|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
ARRIVATO ITUNES MUSIC STORE IN EUROPA
ebben si dopo vari rinvii da oggi è aperto in europa l'itunes music store (pe rora solo uk,germania e francia) in un secondo momento verrà aperto anche qui da noi
![]() per il prezzo si parla di 1.05€ a canzone ma per ora non ho trovato nulla al riguardo controllerò + tardi Ultima modifica di matteos : 15-06-2004 alle 12:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
piccola rettifica:
in uk ->79pounds a canzone in germania&francia-> 0.99€ forse anche da noi ![]() ![]() grande apple ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
E VAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non vedo l'ora di provarlo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Amministratore
Iscritto dal: May 2001
|
nel resto d'europa, Italia compresa, sarà disponibile da Ottobre
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
|
Ragazzi vi confermo che l'iTunes UK shop funziona a meraviglia, appena provato, qua le canzoni costano 0.79 sterline, cioe' circa 1,1 Euro, fantastico, era ora che arrivasse!!!
CIA' |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
presumo sia l'effetto psicologico del '79'. 69 pence sarebbero meno di 99 eurocent e comunque gli inglesi sono noti per essere grandissimi acquirenti di musica ed effettivamente 79 pence e' il costo di 7sms... Non penso sia un problema per qua, forse la scelta dei 99 eurocent e' legata al fatto che francia e germania sono un po restii all'acquisto di musica online (a quanto dicono le ultime ricerche marketing).
Per quanto riguarda un album qua lo fanno a 7.99 mentre in un negozio (tipo HMV o Virgin) un album 'normale' costa non meno di 13 sterline, che a pensarci bene e' quasi il doppio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma 13 sterline non sono tante per un cd? poi ci lamentiamo noi italiani ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
13 sterline sono poco piu che 18 euro, quindi al di sotto della media italiana. Comunque il paragone non esiste nemmeno perche' per gli italiani che vorrebbero comprare musica anche 10 euro sarebbero troppi, data la mentalita' (ps: io sono uno di questi, quindi mi autocritico), gli inglesi sanno che se vogliono musica la devono pagare e poi comunque un cd vecchio di un anno qua costa la meta' se non di meno (si arriva anche ad album completi per meno di 5 sterline), vallo tu a comprare un cd di un anno fa a meno di 7 euro in Italia... io li ho visti solo all'autogrill e sono vecchi di almeno 20 anni (tipo Toto Cutugno Best Hits
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
scusate l'ignoranza in materia: ma dall'italia non si può comprare per esempio dal sito itunes music store francese o tedesco?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
E' lo stesso motivo per cui in Italia non si puo' comprare dall'Apple Store francese, svizzero, americano o quel-che-ti-pare.
I computer li compri dall'Apple Store italiano, e la musica la compreremo dall'iTMS italiano. A meno che tu non possieda una carta di credito intestata ad un conto in inghilterra/francia/germania ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho mai provato a comprare su iTunes di un altro paese oltre a quello in cui mi trovo ma penso che la capacita' di acquistare musica sia legato al paese in cui chi acquista si e' registrato. Per cui se io possiedo un Apple ID in cui ho indicato che il mio paese di origine e' la Francia allora posso solo acquistare solo su iTunes Francia per questo motivo e non certo perche' la mia carta e' di tipo francese. Infatti ho acquistato in UK con la mia carta italiana... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli
|
magnifico, non vedo l'ora che lo aprano anche da noi
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Quote:
Sì, grande apple.... Negli USA però le canzoni le pagano 0.99$ che sarebbero 0.82 € al cambio attuale.... ![]() ![]() Come al solito sono dei ladri.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
Guarda il prezzo inglese poi: 0.79pounds, che vuol dire circa 1.2euro! Se manterranno i 99cents anche in Italia io mi riterrei più che soddisfatto.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Quote:
PRICES The iTunes Music Store endeavors to offer you competitive prices on current selections. Your total price will include the price of the product plus any applicable sales tax (in effect on the day of download). Apple reserves the right to change prices for products offered at the iTunes Music Store at any time, and does not provide price protection or refunds in the event of a price drop or promotional offering. Quindi da quei 99 centesimi al limite si dovrebbero togliere le tasse USA e aggiungere quelle italiane (o quelle del paese in questione) e in ogni caso il prezzo sarebbe inferiore ai 99 centesimi di €.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.