|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Quote:
Comunque, a prescindere, non ho mai visto applicare un cambio secco, anche perche' le monete fluttuano. E poi, quand'anche fossero 93 centesimi anziche' 99, cosa cambierebbe?
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
moltiplica 0,6 € per 500.000 canzoni alla settimana (sparo a caso ma negli usa si vendono milioni di pezzi la settimana) per un anno.
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
E risparmio comunque molto rispetto all'acquisto dei cd.
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Si ma hai un prodotto differente, di fatto.
Io sinceramente tutto questo risparmio non lo vedo: paghi un prezzo inferioriore per un prodotto di qualità inferiore. Sarei anche disposto a pagare 0,99 euro a canzone ma solo per scaricarle in formato non compresso o almeno lossless, così da potermi masterizzare i miei CD con il massimo della qualità. Tornando al discorso dei prezzi vorrei fare una piccola analisi di un prodotto tipo, magari mi sbaglio io ma secondo me apple ha due pesi e due misure per quanto riguarda vecchio e nuovo continente. Ad esempio la prima cosa che mi viene in mente: l'iPod 20Gb. - Sul sito americano costa 399$, tasse escluse abbiamo detto. - Sul sito italiano costa 449€, tasse incluse. Togliamo le tasse dal prezzo italiano: 449€-20%=360€ Ora, al cambio attuale (ma anche mesi e mesi fa era più o meno questo) 360€ sono 437$. La differenza è di 38$ (circa 31-32€) Ora, qualcuno che ha un ipod può dirmi dove è stato costruito?
Ask not what your country can do for you: Ask what you can do for your country. Ultima modifica di Spike : 18-06-2004 alle 20:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
![]() Altrimenti, se fosse come dici tu, noi europei avremmo potuto fare acquisti su ITMS USA fin dall'inizio, no? ![]()
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
|
ma si scaricano mp3? A che bitrate?
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
Un AAC 128 equivale suppergiù a un MP3 160 come qualità, ma di fatto dovrebbero suonare un pelino meglio in quanto Apple li codifica direttamente dai master delle case discografiche, e non dai CD. Cmq la qualità audio la puoi sentire subito ascoltando i 30" di preview di qualunque brano presente sullo Store anche adesso.
![]() |
![]() |
#28 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Che questo genere di cose (e non solo queste, a dire il vero) negli usa costi meno non e' una novita', ergo?
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Mah, sembra che agli "apple user" piaccia farsi regolarmente fottere dalla loro amata apple, se vi sta bene chinate pure il capo. A me non sta bene pagare un prezzo maggiorato senza alcuna giustificazione.
prio, nessuno ti dice di non comprare, sto solo dicendo che apple ladra sempre sui prezzi tra USA ed Europa, mi sbaglio?
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
fosse solo la apple guarda anche altre case di hw &sw poi dimmi
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
E, gia che ci sei, dopo che nella migliore delle ipotesi ne trovi una per 100 che non lo fanno, prova anche a domandartene il perche'.
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
mi piacerebbe sapere il danno economico che hanno avuto in america(ed avranno anche in europa),tutti i negozi che vendono cd musicali.
![]() Una volta che sei abituato a comprare musica online,risparmiando anche, non ti compri + neanche un cd. Le case discografiche di guadagnano lo stesso, i negozianti chiudono. ![]() ![]()
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Mah non credo neanche tanto sai? Il CD, sopprattutto per qualità, è incomparabile con MP3 e AAC. Chi comprava CD credo che continuerà a farlo... Chi non compra CD a causa del prezzo ricorre(va) ai p2p illegali, e adesso ha la possibilità di comprarli legalmente. Sono due mercati diversi credo...
L'iTMS per quanto mi riguarda sarà l'alternativa legale ai vari gnutella&co, ma i CD "importanti" credo continuerò a comprarli. Oltretutto ormai il mercato musicale è quasi totalmente finito nelle mani delle grandi catene (vedi Messaggerie Musicali, Virgin e i grandi centri commerciali), si puo' dire che la figura del "negozio di musica" sia già praticamente scomparsa salvo qualche rara eccezione. E dubito che l'iTMS possa influire più di tanto con questi grandi centri.
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Sì, ho detto una mezza cazzata. E' vero che tutti i produttori USA vendono ad un prezzo maggiorato in EU. Mi chiedo perchè, forse perchè non avendo alternative siamo costretti a comprare? Sarebbe ora di smetterla. Non so voi ma a me ste cose mi fanno proprio girare i cogli@ni.
Vorrei proprio scrivere una mail per sentire che risposta si inventano.
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
|
io continuerei a comprare i cd originali... dove mettete il fascino della copertina, i testi, foto e altre cavolate??
![]() se costassero di meno... ![]()
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi bisogna mettere in piedi la struttura di vendita, pagare l'omino che risponde al telefono.. c'e' n'e cosi' di cose che concorrono a definire il prezzo.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.