che essendo su un gommone non credo che tu navigassi in 20cm. di acqua...ma molto di più...quindi entrebbe in ballo anche la pressione dell'acqua (tremenda) 2 - Il pc sott'acqua era ancora acceso? ![]() Per carità a questo mondo tutto é possibile, anche che qualchuno cadendo da un balcone non si faccia niente ma....... La panasonic commercializza la linea Toughbook (impermeabili agli SCHIZZI e alle cadute da 40 e oltre cm.) noi abbiamo fatto delle prova con un bicchiere d'acqua e non ti dico i risultati... tutto questo é un mio puro punto di vista sia chiaro nulla di personale! ciao Ultima modifica di FrancoPe : 03-07-2004 alle 15:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti assicuro che e' tutto vero! Non mi invento queste storie per puro fiction! Avevo il portatile sul gommone per fare prove di GPS e salvare dei waypoints marini e tornarci a ritroso di pochi minuti. Ero lungo una scogliera, e l'acqua era profonda circa 3 metri, comunque quando il portatile e' caduto in acqua, non e' andato giu' a piombo ma stava cadendo ondulando a destra e sinistra per via di una moderata corrente e del fatto che fosse aperto a 150 gradi. E' rimasto acceso e nell'acqua per circa 5/10 secondi! E quando l'ho ripescato ERA ANCORA ACCESO ! Ho tolto la batteria, appena ho riportato l'apparecchio sul gommone... Il portatile ce l'ho ancora, va benissimo e se vuoi ti mando una foto dell'apparecchio recente ed una di me sul gommone di un'annetto fa. P.s. Non sono un ragazzetto diciottenne col motorino modificato come molti utenti di questo forum, ma ho 35 anni e faccio il professionista ormai da parecchio, quindi datti una limata alle dita la prossima volta che vuoi dare del bugiardo a qualcuno con la tastiera. Un saluto. Ultima modifica di jined : 04-07-2004 alle 00:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
neppure io sono un ragazzetto 18enne (perchè cos'hanno poi di male i ragazzetti 18enni?) ma di anni ne ho 47...e non mi dò nessuna limata alle dita, non ti ho affatto dato del bugiardo ma ho solo detto che facevo molta ma molta fatica a credere quello che avevi scritto...!
ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.